Facciamo un po’ d’ordine Poche semplici regole per lavorare meglio tutti quanti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VIVERE IN SICUREZZA A SCUOLA E .... A CASA. PROMOZIONE DELLA SALUTE E INTERVENTI DI PREVENZIONE INDIVIDUALE E COLLETTIVA.
Advertisements

Estintori, Dispostivi di protezione individuale (DPI)
INQUINAMENTO DELL’ARIA
Via di FUGA all’esterno della struttura
L’acqua risorsa preziosa e non rinnovabile:come risparmiarla?
Gestione delle emergenze elementari
TEMPO NATURALE DI BIODEGRADABILITA' DI ALCUNI OGGETTI DI USO COMUNE.
Corso addetti antincendio - Rischio Basso (D.M. 10 marzo 1998)
Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia INCONTRI CON LE SCUOLE ANNO SCOLASTICO
EVACUAZIONE DELLA SCUOLA
Ministero della Pubblica Istruzione Dipartimento per la Programmazione Direzione Generale per gli Affari Internazionali Ufficio IV - SCUOLA SECONDARIA.
Percorsi di cittadinanza
"A.Venturi" di Monteveglio
RIFIUTI MUGGIA. RACCOLTA RIFIUTI MUGGIA ANNI 2007 E 2008.
Impariamo insieme cosa sono i rifiuti e come si possono riciclare.
DI ALESSANDRO SUTERA CLASSE 5A
SICUREZZA DELLE VIE DI FUGA NEI PICCOLI LUOGHI DI LAVORO
Istruzioni per l'uso -Tosatrice Pet Clipper 9000
COMUNICARE E COINVOLGERE IL PERSONALE
ISTRUZIONI DI SICUREZZA
1. Luoghi di lavoro Argomento da discutereCosa si può fare? I laboratori, uffici e gli edifici che ospitano i luoghi di lavoro Le vie di circolazione (per.
…… riciclare e’ importante. Al fine di migliorare l’impatto ambientale della nostra attivita’, invitiamo tutti quelli che frequentano il laboratorio.
PIANO di EVACUAZIONE dell’edificio scolastico
COME FARE PER RISPARMIARE ACQUA?
Sicurezza nel laboratorio di Chimica
Tema: 16° edizione EXPO SCUOLAMBIENTE
A CURA DI: VERONICA RAINERI
VAI ALLA MODALITÀ “PRESENTAZIONE”
PROGETTO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE
Il codice stradale Il nuovo codice della strada raccoglie tutte le norme che regolano la circolazione e la guida dei veicoli a due o più ruote. E’ un.
Compostaggio domestico Dal pattume… al concime
SCUOLA SICURA.
WE LOVE AMBIENTE.
Bestiario di prevenzione incendi Disillusioni applicate al d. m
Ci sono dei momenti che, noi umani, ci lamentiamo che il nostro mondo non sia così ….
IN NATURA Nulla si crea, nulla si distrugge TUTTO SI TRASFORMA (Lavoisier seconda metà del '700)
LA RACCOLTA DIFFERENZIATA
Quarto incontro “Riciclo e trattamento dei rifiuti solidi urbani”
caccia al tesoro tra i rifiuti
Vita. Indispensabili alla vita LACQUA,COME VOI SAPETE E INDISPENSABILE PER LA VITA DEGLI ESSERI VIVENTI NON RICEVE ACQUA PER UN PO DI TEMPO MUORE. Limportanza.
Dove lo butto? … impariamo a trasformare i rifiuti in risorse !!!
IO Riciclo! FAI LA DIFFERENZA! A cura del gruppo del progetto PON –C1
Classificazione S per ordine numerico
Norme di comportamento in caso di EMERGENZA
Benvenuti nel mondo della raccolta differenziata insieme ad…
Dipartimento di Scienze Statistiche. Comportamenti da tenere in caso di emergenza.
La manutenzione della vasca
LA COSTRUZIONE E IL FUNZIONAMENTO
Ci sono regole che bisogna rispettare venite a scoprirle...
SICUREZZA A SCUOLA Informativa Alunni Docenti Personale ATA
Motore Alimentato Con Energie Rinnovabili
D.P.R. 524/82 aggiornato dal D.L. 493/96
Sangano 19/09/2008 Considerazioni sulla produzione di rifiuti nei comuni di Sangano e Villarbasse.
Corso Estintori Docenti SM
PROGETTO DI RECUPERO AMBIENTALE DEL SITO DELLA EX FORNACE GAGLIARDI
Salviamo il pianeta Classe 4° Sacro Cuore Pesaro
Norme di comportamento in laboratorio
Abitare in Italia.
Norme di sicurezza in laboratorio
Plessi coinvolti Scuola dell’infanzia di Tavernelle
Presentazione del Progetto «Amministrazioni Sostenibili» sabato 22 novembre 2014 Mentana.
1° Circolo Didattico di Cassino la classe quinta sez. D presenta.
Norme di comportamento
RIFIUTANDO “LA SPAZZATURA È UNA GRANDE RISORSA RIPOSTA NEL POSTO SBAGLIATO MANCA ANCORA L'IMMAGINAZIONE  AFFINCHE’ VENGA RICICLATA A BENEFICIO DI.
RISCHIO CHIMICO.
I RIFIUTI Numeri e nomi da tenere a mente. FRAZIONE % Carta e cartone 26,65 Inerti 1,54 Legno 2,09 Metalli 3,38 Organici (sost. organiche) 30,99 Assorbenti.
Scuola secondaria di 1° grado “C. Nivola” Capoterra Classe 1^ A & 2^ A & 3^A A.S. 2015/16 Progetto sulla Prevenzione e Sicurezza in ambiente scolastico.
Il valore atteso delle perdite umane, dei feriti, dei danni ai beni materiali e degli scolvolgimenti alle attivita’ economiche di un centro abitato, dovute.
Il recupero energetico nella gestione dei rifiuti urbani Andrea Sbandati Direttore Confservizi Cispel Toscana.
1 Comune di Bolgare Relazione annuale “Rifiuti anno 2006” A cura di: Raffaello Maffi Assessore all’Ambiente Nadia Belotti Ufficio Ambiente.
Transcript della presentazione:

Facciamo un po’ d’ordine Poche semplici regole per lavorare meglio tutti quanti.

Tenere in ordine i contenitori di prodotti chimici Chiusi Al coperto Con vasca di contenimento Etichettati

Controllare sempre che per terra sia pulito Usare la motospazzatrice Raccogliere i residui Usare contenitori adatti Avvisare la manutenzione

Tenere in ordine i reparti Usare gli scaffali Vie di transito libere Buttare via ciò che non serve Aver cura di «casa propria»

Tenere in ordine anche fuori Piazzali puliti e ordinati Vie di transito libere Buttare via ciò che non serve Aver cura del «proprio vialetto»

Differenziare i rifiuti Carta Plastica Imballaggi misti Legno chiedere In caso di dubbi chiedere

Stoccare i rifiuti in modo adeguato In aree definite Cartello con il codice CER Al riparo (se pericolosi) Avvisare se si producono nuovi rifiuti

Sgomberare le aree davanti ai presidi di emergenza Valvole intercettazione gas Estintori e idranti Vie di fuga e uscite di emergenza …

Sgomberare le aree davanti ai presidi di emergenza … Pulsanti sgancio elettrico …

Attenzione alla corrente elettrica Quadri elettrici chiusi Corrente elettrica lontano dall’acqua Cartelli di pericolo Solo chi è autorizzato

Non rompere o danneggiare le cose Lavorando può succedere, ma bisogna porre rimedio o chiedere l’intervento della manutenzione Aver cura di «casa propria»