E n t r a t e c o n W i s D o m n e l M o n d o d e i S i s t e m i S e n z a F i l i.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Le reti informatiche Maiocchi Mattia Sozzoni Marcella Porcari Beatrice
Advertisements

06/03/09 Gamma GSM Pinko Novità 2009.
SISTEMA PEGASUS PRESENTAZIONE
Informatica e Telecomunicazioni
Prof. Emanuele Marino Concetti teorici di base della tecnologia dellinformazione.
Le reti informatiche!! Le reti di telecomunicazioni hanno permesso una maggior diffusione delle informazioni che possono essere trasmesse e ricevute.
La trasmissione delle informazioni può avvenire da un solo utente a molti utenti (tipo Multicast o Broadcast) o da un utente a un altro (tipo peer to.
RETI INFORMATICHE.
LE RETI INFORMATICHE. LE RETI LOCALI La lan (Local Area Network) è costituita da un insieme di nodi, solitamente usata in un edificio solo o in edifici.
IDUL 2010 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
IDUL 2012 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
IDUL 2009 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
CONFIGURAZIONI Soluzione Apricancello
Sistema Geomonitor Schema di funzionamento generale
Dott. Ing. Pietro Antonio SCARPINO
IL MODEM Che cos’è? A cosa serve? Che problemi risolve? Come comunica?
Servizi Telematici Sistema ricerca persone (teledrin) Cardiobip
Univ. Studi di Roma FORO ITALICO Prof. Stefano Razzicchia 1 UNIVERSITA STUDI DI ROMA FORO ITALICO Corso di Laurea Triennale INFORMATICA Lez. 6.
FUNZIONALITA’ MYLINE è un'interfaccia in grado di simulare un attacco d'utenza telefonica PSTN standard utilizzando la rete GSM. E' pertanto possibile.
Sistema Tele Assistence SISTEMA PER LA GESTIONE DI RICHIESTE DI SOCCORSO.
LOCALIZZAZIONE SATELLITARE GEOREFENRENZIATA. OBIETTIVI Gestire il database cartografico al fine di poter visualizzare la posizione dei mezzi localizzati,
È un sistema realizzato con l Obiettivo di: Sviluppare uno strumento di Videosorveglianza innovativo rispetto a quanto già presente sul mercato ed in.
Piastra Telefono SOS Gilda
ANTIFURTO PROGRAMMATO CON NUTCHIP
Gestione efficiente di allarmi satellitari
WIRELESS Electronic Parking System
CNA SICUREZZA presenta:.
06 - LE FUNZIONI DOMOTICHE
Modulo 1 – Reti Informatiche u.d. 4 (syllabus – 1.4.4)
Cale MP 104 Compact. Cale MP 104 Compact I parcometri MP 104 possono essere caratterizzati in più colori.
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
PowerMax® Guida rapida alla versione Partitions II Introduzione Cosa sono le Partizioni? Cosa sono le Aree Comuni? Come abilitare la funzione partizioni.
Telecontrollo dei serbatoi Montecatini Terme, 29 aprile 2005.
RADIONAV SISTEMA DI RADIOLOCALIZZAZIONE TRENI
Il commutatore o SWITCH Gli Switch sono efficienti alternative agli hub, in quanto sono in grado di instradare la trasmissione di un nodo direttamente.
“Il sistema di Telediagnosi per i veicoli a motore”
Progetto MIUR 5% Salvaguardia delluomo… – 2 o Convegno Nazionale, Firenze, 2003 Procedure standardizzate per la raccolta dei dati nelle stazioni di misura.
Honeywell 5882EUHS Nuova serie 5800HS.
Reti Insieme di computer e di altri dispositivi che comunicano tra loro per condividere i dati, le applicazioni e lhardware Modulo 1.
Comunicatore digitale
PIR Tenda Radio Corso Tecnico.
™.
L’architettura a strati
Gioco di ripasso con domande e risposte inerenti la centrale via radio Agility Salta le regole Benvenuti nel gioco… Agility Trivia.
Caratteristiche Essenziali
Rivelatore da esterno WatchOUT Radio
TELEFONIA e CELLULARI comunicazione.
Sistema radio Agility. Agility Sales Training Obiettivi Fornire una visione d’insieme delle caratteristiche e dei vantaggi di Agility Identificare il.
Digicom S.p.A. Fondata nel 1977 Società a capitale privato (S.p.A.)
LE RETI INFORMATICHE Cosa sono?? A cosa servono??
Progetto No-Wire. Il progetto No-Wire nasce dalla volontà di sfruttare le nuove tecnologie per la trasmissione e ricezione dei dati informatici, al fine.
IDUL 2013 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto ‘logico’ della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
Sicurezza Sociale Ad ognuno il suo “Aiutami!” Bianco per “Ospedalieri” e P.A. Rosso per “Soccorritori” e Prot. Civile Verde per i “Naturalisti” Blu per.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTA’ DI INGEGNERIA ELETTRONICA
DOMOTICA FOCALIZZATA SU ANZIANI, DISABILI E PORTATORI DI HANDICAP: SICARE PILOT VOICE REMOTE CONTROL, UN NUOVO PASSO IN AVANTI  
Internetworking V anno.
La piattaforma di integrazione Funzionalità Videosorveglianza, registra su sd ed invia una sequenza di immagini in caso di allarme. Antintrusione, può.
CORSO INTERNET la Posta elettronica
Scambio Moduli Automatizzato
Aditech Life Acquisizione Parametri Monitoraggio Live da remoto
Paolo Azzani. La definizione di sistema integrato nasce dalla spicciola esigenza di poter racchiudere in un unico nucleo logico apparati e sistemi che.
Gamma Rivelatori RISCO
Rivelatori Green Line G2 e G3. 2 La gamma iWISE è una serie di rivelatori a doppia tecnologia, infrarosso + microonda per la protezione volumetrica di.
IWISE QUAD G3 RK800Q0G300B. 2 iWISE Quad G3 Quali sono le Norme di Riferimento? EN Grado Sicurezza 3, Classe ambientale II Sono specifiche di sistema,
Sistema di centralizzazione multiprotocollo / multi brand
Eureka è un sistema integrato che consente la supervisione di centrali antintrusione, antincendio e sistemi TVCC. Consente anche la gestione di postazioni.
Vupoint.
LASER Navigation srl 1 Presentazione Laser Navigation CENTRALE UNICA e APPARATI DI BORDO.
… Dedicated Micros presenta un nuovo DVR ibrido? Sapevate che...
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA CRONOMETRISTI DELLA PROVINCIA DI BOLZANO ZEITNEHMER AMATEURSPORTVEREIN DER PROVINZ BOZEN a cura di Sante Camol
Transcript della presentazione:

E n t r a t e c o n W i s D o m n e l M o n d o d e i S i s t e m i S e n z a F i l i

Il prodotto 32 zone radio e 1 zona filare identificabili e programmabili individualmente Piccole dimensioni con display LCD, svariati indicatori LED e tasti per la programmazione e l’utilizzo integrati Altoparlante e microfono integrati Modem, comunicatore digitale e comunicatore vocale integrati Vasta gamma di trasmettitori radio ed accessori Batterie ricaricabili e alimentatore esterno da 1.5 A Sistema antintrusione per il mercato residenziale con funzioni vocali, interfaccia telefonica e modem per la programmazione remota integrati

E n t r a t e c o n W i s D o m n e l M o n d o d e i S i s t e m i S e n z a F i l i Le caratteristiche software Programmazione tramite tastiera integrata con menù guidato 2 uscite a relé e 2 a collettore aperto completamente programmabili per varie tipologie di evento 16 programmi automatici su base settimanale o giornaliera per inserimenti/disinserimenti, attivazione uscite o inibizione codici utente Inserimento forzato programmabile singolarmente per zona Funzione zone in “AND” Funzione Zone in TEST Memoria di 250 eventi Un sistema realizzato per il mercato residenziale con funzionalità professionali tipiche di prodotti più costosi

E n t r a t e c o n W i s D o m n e l M o n d o d e i S i s t e m i S e n z a F i l i Il sistema radio Gestione interferenza radio programmabile come tempo di intervento e risposta del sistema Gestione programmabile del controllo della supervisione di tutti i dispositivi radio Calibrazione dei ricevitori con la lettura della soglia di rumore in frequenza Rilevazione del livello di segnale ricevuto da trasmettitori e dispositivi radio Frequenza radio 868 MHz in banda stretta che utilizza la porzione di frequenza dedicata ai sistemi di sicurezza

E n t r a t e c o n W i s D o m n e l M o n d o d e i S i s t e m i S e n z a F i l i Le funzioni per l’utente Guida vocale per l’uso del sistema Comunicatore vocale con identificazione della zona e dell’evento Interazione remota con il sistema tramite guida vocale Tasti rapidi per l’inserimento totale e parziale 3 aree per raggruppare le zone ed effettuare più livelli di inserimento Tasti macro per semplificare le funzioni utente più complesse Funzione memo per lasciare un messaggio Gestione del sistema da tastiera integrata, telecomando radio, tastiera radio, da telefono remoto Interfaccia utente tramite guida vocale e display LCD per semplificare al massimo l’utilizzo del sistema

E n t r a t e c o n W i s D o m n e l M o n d o d e i S i s t e m i S e n z a F i l i Il sistema completo

E n t r a t e c o n W i s D o m n e l M o n d o d e i S i s t e m i S e n z a F i l i Rivelatori: modelli disponibili Infrarosso passivo 15 metri 110° con lenti lunga portata e tenda opzionali Infrarosso passivo per la discriminazione degli animali domestici Trasmettitore per contatti Porte/Finestre comprensivo di magnete per reed interno e ingresso esterno Trasmettitore per contatti con sistema reed a flussi concatenati e ingresso esterno bilanciato (ALTA SICUREZZA) Trasmettitore per contatti a fune per tapparelle con conteggio impulsi selezionabile Trasmettitore a doppio ingresso per gestire con su 2 zone differenti contatto tapparella e contatto porte/finestre Trasmettitore sismico con sensore piezoelettrico incapsulato e regolazione della sensibilità a doppio stadio Trasmettitore antiallagamento Rivelatore di fumo Una gamma completa per tutte le esigenze progettata per le comunicazioni radio

E n t r a t e c o n W i s D o m n e l M o n d o d e i S i s t e m i S e n z a F i l i Rivelatori: caratteristiche Portate ottiche di 400 metri Batterie standard al litio 3 Volt con 5 anni di autonomia Trasmissione identificabile per stato, allarme, tamper, batteria scarica e supervisione. Registrazione con la centrale per autoapprendimento Contenitori protetti contro l’apertura e la rimozione Antenne elicoidali ad alta efficienza Disponibile il ripetitore radio Vasta gamma di rivelatori radio per una protezione sicura e affidabile

E n t r a t e c o n W i s D o m n e l M o n d o d e i S i s t e m i S e n z a F i l i Tastiere Radio e Telecomandi Portate ottiche di 150 metri Fino a 2 tastiere radio aggiuntive Fino a 32 telecomandi antipanico con pressione simultanea tasti Fino a 8 telecomandi 4 tasti “Rolling Code” per le operazioni di inserimento, disinserimento, attivazione uscite a segnalazione di panico Telecomando pendant per segnalazioni di soccorso Dispositivi di attivazione e segnalazione panico piccoli e funzionali

E n t r a t e c o n W i s D o m n e l M o n d o d e i S i s t e m i S e n z a F i l i Sirene Radio Modello da esterno Modello da Interno Disponibili in frequenza radio 868MHz (banda stretta) Portata Radio 150 metri Pressione acustica altoparlante 105 dB

E n t r a t e c o n W i s D o m n e l M o n d o d e i S i s t e m i S e n z a F i l i Sirene radio: Caratteristiche Totalmente senza fili con protocollo radio bidirezionale Funzione Pre-Allarme Sirena Basso livello batterie sia della sezione acustica che della sezione RTX Avanzato algoritmo per preservare il consumo delle batterie (autonomia media di 3 anni con 24 trasmissioni e 4 toni acustici di inserimento giornalieri + 10 minuti di allarme mensili) Completamente supervisionata dalla centrale WisDom Controllo e programmazione remota tramite il Software di Teleassistenza Indicazione del livello di segnale RF tramite la centrale WisDom Funzione Auto-Diagnosi

E n t r a t e c o n W i s D o m n e l M o n d o d e i S i s t e m i S e n z a F i l i Sirene radio: scheda elettronica Batterie Lampeggiatore e altoparlante Batterie sezione radio Altoparlante Pulsante di reset LED Lampeggiatore Indicatori LED Sezione radio Tamper

E n t r a t e c o n W i s D o m n e l M o n d o d e i S i s t e m i S e n z a F i l i Sirene radio: Parametri programmabili Controllo livello volume altoparlante in allarme Controllo modo di funzionamento del lampeggiante Controllo del numero dei lampeggi al minuto Sirena esterna Sirena interna Toni Acustici/Ottici all’Ins/Dis del sistema Controllo del volume dei toni Ing./Usc. Controllo del volume dei toni Ins./Dis. Controllo del tempo di attivazione del lampeggiante all’Ins./Dis. Programmazione della finestra di tempo della supervisione

E n t r a t e c o n W i s D o m n e l M o n d o d e i S i s t e m i S e n z a F i l i GSM/GPRS: caratteristiche principali Completamente supervisionato sul BUS 485 del sistema Gestione della linea telefonica PSTN Possibilità di sfruttare l’unità, tramite qualsiasi telefono DTMF, per le chiamate in fonia Segnalazione di assenza linea telefonica e rete GSM Alimentatore 220Vca/12Vcc (fornito) Alloggiamento per una batteria di backup da 1,2Ah Protezione tamper antiapertura e antirimozione

E n t r a t e c o n W i s D o m n e l M o n d o d e i S i s t e m i S e n z a F i l i GSM/GPRS: Funzioni Principali Gestione Vocale Avanzata Gestione Messaggi SMS Messaggi Comunicazioni Digitali (Contact ID) alla Società di Ricezione Eventi Programmazione del Sistema via Software U/D

E n t r a t e c o n W i s D o m n e l M o n d o d e i S i s t e m i S e n z a F i l i GSM/GPRS: Gestione Vocale Avanzata Trasferisce i messaggi vocali contenuti nelle centrali ProSYS e WisDom con le funzioni vocali integrate ai numeri telefonici di privati (FM) Permette all’utente di gestire il sistema a distanza tramite un telefono a toni (DTMF) (inserimenti, disinserimenti, attivazione uscite, etc...) Telefono

E n t r a t e c o n W i s D o m n e l M o n d o d e i S i s t e m i S e n z a F i l i GSM/GPRS: gestione messaggi SMS Invio di messaggi SMS ai numeri telefonici di privati (FM) Riporta nel messaggio la tipologia di evento, data/ora, la zona e partizione che ha generato l’evento Nessuna programmazione di alcun testo per la segnalazione dell’evento poiché la descrizione viene generata dall’etichetta della zona e partizione che è andata in allarme Gestione del sistema via SMS (inserimento, disinserimento, attivazione uscite, ricezione stato centrale, ecc.) Ricezione messaggi SMS di Conferma Possibilità di limitare la gestione del sistema via SMS ai soli numeri FM programmati Supporta carte SIM “prepagate” – gestione credito residuo e scadenza SIM via SMS

E n t r a t e c o n W i s D o m n e l M o n d o d e i S i s t e m i S e n z a F i l i GSM/GPRS: messaggi Invio messaggi di evento via posta elettronica ad indirizzi predefiniti tramite connessione GPRS Testo incluso nelle generato automaticamente dalla centrale Indicazioni tramite le etichette delle zone/partizioni/sistema Utilizzabile anche per ricevere informazioni tecniche Utilizzabile come ulteriore conferma di un avvenuto allarme o anomalia Controllo degli impianti dei clienti con una modalità di comunicazione semplice, economica ed affidabile

E n t r a t e c o n W i s D o m n e l M o n d o d e i S i s t e m i S e n z a F i l i GSM/GPRS: programmazione via software U/D Programmazione e diagnostica del sistema tramite software di teleassistenza collegato ad un modem GSM o, con SIM dati, anche tramite modem analogico Gestione tecnica degli impianti da qualunque postazione anche mobile Fondamentale in mancanza di una linea telefonica

E n t r a t e c o n W i s D o m n e l M o n d o d e i S i s t e m i S e n z a F i l i Permette al sistema di trasmettere gli eventi tramite comunicazioni digitali (Contact ID) alla Società di Ricezione Eventi utilizzando tre diversi modi di comunicazione: Canale fonia GSM (principale o backup della linea PSTN) SMS cifrati (utilizzando il Software di Ricezione IP) GPRS TCP/IP (utilizzando il software di Ricezione IP) GSM/GPRS: Comunicazioni Digitali

E n t r a t e c o n W i s D o m n e l M o n d o d e i S i s t e m i S e n z a F i l i Pacchetto Software di Ricezione IP Riceve eventi cifrati dai moduli ACM e GSM/GPRS li decodifica e li trasmette via porta seriale alle applicazioni software delle società di ricezione eventi utilizzando i protocolli standard (Ademco Contact ID) La segnalazione dell’evento dalle Centrali può essere tramite protocollo TCP/IP o tramite SMS via GSM Compatibile con le applicazioni della Società di Ricezione Eventi GSM/GPRS: software di ricezione IP

E n t r a t e c o n W i s D o m n e l M o n d o d e i S i s t e m i S e n z a F i l i Installazione & Programmazione

E n t r a t e c o n W i s D o m n e l M o n d o d e i S i s t e m i S e n z a F i l i Fasi Installazione e Programmazione Installazione … Programmazione Calibrazione ricevitore (verifica la soglia di rumore presente nei locali da proteggere) Memorizzazione trasmettitori Verifica della comunicazione radio dei trasmettitori (il valore deve essere superiore almeno di 10 punti rispetto alla soglia di rumore) Programmazione parametri aggiuntivi (tipologia e risposta zone, gestione codici, comunicatore) Effettuare il test sensori e la comunicazione telefonica con la centrale operativa della società di ricezione eventi

E n t r a t e c o n W i s D o m n e l M o n d o d e i S i s t e m i S e n z a F i l i Installazione Predisposizione ponticelli e collegamenti interni principali Schema di cablaggio:

E n t r a t e c o n W i s D o m n e l M o n d o d e i S i s t e m i S e n z a F i l i Programmazione Per spostarsi al livello precedente (Uscire) Per confermare i dati selezionati Per commutare tra (S) SI e (N) NO o per selezionare la scelta Codice Tecnico: 0133

E n t r a t e c o n W i s D o m n e l M o n d o d e i S i s t e m i S e n z a F i l i Programmazione – Menu Principale 1) Sistema 2) Zone 3) Uscite 4) Gestione Codici 5) Comunicatore 6) Codici Report 7) Telecomandi Tx-Radio 8) Tastiere Radio 0) Esci da Programmazione