La stampa italiana Buongiorno. Mi chiamo… e vorrei presentarVi la stampa italiana.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
COESIS RESEARCH SRL1 Ricerche di mercato e consulenza di marketing Via Milano, Cologno Monzese (MI) - Tel.: 02/ FAX: 02/
Advertisements

Come opera l’addetto stampa …
Il giornale struttura.
Inizio aprile – dicembre 2001 Il portale giovanile è nato nel 2001 come decisione del capitolo ispettoriale. I lavori sono partiti laprile.
Lo Stato Italiano presente.
La comunicazione giornalistica
1 Consigli ai naviganti BIBLIOTECA DI SAN MARTINO IN RIO sabato 23 ottobre 2010 INFORMAZIONI GRATUITE Le news.
Criteri di selezione delle notizie Importanza e interesse dellevento connesse a: Potere e popolarità dei personaggi coinvolti nellevento. Luogo dellevento:
Corso di giornalismo politico-economico Prof. Pierguido Cavallina.
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
MEDIA & MEDIA: COME SI LEGGE IL GIORNALE. Introduzione: tecniche di lettura Lettura pagina: da sinistra a destra e dall'alto al basso - paesi anglosassoni.
La radio digitale Il futuro di un mezzo senza età Roma 20 ottobre 2010.
La cultura in Liguria Lavoro di: Simona Barbarossa, Caterina Caccuri, Francesca Longo, Valeria Oliveri e Claudio Rapetti.
Specificità dei media in Italia di Emanuele Gabardi.
LA TOSCANA.
La Sicilia Deckblatt.
Mezzi di trasporto Biongiorno! Mi chiamo... e vorrei presentarVi i mezzi di trasporto con quali si può andare in Italia.
(c) 2003, BHAK und BHAS Oberpullendorf2 Paese turistico per eccellenza milioni di turisti molte attrazioni turistiche il mare e le spiagge e le isole.
Advanced Italian– Il giornale
Il mensile leader di cultura giovanile per i giovani scritto dai giovani... QUANDO LA PUBBLICITA SI FA GIOVANE …
ATP ORBETELLO CHALLENGER
INTERESSE DEL CORTILE Uno spazio per esporre la propria fede e ragionare insieme ad altri Il dialogo deve essere radicato in una ricerca sincera e reciproca.
TELEFILM. I TELEFILM. Un prodotto specifico del mezzo televisivo è il telefilm, e da alcune ricerche sembra in effetti che sia proprio il genere più seguito.
Appunti Ufficio Stampa ruolo e attività. LUFFICIO STAMPA Cosè Le sue attività Principali Interlocutori La notizia.
Il lavoro in Power Point “ La nascita del giornale” è stato
ENTIPOLOGIA.
Mi consenta: i politici e la Tv in Italia
LA REALIZZAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI
(c) 2003, BHAK und BHAS Oberpullendorf 2 Che cosa è Internet? Rete elettronica collega moltissimi computer grande banca dati e archivio mezzo di comunicazione.
Gli internauti italiani e il consumo di informazioni tramite media classici e new media UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER LORDINE DEI.
Informazioni generali
S I C L A.
Regione Autonoma della Sardegna
1 4. I PADRONI DELLINFORMAZIONE Principi e vassalli.
Prof. Mario Caligiuri Docente di Comunicazione Pubblica Università della Calabria Portavoce del Presidente del Consiglio Regionale Seminario con la Scuola.
LUNIONE EUROPEA NEI MEDIA ITALIANI Verso il voto Europeo Torino, 28 aprile 2009.
Il vaticano Lo Stato della Città del Vaticano è uno Stato indipendente dell'Europa. In particolare è il più piccolo Stato indipendente del mondo in termini.
Da Gutemberg a Google Progetto PON
Introduzione alla ricerca Analisi della qualità televisiva nell’emittenza locale piemontese Dal 2008 l’Osservatorio di Pavia svolge un’indagine periodica.
Progetto: quotidiani lucani in classe
Benessere Gennaio 2013 Milano, novembre 2013 La “nuova”
SARÒ GIORNALISTA TRA STORIA E ATTUALITÀ Lezione 2.
IL GIORNALE Lavoro di ricerca e studio eseguito dalla classe 5^
DALLA NOTIZIA ALL’ARTICOLO
IL CASO MOGGI DUE QUOTIDIANI A CONFRONTO Di Marco Barzizza.
DIRETTORE RESPONSABILE
La comunicazione delle stragi di guerra da parte della stampa quotidiana italiana Marco Dittamondi Relatore: Prof. Giorgio Fedel Correlatore: Prof. Francesco.
TELEPIU’. TELEPIÙ – IL PROFILO EDITORIALE DIFFUSIONE: copie LETTORATO (adulti): Il settimanale in formato pocket che combina in modo originale.
QUESTIONI DI EFFETTIVITA’ DELLA COMUNICAZIONE POLITICA CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE TRASMISSIONI DI APPROFONDIMENTO POLITICO Università degli studi.
Lettura del quotidiano. Analisi 1 fase Analisi approfondita di ciascun articolo Eventuale comparazione di notizie 2 fase Identificazione di tematiche.
Ieri leggendo il sito sono incappato in una segnalazione…
Guido D’Ubaldo. STATISTICA GENNAIO 2013/GIUGNO 2014.
IL GIORNALE Il giornale è un mezzo di informazione cartaceo che offre le ultime notizie dell'Italia e del mondo ai lettori.
Università degli Studi di Pavia Corso Interfacoltà in Comunicazione Interculturale e Multimediale Relatore Tesi di Dott. Antonio MARGONI Arianna MOSCARDINI.
Lo Stato Italiano presente
Il quotidiano Piccoli scrittori all’opera …. Oggi si scriveeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! prof. Principato Maria - il giornalino in classe - a.s
LA SLOVENIA.
L'esperienza della redazione provinciale in un quotidiano nazionale Giovanni Del Giaccio 28 marzo 2008 – Università civica di Nettuno.
Comunicare. Tutti d’accordo.Ma poi…. Qual è il pensiero lionistico sulla comunicazione?  Andare sui giornali con tanto di nome e foto  Essere intervistati.
I mass media. Un altro nome è mezzo di communicazione di massa.
Com'è fatto un giornale?.
Il Quotidiano
I MEZZI DI COMUNICAZIONE NELLA POLITICA Evoluzione dei canali comunicativi e del messaggio politico.
PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2013 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2013 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 30 Gennaio 2014.
11 PRESENTAZIONE DATI GENNAIO 2016 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI GENNAIO 2016 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 1° marzo 2016.
PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2012 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2012 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 31 Gennaio 2013.
PRESENTAZIONE DATI MARZO 2013 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI MARZO 2013 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 7 Maggio 2013.
Il Quotidiano
INKIOSTRO VIVO Laboratorio di giornalismo 1ª Lezione.
Transcript della presentazione:

La stampa italiana Buongiorno. Mi chiamo… e vorrei presentarVi la stampa italiana.

I quotidiani (i giornali) escono ogni giorno riportano le notizie più attuali circa 80 quotidiani quotidiani di partiti quotidiani indipendenti proprietà di grandi gruppi industriali e finanziari (Mediaset, Famiglia Agnelli,…) (c) 2003, BHAK und BHAS Oberpullendorf

I periodici (le riviste) escono in determinati intervalli settimanali quindicinali mensili periodici politici, economici, sportivi, religiosi, femminili, di attualità, di moda,… esempi: L‘Espresso, Panorama, Grazia, Famiglia Cristiana,… (c) 2003, BHAK und BHAS Oberpullendorf

(c) 2003, BHAK und BHAS Oberpullendorf I fotoromanzi molto apprezzati in Italia Caratteristiche: divertenti romanzi d‘amore con lieto fine I fumetti per bambini per giovani e adulti Topolino, Paperino,… (c) 2003, BHAK und BHAS Oberpullendorf

I quotidiani dello sport molto diffusi in Italia colore: rosa esempio: La Gazzetta dello Sport I quotidiani dei partiti politici organi ufficiali di un partito politico esempi: l‘Unità, il Popolo (c) 2003, BHAK und BHAS Oberpullendorf

I quotidiani nazionali escono su territorio nazionale esempio: il Corriere della Sera I quotidiani regionali nelle città più grandi esempio: il Piccolo, la Nazione,… (c) 2003, BHAK und BHAS Oberpullendorf

Gli elementi di un giornale Prima pagina Politica italiana e estera Cronaca Economia Annunci Terza pagina Oroscopo Programmi Radio e TV Sport … (c) 2003, BHAK und BHAS Oberpullendorf

(c) 2003, BHAK und BHAS Oberpullendorf Silvio Berlusconi industriale italiano (Fininvest) proprietario di molte pubblicazioni, radio private ed emittenti televisive (Mediaset) presidente dell‘AC Milan controlla grandi magazzini e industrie Presidente del Consiglio („Forza Italia“) (c) 2003, BHAK und BHAS Oberpullendorf

Grazie per la Vostra attenzione