Recruiting Planner Sistema per la pianificazione ed il controllo dei processi di reclutamento aziendali.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1.
Advertisements

…Global Gest Deca S.r.l. 24/01/ Global gest – Deca S.r.l.
Overview CSR Software è una applicazione web based ideata per aiutare le imprese nella gestione e nella realizzazione del bilancio sociale. Il software.
Pratiche edilizie on-line
E-Peems Software per la gestione informatizzata delle schede di valutazione delle performance individuali Catanzaro, 17 aprile 2013 Salima Salis.
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
Libretto telematico di attestazione del tirocinio.
Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
Connessione con MySQL.
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
MOBILITA’ ALL’ESTERO: IL VIDEO CV DELL’UNIVERSITA’ DI PADOVA
LIGHTHOUSE help utenti Lo scopo di questo breve tutorial, indirizzato agli utenti di SBBL, riguarda alcune funzioni fondamentali ed aiuta a familiarizzare.
Area Risorse Umane 25 Ottobre 2006 Consolidare i Manager di oggi e preparare quelli di domani.
TECHNICAL COMPETENCES
Servizi Consolari Online
GE730Web Utente dipendente
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue riservate ai Direttori dei corsi.
Toolkit per la ricerca partner transnazionali Seminario Strumenti per la cooperazione transnazionale nel Fondo Sociale Europeo Roma, 4 dicembre 2008.
Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO Stefano Boncinelli Mega Italia spa.
1 Cliccando sullicona Unitools Comparirà la schermata sotto riportata Unitools – Primo Accesso.
Caratteristiche principali
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
Informatica Valdinievole S.r.l.
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
Gestione Clienti Online
Consultazione atti digitalizzati post 415 bis
Registrazione Per accedere al portale e gestire i dati della propria Istituzione Scolastica, Ente o Associazione, ogni utente deve necessariamente compilare.
SCS SGR - Sistema Gestione Rifiuti Software gestionale per la gestione di raccolta, conferimento, smaltimento dei rifiuti.
GeoSoft BLU short presentation 1. GeoSoft BLU short presentation 2 Il software BLU è un prodotto software di tipo CRM (Customer Relationship Management)
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
PORTALE SERVIZI. Laccesso al portale avviene attraverso lutilizzo di un codice operatore e di una password comunicati in busta chiusa personalizzata ai.
V-Learn ® Il Docente. Per accedere ai propri corsi ldentificazione avviene con e Password Accesso al sistema.
L’Abilitazione come Punto Ordinante
Learning System Technology1 Linfrastruttura tecnologica per Elearning.
MIGLIORAMENTO USABILITA TIPI FASCICOLO. Miglioramento usabilità tipi fascicolo Esigenza Lutilizzo avanzato delle tipologie di fascicoli procedimentali.
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
Console del Dipendente
Evolve. Il software EVOLVE consente un veloce accesso, visualizzazione ed estrazione dei dati contenuti nel data base dellAmministrazione del Personale.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Il sistema informatizzato di incident reporting Il punto di vista del facilitatore Michela Tanzini Centro Gestione Rischio Clinico e Sicurezza del Paziente.
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
Gestione spese e trasferte Riepilogo scenario
Modello di pianificazione strategica
SCREENING CURRICULA.
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.

Processo di Registrazione portali: MyCompany
Presentazione delle principali funzionalità
Progetto Finale Laboratorio di Progettazione Web AA 2009/2010 Chiara Renso ISTI- CNR -
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Misure di Sicurezza per gli Strumenti Elettronici Gianpiero Guerrieri Dirigente Analista Responsabile I.C.T.
IL Client NOG Ecco la presentazione del Client NOG: è il software che risiede sul computer del cliente e coordina i vari moduli software presenti nella.
Pag. 1/23 AOL – Albo pretorio on-line Sistema informativo per l’esposizione pubblica degli atti su Internet.
Modulo Foundation Il modulo Foundation rappresenta la struttura portante dell’intera soluzione Wsa, nella quale possono essere definite le configurazioni.
FlowLine Flowline e' il sistema integrato per la gestione del recruitment aziendale tramite web. Fornito in modalita' ASP (application service provider)
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Sviluppo ed implementazione di un software per il car pooling
COMUNICARE UN MODO NUOVO DI COMUNICARE SEMPLICE IMMEDIATO EFFICACE.
Dr. Nicola Mazzeo Responsabile UO Sistemi Informativi Automatizzati FF UO Budget e controllo di Gestione Azienda Sanitaria Locale di Potenza.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
People Lab Srl - Via Pontida Milano - People Lab S.r.l.- Gruppo Hugnot Gestione dei tempi di commesse.
Milano, Novembre Business Innovation Progetto Portale Freelance.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
LE TECNOLOGIE PDM A SUPPORTO DELLO SVILUPPO DI NUOVI PRODOTTI Esame di Gestione dell’ innovazione e dei progetti L-S Chiar. mo Prof. Ing. Federico Munari.
Transcript della presentazione:

Recruiting Planner Sistema per la pianificazione ed il controllo dei processi di reclutamento aziendali

Motivazioni Visione Globale ► L'HR manager potra' ottenere in qualunque momento uno slideshot esaustivo di tutte le necessita' di assunzione dei mesi a venire per poter poi pianificare e gestire al meglio gli sforzi, costi e bisogni. ► Analisi selettiva delle modivazione e delle divisioni/business utits che richiedono vacancies Risparmio sui costi/Valutazioni ► Riuscire a raggruppare attivita' di assunzione selezione puo' ridurre drasticamente i costi di gestione ► L'inserimento nel sistema di informazioni relative alle richieste di assunzione ed ai processi di selezione come ad esempio la data di inizio, la durata, il mezzo di comunicazione usato ed il relativo costo permettono all'HR manager di studiare e ottimizzare i processi futuri

Sistema Sistema informativo per permettere la pianificazione e controllo delle assunzioni nelle varie divisioni/business units dell'azienda cliente tramite: ► Online intranet accessibile con diversi livelli di utenza per l’inserimento di report sulle previsioni di assunzione ed il controllo dello status dei dati inseriti ► Reminder periodici ai linemanager aziendali per finalizzare i report ai responsabili HR dell’azienda

Risorse Il principale scopo del Recruiting Planner e' l'ottimizzazione dell'allocazione delle varie richieste provenienti dalle differenti divisioni aziendali tramite i differenti metodi di ricerca e selezione del personale (online, stampa, agenzie, ricerca diretta, headhunting)

Specifiche del sistema Il sistema permette di: ► Ricostruire il workflow di informazioni tra le varie divisioni e l'ufficio HR ► Mappare le figure professionali ► Richiedere ai vari linemanagers informazioni e tempistiche per le loro necessita' di assunzione ► Avere report in RealTime delle necessita' di recruiting in azienda

Funzionalita' e Struttura Funzionalita': ► Inserimento dei dati per le vacancies previste ► Analisi dei dati inseriti dalle varie divisioni/business units La struttura del sistema ricalchera' la struttura organizzativa dell'azienda in modo da permettere la categorizzazione dei rapporti inseriti nel modo piu' pratico e funzionale: ► Filiale ► Funzione ► Divisione ► Businessunit ► Linemanager

La vacancy La vacancy viene identificata dai seguenti campi: ► Inquadramento (livello + posizione) ► Ruolo (business unit + tipo di contratto) ► Motivazione della richiesta ► Stipendio previsto ► Parte variabile ► Bonus/Benefits ► Data richiesta ► Data prevista per l’inserimento ► Recruiter richiesto

Livelli di accesso Base ► riservato ai linemanager per l’inserimento e modifica delle previsioni di vacancies (essi riceveranno periodicamente un remainder per la compilazione delle richieste) Alto ► riservato ai responsabili HR per ricerche sulla base di dati e visualizzazione dei report sui dati inseriti e per la valutazione dei mezzi e costi utilizzati per le varie selezioni

Azioni post-assunzione I recruiter o l'HR manager saranno responsabili dell’inserimento dei dati di chiusura delle vacancies in modo da poter tener traccia dell’andamento storico delle previsioni/assunzioni

Interfacce utente Ogni utente accederà all’interfaccia Web (intranet) identificandosi tramite login e password L’interfaccia per ogni livello di accesso sarà personalizzata in modo da presentare all’utente solo le funzionalità a cui è abilitato