Secondi di carne. Animali da cortile Petti di pollo alla bolognese.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Era un ladro così grasso che la polizia non riuscì a circondarlo.
Advertisements

Pennette al Grongo Ingredienti: aglio, olio,peperoncino, sedano, basilico, grongo, pasta. Preparazione: tritare finemente gli odori e farli rosolare in.
La distribuzione proteica.
Step by step 21/08/ Presentazione By Il Nostro Piccolo Mondo.
Germania.
La ricetta di Pino.
LE TRADIZIONI SULLA TAVOLA
Acciughe alla povera Ingredienti: 700g di acciughe, 1 cipolla bionda tagliata a fettine sottilissime, una manciata di sale, 80ml di olio extravergine e.
Pennette al totano Frullare il totano a crudo, passarlo in padella con aglio, prezzemolo, una svaporata di vino bianco; far andare per 10 min. poi aggiungere.
Patrick,Mariagarzia, Dajana,. Ingredienti 4 cucchiai olio d'oliva 1 cipolla tritata 1 spicchio aglio schiacciato 2 coste sedano 2 carote 400 gr zucchine.
Ricette argentine Emanuel Andrea Zaira.
Ricette di pesce dal mondo Ins
Risotti Si utilizza sempre riso Carnaroli.
I Fondi.
LA CUCINA LIVORNESE Antipasto: Scagliozzi Primo piatto: Riso Nero
Cotoletta di pollo Sienna MacCallum. Ingredienti Pollo Pangrattato Uovo Burro Olio doliva.
Avanzamento con clic del mouse -Fatti in casa- Questo è un altro piatto della nostra tradizione, riservato alle grandi occasioni. La preparazione è un.
CONSIGLI PER IMPARARE A MANGIARE MEGLIO
LE SALSE.
Ingredienti per farcire 1 Kg di olive verdi in salamoia, pesate già snocciolate: 700 gr polpa magra di carni miste, 10 uova intere, 400 gr. pangrattato.
Croazia La Croazia, ufficialmente Repubblica di Croazia è uno Stato dell'Europa centrale con una popolazione di abitanti (censimento 2011), la.
La Selvaggina.
1 L. di latte, sale, noce moscata, pepe bianco
Il Club Frimousse nelle scuole di Erba 1° CLUB: I bambini hanno degustato: I bambini hanno scelto: Pasta pomodoro e zucchine Pasta pomodoro e piselli Pasta.
Il Club Frimousse nelle scuole di Bresso 1° CLUB: I bambini hanno degustato:I bambini hanno scelto: Pasta con ricotta e spinaci Pasta con prosciutto e.
Dove c’è mozzarella, c’è l’Italia !
10 idee Per Natale 2014 Buon Natale da Mollichedizucchero.
Primi piatti asciutti Pasta fresca Lasagne alla ricotta Testi a cura di Gianni Frangini.
Avanzamento con clic del mouse
Manfredi al ragù Napoletano con ricotta Monsù Tina by Aflo “Accademia d’ ‘o mmusc’ magnà “
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 500 grammi di vitello; 2 salsicce; 2 carote; foglie di lattuga intere sale, olio. Facoltativo: pepe, mezzo.
Verdure Millefoglie di lattuga
Contorni.
Per il risotto: gr riso - 15 gr olio extra vergine d'oliva - 40 gr burro - 60 gr parmigiano reggiano grattugiato - 1 gr di zafferano.
CASEUOLA (per 4/6 persone)
Avanzamento con clic del mouse L’omelette alle ver- dure è talmente co- nosciuta e semplice da fare, che sembre- rebbe superfluo far- ne una sequenza;
Project by Jocelyn A. & Anna H..  Difficoltà: Bassa  Cottura: 10 minuti  Preparazione: 10 minuti  Dosi per: 2 persone  Costo: Basso.
Gioachino rossini Cultore del Cibo … Di FILIPPO PALADINI.
Primi piatti asciutti.
UNA RICETTA ORIGINALE PREPARATA DA: BORGHI ALESSANDRO e VIGGIANO VALERIO CLASSE 2^A.
“Accademia d’ ‘o mmusc’ magnà “ Pollo alla Basca Ottima ricetta suggerita dalla amica Mayte monsù Tina by Aflo.
Avanzamento con clic del mouse Il contorno di piselli primavera è un classico che può arricchire una cotoletta, troppo anonima da sola, o una fettina.
Ricetta di Mason C..   Difficoltà: media  Cottura: trentacinque minuti  Preparazione: quindici minuti  Dosi: tre persone  Costo: basso Informazioni.
Ragù Napoletano semplificato by Aflo Monsù Tina Dedicato ai nostri connazionali in tutto il mondo
Secondi di carne. Animali da cortile Pollo arrosto.
Secondi di carne. Vitello Costolette di vitello alla milanese.
Antipasti.
Secondi di carne. Vitello Fricassea di vitello Fricassea di vitello – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 1,5 kg di spalla di vitello 150 g di.
CAPRESE CON VERDURE SALATE AL TIMO Valerie Lanzone.
Dessert.
Contorni. Verdure Parmigiana di melanzane Parmigiana di melanzane – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 1,5 kg di melanzane 200 g di mozzarella.
Secondi di carne. Agnello Agnello cacio e uova Agnello cacio e uova – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 2 kg di spalla di agnello disossata.
La classe 3° A presenta: Tra innovazione e tradizione.
Secondi di carne Animali da cortile Sella di coniglio farcita Testi a cura di Gianni Frangini.
Secondi di carne. Vitello Saltimbocca alla romana.
La cucina di sala Testi a cura di Claudio Parimbelli.
Secondi di carne. Animali da cortile Coniglio alla cacciatora.
Dessert Dolci classici Diplomatico Testi a cura di Gianni Frangini.
Pasticceria. Dolci al taglio Mousse alla pera Mousse alla pera – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 500 grammi di pere succo di limone 125 grammi.
NOVE CONSIGLI PER MANGIARE BENE!. 1. Mangiare bene non è difficile Mangiare è un piacere, perciò non ti diamo una lista di cibi «buoni» o «cattivi» perché.
Secondi di carne. Animali da cortile Straccetti di tacchino alle olive.
Salse.
Gli impasti di base.
FEGATO ALLA VENEZIANA Il fegato alla veneziana è un tipico piatto Veneto.
PROGETTO LINGUE E - TWINNING ”EUROPE C”EST MOI “ Classe 1B 2012 – 2013 Attività: Recettes italiennes.
Tacchino al Curry ( i miei Chicken Tikka ) Solitamente il Chicken Tikka e’ la versione a spiedino del pollo tandoori, ma non avendo a casa l´annatto e.
Corso di cucina 30 marzo 2012 Scuola di Alta Cucina della Fufi (Fulvia Steffenone)
PASQUA.
Salse Salse per primi piatti Salsa siciliana Testi a cura di Gianni Frangini.
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema ALCUNI PIATTI TIPICI DEL CARNEVALE TRICARICESE.
Transcript della presentazione:

Secondi di carne

Animali da cortile Petti di pollo alla bolognese

Petti di pollo alla bolognese – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 10 petti di pollo da 120 g 100 g di farina 1 dl di olio d’oliva 100 g di burro sale e pepe q.b. 2 dl di vino bianco 150 g di prosciutto cotto 150 g di fontina salsa al pomodoro q.b.

Procedimento e attrezzature 1) Sul tagliere per carni crude apri a libro, se necessario, i petti di pollo, elimina le parti grasse e poi batti la carne interponendo un foglio di pellicola per alimenti per non lacerarla. Trinciante e tagliere per carni crude, batticarne, pellicola per alimenti, vassoio Petti di pollo alla bolognese – Cucina regionale

2) Infarina i petti di pollo e poi cuocili in padella con olio e burro aggiustando di sale e di pepe. Padella e spatola Petti di pollo alla bolognese – Cucina regionale

3) Deglassa con vino e lascia evaporare. Padella e spatola Petti di pollo alla bolognese – Cucina regionale

4) Disponi i petti in una pirofila e adagia su ogni petto una fetta di prosciutto e una di fontina, poi macchia con la salsa al pomodoro. Pirofila, ramaiolo Petti di pollo alla bolognese – Cucina regionale

5) Metti in forno per il tempo necessario perché il formaggio si fonda e servi ben caldo con la salsa di cottura ottenuta. Piatti piani Petti di pollo alla bolognese – Cucina regionale