I.C. «C.B. CAVOUR» - CATANIA A.S. 2015/16
* Al mattino, presa visione del menù, gli alunni prenoteranno il pasto scelto nella stessa scheda che utilizzano per la colazione. * Il pagamento del pasto avverrà al momento del pranzo utilizzando un badge fornito dalla ditta e caricato direttamente negli orari e nei giorni stabiliti presso la sala mensa.
* Al suono della campana, alle 13.40, gli alunni che devono andare in mensa lasceranno gli zaini sul proprio banco, accertandosi di non aver lasciato eventuali oggetti di valore. Saranno i docenti dell’attività pomeridiana a consentire agli alunni di riprenderli in maniera coordinata e a piccoli gruppi. * Solo gli alunni che dovranno svolgere attività in palestra o in sala Turi Ferro porteranno con sé gli zaini e li depositeranno nel luogo stabilito per queste attività.
* Gli alunni che consumano il panino o tavola calda, prima di prendere posto in mensa, daranno precedenza a quelli che hanno prenotato il pasto che necessitano del vassoio. * Non è consentito l’uso di posate metalliche. * Pasti o panini che non siano stati prenotati precedentemente saranno serviti solo dopo che sono stati serviti quelli prenotati. * L’acquisto di caramelle, snack o dolciumi vari è consentito solo dopo che l’ultimo pasto è stato servito.
* Gli alunni terranno un comportamento corretto evitando di gridare e correre e spostarsi da un posto all’altro della sala. * Gli alunni, al termine del pasto, provvederanno a riporre il vassoio senza lasciare rifiuti sui tavoli dove hanno consumato il pasto. * I rifiuti dovranno essere gettati negli appositi contenitori evitando di lasciare per terra carte, bottigliette o altro. * E’ consentito a tutti l’utilizzo dei servizi presenti al piano mensa.
* Al suono della campana, alle 14.26, gli alunni riprenderanno il loro posto a sedere, in rigoroso silenzio, al fine di facilitare la formazione dei gruppi di attività reclutati per appello. * Alle 14.30, al suono della seconda campana, i docenti saranno puntuali in mensa per riunire i propri alunni. * E’ vietato salire ai piani senza autorizzazione.