FIRENZE 30 NOVEMBRE - 7 DICEMBRE 2013 Festival Internazionale del Film Documentario.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Advertisements

La comunicazione su carta,
Sponsorizzare un evento culturale
Stati Generali della Green Economy: Iniziative di Comunicazione Roma, 23 luglio 2012.
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti.
Cos’è “Pace e diritti umani”?
Presentazione di: Arturo DI CORINTO Supporto grafico: Stefano CAVALIERE Culturalazio.it Il portale della Cultura nel Lazio v 1.0v 2.0v 3.0.
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
RETI D’IMPRESA THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
I social network Associazione Culturale Piùconzero 28/11/2012.
CATANIA.
Università degli Studi di Pavia
Giocando con i rifiuti un progetto di Educazione Ambientale
CanottaggioVero.com presenta: Sport e visibilità: come creare l’evento
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
TOCATI’ 2011 AREA COMUNICAZIONE Giuseppe Giacon.
Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale - seconda edizione – La collaborazione dei giovani per nuove azioni e nuovi linguaggi.
Mat – Construct Che cosa è? Mat construct 2005 è uniniziativa promozionale volta a realizzare incontri di affari tra imprese europee e dei paesi.
COMUNICARE UN EVENTO L’immagine dell’evento La promozione
NELLA PIAZZA ROSSA DI MOSCA
LUCCA 2012 Villaggio Solidale Il successo di Villaggio Solidale, realizzato al Polo Fieristico lucchese nel 2011 e 2012 con presenze nella scorsa.
Clicca per lIntroduzione. levento è condiviso con importanti players del circuito nazionale ed internazionale con i quali sono state consolidate partnership.
ALBERGHI SU FACEBOOK imparare a interagire con una Rete sempre più socializzata
TOTALE PRODUZIONI AUDIOVISIVE 56 PRODUZIONI AUDIOVISIVE % TOT 56TOT 37 Incremento produzioni 2012 / 2013.
PRESENTAZIONE.
Atlantis Club Program Programma di partnership per rivenditori Atlantis.
Net of Sea Towns-Smart Lab PESCARA (ITALIA) RAAHE (FINLANDIA)
Programma Eventi Chi siamo Nata nel luglio 2003, UNIMPRESA Romania è la prima territoriale allestero del sistema datoriale italiano; lAssociazione.
Relazioni Pubbliche e Consulenza in Comunicazione.
E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.
1 SIMPLY ITALIAN GREAT WINES W ORLD T OUR
Associazione Culturale Litorale Romano Parco Giuseppe Pallotta
CIRCOLO FOTOGRAFICO ASA25 PROPOSTA PROGRAMMA ATTIVITA di CIRCOLO
FOOTBALL DEVELOPMENT PROGRAM.
Istituto Statale Istruzione Secondaria Superiore S. Maria a Vico (CE)
Perché liveticino è… Il tuo locale su internet Essere presenti su internet, al giorno doggi è sicuramente importante, ma in che maniera esserlo, è la domanda.
CHI AMA IL CINEMA, LEGGE CIAK. CONCEPT CIAK è il mensile di settore più prestigioso e più diffuso in Italia; edito da Mondadori, da 27 anni racconta il.
DOPO IL SUCCESSO della prima esibizione di tennis in carrozzina al Tennis Club Napoli, nel corso della 72° edizione del Torneo Internazionale di tennis.
ASSESSORATO FORMAZIONE PROFESSIONALE E POLITICHE DEL LAVORO Servizio Inserimento Lavorativo Disabili (SILD) Esperienze di Responsabilità Sociale dImpresa.
Strumenti di sponsorship
La nascita di Storemat Nellottica dellevoluzione del mercato, ma soprattutto quale stimolo ulteriore al cambiamento, nel 2004 Federcomated e Sercomated.
Diventa il primo coproduttore al mondo del tour teatrale di “L’Arte nel Cuore” Oltre i confini senza barriere La tua azienda ha l’occasione di contribuire.
Punto Under 21 Il Portale dei Giovani Imperiesi Imperia marzo 2010 Città di Imperia Assessorato alle Politiche Giovanili.
INTERNET FA BENE AL BUSINESS?. L'e-commerce in Italia 2010:
Venezia Confartigianato. Open Source: che cose Source CodeCompila, Verifica, Installa…Programma Il codice sorgente (source code)…. e a volte qualcosa.
1 54° Congresso Nazionale AIB Firenze, 6-8 novembre 2007 FORME DI SPONSORIZZAZIONE.
1 the innovative digital platform #ELECTRIC MOBILITY - #SUSTAINABLE TOURISM - #SHARING ECONOMY.
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
Voci dal B(r)anco Una redazione plurale delle scuole superiori di Modena.
Eventi e Offerte nella tua zona Cos’e’ Shopfind Shopfind è un servizio creato per soddisfare e far incontrare le esigenze dell’Imprenditore.
Progetto Giornalino La costruzione di un giornale rappresenta una delle attività più avvincenti per gli alunni e allo stesso tempo una delle.
Progetto Giovane presenta Luoghi e Idee per la Cultura nel Castiglionese Mercoledì 8 aprile 2009 Castiglione dei Pepoli
Soluzioni per eventi. 2 Joker | Soluzioni per eventi | Mobile App Connect Experience Discover Mobile App per conferenze ed eventi, nel modo in cui ti.
La COMUNICAZIONE può essere
PIANO MARKETING. PIANO MARKETING > fase 1 Comunicare la nascita della scuola HairAcademy Promo in tv locali (con eventuali interviste) Promo in radio.
Università degli Studi di Pavia Corso di Laurea Interdipartimentale in Comunicazione, Innovazione, Multimedialità Gli eventi come attrazione turistica.
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
Gianni Petterlini, Direttore Generale della Provincia di Mantova e Responsabile di progetto Mantova, 14 maggio 2015.
FORMAT Row in the City 2006 FORMAT Gara di rowing indoor Loggia dei Mercanti Milano 25 marzo 2006 Gara di rowing indoor Loggia dei Mercanti Milano 25 marzo.
PUBLIC AND MEDIA RELATIONS
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
1 Modulo 4: Club Leo e soci. 2 I potenziali nuovi soci di club Leo devono essere in possesso dei seguenti requisiti: Devono rientrare nella fascia di.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
I 14 Modelli Di Business Anticrisi Più Redditizzi e Sconosciuti Dal 99% Delle Persone, Esperti Inclusi.
Now! festival del futuro sostenibile Villa Erba Cernobbio (CO) 6, 7, 8 maggio 2016.
SIMPOSIO DELLE IDEE Preparandosi a Expo 2015 Dicembre 2010.
Piano di Sviluppo Rurale della Regione Toscana Firenze 28 ottobre 2011.
Gli strumenti di comunicazione delle iniziative di formazione Firenze, 16 dicembre 2005 – Elisabetta Mughini Tratto da: www2.indire.it/usr/info
Presentazione SIWA Sito web realizzato con Prestashop Mario Farace - Dario Utzeri.
Transcript della presentazione:

FIRENZE 30 NOVEMBRE - 7 DICEMBRE 2013 Festival Internazionale del Film Documentario

INDICE Presentazione Chi siamo Galleria storica I numeri del 2012 I contenuti del 2013 Partner e Sponsor Corporate Sponsorship Sponsor tecnico Acquisto spazi pubblicitari Contatti

Con oltre mezzo secolo di storia alle spalle, il Festival dei Popoli è il più importante festival italiano del settore e il più longevo d'Europa, impegnato da sempre nella promozione e nello studio del cinema documentario. Chi Siamo Numerose le personalità di spicco che vi hanno preso parte incrementandone il prestigio ed il respiro internazionale. Per otto giorni Firenze diventa la capitale italiana del documentario, attirando l'attenzione della stampa e di un pubblico partecipe e numeroso, composto da giovani, da professionisti e appassionati di cinema, da gente comune interessata a vedere il mondo da punti di vista inaspettati e sorprendenti.

Galleria Storica Paul Mazursky Christo e Jeanne-Claude Lindsay Anderson Edgar Morin Nagisa Oshima Agnès varda Jane Fonda Raymond Depardon e Claudine Nougaret

8 giorni di programma presenze totali 100 ospiti internazionali 600 accreditati tra professionisti, studenti e giornalisti film iscritti da 65 paesi 75 film inclusi in programma programmi distribuiti gratuitamente copie catalogo I Numeri del 2012

Concorso internazionale Retrospettive e sezioni tematiche Proiezioni speciali Documentary market Workshop e incontri Esposizioni e concerti Cocktail e rinfreschi Conferenze stampa I Contenuti del 2013

Il Festival dei Popoli offre ai propri partner e sponsor lopportunità di entrare in contatto direttamente con il suo pubblico, altamente fidelizzato e fortemente in crescita di anno in anno. Scegliere di partecipare ad un festival di cinema documentario vuol dire intuire le potenzialità di un cinema che racconta la globalizzazione, la società e i suoi cambiamenti, che affronta tematiche ambientali, i fatti epocali che cambiano il volto geopolitico del nostro pianeta e le vite dei suoi abitanti; vuol dire far sì che a Firenze si parli di arte, di comunicazione, di nuove tecnologie, così come della memoria, della nostra storia e di quella degli altri paesi. La realtà imprenditoriale che sponsorizza una manifestazione di questo tipo associa il proprio nome e la propria professionalità ad uno dei principali eventi internazionali nel panorama fiorentino e toscano, oltre che unica nel suo genere nel panorama nazionale. Partner e Sponsor

Logo nella videosigla del 54° Festival dei Popoli (proiettato in sala prima di ciascun film); Logo sul programma di sala ( copie distribuite gratuitamente nel territorio provinciale); Logo sul sito web del Festival dei Popoli; Logo e pagina pubblicitaria sul catalogo del festival (tiratura copie con circolazione internazionale); Inserimento di materiale cartaceo, digitale o gadget nella cartella stampa; Inserimento di materiale cartaceo, digitale o gadget nella cartella di accoglienza per gli ospiti internazionali. Opportunità di partnership Corporate Sponsorship Il Main Sponsor è associato direttamente al volto della manifestazione e ne sostiene e condivide le finalità e gli obiettivi, ricevendo unalta e capillare visibilità veicolata da:

Logo nella videosigla del 54° Festival dei Popoli (proiettato in sala prima di ciascun film); Logo sul programma di sala ( copie distribuite gratuitamente nel territorio provinciale); Logo sul sito web del Festival dei Popoli; Logo e pagina pubblicitaria sul catalogo del festival (tiratura copie con circolazione internazionale). Opportunità di partnership Collaborazione Nella varietà di opportunità del festival, la collaborazione permette di adottare un contenuto, un evento speciale, una sezione tematica, un rinfresco o un evento collaterale, legando ad esso direttamente la propria immagine. Oltre a ciò la collaborazione permetterà di avere una grande visibilità tramite:

Logo sul programma di sala ( copie distribuite gratuitamente nel territorio provinciale); Logo sul sito web del Festival dei Popoli; Logo sul catalogo del festival (tiratura copie con circolazione internazionale). Opportunità di partnership Technical Sponsor In cambio della fornitura di beni o servizi importanti e strategici per il festival, questo tipo di partnership consente unampia visibilità grazie alla presenza del proprio logo sui seguenti canali comunicativi: Oltre a ciò, vi è anche la possibilità di acquisire uno spazio pubblicitario allinterno del catalogo del festival.

Contatti Festival dei Popoli Istituto Italiano per il Film di Documentazione Sociale Onlus c/o Palazzo Giovane Vicolo S. Maria Maggiore Firenze tel fax Per saperne di più visita il nostro sito: Oppure seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, YouTube, Flickr