PROGETTOCHANCE. Ogni persona che intende aderire al Progetto deve iscriversi e sottoscrivere un Patto. PROGETTOCHANCEPROGETTOCHANCEPROGETTOCHANCEPROGETTOCHANCE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La nuova normativa per l’Impresa Sociale
Advertisements

CAMBIAMENTI AZIENDALI
LA DISCIPLINA NORMATIVA DEI SOGGETTI ABILITATI SI ARTICOLA SU DUE LIVELLI I LIVELLO NORME CHE SI APPLICANO A TUTTI GLI INTERMEDIARI II LIVELLO NORME CHE.
Partecipazioni reciproche
Sulla rinnovazione dei modelli per la rinnovazione della contrattazione pubblica.
Procedura di eccedenze di personale e mobilità collettiva. Le pubbliche amministrazioni che rilevino eccedenze di personale sono tenute ad informare preventivamente.
Gi Day - 31 marzo 2011 I contratti di lavoro.
Eni Gas & Power Division 1 Sassuolo, 24 settembre 2007 Il Decreto MSE 11 settembre 2007 Contenimento consumi gas Stefania Berselli – Resp. REBUG.
L’ABITARE NEL DIPARTIMENTO DI SALUTE MENTALE
IL LAVORO INTERMITTENTE
IL CONTRATTO DI INSERIMENTO Dal Libro Bianco alla Legge delega n. 30/2003 Secondo il Libro Bianco i contratti formativi devono essere riformati al fine.
Centro Territoriale Permanente per l’Educazione degli Adulti
STAGE IN ITALIA.
Le aziende di erogazione
La Rete Territoriale per la lotta alla dispersione Scuola Media Statale De Curtis Istituto Comprensivo Romeo CTP Benedetto Croce Comune di Casavatore.
Assicurazione Sociale per IImpiego Introdotta dalla legge n. 92 del 28 giugno 2012 «Disposizioni in materia di riforma del mercato del lavoro in una prospettiva.
IL PROGETTO I CARE & L I.C. N. ROMEO L istituto scolastico N. Romeo aderisce al progetto I Care-La provincia di Napoli verso il successo formativo promosso.
Tutela e strumenti in sede penale e civile contro la violenza sulle donne 29 maggio 2008.
Servizi e azioni di supporto alla mobilità geografica dei lavoratori Progettazione Servizio di Mobilità per i Centri per LImpiego di Lamezia Terme e Patrasso.
MATERNITÀ - PATERNITÀ CONGEDI PARENTALI
Lo Shop di MLOL e il prestito digitale
PATTO DEI SINDACI. Sulla scia dell'ambizioso pacchetto "Clima ed energia", dove lUnione Europea si impegna unilateralmente, entro il 2020, a ridurre le.
SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. BARTOLENA” - LIVORNO
Sportello Unico Immigrazione
BANDO VOLONTARIATO OBIETTIVI: SOSTENERE LE RETI NAZIONALI DI VOLONTARIATO PER IL RAFFORZAMENTO E LO SVILUPPO DELLA PROPRIA RETE NEL MEZZOGIORNO.
Piano di attuazione provinciale della Garanzia Giovani
Formazione Base Road Show in Università “Business Behaviour”
MUTATE ESIGENZE IMPRENDITORIALI
Un’esperienza convergente: l’Itcs di Bollate 11 dicembre 2014.
Apprendistato Le modifiche del D.L. n. 34/2014 al D.Lgs. n. 167/2011
ASSEMBLEA PUBBLICA 28 MARZO I.U.C. Imposta Unica Municipale Introdotta con la legge di stabilità legge 27 dicembre 2013, n. 147 E’ un’imposta articolata.
Le cooperative in Lombardia oggi Oltre cooperative in Lombardia cooperative sociali attualmente registrate nell’Albo regionale 2 milioni sono.
1^ BANDO REGIONALE “RICERCA E SVILUPPO” NEGLI AMBITI TECNOLOGICI DELLA SMART SPECIALIZZATION POR FESR MARCHE Il POR FESR Marche si.
Il pubblico impiego nelle università Relatore: dott. Antonio Romeo ottobre 2006 Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria.
F ormazione ed I nnovazione PER l’ O ccupazione S cuola & U niversità FIxO S&U SABATO 19 OTTOBRE 2013 INCONTRO CON STUDENTI QUARTO E QUINTO ANNO NEO-DIPLOMATI.
I Servizi per l’Impiego in Provincia di Brindisi Brindisi, 13 marzo marzo 2013P. Miglietta.
Somministrazione e lavoro accessorio nel Jobs Act
CLC Studio Legale Corso Italia, 43 – MILANO Via Carlo Zima, 1/A – BRESCIA Avv. Daniele Colombo Il.
La conservazione dei documenti informatici delle pubbliche amministrazioni Enrica Massella Ducci Teri Roma, 27 maggio 2015.
SERVIZI INSERIMENTO LAVORATIVO
IL DIRITTO OGGETTIVO E’ l’insieme delle norme giuridiche Realizzate dallo Stato per una civile convivenza.
MODULO ISCRIZIONE SQUADRA Cognome Nome Luogo nascita Data nascita Nazionalità Residente in Comune Cellulare.
LA YOUTH GUARANTEE Risposte al problema dell’occupazione giovanile Raccomandazione del Consiglio dell’Unione Europea 22 aprile 2013 «Garantire che tutti.
BOLOGNA CITTA' RESILIENTE IL PIANO DI ADATTAMENTO Bologna 4 giugno 2015.
A.s Presentazione a studentesse e studenti – classi III, IV, V.
PARLIAMO DI GARANZIA GIOVANI. DISOCCUPAZIONE GIOVANILE Agosto 2014: 44,2%
Gli effetti della riforma sulla dirigenza
PROGETTO “VELE” Progetto di Orientamento Finalità: Offrire un servizio agli studenti, ai docenti dei Consigli di Classe 1^ 2 ^ e alle famiglie Diffondere.
FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI PER LE NUOVE IMPRESE Le conoscenze di base per orientarsi nella ricerca di finanziamenti per l’avvio di impresa. 1.
LA RIFORMA DEL MERCATO DEL LAVORO Camera del Lavoro di Alessandria 1 LA RIFORMA DEL MERCATO DEL LAVORO I CONTROLLI A DISTANZA Ottobre 2015.
LA RIFORMA DEL MERCATO DEL LAVORO ALTRE MISURE DEL D.LGS. N. 148/2015
Partecipazione azionaria
IL MONDO DELLE COOPERATIVE SOCIALI COME SI LAVORA IN COOPERATIVA.
Consorzio Poliedra – Politecnico di Milano C O M U N E DI U R B I N O C O M U N E DI U R B I N O SERVIZIO SEGRETERIA ED ATTIVITA’ PRODUTTIVE Indagine spostamenti.
RACCOLTA INDUMENTI RECAPITO CARITAS tel sito RESPONSABILE.
"La finalità del primo ciclo è l’acquisizione delle conoscenze delle abilità fondamentali per sviluppare le competenze culturali di base nella prospettiva.
SCUOLA PRIMARIA ISCRIZIONI I genitori: iscrivono alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre.
La realizzazione di un percorso diversificato (formazione, informazione, coaching, accompagnamento) per un campione di donne, italiane o straniere,
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO Legge n
Disposizioni per il sostegno della maternità e della paternità.
Garanzia Giovani 3 dicembre Documenti di riferimento Raccomandazione Consiglio Europeo sull’istituzione di una garanzia per i giovani.
Il contratto a tutele crescenti. Cos'è il contrattoa"tutelecrescenti"? Cos’è Cosa non è Sgravi tempo 2015 perassunzionia Nonè una nuova tipologia indeterminatonel.
Attuazione regionale di Garanzia Giovani Stato di avanzamento 9 maggio 2014.
LA RESPONSABILITA’ DEI PRODUTTORI LA GESTIONE DEI RAEE PROFESSIONALI (2)
La riforma dei servizi pubblici locali e l’impatto sulle aziende L’art. 35 della Legge Finanziaria 2002 Andrea Sbandati - Direttore Cispel Toscana.
“Dal caseificio all’autolavaggio” Percorsi mirati di inserimento nel mondo del lavoro …per “Minori non accompagnati”
POR FSE 2014/20 AVVISO PUBBLICO - BORSE LAVORO OVER 30 Priorità 8.i.
Regolamento d’Istituto Divieti e sanzioni. Rispetto delle regole Tutti i componenti della comunità scolastica hanno il dovere del reciproco rispetto e.
VADEMECUM PER GLI SCRUTATORI E I RAPPRESENTANTI DI LISTA.
Transcript della presentazione:

PROGETTOCHANCE

Ogni persona che intende aderire al Progetto deve iscriversi e sottoscrivere un Patto. PROGETTOCHANCEPROGETTOCHANCEPROGETTOCHANCEPROGETTOCHANCE

ad oggi: 194 “adesioni” 27 colloqui orientativi in sede: ricerca dei percorsi alternativi: curriculum – orientamento al lavoro, subordinato e/o autonomo, come si fa per aver licenza ai mercati – ambulante, orientamento scolastico/formativo, percorsi alternativi ancora da completare (es: compilazione della domanda per mercato rionale) PROGETTOCHANCEPROGETTOCHANCEPROGETTOCHANCEPROGETTOCHANCE

PROGETTO CHANCE Chi sono i partecipanti?

PROGETTO CHANCE

PROGETTOCHANCEPROGETTOCHANCEPROGETTOCHANCEPROGETTOCHANCE

CONTENUTI DEL PATTO PROGETTOCHANCEPROGETTOCHANCEPROGETTOCHANCEPROGETTOCHANCE

PROGETTO CHANCE Ogni partecipante si impegna a rispettare alcune regole stabilite dagli organizzatori: (a pena esclusione dal progetto)

PROGETTO CHANCE non esporre oggetti in aree non autorizzate

PROGETTO CHANCE non esporre oggetti rubati

PROGETTO CHANCE non esporre oggetti nuovi, né voluminosi (ad es, mobili, grandi elettrodomestici)

PROGETTO CHANCE non installare banchetti, gazebo o ombrelloni (ogni partecipante può utilizzare esclusivamente un solo spazio, occupando con un “lenzuolo” di superficie complessiva non superiore a 1,5 metri quadri)

PROGETTO CHANCE adeguarsi agli orari e le modalità di svolgimento che sono stabiliti dagli Organizzatori (ad es. quando gli Organizzatori stabiliranno la turnazione su base oraria o giornaliera)

PROGETTO CHANCE lasciare pulito sia lo spazio utilizzato sia quello prospiciente e di portare via scarti, rifiuti ed avanzi

PROGETTO CHANCE rispettare il divieto assoluto di consumare le sostanze alcoliche e stupefacenti all’interno dell’area indicata dagli Organizzatori

PROGETTO CHANCE rispettare, a tutela della convivenza civile, il divieto di ogni forma di violenza - fisica o verbale, di disturbo della quiete pubblica (urla e schiamazzi)

PROGETTO CHANCE Obiettivi da raggiungere entro il 31/12/2015: numero di adesioni previste numero di colloqui orientativi percorsi alternativi 10-20

INDICATORI DI RISULTATO: a sei mesi  numero di persone che hanno aderito al progetto, sottoscrivendo il patto (tasso di emersione)  numero di percorsi di integrazione avviati (colloqui presso il centro servizi, attività di formazione, (tasso di cambiamento)  numero di infrazioni penali contestate PROGETTOCHANCEPROGETTOCHANCEPROGETTOCHANCEPROGETTOCHANCE