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Information Copyright © InfoCert InfoCert S.p.A. 2 I punti di forza per il paperless 1/2 Blindatura processi Sicurezza dell’accesso al dato Remotizzazione dei rapporti tra paziente e medico Dematerializzazione dei flussi documentali Impatti Sociali Impatti Ambientali Impatti Economici (EC) Produce Salute Migliora l’operatività del personale sanitario Riduce i costi

Information Copyright © InfoCert InfoCert S.p.A. 3 SOLUZIONI INFOCERT FEA Allo sportello 2 Identity Management 4 Fatturazione elettronica Trattamento altre fonti 5 Sistema recupero cartelle cliniche analogiche Fascicolo sanitario elettronico 3 Trattamento referti e immagini I punti di forza per il paperless 2/2 Paperless clinico PRODUCE SALUTE Eliminazione Rischio contagio Specificità dei farmaci Efficienza Specificità di diagnosi

Information Copyright © InfoCert InfoCert S.p.A. 4 Sportello paperless Back-office Remotizzazione rapporto  Trattamento referti e immagini  Trattamento altre fonti  Fascicolo Sanitario Elettronico Le soluzioni InfoCert consentono di remotizzare e dematerializzare il rapporto con l’utente, nel pieno rispetto della user experience definita, mediante l’adozione di soluzioni di: Nel processo più generale di ripensamento delle attività di sportello, le soluzioni paperless InfoCert sono il fattore abilitante ai processi paperless: InfoCert supporta le strutture sanitarie nel ripensare il proprio back-office, nell’ottica della diminuzione dei costi e il recupero di efficienza.  Firma elettronica avanzata (FEA) allo sportello  Identity management  Fatturazione elettronica  Sistema recupero cartelle cliniche analogiche Soluzioni verticali InfoCert per la Sanità Superamento del digital devide

Information Copyright © InfoCert InfoCert S.p.A. 5 Tipologie di documenti Strutturati Semi- strutturati Non strutturati Nei documenti strutturati la tipologia di informazione e la loro posizione è determinata a priori. Nei documenti semistrutturati la tipologia di informazione presente è nota, la posizione può essere variabile. Nei documenti non strutturati la tipologia di informazione presente è variabile, non esiste struttura a priori del documento. Es. Referti Es. Fattura Es. Lettera

Information Copyright © InfoCert InfoCert S.p.A. 6 Identity management per l’accesso ai servizi sanitari Le interazioni Fondamentali L’Utente richiede l’accesso ad un Servizio, fornendo il proprio identificativo e presentando una credenziale valida Il fornitore di Servizio interroga il registro degli Identity Provider e Attribute Provider presso AgID AgID restituisce copia del registro Il Fornitore di servizio inoltra la richiesta di autenticazione all’Identity Provider corretto L’identity provider, nel caso in cui l’utente disponga del corretto livello di credenziale, ne verifica la corrispondenza, fornendo al fornitore di servizio l’asserzione di identità e gli eventuali attributi richiesti. L’utente autenticato viene autorizzato ad accedere al servizio o alla funzione richiesta Paziente Fornitore di Servizio Identity Provider 1 Attribute Provider 1 6 7

Information Copyright © InfoCert InfoCert S.p.A. 7 AS IS Scelta tra processo digitale e cartaceo Sottoscrizione con FEA grafometrica del contratto Conservazione elettronica del contratto Archiviazione nella cartella clinica FirmaArchiviazioneConservazione Firma grafometrica e paziente

Information Copyright © InfoCert InfoCert S.p.A. 8 Il processo, garantito dalla soluzione L-Care che integra la conservazione, è legato alla conservazione dei referti, firmati digitalmente, e alle immagini referenziali Trattamento referti e immagini ProduzioneArchiviazioneConservazione Azienda Sanitaria PRODUZIONE DATI Referti e immagini sono prodotti dai sistemi sanitari/clinici dell’ospedale REPOSITORY SANITARI I dati sono depositati nel repository dell’ospedale con criteri e metodi personalizzabili PIATTAFORMA L-CARE CONSERVAZIONE RICERCA ED ESIBIZIONE Ricerca ed esibizione dei documenti in conservazione IDENTITY MANAGEMENT insieme di tecnologie, sistemi e procedure per la gestione delle identità digitali ESPERIENZE

Information Copyright © InfoCert InfoCert S.p.A. 9 Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) Archiviazione Elaborazione Produzione Ricerca ed esibizione Conservazione Il Fascicolo Sanitario Elettronico è l’insieme dei dati e documenti digitali di tipo sanitari riguardanti l’assistito e copre l’intera vita del paziente. Caratteristiche - Modello standard - Gestione di un patrimonio - Repository documentale conforme alle specifiche XDS.b di IHE Timeline del paziente Menù di accesso ai documenti Barra di ricerca Universale con motore semantico e ricerca in linguaggio naturale. Suggerimenti on key type. Single click per Apertura documento ESPERIENZE

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