MS DOS l Giuseppe CARCIONE. ALL’ACCENSIONE IL CALCOLATORE SI CONFIGURA, ESEGUENDO UNA VERIFICA DELLE SUE CAPACITÀ, RICONOSCENDO VIDEO, TASTIERA, ED ALTRE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MICROSOFT EXCEL 97.
Advertisements

Ing. Pasquale Zambrotta
MODULO 4 – Il Foglio elettronico
AVVIARE IL COMPUTER WINDOWS ‘98 Queta fase è definita BOOTSTRAP
Ogni PC, per iniziare a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo. Infatti questo è il primo programma che viene eseguito e che permette all'utente.
Prof. Emanuele Marino Concetti teorici di base della tecnologia dellinformazione.
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
Per sapere quali libri di un certo autore ci sono in biblioteca scegli la ricerca per liste.
Per cercare un libro descritto da una keywords scegli la ricerca per liste.
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
Sistemi operativi. Informatica 1 SCICO - a.a. 2010/11 2 Insieme di programmi per gestire le risorse del calcolatore – Risorse: memoria di massa, tastiera.
Breeze meeting Istruzioni per l’uso - corsisti
Breeze meeting Istruzioni per luso -tutor a cura di Patrizia Vayola.
Benvenuto nella presentazione “esercitazione” di Power Point.
INSERIMENTO DI IMMAGINI E CLIPART MAT17 Per inserire immagini da file o clipart occorre scegliere dal menu INSERISCI Immagine.
Tipi di Contenuto e Ruoli
Corso di Laurea in Ingegneria per lAmbiente e il Territorio Informatica per lAmbiente e il Territorio Docente: Giandomenico Spezzano Tutor: Alfredo Cuzzocrea.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
Centro Informatico Multimediale Modulo 2 – Utilizzo e gestione dei file.
Aggiornamento Mappa. Da Altervista clickiamo su Aggiorna il sistema ---> Google Maps Verremo indirizzati su una pagina di login, che sarà quella di Google.
Si arriverà a questa pagina:
Elenco dei risultati di EBSCOhost tutorial. Benvenuti al tutorial relativo allelenco dei risultati di EBSCOhost. In questo tutorial verranno illustrate.
LAVAGNA INTERATTIVA MULTIMEDIALE (LIM). PER UTILIZZARE UNA LIM BISOGNA SAPER USARE BENE IL COMPUTER.
Presentazione Power Point
Presentazione Power Point
Dal menu in alto è possibile selezionare le specifiche pagine. Nella pagina di Gestione Gruppi si possono aggiungere nuovi gruppi e visualizzare lelenco.
Esercitazioni Esercitazioni su Windows a.a Dott. Raffaele Principe.
ISTITUTO COMPRENSIVO “E
RDA -> ePOD
Valentina Buono Classe 2^Beat ISIS G. Meroni Lissone Anno Scolastico 2007/2008.
2. Formattare il floppy disk Attualmente, tutti i floppy in commercio sono già formattati, ma può capitare di dover eseguire questa operazione sia su.
21:04 WinHealth 1.0 WinHealth è un software di nuova generazione che verrà presto installato presso le unità mediche di pronto soccorso di tutto il S.S.N.
Di Luca Santucci 5° Programmatori
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
Corso Informatica di Base
Scopriamo il Desktop clicca sullo schermo per continuare.
Sensazionale e rivoluzionario Test Medico che permette di autoanalizzarsi da casa direttamente dal proprio PC!!!
LIM Lavagna interattiva multimediale SMART Board
MS-DOS è il sistema operativo, Come praticamente tutti i sistemi operativi per i computer del periodo, l'MS- DOS era un sistema operativo mono utente.
Prenota Online Breve guida illustrata sul servizio di prenotazioni online del Consolato Generale dItalia a Parigi.
Docente: Simone Zambenedetti. Creazione di un Quiz installando il modulo Quiz.
Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata.
ABILAB HOMEBANKING ACCESSIBILE AUSILI E DISABILITA’
Breeze meeting Istruzioni per l’uso
1 LA RETE SCOLASTICA Ognuno di voi ha uno spazio dedicato che è identificato dalla lettera di unità “H”. Per accedervi è sufficiente digitare h: da qualsiasi.
Lezione 20 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' PowerPoint.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL SOFTWARE. TABELLE E FOGLI DI CALCOLO SERVE PER CREARE:
Il termine D.O.S. è l’acronimo di Disk Operating System e significa “sistema operativo su dischi” Il sistema operativo è un gestore delle risorse dell’elaboratore.
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2010.
I FILE I File sono l’ unità base di informazione nell’interazione tra utente e sistema operativo I File sono l’ unità base di informazione nell’interazione.
(Titolo Presentazione ppt) CAMBIAMENTI CLIMATICI
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “Lavorare sul testo e scrivere più velocemente un testo” 16/04/2015Modulo 1 – Valentino.
Guida alla navigazione nella piattaforma e nei corsi eLearning
Lezione 01 Writer: I Dati inserimento e modifica.
STRUTTURA DELL’ELABORATORE
Inserire le modalità di recupero nel registro elettronico
Modulo 4 Topologie di rete Giuseppe CARCIONE. La più comune apparecchiatura usata in un LAN senza fili è il workgroup bridge.
Dms24 -> Barcode e Barcode Server. Il modulo Barcode abilita l’utente ad avere una schermata dove poter vedere un’immagine (anche scansionarla direttamente)
Sintesi da pag. 8 a pag. 21. L’ Informatica è la scienza che studia il trattamento automatico dell’informazione. Deriva dal francese «Informatique»
LA GESTIONE di FILE e CARTELLE
Utilizzo e gestione dei file Filippo Petroni
Un computer per amico Anno scolastico 2001/2002 7°Circolo Autonomo Prato Funzione Obiettivo Nuove Tecnologie Ins: Angela Tinghi.
Progetto 2.0 Istituto Comprensivo Pio Fedi Grotte S. Stefano a.s
Planet HT – Genova - Elisa Delvai
Presentazioni in PowerPoint. Concetti generali Ogni presentazione è composta da una serie di diapositive che possono contenere testi, immagini, grafici,
Dal problema al programma – ciclo di sviluppo del software La scrittura del programma è solo una delle fasi del processo di sviluppo di un'applicazione.
Tabelle Pivot Foglio elettronico. Introduzione Creazione di una tabella Pivot Vediamo come si deve operare per ottenere dalla nostra tabella un report.
Concetti informatici di base. Concetti informatici di base Il computer o elaboratore è una apparecchiatura costituita da un insieme di dispositivi di.
Anno scolastico 2014/2015 Classe 1° B Venerucci Samuele.
Transcript della presentazione:

MS DOS l Giuseppe CARCIONE

ALL’ACCENSIONE IL CALCOLATORE SI CONFIGURA, ESEGUENDO UNA VERIFICA DELLE SUE CAPACITÀ, RICONOSCENDO VIDEO, TASTIERA, ED ALTRE EVENTUALI PERIFERICHE(STAMPANTE, MOUSE, PLOTTER, SCANNER, ECC...) DOPO DI CHE APPARIRÀ IL SEGNO DI PRONTO C:\>

QUANDO SI CONSULTA PER LA PRIMA VOLTA UN LIBRO SI GUARDA L’INDICE. COSÌ, PER SAPERE COSA È CONTENUTO DENTRO IL NOSTRO CALCOLATORE BISOGNA UTILIZZARE IL COMANDO SEGUENTE: C:\>dir

L’ELENCO SCORRE SULLO SCHERMO, MA SE LA SUA LUNGHEZZA SUPERA LE RIGHE CHE PUÒ CONTENERE UNA SCHERMATA NON FAREMMO IN TEMPO A VEDERE TUTTO. PER OVVIARE A CIÒ ABBIAMO A DISPOSIZIONE DUE SCELTE : C:\>dir/p C:\>dir/w

L’OPZIONE /p CI PERMETTE DI SCORRERE L’ELENCO UNA PAGINA ALLA VOLTA E NELL’ELENCO COMPAIONO: l il nome dei file; l l’estensione; l il numero di caratteri; l la data e l’ora di creazione.

PER POTER AVERE LA PRESENTAZIONE COMPLETA CONTATTARE L’AUTORE