Il Salone internazionale della Floricoltura e del Giardinaggio di Abu Dhabi vi porge il benvenuto alla Giornata Nazionale Vi invitiamo a partecipare al.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
Advertisements

Il turismo sostenibile e responsabile
Istituto “ Fazzini- Mercantini” Grottammare - Ripatransone
PROGETTO INTERNAZIONALIZZAZIONE Dipartimento Europa Esteri CNAPPC Domenico Podestà staff: Giusy Ranca – Caterina Parrello.
Euromuse.net le muse d'Europa Rimini, Museo della Città, 13 giugno 2008 Laura Carlini Responsabile Servizio Musei e Beni Culturali.
CATANIA.
Piano Operativo Nazionale (PON) La Scuola per lo sviluppo 1999 IT 05 1 PO 013 // annualità 2006 Misura 3 - Prevenzione della dispersione scolastica; Azione.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
IL TURISMO SOSTENIBILE
1 La prima Centrale di Mobilità italiana AGENZIA VIAGGI MULTIMODALI DI EXPO 2015.
Un po di storia…. Vari progetti Vari Obiettivi Leconomia dei PVS.
Il Pirelli INTERNETional Award: stimolare la comunicazione della scienza.
NASCITA PRATICA TURISTICA COMPARSA DELLA DOMANDA FORMAZIONE DELLOFFERTA (processo di creazione dellimprenditorialità e sua strutturazione in termini di.
Le diverse tipologie di finanziamento comunitario: i programmi a gestione diretta Rimini 5 dicembre 2006.
Fai un passo verso il mondo: Scegli il servizio civile!
AMBASCIATA PORTE APERTE Responsabile del Progetto: Dott. Paolo Cussotto Referenti per successivi contatti con lAmministrazione: Dott. Paolo Cussotto ( ;
06/02/20141 LUNIONE EUROPEA CON IL TRATTATO DI LISBONA Costanza, Nicolò, Giacomo, Klaudia, Laura, Michele, Renato, Simone.
Mat – Construct Che cosa è? Mat construct 2005 è uniniziativa promozionale volta a realizzare incontri di affari tra imprese europee e dei paesi.
incoraggiare la creazione di un ambiente propizio allo sviluppo delle imprese nel settore turistico favorire una migliore cooperazione tra gli Stati membri,
Ha come scopo: lo sviluppo del turismo "intelligente" inteso come mezzo di conoscenza e rispetto di Paesi diversi, dell'Ambiente e delle varie tradizioni.
Lezione 2 Lo sviluppo locale prima della Rivoluzione Industriale
Giovedì 7 Giugno Obiettivo generale 1.che contrasta i fenomeni disgregativi delle metropoli mediterranea 2.che contrasta i fenomeni regressivi della.
Unione Industriale di Torino LUnione Industriale di Torino è unAssociazione volontaria di Imprese, di livello territoriale, aderente a Confindustria per.
Dal momento che, come dice il Codice dei Beni culturali, il paesaggio non è una bella cartolina o un panorama, ma la cultura dei popoli, espressa nel.
PRESENTAZIONE.
LAZIOSCIENZA la scienza on line 16 marzo 2006 Auditorium.
EDUCAZIONE FISICA E SPORT A SCUOLA IN EUROPA
Saloni integrati: dal 10 al 13 aprile 2008 Carrarafiere, Marina di Carrara.
E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.
Dallevento espositivo al progetto per la qualità del territorio.
Presenta Spazio Etoile Roma, ottobre 2008 in collaborazione con.
Istruzione,Ricerca ed Open Access Il Sapere tra libertà, limiti e diritti Esperienze Scolastiche Relazione Dirigente Scolastico Giancarlo Marcelli.
Innovation Relay Centre IRIDE Il Sostegno della Unione Europea per stimolare il Trasferimento Tecnologico Transnazionale e promuovere i servizi dedicati.
Direzione Attività associative e territorio Area Giovani, Educazione e Scuola Scuola di viaggio Come valorizzare la didattica del turismo.
Town Center Management Consorzio Ge.C.C. Ge.C.C. Gestione Centro Città Parma i soci promotori 60% dal Comune di Parma 10% Camera di commercio Parma (CCIAA)
La comunicazione di un profilo territoriale a scopo turistico Corso di laurea specialistica in Editoria e Comunicazione Multimediale a.a. 2006/2007 Tesi.
Tòcatì Festival Internazionale dei Giochi in Strada Sei edizioni settembre Verona.
Scuola di formazione ANCST Idee per progettare un sistema formativo per le cooperative e le strutture associative.
Sma Medfood °Salone Mediterraneo dell’Agricoltura e Industrie Alimentari.
Aree problematiche Profilo utenze Caratteristiche del contesto Risorse ambientali scarsità sostenibilità responsabilizzazione dell’utente Aspetti sociologici.
Il progetto ha come scopo l’avvicinamento di giovani artisti di qualsiasi nazione, organizzando un evento dedicato agli scambi culturali e alla creazione.
Simbolo della città rinascita culturale!
“FONDAZIONE FS Italiane”
Oggi la metà della popolazione vive e si occupa di questo
Gruppi rotariani comunitari. Il GROC (Gruppi rotariani comunitari) è uno dei programmi strutturali del Rotary International concepiti per agevolare il.
Little Italy Progetto Little Italy. Una visione  Sviluppare un’eccezionale piattaforma commerciale italo-marocchina  Avvicinare l'offerta italiana alla.
MISSION Istituto Tecnico Commerciale Settore Economico
Piano Marketing BIENNALE D’ARTE DEL BAMBINO Lucio Bottiglieri Direzione Marketing Mail: Cell. 335/
Ex-duCooperazione “Around The World”
Provincia di mantova B. I. T BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO FieraMilano febbraio Stand Regione Lombardia Padiglione.
LA SCALETTA DEL NOSTRO PERCORSO
MasExpo 2015 MasExpo 2015, Fiera per i prodotti Alimentari e Attrezzature di Cucina Italiana in Giordania, si svolgerà dal 6 al 9 Ottobre 2015 presso.
Partner: Gal numero 18 Regioni Italiane: numero 3 (Calabria-Puglia-Molise) Regioni Greche: numero 7 (Kozani-Corfù-Veroia-Creta- Macedonia Centrale-Florina-Ionian.
Associazione per la crescita sociale ed economica del territorio per lo sviluppo sostenibile globale.
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
PROGRAMMA EUROPA CREATIVA Il programma avrà 3 componenti: Una componente trans-settoriale dedicata a tutti i settori creativi e culturali; Una componente.
ASSE IV L.E.A.D.E.R. PIANO DI SVILUPPO RURALE Regione Puglia
IISS“Ettore Bolisani”
ll programma della Giornata Mondiale della Gioventù è fatto di appuntamenti con il Santo Padre e di eventi di accompagnamento spirituale e.
Le organizzazioni mondiali diverse dall'ONU sono delle Agenzie specializzate che operano in settori specifici (es. sociale, culturale, sanitario, artistico,
Una banca che investe nell’ambiente La BCC di Ostra Vetere è una Banca locale, cooperativa e mutualistica con la missione di contribuire allo sviluppo.
Associazione della Fiera Internazionale di Sfax. 10°Salone Mediterraneo dell’Agricoltura e Industrie Alimentari.
1. ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo approda nelle principali città di Brasile, Russia, Cina e India, portando il meglio del Brand Italia A partire.
Abbiamo organizzato un incontro con il referente della circoscrizione del nostro quartiere di Via Bologna, Andrea Battara. Abbiamo parlato di vari argomenti,
AZIENDA AGRICOLA MICOLTIVO Adotta il tuo orto Dal tuo orto alla tua tavola.
+ COS’ È LA FAO che ruolo svolge Francesco San. IIG.
RiPARKiamo riPARKiamo Percorso di progettazione partecipata per dare nuova vita al parco di via Nabucco, Baganzola, Parma Comune di Parma.
EXPO MILANO 2015 Roberta Onorato e Simona Gallo 2^B Classe 2.0.
Altrama Italia è una giovane azienda con sede a Cosenza specializzata nella realizzazione di soluzioni multipiattaforma per la promozione turistica e.
Progetto Specifico di Gruppo 20 Maggio 2013 Corpo valdostano dei Vigili del fuoco Dipartimento Sovraintendenza agli studi Struttura dirigenziale politiche.
Transcript della presentazione:

Il Salone internazionale della Floricoltura e del Giardinaggio di Abu Dhabi vi porge il benvenuto alla Giornata Nazionale Vi invitiamo a partecipare al primo Salone internazionale del Florovivaimo e Giardinaggio “Zuhoor 2015” che si terrà a Abu Dhabi. Zuhoor 2015 rappresenta una piattaforma di lancio e destinazione privilegiata per acquirenti e venditori del settore orticolo e floricolo. Zuhoor 2015 è stato ideato per diventare il maggiore salone professionale della floricoltura e del giardinaggio negli Emirati Arabi Uniti e nei paesi aderenti al GCC (Gulf Cooperation Council). Zuhoor 2015 offrirà alle aziende di tutto il mondo una grande ed emozionante opportunità di esporre i propri prodotti e servizi ad Abu Dhabi. Aziende specializzata nella floricoltura, piante, fiori secchi, manutenzione degli impianti, paesaggismo, fiori e prodotti vegetali parteciperanno per permettere ai visitatori di apprendere le ultime tendenze e le tecniche utilizzate nel giardinaggio odierno e nell’industria floreale, così come l'arte attuale nella produzione di fiori. Agli espositori sarà data ampia libertà di mostrare la propria cultura e patrimonio attraverso l’uso tradizionale dei fiori, portando culture diverse sotto lo stesso tetto, nel cuore della capitale degli Emirati Arabi Uniti. Zuhoor 2015 avrà luogo nel corso di un mese - dicembre - che è molto caro al popolo degli Emirati. E’ quindi un invito aperto a tutte le persone di tutto il mondo per essere con noi a celebrare questa importante occasione, la Quarantaquattresima Giornata degli Emirati Arabi Uniti.

Per i visitatori Abu Dhabi International Flower & Garden Exhibition è un evento aperto, dove tutti sono invitati a partecipare. Diversi professionisti del settore presenteranno i loro prodotti e i visitatori avranno l'opportunità di conoscere il settore della floricoltura e del giardinaggio. Zuhoor 2015 rappresenta: Un'opportunità per i professionisti del settore provenienti da tutto il mondo di incontrarsi. Una sede di nuovi rapporti commerciali tra professionisti. Possibilità per i visitatori di tutte le età per conoscere l'industria del fiore e del giardino. Profilo dei visitatori: Agenti e distributori - Grossisti e rivenditori - Investitori e imprenditori - Importatori, esportatori e commercianti - Agricoltori e responsabili di aziende agricole - Docenti e studenti - Scienziati e ricercatori - Alunni in età scolare - Autorità di governo - Orticoltori - Riviste di settore e generaliste - Promotori immobiliari - Esperti di stoccaggio, trasporto e logistica - Editori e giornalisti - Famiglie e bambini Informazioni: Date di svolgimento: dal 1 al 4 Dicembre 2015 Luogo: Abu Dhabi National Exhibition Center (ADNEC) Orario di apertura: Martedì - Venerdì (10:00-16:00) Ingresso: gratuito

Settori merceologici 1. Piante Fiori recisi Piante fiorite in vaso Piante verdi Idrocoltura e acquacoltura Piante da vivaio Piante perenni Alberi, arbusti e palme Bonsai Sementi Bulbi da fiore 2. Nutrizione Apicoltura 3. Salute e cosmetica Fitoterapia Prodotti sanitari Profumi / Deodoranti / Igiene personale 4. Tecnologia Serre (costruzione e attrezzature) Ombreggiatura, illuminazione, riscaldamento Attrezzature e apparecchi di ventilazione Impianti di irrigazione per serre Sistemi di raffreddamento per serre Attrezzatura e accessori da interno 5. Macchinari e attrezzature Piccoli utensili e macchine per l’orticoltura Macchinari per: semina, piantagione, trattamento del suolo, concimazione Impianti di imballaggio e pallettizzazione 6. Irrigazione e sistemi di drenaggio Realizzazione di pozzi Pompe Impianti di trattamento dell'acqua Fontane Oasi verdi Canali 7. Materiali e attrezzature per fioristi Forniture Materiali e oggettistica Decorazioni Biglietti augurali Candele Oggettistica da regalo Fiori secchi / fiori di seta Vimini Vasi di vetro, ceramica, porcellana, plastica Ceramiche, ceramica fatta a mano 8. Elementi per il giardino, negozi di design e allestimenti interni Accessori e decorazioni da giardino Materiali per l’imballo Etichettatrici Contenitori e vasi da esterno Negozi di design e allestimenti interni 9. Attrezzature per il giardino e la paesaggistica Sistemi di piantagione alberi e piante Inerbimento e piantagione (all’interno e sopra gli edifici) Tosaerba Attrezzature per la pulizia Attrezzature e strumenti per il giardinaggio e il paesaggismo

Premiazioni E’ previsto un concorso floreale tra tutti gli espositori durante i giorni della manifestazione. Ciascun espositore avrà la possibilità di vincere l’Abu Dhabi International Award Golden Flower; un enorme premio in denaro per il miglior stand al Salone. I premi saranno suddivisi in 3 classi: 1) Gold Award 2) Silver Award 3) Bronze Award Altri riconoscimenti: Al miglior progetto dello stand Al più bel giardino governativo Al più bel giardino residenziale Al più bel mazzo di fiori Al fiore più unico Allo spazio espositivo più grande in mostra Al più bel giardino scolastico All'idea più creativa per conservare i fiori freschi Sfilata floreale All’interno di Zuhoor 2015 si svolgerà il Carnevale della Giornata Nazionale (Sfilata dei fiori), dove organismi governativi, semi-governativi, associazioni, centri sociali, aziende private, Ambasciate straniere nel Golfo, paesi arabi e paesi stranieri parteciperanno per celebrare la 44 ° Giornata Nazionale degli Emirati Arabi Uniti. La sfilata si compone di veicoli, di carri, e di una moltitudine di persone che vagheranno per le strade di Abu Dhabi per 2 giorni.

La Giornata Nazionale La Giornata Nazionale si celebra il 2 dicembre di ogni anno negli Emirati Arabi Uniti. Essa segna la nazionalizzazione ufficiale degli Emirati Arabi e l'unificazione federale dei sette emirati, avvenuta nel 1971, che si sono uniti per formare il paese moderno, guidato dallo sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan, primo presidente della federazione. Grandi celebrazioni si svolgono in tutto il paese per celebrare l'evento. Lo "spirito di unione" simboleggia il 2 Dicembre 1971, che è stata una giornata gloriosa, quando i sette Emirati si sono uniti sotto un'unica bandiera per formare gli Emirati Arabi Uniti. Stiamo celebrando la 44° Giornata Nazionale con una varietà di eventi che si svolgono in tutti gli Emirati. Abu Dhabi International Flower & Garden Exhibition è un evento aperto, dove tutti sono invitati a partecipare. Diversi professionisti del settore presenteranno i loro prodotti e i visitatori avranno l'opportunità di conoscere il settore della floricoltura e del giardinaggio.

Abu Dhabi Abu Dhabi è la capitale e la seconda città più popolosa degli Emirati Arabi Uniti e anche la capitale del più grande dei sette emirati membri degli Emirati Arabi Uniti. Abu Dhabi si trova su un'isola a forma di T che si protende nel Golfo Persico dalla costa centro-occidentale. La città - nel ha registrato una popolazione di abitanti. Abu Dhabi ospita gli uffici del governo federale, è sede del Governo degli Emirati Arabi Uniti, residenza della famiglia dell’Emirato di Abu Dhabi e del Presidente degli Emirati Arabi Uniti, che proviene da questa famiglia. Abu Dhabi è cresciuta fino a diventare una metropoli cosmopolita. Il suo rapido sviluppo ed urbanizzazione, accoppiati con l’alto reddito medio della sua popolazione, ha trasformato Abu Dhabi in una più grande e avanzata metropoli. Oggi la città è il centro delle attività politiche e industriali, e un importante centro culturale e commerciale, grazie alla sua posizione di capitale. Abu Dhabi da sola ha generato Dh 953.2b del PIL degli Emirati Arabi Uniti nel Abu Dhabi è sede di importanti istituzioni finanziarie come l’Abu Dhabi Securities Exchange, la Banca centrale degli Emirati Arabi Uniti e sede di molte aziende e di numerose multinazionali. Uno dei più grandi produttori mondiali di petrolio, Abu Dhabi ha attivamente cercato di diversificare la sua economia negli ultimi anni, attraverso investimenti in servizi finanziari e turistici. Abu Dhabi è la seconda città più costosa per i pendolari nella regione, e la 67° città più costosa del mondo. La rivista “Fortune” e la CNN hanno dichiarato nel 2007 che Abu Dhabi è la città più ricca del mondo. La missione di Abu Dhabi è quella di promuovere il patrimonio, la cultura e le tradizioni dell’emirato in tutto il mondo. Le sue attività sono rivolte a supportare l'evoluzione dell'emirato a livello mondiale, una destinazione sostenibile che offre un contributo unico al paesaggio culturale globale pur conservando il suo ecosistema ed il suo carattere singolare.

Abu Dhabi L'Autorità gestisce il settore turistico dell'emirato e lo commercializza a livello internazionale attraverso una vasta gamma di attività e di grandi eventi, mirati ad attirare sia i visitatori culturalmente sensibili che ad aumentare gli investimenti. Mentre è occupata ad allacciare nuove relazioni in tutto il mondo, l’Autorità si impegna anche allo sviluppo interno. Una chiara priorità è garantire la salvaguardia del patrimonio culturale di Abu Dhabi, in particolare i suoi siti storici ed archeologici. Tuttavia, il suo scopo non è solo preservare il passato. Come compito della gestione del settore turistico dell'emirato, è anche responsabile della supervisione dello sviluppo di nuove strutture, come i musei del Distretto Culturale dell’Isola di Saadiyat, tra cui il Louvre di Abu Dhabi, lo Zayed National Museum e il Museo Guggenheim di Abu Dhabi. Si è impegnata a sostenere un programma di eventi ed attività intellettuali ed artistiche volte ad incoraggiare un ambiente culturale ricco per residenti e visitatori. Naturalmente, il coordinamento di una così ampia gamma di attività rappresenta una sfida formidabile e l'Autorità riconosce che il suo mandato può essere raggiunto solo con il sostegno di tutti i suoi azionisti. Un programma di sensibilizzazione dedicato è in corso nelle scuole, nelle università e nei luoghi di lavoro dell'emirato, spiegando che il turismo, gli sviluppi e gli investimenti fatti per sostenerlo, possono portare benefici a tutta la nazione. Vi invitiamo ad unirvi a noi nel contribuire alla nostra visione di Abu Dhabi come meta sostenibile globale che offre una gamma di esperienze culturali ed artistiche tutte proprie.