CONFIDENTIAL Copyright Brianza Solidale ONLUS Una situazione imbarazzante.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
3a Domenica di Avvento A 16 dicembre 2007
Advertisements

Centro disabili e centro anziani …!!! Nellarea ex-Enel ho progettato un centro per disabili - La funzione di questa attività è di servizio. - Le attività
Il Sistema economico Dipartimento di Economia aziendale I.P.S.S.C.T. Ceci- Cupra Marittima 2009.
Stamattina mi hanno chiamato in portineria: c’era qualcuno che aveva chiesto di me... Scendo e lo raggiungo in sala: era un signore distinto, probabilmente.
DOMANDA DI FISICA Qualche tempo fa venni chiamato da un collega che mi chiedeva se potevo assisterlo nel valutare una risposta ad una domanda d'esame.
PREMIO OPERATORE DELLANNO Regole per la partecipazione: 1.Questionario Il collega più… 2.Laneddoto dellanno 3.Qualità delle attività in CRM 4.Questionario.
5 Aprile La qualità di vita del paziente talassemico con la collaborazione di Copyright Associazione Talassemici di Torino Onlus ATTIVITA ASSOCIAZIONE.
STUDIO ASSISTITO POMERIDIANO 24 NOVEMBRE 2006 – ITIS MAX PLANCK Andamento del doposcuola - il punto di vista dei docenti.
Benvenuti alla presentazione della Gold Par, attraverso questo programma vi spiegheremo come lavora unazienda tessile sul mercato di oggi. Classe: 1ªB.
La Pace è un dono di Dio.
COLACIO. J SLIDES PRESENTA APRI LAUDIO Colacio.j 001 Clicca per cambiare diapositiva.
Dialogando con il Padre nostro.
La sposa di Giovanni è andata negli Stati Uniti a lavorare e a fare un corso di 6 mesi. Giovanni, invece, ha assunto una bella cameriera per i lavori.
Intervista a carlo magno
Racconto dellamico Ruggero Accendi i tuoi altoparlanti E lunedì 10 marzo 2014, sono le h.
Un funzionario dell'Agenzia delle Entrate si reca presso una Sinagoga per fare un controllo fiscale sui conti e sui registri della stessa. Alla fine del.
LA BILANCIA.
Lely South Programmi di gestione
Come rispondere al telefono ad un cliente
Chiamata Telecom…….
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
Chiamata Telecom.
Intrattenimento.
12/04/ Laneddoto porta fortuna Funziona sempre... Ti porterà fortuna! Copyright © Dale Carnegie & Associates, Inc.
IO non voglio andare in una casa di riposo!!!
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
LA BILANCIA.
L'Evangelista San Marco racconta.
BARZELLETTE Un bambino Veneto vede un disco voltante, sospeso nel giardino.. esce e chiede: "CHI SITO TI?" L'altro risponde: "E.T." "EH NO" risponde il.
Bulli & Pupe S.r.l. I.T.A.S Istituto Tecnico Attività Sociali “Luigi Einaudi” Via S.Nicolò, 31—45021 Badia Polesine, Rovigo Tel: Fax: 0039.
L ANELLO 2 Un alunno presentò al suo professore un problema: « Sono qui, professore, perchè sono tanto debole, e non ho la forza per fare.
Avvocati Dottor Sghignazza.
TORNANO DI ATTUALITA' LE CASE CHIUSE.
Ti senti mai sfiduciato, impotente e incapace di fare qualsiasi cosa?
Una bionda mi entra in officina e mi chiede se ho un "Settecentodieci"
La gioia di Vendere Telecom Italia Montale 16 Gennaio 2012
Ho trovato il testo di cui non conosco l’autore, ho aggiunto le immagini scaricate da internet e le mazurche dell’orchestra G. Silvestrini Con un pizzico.
Ti piace un lavoro difficile e interessante? Allora sii un interprete!
Mercato e Marketing -bisogni e desideri
Il valore della preghiera
JOB ANALYSIS Analisi approfondita dei compiti della posizione lavorativa; Strumenti utilizzati: intervista con i responsabili di vendita; Dati: Ricerca.
Formazione Educatori ACR
© 2002 By Default! A Free sample background from Slide 1 Proviamo a fare un gioco Proviamo a fare un gioco.
Chi non ha mai detto la frase:
8° Lezione prof.ssa Vania Tradori
Ing. Maurizio Bassani LOGISTICA - Capitolo 2 - Modulo 1
febbraio 2015 Papa Francesco Omelia durante la visita alla Parrocchia di S.Michele a Pietralata nella V Domenica del Tempo ordinario/
Transición automática 100 EURO automatico “Consoliamo le anime depresse.” (1 Tessalonicesi 5:14) Non possiamo sapere dove vanno a finire le parole che.
LA GESTIONE DELLA RETE DI VENDITA
La Creazione del Valore e Orientamento al Cliente
“Per un bicchiere di latte” “Per un bicchiere di latte” Da Guillermo Hernández.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XVII a domenica del Tempo.
CONFIDENTIAL Copyright Brianza Solidale ONLUS Esercitazione : L’ISOLA.
CONFIDENTIAL Copyright Brianza Solidale ONLUS Il Ristorante.
Città Metropolitane I tagli nel periodo
Modulo 2-3. Sei in grado di investire il capitale a tua disposizione? Sai riconoscere la necessità di ricorrere a finanziamenti?
Powered By FM Commerce + = Amplify your brands Vulp E-commerce
Copyright Brianza Solidale ONLUS CONFIDENTIAL La Negoziazione Esercitazioni “La vita in azienda” “Giovani e Impresa” 1 Proprietà intellettuale di Fondazione.
Copyright Brianza Solidale ONLUS CONFIDENTIAL La Negoziazione “La vita in azienda” “Giovani e Impresa” 1 Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas.
Avino Elisa Classe 4^B I.T.E.. La Società Patrimoniale… Di CHI è?! Di CHI è?! L’unico proprietario è il Comune di Fiorenzuola d’Arda. In COSA consiste?!
1 Il caso beta escavatori rappresentare la macrostruttura individuare i processi Bari giugno2014 Luigi Campagna Luciano Pero Studio Meta.
Liceo Duca D’Aosta - Padova. Ho partecipato al Job day perché pensavo fosse una bella e utile esperienza, inoltre con essa ho potuto avere e farmi un’
Sistemi per la Gestione Aziendale Proff. Giuseppe Zollo Cristina Ponsiglione 1 Sistemi per la Gestione Aziendale. AA Ingegneria Gestionale (LM)
Una povera signora, con visibile aria di sconforto sul volto, entra in un negozio e, avvicinandosi al proprietario, conosciuto come uomo grossolano,
IL PATRIMONIO AZIENDALE. COME È FATTO IL PATRIMONIO DELLE AZIENDE? PGDN Per spostarti tra le diapositive usa i tasti: PGUP.
TelefonarePerVendere.com Sei Segreti Per Uno Script da Usare al Telefono Sei Segreti Per Uno Script da Usare al Telefono.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Una situazione imbarazzante
Una situazione imbarazzante
Transcript della presentazione:

CONFIDENTIAL Copyright Brianza Solidale ONLUS Una situazione imbarazzante

CONFIDENTIAL Copyright Brianza Solidale ONLUS Negozio Milano MARCELLO CLIENTE WILMA PD TO GE BO FABBRICA CONTABILITA’ SABRINA MAGAZZINO FERRUCCIO

CONFIDENTIAL Copyright Brianza Solidale ONLUS Marcello lavora come venditore in un grande negozio d’articoli sportivi nei dintorni di Milano ed ha anche la responsabilità della vendita ai grandi Clienti Direzionali di tutta Italia. Il negozio è di proprietà di un’Azienda che produce una parte degli articoli in vendita e acquista gli altri da diversi fornitori. Nello stesso edificio sono ospitati produzione, uffici e magazzino, dove vengono gestiti sia i prodotti della fabbrica che quelli acquistati. Dal magazzino i prodotti vengono smistati verso le quattro filiali di Padova, Bologna, Torino e Genova che, a loro volta, hanno dei piccoli magazzini per far fronte alle esigenze locali più urgenti. Marcello, che è un ragazzo sportivo ed estroverso, è molto contento del lavoro che svolge, che lo mette a contatto con la gente e con i Grandi Clienti oltre a permettergli di conoscere in tempo reale tutti i nuovi articoli per i diversi sport. Una situazione imbarazzante

CONFIDENTIAL Copyright Brianza Solidale ONLUS Fra i suoi clienti abituali c’è la Signora Wilma, proprietaria di una palestra, che ha recentemente acquistato, con sua soddisfazione, una serie importante di attrezzature per il body building. Era tutto disponibile tranne un attrezzo per lo sviluppo della muscolatura dell’addome che Marcello si è impegnato a procurare in tempi brevi. Per questo scopo ha quindi telefonato a Ferruccio, capo magazzino, che però gli ha comunicato di non avere l’attrezzo in magazzino a Milano mentre c’è disponibilità nello stock di Padova. “Bene”, gli ha risposto Marcello, “fammene spedire uno”. Ferruccio però ribatte che occorre attendere un carico più consistente; non si può certo mandare un furgone per un solo attrezzo. “Ma allora quando posso averlo?” chiede Marcello. “Questo proprio non lo so” risponde Ferruccio

CONFIDENTIAL Copyright Brianza Solidale ONLUS Dopo un po’ di tempo la Signora Wilma richiama Marcello che si scusa per non avere ancora una risposta per il pezzo mancante. La Signora Wilma, pur un po’ scontenta, precisa però che la ragione della chiamata è un’altra: visto il successo della palestra, ella ha deciso di aprirne un’altra più grande. Essendosi trovata bene con la fornitura precedente, Wilma è intenzionata ad acquistare da Marcello. Chiede però se è possibile acquistare le attrezzature in leasing come fanno altri fornitori. Marcello risponde che si sarebbe informato e avrebbe fatto sapere. Marcello chiama Sabrina, dell’ufficio contabilità, per informarsi circa questa possibilità di pagamento. “Chiederò al mio capo” è la risposta di Sabrina. Appena messo giù il telefono dice fra sé e sé: “Questi venditori le pensano tutte; non si rendono conto che ci complicano il lavoro

CONFIDENTIAL Copyright Brianza Solidale ONLUS Passa ancora un po’ di tempo e Marcello riceve un’altra chiamata alla Signora Wilma che vuole sapere se vi sono novità. Marcello è costretto a dirle che non sa ancora niente né della spedizione del pezzo mancante né della possibilità del pagamento leasing e quindi pregarla d’avere pazienza. Il tono insolitamente freddo col quale la signora lo saluta gli fa però pensare che forse non pazienterà. _______________________ Come valutate i comportamenti di Marcello, Ferruccio e Sabrina? E quello della Signora Wilma?

CONFIDENTIAL Copyright Brianza Solidale ONLUS Negozio Milano MARCELLO CLIENTE WILMA PD TO GE BO FABBRICA CONTABILITA’ SABRINA MAGAZZINO FERRUCCIO