Presenta PER IL TRATTAMENTO DELLE SUPERFICI MICROPOROSE Via Isola Giugno, 73 Campo Ligure Genova.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SUBFORNITURA TOSCANA ON LINE Workshop - Firenze, 26 giugno 2002 Subfornitura: situazione e problemi aperti a cura di Riccardo Perugi.
Advertisements

© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
1 TRASFERIMENTO TECNOLOGICO E PERFORMANCE INNOVATIVA DELLE IMPRESE: LUCI E OMBRE IN ITALIA E IN EUROPA Maurizio Martelli Università di Genova Genova, 13.
Human relations Lo scenario: siamo nei primi decenni del 20° secolo: alcuni decenni dopo lo sviluppo dello Scientific Management. Sviluppo industriale,
Autostrada TO-SV, Priero Ovest (CN), cap INDICE Macchine usateMacchine usate Prodotti alimentari nella giornataProdotti alimentari nella giornata.
L’Acqua inquinata nel mondo…
LUOGHI DI LAVORO LA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO Giugno 2013
L'INQUINAMENTO DELL'ACQUA
Sezione d’urto (t. ondulatoria)
MODULO 1 UNITA’ 1.2 IGIENE PROFESSIONALE.
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO. CAMBIAMENTI CHE CI RIGUARDANO NEI SISTEMI EDUCATIVI NEL MERCATO DEL LAVORO NELLE ORGANIZZAZIONI DI LAVORO NELLA GESTIONE DELLA.
Prevenire e risolvere le problematiche del dopo posa
IL KNOWLEDGE MANAGEMENT E LICT Gestione e Valorizzazione della Conoscenza (Firenze Novembre 2008)
Dryarn una fibra innovativa al servizio del comfort
MANUTENZIONE E PULIZIA DEI PATTINI E DEI SUOI COMPONENTI
Preparazione di un modello di auto in fibra di vetro
I Materiali Compositi.
Misurare una grandezza fisica
CONFORME AI CRITERI AMBIENTALI MINIMI
Lubrificazione elemento essenziale per laffidabilità dellauto Nasce la rete per la lubrificazione conforme a norma del Regolamento Europeo 461/2010 Sin.
Restauro statico delle strutture in cemento armato
Prodotti Vernicianti I prodotti vernicianti sono soluzioni o sospensioni(dette anche dispersioni)di sostanze di origine organica o minerale, di consistenza.
PROTEZIONE DEI MOTORI ASINCRONI
By OASIS Software Engineering ®2013/2014 Ci prendiamo cura della Vostra spedizione.
DEFINIZIONE ACCIAI Tipologia di leghe:
Argomenti di oggi Proprietà di un trasduttore.
Introduzione ai sistemi di controllo automatici
Materiali ceramici I materiali ceramici sono tutti quei materiali ottenuti impastando materie prime (argilla),acqua ed eventuali additivi, i quali, dopo.
Il riciclo dei materiali
PROVA DI DUREZZA Prova di durezza Brinell Prova di durezza Vickers
La manutenzione della vasca
Tutela e Valorizzazione della Proprietà Industriale Il progetto INNOPROIND Relatore: Claudia Magnaguagno.
Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia.
INDAGINE SUL FABBISOGNO DELLE FIGURE PROFESSIONALI NEL SETTORE METALMECCANICO IN PROVINCIA DI CREMONA (effettuata dai proff. P.Ganugi e G.Gozzi Università.
Posizionamento sui motori di ricerca: l’indicizzazione di Fiam Italia S.p.A. Problematiche di partenza : il sito era rigido nell’aggiornamento e poco fruibile.
(1) C-MEM™ (2) Vantaggi (3) Usi Membrane cave con pori delle membrane 3D a rete.
HTC SUPERFLOORTM Trimmer S.r.l..
RECUPERO DELLE ACQUE PIOVANE
I Seminari di Qualyfood
LA CASA E LA TERRA Corso di geopedologia.
Lgs. N. 155 /97, attuazione della direttiva 93/43 CEE riguardante l'igiene dei prodotti alimentari Scopo del manuale. Fornire le informazioni su tutte.
1 Know-how per tessuti funzionali Laminati Hygro-active interno: tessuti idrofili per ottimizzare l‘assorbenza ed il trasporto del sudore alla membrana.
La localizzazione delle imprese
1 SISTEMI ORGANIZZATIVI COMPLESSI 30 ottobre 2012  Roma 24 settembre- 12 dicembre 2012  C.d.L magistrale: Comunicazione d’impresa 2° anno 9 crediti (inclusi.
Igiene nella ristorazione
FILTRAZIONE.
ESTRAZIONE L'estrazione è una tecnica molto usata nell’industria cosmetica. Consiste nella separazione di uno (o più) composti da una miscela attraverso.
Chi Siamo Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia e della costruzione di coperture.
PICALACK Scheda Tecnica  Descrizione  Caratteristiche generali  Campi di applicazione  Proprietà fisiche  Preparazione  Applicazione  Confezioni.
PICAPOX PA/S Scheda Tecnica  Descrizione  Caratteristiche generali  Campi di applicazione  Proprietà fisiche  Preparazione  Applicazione  Confezioni.
PICAGEL IF 605/A Scheda Tecnica  Descrizione  Caratteristiche generali  Campi di applicazione  Proprietà fisiche  Preparazione  Applicazione  Confezioni.
La Proprietà Industriale Il brevetto è l’incentivo affinché le imprese sostengano aleatori ed onerosi investimenti per ricerca e sviluppo, garantendo all’inventore.
EPOFLOOR P70 Scheda Tecnica  Descrizione  Caratteristiche generali  Campi di applicazione  Proprietà fisiche  Preparazione  Applicazione  Confezioni.
Agricoltura biologica
CALL FOR IDEAS – Forum dell’innovazione del legno-arredo Progetto CerrRov – Cerro e Roverella Andrea Trevisi Direttore Basilicata Innovazione
Lezione N° 7 I Modelli Organizzativi
TESSITURA, GRANA O COSTITUZIONE
Via Carobe Gianico Brescia Tel.: Fax:
TRASPARENZE L’obiettivo principale di questa presentazione è fare luce su alcuni prodotti plastici Trasparenti, con lo scopo di capire le differenze e.
IL SETTORE DEL FRUMENTO TENERO STRUTTURA, OFFERTA E MERCATO Roma, 23 novembre 2011.
Il terreno risorsa.
CONFRONTO TRA I VANTAGGI DEI CAPANNONI PREFABBRICATI IN
Cristian Secchi Tel Ingegneria e Tecnologie dei Sistemi di Controllo Laurea Specialistica in Ingegneria.
Dipartimento di Ingegneria dei Materiali e della Produzione - Università Federico II di Napoli Il degrado dei materiali ceramici I fattori di degrado dei.
Gli archeologi fanno risalire a circa 10
AUTOMAZIONE INDUSTRIALE QUADRI ELETTRICI IMPIANTI ELETTRICI COSTRUZIONI MECCANICHE CARPENTERIA LEGGERA/PESANTE MANUTENZIONE Una società per tutte le esigenze.
Bioplastiche da Residui per Innovazioni Olistiche Capofila: Ing. Attilio Colucci - La Molara s.r.l. Responsabile Scientifico: Dr.ssa Barbara Immirzi Istituto.
FORMATURA A MANO (HAND LAY-UP)
Filament Winding Tradizionale
Misure Meccaniche e Termiche - Università di Cassino Leggi fondamentali: perdite di carico Allo stesso modo nella misura della pressione di un fluido in.
Transcript della presentazione:

presenta PER IL TRATTAMENTO DELLE SUPERFICI MICROPOROSE Via Isola Giugno, 73 Campo Ligure Genova

Via Isola Giugno, 73 Campo Ligure Genova La notevole diffusione negli ultimi anni di pavimentazioni in materiali microporosi come grès, klinker, ecc, in special modo in strutture industriali o commerciali, ha evidenziato pregi e difetti delle superfici realizzate con questi materiali o simili. Il pregio consiste nelle caratteristiche di resistenza meccanica e chimica del materiale e soprattutto nelle sue proprietà antisdrucciolo. Le proprietà antisdrucciolo sono conferite dalle microporosità del materiale, sia per la difformità strutturale, che per la capacità di assorbire i liquidi, che nelle superfici non assorbenti, possono creare scivolosità. Lo svantaggio consiste nella pulizia e manutenzione di questo tipo di pavimentazione, per la penetrazione in profondità dello sporco, soprattutto in caso di traffico pesante che acuisce la penetrazione e la compattazione dello sporco nei micropori. Il risultato è nell’aspetto estetico insoddisfacente, anche dopo

il lavaggio, e la capacità di risporcarsi in brevissimo tempo, dopo il passaggio di persone o veicoli. Il trattamento con prodotti pellicolari, come cere o dispersioni acriliche, annullerebbe i vantaggi derivanti dalla microporosità, mentre l’applicazione di prodotti oleoidrorepellenti, come TOP GRES, che non ostruiscono il poro ma ne limitano l’assorbimento, costituiscono la soluzione ideale per la successiva manutenzione, poiché rendono molto semplice l’asportazione dello sporco, come sulle superfici non porose. Questo tipo di trattamento è comunque, a torto, poco diffuso, perché solitamente le imprese incaricate alle pulizie non effettuano il trattamento, sia perché non previsto nel capitolato, redatto in base ad abitudini ormai obsolete e non aggiornate con le innovazioni del mercato, sia per Via Isola Giugno, 73 Campo Ligure Genova

motivazioni economiche, errate, che non prevedono il ritorno economico, dovuto alla facilità di manutenzione conseguente al trattamento. E’ quindi altamente produttivo rivolgere la propria attenzione verso prodotti e sistemi di pulizia soddisfacenti! Sino ad oggi si è intervenuti con detergenti fortemente alcalini utilizzati meccanicamente con lavasciuga. I risultati sono sufficientemente apprezzabili, ma con problematiche di attività residuale (residui di prodotto) e scarsa estrazione dello sporco dalle microporosità. NOVITA’ LAVCLEAN con microfibra La novità consiste nell’utilizzo di un prodotto non pericoloso per l’uomo e per l’ambiente, e nell’applicazione con lavasciuga corredate con microfibra. L’azione meccanica e la capacità delle microfibre di penetrare nelle porosità, spingono a fondo il detergente Via Isola Giugno, 73 Campo Ligure Genova

che solubilizza lo sporco, successivamente per l’effetto di galleggiamento, conferito dal prodotto, e l’azione della microfibra, la soluzione sporca ritorna in superficie dove viene aspirata. A pavimentazione asciutta, permane un deposito idrosolubile nella microporosità, che impedisce la penetrazione dello sporco, facilmente rimosso ad ogni lavaggio. Impiego: Applicare il prodotto con monospazzola o lavasciuga, corredate di disco in microfibra, in soluzione compresa tra il 5 e il 10%. In caso di sporco intenso e/o persistente è consigliabile far lavorare il disco senza aspirazione, per favorire la penetrazione e l’azione del prodotto sullo sporco. Via Isola Giugno, 73 Campo Ligure Genova

Grazie per la vostra attenzione. Via Isola Giugno, Campo Ligure (GE) Tel.010/ Fax 010/