BUSSANDO AL CUORE DI DIO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Rispondere a Messa.
Advertisements

La Creazione dell’Umanità
La grazia di ricominciare
Festa della Pace Coloriamo la Pace! VICARIATO DI MONTAGNANA
DOMENICA 17 anno C Monges de Sant Benet de Montserrat.
Compieta Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
SECONDA DOMENICA tempo ordinario Domenica 19 gennaio 2014.
Dialogando con il Padre nostro.
Le preghiere della sera
Le preghiere del mattino
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
La Consolata Pellegrina
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Sesta domenica di Pasqua 17 maggio 2009.
Avete inteso che fu detto: “Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico...” (Mt 5,43) “...ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per.
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
Preghiera alla Vergine.
Manda la tua Verità e la tua luce;
Ave o Maria….
25 DOMENICA del tempo ordinario 23 Settembre 2012.
Ave Maria! Eccomi, sono la serva del Signore
Gloria (G. Mareggini) Gloria a Dio nell’alto dei Cieli, alleluia! (2v.) E pace in terra agli uomini di buona volontà. Noi Ti lodiamo, Ti benediciamo, Ti.
Gloria (J. Berthier) Gloria a Dio nei Cieli, pace su tutta la terra!
In occasione del mese di maggio ecco un diaporama su Maria.
MATTEO 6,1-18 “State attenti a non praticare la vostra giustizia davanti agli uomini per essere ammirati da loro, altrimenti non avrete ricompensa presso.
Domenica 9 Aprile 2006 Benedizione delle palme Come ai tempi di Gesù anche la nostra piccola comunità festeggia questo giorno solenne con il ramoscello.
Buon giorno, Dio. Preghiera del mattino.
La consegna del Padre Nostro
16 DICEMBRE 2014 MARTEDÌ - III SETTIMANA DI AVVENTO VESPRI
“Perdonaci come noi perdoniamo i nostri debitori”
12 DICEMBRE 2014 VENERDÌ - II SETTIMANA DI AVVENTO VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio.
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
6 MARZO 2015 VENERDÌ - II SETTIMANA DI QUARESIMA VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio.
8 DICEMBRE 2014 LUNEDÌ IMMACOLATA CONCEZIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA SECONDI VESPRI Móstrati Madre per tutti, offri la nostra preghiera, Cristo l'accolga.
2° TRIMESTRE 2015 LEZIONE 7 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 16 MAGGIO 2015 SABATO 16 MAGGIO 2015 GESÙ, LO SPIRITO SANTO E LA PREGHIERA.
PERCHÉ E COME PREGARE.
della Divina Misericordia
La festa del dono dello Spirito Santo alla Chiesa. Gustiamone la presenza, scopriamone la bellezza.
La preghiera di tutti i giorni.
RITIRO CRESIMA S. Benedetto in Alpe aprile 2012.
Angelo di Dio, che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste. Amen.
gennaio 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del Signore.
22 LUGLIO 2015 MERCOLEDÌ - IV SETTIMANA DEL SALTERIO DEL T. O. SANTA MARIA MADDALENA VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio.
SULLA VIA DEL CALVARIO. SULLA VIA DEL CALVARIO.
Padre nostro, che sei nei cieli,sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo, così in terra. Dacci.
Tre belle preghiere del buon cristiano. Tre belle preghiere del buon cristiano.
Ave, Maria.
Brevi preghiere. Brevi preghiere Preghiera alla SS. Trinità Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio, ora e sempre.
Recitiamo l'Angelus.
Riscoprire la fede in famiglia a partire dal PADRE NOSTRO.
10 AGOSTO 2015 LUNEDÌ SAN LORENZO Diacono e martire VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 17 anno C “Fa’ che s’infiammi il mio cuore” (2’30), - dallo “Stabat Mater” di Pergolesi.
Quando mi corico la sera
6° incontro.
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
5° incontro.
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
PADRE NOSTRO Guida : La più grande rivelazione di Gesù è farci conoscere Dio come Padre TUTTI: FA CHE TI RICONOSCIAMO COME PADRE, IN MEZZO A NOI PER LA.
La preghiera del Padre nostro
Testimoni del tuo amore Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani Chiesa Evangelica Valdese Realizzazione Umberto Parisi Impariamo a perdonare.
INCONTRI DI CATECHISMO ANNO
 La preghiera è l’elevazione dell’anima a Dio o la domanda a Dio di beni conformi alla sua volontà. Essa è sempre un dono di Dio che viene ad incontrare.
Le preghiere del mattino
Preghiera a Dio.
Le preghiere della sera
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, amen.
Transcript della presentazione:

BUSSANDO AL CUORE DI DIO Libro di preghiere di

Sappiamo bussare al cuore di Dio? Una preghiera che non sia coraggiosa non è una vera preghiera. Il Signore lo dice: «Chiunque chiede riceve e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto». Ma bisogna chiedere, cercare e bussare. Sappiamo bussare al cuore di Dio? Quando noi preghiamo coraggiosamente, il Signore ci dà la grazia, ma anche ci dà se stesso. La nostra preghiera, se è coraggiosa, riceve quello che chiediamo ma anche quello che è più importante: il Signore. Papa Francesco

AVE MARIA Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con Te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen

PADRE NOSTRO Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il Tuo regno, sia fatta la Tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non indurci in tentazione, ma liberaci dal male. Amen

nei secoli dei secoli. Amen GLORIA Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo, come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen

ANGELO DI DIO Angelo di Dio, che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa a me, che ti fui affidato dalla pietà celeste. Amen

TI ADORO al mattino Ti adoro, mio Dio, e ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questa notte. Ti offro le azioni della giornata, fa’ che siano tutte secondo la tua santa volontà e per la maggiore tua gloria. Preservami dal peccato e da ogni male. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen

TI ADORO alla sera Ti adoro, mio Dio, e ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questo giorno. Perdonami il male oggi commesso e, se qualche bene ho compiuto, accettalo. Custodiscimi nel riposo e liberami dai pericoli. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen

ETERNO RIPOSO L’Eterno riposo, dona a loro, o Signore, e splenda ad essi la luce perpetua. Riposino in pace. Amen

A TAVOLA Benedici, o Signore, noi e il cibo che stiamo per prendere. Dona a tutti gli uomini il Pane Quotidiano e fa’ che la nostra amicizia cresca sempre nel tuo nome. Amen Amen