Company Profile
Chi siamo Luxury Consulting Group nasce nel 2005 per iniziativa di un gruppo di manager che hanno sviluppato una solida e diversificata esperienza all’interno di importanti aziende italiane e multinazionali del turismo, dei servizi finanziari e della comunicazione. Luxury Consulting Group offre alle Aziende e agli Enti che operano nel settore turistico una consulenza specializzata e un supporto professionale in tutti i processi tipici del marketing, delle vendite e della comunicazione, secondo una logica di outsourcing.
Individuare, selezionare e implementare le soluzioni più idonee al raggiungimento degli obiettivi di business del nostro Cliente. Contribuire alla definizione di una sua identità distintiva e di una immagine di alto profilo e al raggiungimento di un elevato livello di notorietà nei propri mercati di riferimento. Mission
Al nostro interlocutore proponiamo un rapporto di reale partnership, fondato sulla condivisione di valori e di obiettivi e sottoposto a un continuo processo di verifica e di confronto. Crediamo che la capacità di innovazione, la specializzazione e l’aggiornamento continuo delle risorse umane, la flessibilità e una grande attenzione alla qualità siano i fattori di successo, per noi e per il nostro Cliente, per competere efficacemente e per creare valore duraturo nel tempo. Vision
In risposta al mutare delle esigenze del mercato alberghiero sempre più attento alla necessità di sviluppare rapporti commerciali basati sui contatti “face to face”, consapevoli dei vantaggi sia economici che di marketing derivanti dal fare “gruppo di offerta”, il nostro prodotto di punta è la R APPRESENTANZA C OMMERCIALE R APPRESENTANZA C OMMERCIALE Attraverso questo servizio siamo in grado di gestire la commercializzazione del prodotto turistico ricettivo in modo completo e personalizzabile secondo termini e modalità concordati congiuntamente in base alle reali esigenze dell’Azienda Cliente stessa. La Proposta
La nostra rete vendite attiva su tutto il territorio italiano, così articolata: Sales & Marketing Director Sales Manager Area Nord Sales Manager Area Centro Sales Manager Area Centro Sud Sales Manager MICE & Sales Blitz Office Coordinator Rappresentanza Commerciale Sales Team
La pluriennale esperienza nel settore, oltre che l’attività svolta dall’anno 2005, ha dato vita ad un database attivo, costituito da oltre realtà in Italia ed all’estero, indicativamente così ripartito: 30% Aziende italiane e multinazionali 30% Agenzie di Viaggi e Consorzi (Area BTAs) 15% Meeting Planner & Incentive House 15% Tour Operator 10% CRAL, Enti e Istituzioni Rappresentanza Commerciale I contatti
collezione che riunisce strutture ricettive di lusso o di charme uniche nel loro genere, situate nelle più affascinanti destinazioni italiane e internazionali, che si connotano per lo stile dell’accoglienza, l’esclusività dei servizi ed il forte legame alle tradizioni tipiche delle località in cui sono situate. Le strutture rappresentate commercialmente, opportunamente selezionate, entrano a far parte di Rappresentanza Commerciale La Collection
Marchio di prestigio, che qualifica la struttura attraverso l’appartenenza ad una collezione di prodotti esclusivi Maggiore appeal sul mercato grazie alla presentazione di un’offerta capillare diversificata Partecipazione alle maggiori fiere di settore con stand di gruppo attivando così economie di scala Viluppo di iniziative promo-pubblicitarie di gruppo Rappresentanza Commerciale I plus della Collection
Consulenza personalizzata per le Aziende della filiera del turismo Insieme al servizio di Rappresentanza Commerciale, e anche ad integrazione della stessa, siamo in grado di assistere il nostro Cliente lungo tutto il processo di realizzazione e di messa a mercato dei propri prodotti, con un approccio altamente specializzato. Per rendere l'offerta adattabile alle esigenze di ciascun Cliente, tutti i nostri servizi possono essere quotati ed erogati singolarmente o in una combinazione "taylor made". Servizi Personalizzati Sales Marketing Comunicazione Altri servizi
Siamo in grado di supportare e gestire le azioni di commercializzazione di ogni prodotto turistico ricettivo in modo completo e personalizzabile, attraverso: Sales blitz e azioni di vendita “face to face” Sales blitz e azioni di vendita “face to face” Attività di vendita telefonica Attività di vendita telefonica Programmi e iniziative di fidelizzazione Programmi e iniziative di fidelizzazione Pianificazione di azioni commerciali mirate a incrementare i volumi di business sui segmenti desiderati Pianificazione di azioni commerciali mirate a incrementare i volumi di business sui segmenti desiderati Contract management per singole Aziende, Agenzie di Viaggi, Tour Operator e Meeting Planner, etc. Contract management per singole Aziende, Agenzie di Viaggi, Tour Operator e Meeting Planner, etc. Organizzazione di familiarization trip e road show Organizzazione di familiarization trip e road show Servizi Personalizzati Sales
Fedeli alla nostra filosofia di offerta “taylor made”, forniamo inoltre un supporto completo e personalizzato alla funzione marketing del Cliente, tra cui i seguenti servizi: Analisi del posizionamento commerciale e sviluppo di strategie per l'acquisizione di nuovi segmenti di mercato Analisi del posizionamento commerciale e sviluppo di strategie per l'acquisizione di nuovi segmenti di mercato Supporto nella definizione della strategia tariffaria, nel revenue management e nello yield management Supporto nella definizione della strategia tariffaria, nel revenue management e nello yield management Supporto completo nella preparazione del marketing plan Supporto completo nella preparazione del marketing plan Supporto nella definizione del piano di vendita Supporto nella definizione del piano di vendita Analisi per la scelta di rappresentanze GDS Analisi per la scelta di rappresentanze GDS Attività di Direct Marketing (Mailing – ing) Attività di Direct Marketing (Mailing – ing) Analisi della Customer Satisfaction e Mistery Guest Program Analisi della Customer Satisfaction e Mistery Guest Program Servizi Personalizzati Marketing
Supportati da un team di Consulenti, con un‘affermata esperienza specifica nel settore del turismo nei settori Comunicazione, Public Relations, Grafica, Copywriting e Media Planning, siamo in grado di comprendere a fondo necessità del Cliente e di interpretarle con un approccio propositivo e multidisciplinare, grazie a una conoscenza approfondita di tutte le leve della comunicazione. Tra i servizi proposti: Naming, branding e definizione dell’immagine coordinata Naming, branding e definizione dell’immagine coordinata Supporto nella realizzazione di tutto il materiale promozionale Supporto nella realizzazione di tutto il materiale promozionale Valutazione e implementazione di pianificazioni media Valutazione e implementazione di pianificazioni media Creazione del sito web e posizionamento sui motori di ricerca Creazione del sito web e posizionamento sui motori di ricerca Organizzazione di eventi promozionali su misura Organizzazione di eventi promozionali su misura Media relations Media relations Organizzazione di conferenze stampa Organizzazione di conferenze stampa Redazione e diffusione di comunicati stampa e press kit Redazione e diffusione di comunicati stampa e press kit Organizzazione di press trip Organizzazione di press trip Servizi Personalizzati Comunicazione
Per offrire a tutti i nostri Clienti un servizio sempre più differenziato e completo, sia direttamente sia attraverso partner selezionati, siamo in grado di fornire assistenza professionale personalizzata anche per: Revenue management Revenue management Ricerca e selezione di personale Ricerca e selezione di personale Formazione Formazione Acquisti Acquisti Finanziamenti Finanziamenti Consulenza Legale Consulenza Legale Consulenza Fiscale Consulenza Fiscale Servizi Personalizzati Consulenza Specialistica
Luxury Consulting Group oltre a fornire direttamente dei servizi di outsorcing, ha costituito un “network di aziende e professionisti partner” attentamente selezionati, in grado di soddisfare tutte le esigenze dei nostri Clienti, per consentire loro di: risparmiare sui costi usufruendo di economie di scala concentrarsi maggiormente sul proprio “core business” offrire ai propri clienti finali una serie di servizi complementari caratterizzati da elevati standard di qualità e di affidabilità In un contesto competitivo in evoluzione e sempre più attento all’ottimizzazione, attivando la collaborazione con Luxury Consulting Group, le Aziende Clienti possono trarre un notevole beneficio in termini di costi, tempi e di snellimento gestionale, altrimenti non ottenibili sul piano individuale. Vantaggi del Network
Sede Operativa Viale Piave, 40/B Milano (Italia) Sede Legale e Amministrativa Via Domenico Fontana, Napoli (Italia) Contatti Contatti Gerardo S. Forestiero Managing Director Cell Mail: Skype: gerry.for Pietro Bruno Sales & Marketing Senior Consultant Cell Mail: