Da una forma ‘rigida’ (riferimenti teorici, pedagogici; ad esempio campi di esperienza), utile per la progettazione educativa e per quella didattica,
Sezione divezzi spazio strutturatospazio non strutturato spazio strutturato Sezione semidivezzi spazio non strutturato Spazio intersezione angoli/laboratori La società e la natura Il gesto l’immagine la parola La percezione e il movimento I problemi le prove le soluzioni centro interesse musica centro interesse cucina centro interesse negozio centro interesse travestimenti angoli/laboratori La società e la natura Il gesto l’immagine la parola La percezione e il movimento I problemi le prove le soluzioni
ad una realizzazione che mette in campo fantasia, creatività per strutturare ambienti a misura di bambini; tuttavia debbono esistere dei riferimenti teorici che guidano nella impostazione e nella realizzazione.
ritrovarsi Raccontare, ascoltare Correre e saltare Giocare a far finta Tracciare forme, segni, sperimentare colori e materiali Manipolare, pasticciare, dare forma Ascoltare e produrre suoni e musica Spazi di sezione (grandi) per attività
Centri di interesse teatro musica pittura Lettura, racconto