Principio di visibility: il tostapane rispecchia perfettamente questo principio in quanto è ben visibile che, abbassando la levetta a lato del tostapane,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
APPLICATIVO PER LA GESTIONE DEL PIANO REGOLATORE GENERALE E DELLE CERTIFICAZIONI RELATIVE
Advertisements

CRED Scandicci - 23 settembre 2009 Il Dirigente scolastico promotore dell'innovazione nell'insegnamento matematico e scientifico: perché e come i Laboratori.
Esempio di diagramma degli stati: Distributore di bevande
Prof. Roberto Capone Liceo Classico “F. De Sanctis “ Lacedonia (AV)
1 Progettazione Concettuale: Entity/Relationships (E/R) Esigenza di strumenti efficaci, chiari e sintetici per rappresentare i dati di interesse e le loro.
Oggetti, strutture e usabilità
Fibrillazione e Tachicardia Ventricolare DEFIBRILLAZIONE Ritmi della salvezza.
Il PRINCIPIO DI A. Martini. Supponiamo che due impulsi, di uguale ampiezza e di fase opposta,
Progetto di Roncucci Ilaria 3A
PRODOTTO Il processo di un gruppo di lavoro su compito può essere pensato come la risultante di due componenti che agiscono contemporaneamente: la prima.
PRINCIPI CONSOLIDATI DEL PROCESSO DI VALUTAZOIONE i) Qualità. I progetti selezionati per l'erogazione di un finanziamento devono dimostrarsi di elevato.
MRS = MRS  Funzione di utilità Cobb-Douglas
Rischio cadute dall’alto
Liceo Scientifico P.Calamandrei presenta: Il Gioco preferito dagli studenti: un compito in classe… A cura del gruppo che ha partecipato al progetto Lauree.
Gestione eventi esercitazione n aprile 2006.
ERGONOMIA COGNITIVA USER CENTRED DESIGN introduzione all’ e allo
Programmazione a vincoli: algoritmi di scheduling in OPL
Le forze e l’equilibrio statico
OGGETTI COMPOSTI Una classe può contenere riferimenti a altre classi (o anche a se stessa): public class Orologio { Counter ore, minuti; } Loggetto Orologio.
TRAUMI DEL CRANIO Un colpo sulla testa. lesioni esterne
Di Ilaria Bertoletti Progetto Asincrono Esame Reti Logiche 30/01/13.
Portale Capacità STOGIT
Lezione 1: Come funziona il microscopio digitale Intel® Play™ QX3™
ARTICOLO 1 "Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso.
AIR JACK.
Piastra Telefono SOS Gilda
Supporto vitale di base (BLS-D) per laici
La motivazione giustifica la messa in pratica di quanto si è in grado di fare. Essa può avere origine a diversi livelli di profondità della struttura.
INTRODUZIONE Progetto: Costruzione di una sceneggiatura su
Ci siamo! Il nuovo campionato è alle porte! … e la Pap si farà trovare pronta come al solito!
Semplicità e prudenza.
CORSO DI ECONOMIA INDUSTRIALE Prof. Carmelo Provenzano
Una presentazione di Enzo Mardegan
Un giorno mi hanno chiesto se credevo in Dio Allora ho detto ciò che pensavo.
Lusabilità di un prodotto è il grado con cui esso può essere usato da specificati utenti per raggiungere specificati obiettivi con efficacia, efficienza.
RETE ASINCRONA Una rete sequenziale asincrona prende in ingresso due segnali X2 e X1 emessi da un telecomando e, in base alle combinazioni successive di.
MODELLAZIONE GRAFICA ESPOSITORE FIERISTICO. La modellazione grafica, utilizzata come ausilio alla progettazione, ci permette di verificare le forme e.
MICROSCOPIO ELETTRONICO
LA MOBILIZZAZIONE DEL PAZIENTE A LETTO
Applicazione e rimozione dell’ Erogatore dell’Ossigeno
Ti ricordi più facilmente le parole, le immagini, o i suoni?
ALCUNI ESEMPI DI FACILI REALIZZAZIONI
Disabilità e voto Ascensori
Indovinelli Le nove palline I quattro cappelli Il messicano Il campo
Analisi del servizio PaschiHome Ripasso lezione del 19 ottobre 2005.
1 REGOLAMENTO INTERNAZIONALE PER PREVENIRE GLI ABBORDI IN MARE – 1972
BattMatt Presentazione Finale. Menu principale Nel menù principale (quello della pagina precedente), vi sono i numeri primi che scorrono in alto e in.
Prescrizione per i segnali gestuali
Logos e mythos in Platone
A cura di Daniela Nieri e Vincenzo Tedesco in preparazione della visita on site relativa al PEF (Procedura External Feedback) del 22 dicembre 2011 Sintesi.
Un magazzino della frutta dispone di una pompa di calore per il mantenimento del clima entro un intervallo di temperatura. Una condizione termica critica.
ESPOSIZIONE DELL’ EDIFICIO
La ventilazione polmonare
Freedom in regard to opposite acts and objects Nico den Bok Chiara Teneggi.
Human-Computer Interaction - A.A. 2002/03 Elementi di psicologia cognitiva Fabio Vitali.
IMPIANTO DI RILEVAZIONE GAS (OSSIDO DI CARBONIO E IDROGENO) PRESENTE NEL BUNKER – EDIFICIO CHIMICO - CAMPUS Settore Prevenzione e Protezione – Martedì.
I-C-02: La caffettiera del masochista di Donald A. Norman
Snappet Snappet è un’azienda che si propone, utilizzando le nuove tecnologie di migliorare l’apprendimento di noi alunni..
Scratch.
Un giorno mi hanno chiesto se credevo in Dio allora ho detto ciò che pensavo.
OGGETTI STRUTTURE USABILITA’ Gruppo Farina
CONSIGLI COME SCEGLIERE UNA BUONA PEONIA. NON SOFFERMARSI SULLE DIMENSIONI Spesso l’ acquisto della peonia avviene quando la pianta è ferma Spesso accade.
Contare multibase
Prima ragiona e poi solleva!
I principi della Termodinamica
Perché preferire una macchina da cucire Juki? Presentato da: Sewshop.eu.
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
ANALISI DEI PROCESSI COMUNICATIVI
Classe 1^A I cinque sensi
Corso di: Dinamica e Controllo delle Macchine Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica/Informatica A.A.
Transcript della presentazione:

Principio di visibility: il tostapane rispecchia perfettamente questo principio in quanto è ben visibile che, abbassando la levetta a lato del tostapane, le fette entrano al suo interno e si riscaldano.

Principio di Mapping: la tapparella è un ottimo esempio di buon mapping poiché sappiamo a priori che sollevando l’avvolgibile si solleva anche la tapparella, e che abbassandolo, si abbassa in sincronia.

Affordance (invito all‘uso) e constraint (vincoli) : La boccetta del profumo è dotata di un di un erogatore spray che, esposto a pressione consente di spruzzare il profumo. L’oggetto presenta un chiarissimo invito all’uso in quanto il profumo può essere utilizzato solamente premendo l’erogatore. Il remo è invece un chiaro esempio di vincolo, in quanto è possibile utilizzarlo solo impugnandolo dalla parte giusta!!

FeedBack: il citofono rispetta perfettamente il principio di feedback poiché premendo il pulsante dell’apparecchio esso emette un suono d’avviso.

Modello concettuale: il levapelucchi è un oggetto di semplicissimo utilizzo in quanto solo a guardarlo, si capisce come impugnarlo e, dato che ha solo una levetta, si aziona intuitivamente spingendola in avanti.