Come si fa a visualizzare una query? Attivato lelenco delle query, si fa doppio clic sullopzione Attivato lelenco delle query, si fa doppio clic sullopzione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Responsabile: Ing. Daniele Bocci CORSO INTEGRATO DI INFORMATICA Laurea Triennale in Infermieristica.
Advertisements

MODULO 4 – Il Foglio elettronico
CRITERI IN ACCESS La selezione è un ciclo che scorre tutta la tabella e restituisce solo i record che rispettano il criterio di selezione. I criteri si.
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
1 Stampa dei dati - 1 I dati visualizzati, provenienti sia da tabelle che da query, possono essere stampati selezionando lopzione Stampa dalla voce di.
Microsoft Office: Access OpenOffice: Base
Access: Query semplici
INSERIMENTO DI IMMAGINI E CLIPART MAT17 Per inserire immagini da file o clipart occorre scegliere dal menu INSERISCI Immagine.
Corso di Laurea in Ingegneria per lAmbiente e il Territorio Informatica per lAmbiente e il Territorio Docente: Giandomenico Spezzano Tutor: Alfredo Cuzzocrea.
Introduzione alle basi di dati
In questa lezione Introduzione La query di selezione
DBMS ( Database Management System)
La nuova versione di AIR Elementi di novità: Visualizzazione della pagina personale Importazione registrazioni da DOI, PubmedID, BibTex, BibTex sito docente.
Manipolazione dei dati
ARGONEXT Accesso Docente
Per poter inviare commenti agli articoli pubblicati su questo blog è necessario possedere un account su Wordpress. Qui di seguito trovate descritta la.
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Posta elettronica Usare la posta elettronica con il browser web 2 a parte La rubrica.
DNWeb Questa presentazione è la simulazione di un ciclo di lavoro,
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
Lezione 17 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Access.
Informatica 1 (SAM) - a.a. 2010/11 1 Basi di Dati - 2 Microsoft Office: Access OpenOffice: Base.
Per iniziare Cos’è un Foglio Elettronico?
Realizzato da Roberto Savino
Elenchi in Excel E’ possibile inserire le voci del nuovo elenco oppure
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
M. Nanni – E. Del Fante – M. Savioli
Cronologia delle ricerche tutorial. Benvenuti al tutorial dedicato alla funzione cronologia delle ricerche di EBSCOhost. In questo tutorial, saranno illustrate.
Macro 1 Una macro è un elenco denominato di istruzioni. Ciascuna istruzione viene chiamata ‘azione’. Le azioni vengono eseguite in modo sequenziale e,
Microsoft Access: ordinare i record Federica Scarrione 12/05/2009.
Sommario Funzioni principali di un foglio elettronico
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Report federica scarrione 18/05/09. Definizione I rapporti o report sono lo strumento informatico per la presentazione di un insieme di dati memorizzati.
Lavorare con le query Federica Scarrione 18/05/2009 fonte:
Informatica Parte applicativa Basi di dati - report Psicologia dello sviluppo e dell'educazione (laurea magistrale) Anno accademico:
Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
Informatica Parte applicativa Elaborazione testi (diapositive aggiuntive) Scienze e tecniche psicologiche Anno accademico:
Microsoft Access (parte 5) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Interrogare il database
1 Università degli Studi di Padova Corso di Laurea Magistrale in Bioingegneria A.A. 2008/2009 INFORMATICA MEDICA Esercitazione 7 (Integrazione) Stefania.
Microsoft Access Query (II), filtri.
1 Macro 1 Una macro è un elenco denominato di istruzioni. Ciascuna istruzione viene chiamata ‘azione’. Le azioni vengono eseguite in modo sequenziale e,
1 Sistemi Informativi e Servizi in Rete Università degli Studi di Brescia Facoltà di Ingegneria Parsing di documenti XML Esercizi.
Microsoft Access Maschere (II).
S TAMPA IN SERIE. P ASSO 1 Scaricare il foglio di calcolo che verrà utilizzato come sorgente dei dati.
Prof. Giuseppe Boncoddo
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
IV D Mercurio DB Lezione 2
Microsoft Access Query (III).
Ordinamenti nelle query di ricerca. verso crescente e decrescente.
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2010.
Stampa unione Stampa Unione STAMPA UNIONE
Data Base ACCESS EM 09.
EM 09 Il foglio elettronico EXCEL. EM 09 Foglio di calcolo Una tabella in cui è possibile disporre dati, formule e valori anche con relazioni dinamiche.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
Esercitazione no. 4 EXCEL II Laboratorio di Informatica AA 2009/2010.
Modulo 5 Uso delle Basi di dati Paola Pupilli
Elaborazione Testi Oggetti grafici
Lezione 21 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
Eseguire calcoli con le funzioni ………….. Che cosa sono le funzioni? Le funzioni sono formule predefinite che eseguono una serie di operazioni su un determinato.
Microsoft Access Filtri (II), query (III). Filtri avanzati 1. Visualizzare la tabella in visualizzazione foglio dati 2. Fare clic su Record, nella Barra.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
ESPANSIONE Proprietà annotativa
Microsoft Access Informatica 04/05 Introduzione alle basi di dati.
Inserire le modalità di recupero nel registro elettronico
Microsoft Access (parte 4) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Microsoft Access Filtri, query. Filtri Un filtro è una funzione che provoca la visualizzazione dei soli record contenenti dati che rispondono a un certo.
Access Breve introduzione. Componenti E’ possibile utilizzare Access per gestire tutte le informazioni in un unico file. In un file di database di Access.
Planet HT – Genova - Elisa Delvai
Transcript della presentazione:

Come si fa a visualizzare una query? Attivato lelenco delle query, si fa doppio clic sullopzione Attivato lelenco delle query, si fa doppio clic sullopzione crea una query in visualizzazione struttura. Successivamente si apre la finestra tabella che indica su quale tabella si vuole lavorare. Successivamente si apre la finestra mostra tabella che indica su quale tabella si vuole lavorare. Poi si clicca sul pulsante aggiungi(tabella) e poi si clicca sul pulsante chiudi. Poi si clicca sul pulsante aggiungi(tabella) e poi si clicca sul pulsante chiudi.

Da cosa è formata una query? E formata da righe sulle quali sono presenti diversi nomi specifici per creare la query; questi sono: Campo Campo Campo Tabella Tabella Tabella Ordinamento Ordinamento Ordinamento Mostra Mostra Mostra Criteri Criteri Criteri

Che cosè un campo? Nella riga della query campo, si inseriscono gli attributi della tabella access interessata. Nella riga della query campo, si inseriscono gli attributi della tabella access interessata.

Che cosè la tabella? Il campo tabella è una riga della query nella quale viene posto il nome della tabella creata in visualizzazione struttura Il campo tabella è una riga della query nella quale viene posto il nome della tabella creata in visualizzazione struttura

Che cosè l ordinamento? Il campo ordinamento nella query si effettua soltanto a determinati campi della qury stessa e ne estistono di diversi tipi. Il campo ordinamento nella query si effettua soltanto a determinati campi della qury stessa e ne estistono di diversi tipi. Crescente Crescente Decrescente Decrescente

Cosa significa mostra? Il campo mostra e una riga integrante della tabella della query nella quale sono presenti dei quadratini e questi saranno selezionati a seconda se appunto la query richiede la mostra di questi campi. Il campo mostra e una riga integrante della tabella della query nella quale sono presenti dei quadratini e questi saranno selezionati a seconda se appunto la query richiede la mostra di questi campi.

Che cosè il criterio? IL criterio integrante alla tabella della query permette di eseguire la essa stessa, perché permette di eseguirla definitivamente. IL criterio integrante alla tabella della query permette di eseguire la essa stessa, perché permette di eseguirla definitivamente.

E infine? Dopo riempite le varie righe che formono la query dovrà essere salvata. Comparirà una piccola schermata nella quale scriveremo il nome della query. Dopo riempite le varie righe che formono la query dovrà essere salvata. Comparirà una piccola schermata nella quale scriveremo il nome della query.