“TRECENTO IN BANDO - VINCI UNO SCAFFALE DI LIBRI” PREMIAZIONE CONCORSO DEL PROGETTO IN VITRO Alla Scuola Primaria dell’Istituto Fanciulli di Arrone.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I.C. Diano Marina a . s Progetti di Istituto
Advertisements

ISTITUTO STATALE DISTRUZIONE INDUSTRIALE GUGLIELMO MARCONI Via IV Novembre 122 – Piacenza Prima Giornata delle Pari Opportunità di Studio e di Lavoro negli.
SCUOLA PRIMARIA “A.RICCHI” A.S
P ROGETTO L ETTURA A. S …Leggere per Sviluppare nuovi interessi Esercitare il proprio senso critico e le capacità di scelta Arricchire il.
Laboratorio di Matematica Creativa
1° INCONTRO – in classe Le studentesse del Liceo presentano la scrittrice MARIAGRAZIA BERTARINI e i suoi libri la cui protagonista è Niky. 2° INCONTRO.
Al traguardo tutti insieme!!. Storia e Mission Handiamo! è unassociazione nata nel 1999 con lobiettivo di abbattere la barriera culturale tra normodotati.
Progetto O3E OBIETTIVI: Le attività previste dal Dip.Te.Ris Università di Genova nellambito del Progetto Transfrontaliero (Italia-Francia) ha.
QUALITA DELLARIA E MOBILITA SOSTENIBILE PROPOSTE OPERATIVE DA CONDIVIDERE E REALIZZARE Collegno, 20 luglio 2006.
IMPRONTE SOLIDALI. Il video Impronte solidali realizzato nellanno scolastico 2006/7 allistituto Gramsci-Keynes permette di incrementare la conoscenza.
La continuità tra i diversi ordini e gradi scolastici Presentazione di una proposta elaborata dal CTI di Asolo e Castelfranco 15 dicembre 2004.
P rogetto OCCUPABILITÁ E IDENTITÁ DIGITALI. 2 IL VIDEO CURRICULUM Lidea arriva dagli Stati Uniti: integrare il tradizionale curriculum cartaceo con il.
“Plesso - Bernardo CHIARA”
a partire dalla festa di san Valentino il 18 febbraio in Cattedrale a partire dalla festa di san Valentino il 18 febbraio in Cattedrale.
Lanno ha visto i nostro Istituto Comprensivo coinvolto nel concorso La solidarietà sa capire le differenze Istituito dallAssociazione San Vincenzo.
LE BUONE PRASSI disabilità ed integrazione scolastica
Attività continuità scuola dell’Infanzia – scuola Primaria
Bici Scuola.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Istituto Comprensivo Castrolibero
REPORT FUNZIONE STRUMENTALE - AREA 1
GIC ottobre 2003 Spoleto GIC 6-10 ottobre 2003 Spoleto Complesso Monumentale di San Nicolò
PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PON 2007 – 2013 AVVISO MIUR Prot. n. AOODGAI/4462 DEL 31/03/2011 AUTORIZZAZIONE MINISTERO PUBBLICA ISTRUZIONE Prot. n. AOODGAI/10716.
XX Anniversario delle stragi di Capaci e via dAmelio "VENT'ANNI DOPO, ETICA E VALORE DELLA MEMORIA"
ISTITUTO COMPRENSIVO LORETO APRUTINO
Insieme per una scuola MIGLIORE
Libri … amo Progetto di promozione alla lettura
FILITTO CHRISTOPHER. La classe 2.0 è stata voluta dal Ministero dell'Istruzione e consente l'utilizzo diffuso delle tecnologie nelle attività didattiche,
Si è svolta il , presso il Museo Etno Antropologico di Paternò, la Festa del libro Nati per leggere in Provincia di Catania.
1. Che cose? Progetti di intervento per associazioni strutturate, capaci di gestire in autonomia progettazione, azioni e rendicontazione Che cose? Progetti.
1. Che cose? Attività di qualificazione propedeutica ad azioni progettuali (non formazione per formazione, ma qualificazione in vista di …) Che cose?
Scuola Primaria Borgo Rosselli di Porto San Giorgio (FM) Autori: TUTTINGAMBA Primo premio al Concors0 DOODLE 4 GOOGLE 30 Settembre 2011.
Comitato Genitori Cesate
Onnipresente prof.ssa Carrarini L’Hockey Club Roma ha concluso la sua attività di promozione presso il nostro Istituto, per la scuola Primaria, con una.
XIV Gran Premio dell’Adriatico maggio 2008 – San Benedetto del Tronto Associazione Atletica Torrione.
Un anno insieme LA MISSION La nostra scuola:
Istituto Comprensivo Statale San Giovanni Teatino
Orari di lavoro Festività.
COMENIUS PROJECT Lifelong Learning Program
Concorso artistico-letterario “San Francesco” Nell’ambito dei festeggiamenti per la ricorrenza di San Francesco, nella mattinata del 1 ottobre 2014, presso.
A.s. 2012/13 Incontro con i genitori della scuola primaria Foggia, 10 ottobre 2012 Camilla Fiadino coordinatrice didattica.
Programma e Attività Mini campo estivo di Zooantropologia: luglio 2010 Cos’é la Zooantropologia? La Zooantropologia è la disciplina, riconosciuta.
LE SCUOLE PROTAGONISTE LABORATORIO E CONCORSO. ANDIAMO A VERONA PER VISITARE LA GALLERIA D’ARTE MODERNA.
Gruppo Supervisori Cimetta Franca, Odorico Adriana, Passone Nicoletta, Pesce Mara, Pontello Enrica, Valeri Marilena, Vidic Emanuela.
Anno Scolastico 2013/14 FF SS Area 5 Coordinamento Didattico e Funzionale della Biblioteca Prof.ssa Anna D’Angelo Prof.ssa Sara Esposito Resoconto delle.
XIV Gran Premio dell’Adriatico maggio 2008 San Benedetto del Tronto Associazione Atletica Torrione - SBT.
Direzione didattica “PAPA GIOVANNI PAOLO II” Trentola-Ducenta Plesso centro 2 OTTOBRE 2014 Sonia Massimo Docente funzione strumentale.
1 BANCARELLINO ! Un libro per tutti. I ragazzi della “Giovanni della Casa” anche quest’anno partecipano alla 58esima edizione del premio Bancarellino.
ENGLISH ALIVE La nostra esperienza (settembre 2010)
TORNEO DI CALC1O 2006 Foto ricordo. Alba, 10/06/06 Sabato 10 giugno è giunto alla conclusione il trentacinquesimo torneo aziendale di calcio. La giornata.
Didattica della lettura Prof. Giovanni Moretti
VISITA ALLA BIBLIOTECA COMUNALE
22 NOVEMBRE SABATO 22 NOVEMBRE ORE 20,30 Auditorium dell’Educatorio della Provvidenza Pr Premio APICE 2014 Prima parte Consegna del riconoscimento.
Istituto Comprensivo «Livio Tempesta»
Collegio Docenti 3 SETTEMBRE O.D.G. Presentazione nuovi docenti e dell’istituto Organigramma e offerta formativa Legge 107 del 13 luglio 2015 (vicari.
Collegio docenti 12/11/15 1.Lettura ed approvazione del verbale seduta precedente; 2.Visite e viaggi d’istruzione; 3.Accordi di rete: Crescere insieme;
Concorso didattico Concorso didattico Gentile Dirigente Scolastico, il Centro Commerciale “Porta Marcolfa” di San Giovanni in Persiceto realizza l'evento.
Esperienza di lavoro a Verbania Astrid, Alistair, Emma, Katie e la prof. Julie Bonaccorsi 16 – 20 Giugno 2014.
LEGGERE PER CRESCERELEGGERE PER CRESCERE SETTIMANA DELLA LETTURASETTIMANA DELLA LETTURA Istituto Comprensivo – via A. Moro Buccinasco Classi quinte Scuola.
Istituto Comprensivo Torano Castello – Lattarico Corso di formazione docenti a.s. 2015/2016 Collegio docenti 28 aprile 2016 Monitoraggio e Valutazione.
Istituto Comprensivo “G. Romanino” Bienno Promozione del benessere, della sicurezza, della salute e delle abilità relazionali Responsabile attuazione progetti.
CONCORSO NAZIONALE «UN OSPEDALE CON PIU’ SOLLIEVO» PREMIAZIONE DEGLI ALUNNI DELLA CLASSE V A - PLESSO «DON MILANI» AL POLICLINICO GEMELLI ROMA SETTORE.
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova La Biblioteca di Scienze Economiche “Marco Fanno” e l’Emeroteca “Ca’ Borin” Risorse e servizi per.
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO Il progetto e le attività previste
PROGETTO PIETRE DELLA MEMORIA Relativo al progetto 25 aprile «Storie di uomini e di donne attraverso i cippi del territorio»
Sabato 12 giugno 2010 Festa di intitolazione Scuola dell’infanzia Bruno Munari.
ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE SAN GIOVANNI BOSCO – SEDE CENTRALE: VIA ROMA, SNC VIADANA (MN) – PAGINA 1.
Modulo per POF Valorizzazione dell'inserimento in insegnamento serale di studenti stranieri con metodi di didattica tradizionale e nuove tecnologie in.
COORDINAMENTO DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI. Dall’anno scolastico 2008/09 è stato attivato un gruppo di lavoro costituito dai Rappresentanti di Classe.
Premio Piccoli Scrittori “Eduardo De Filippo”
Transcript della presentazione:

“TRECENTO IN BANDO - VINCI UNO SCAFFALE DI LIBRI” PREMIAZIONE CONCORSO DEL PROGETTO IN VITRO Alla Scuola Primaria dell’Istituto Fanciulli di Arrone

Una giornata di festa Sabato 14 novembre dalle ore alle ore nell’ambito di Umbrialibri presso il Complesso Monumentale di San Pietro, Borgo Giugno XX n.74 nella Galleria Tesori d’arte - Premiazione delle 31 scuole vincitrici del premio Trecento in bando - Vinci uno scaffale di libri, istituito dal Centro per il libro e la lettura (MiBACT), nell'ambito del progetto In vitro.

Come è andata L’insegnante Paola Tronti ha coordinato il concorso, raccogliendo e raccordando le varie esperienze legate al libro e alla lettura che da anni vengono svolte nei diversi plessi. Il nostro lavoro è stato apprezzato e siamo stati premiati insieme a molte altre scuole umbre, nella splendida cornice del Complesso monumentale di S. Pietro a Perugia.

I premi All’Istituto sono stati consegnati 300 libri, sia in formato cartaceo che digitale.

Momenti della premiazione hingBlock-f8ed8a b0b87a6304df-archivio.html