Sponsorizzare un evento culturale

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Transcript della presentazione:

Sponsorizzare un evento culturale

INTRODUZIONE La nostra associazione culturale organizza un ciclo di conferenze sul territorio per tutto l’anno 2005. Per realizzare questa azione si ricercano partner/sponsor per il materiale pubblicitario che si utilizzerà per diffondere le conferenze. Una “faccia” dei volantini (distribuiti in 10.000 copie per evento), sarà dedicata alla presentazione della conferenza, l’altra ai partner/sponsor. Nella sala conferenze è possibile esporre il prodotto.

LA SPONSORIZZAZIONE La sponsorizzazione è una delle forme di comunicazione a disposizione delle Aziende per far conoscere loro stesse, i prodotti e/o servizi con una prospettiva favorevole. Questo tipo di pubblicità è lo strumento di marketing più frequentemente utilizzato per parlare in modo diretto al consumatore. La sponsorizzazione è un accordo commerciale fra due parti per creare e promuovere reciproci vantaggi.

Esposizione del nome della marca sul materiale pubblicitario COSA OFFRIAMO Esposizione del nome della marca sul materiale pubblicitario (volantini e locandine) distribuiti a scopo informativo/pubblicitario. Presenza dello stesso materiale nella sala conferenza negli appositi spazi.  fornitura del prodotto come supporto alla manifestazione ( addobbi floreali etc.) supporto alla diffusione dell’evento con presenza della notizia sui giornali, radio, TV e web

VANTAGGI Questo tipo di sponsorizzazione garantisce grandi vantaggi perché chi si occupa dell’ efficacia dell’azione è parte attiva della stessa (l’associazione ed i suoi volontari che realizzano e distribuiscono il materiale). chi viene a contatto con il volantino lo utilizza come promemoria dell’appuntamento e lo tiene con sé.

1 1 1 2 2 3 SPAZI E COSTI Versione 3 sponsor Versione 2 sponsor Versione sponsor unico 1 1 1 2 2 3 150,00 € per spazio 200,00 € per spazio 350,00 € per spazio Gli spazi indicati si riferiscono ad un lato del volantino

“Comunicare significa raggiungere gli obiettivi”