MOTIVAZIONE www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT.

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Transcript della presentazione:

MOTIVAZIONE O PEN S OURCE M ANAGEMENT

2 Diapositive dell’intervento:

“Il luccio muore di esperienza e di abitudine…”

1) IL LAVORO DURO E’ CAMBIATO

Accettare una sfida che ti fa paura… Fare una scelta coraggiosa

2) ACCETTA LA RESPONSIBILITA’! 8

9 PROBLEMA CAUSA EFFETTO (Controllo (Controllo Interno) Esterno) Interno) Esterno)

GUARDA LE CAUSE INTERNE! 10

11 3) SU PER LA SCALA DEL VALORE AGGIUNTO! Materiali Grezzi Prodotti Servizi ?????? Soluzioni che cambiano le regole del gioco nel settore del cliente Successo e soluzioni per il sell out

12

13 E CHI STA NEL MEZZO? Venditori,Rivenditori, Intermediari, ecc Tenderanno a perdere terreno a meno che non sappiano re- inventarsi, sviluppando un proprio marchio, relazioni di qualità e una propria offerta UNICA.

14 Il venditore nei prossimi anni, al fine di rimanere sul mercato dovrà evolversi e passare sempre di più dalla “soddisfazione del cliente” al “successo del cliente”. Una recente indagine di mercato effettuata a livello mondiale sugli imprenditori, evidenzia che il venditore indispensabile per loro ha le seguenti caratteristiche: “Grazie a lui, la mia azienda diventa più forte dei concorrenti”. IBM già oggi non vende più computer, ma consulenza aziendale.

4) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)

L’AZIENDA E’ LO SPECCHIO DELL’IMPRENDITORE 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso Se vuoi che le cose cambino, come prima cosa devi cambiare tu

Thomas Stanley: “I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono”.

LA COMMODITY PIU’ IMPORTANTE: NON TI VIENE GRATIS