Nuove idee per la promozione on line dell’hotel hotel-LAB.com è la nuova iniziativa di GP Dati Hotel Service S.p.a. che colma il vuoto di molte soluzioni.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Piano di Formazione per la Riqualificazione del Personale
Advertisements

Associazione Nazionale Costruttori Edili Gennaio Formazione Per il management associativo: Spunti per il programma 2011.
Proposta architettura sistema elearning
SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE
ICON project WP No.3 Sistema di gestione della Conoscenza e progetto pilota di Ecosistema Digitale per il Business Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
Misura EFFICACIA ed EFFICIENZA
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
Lottomatica ed il Contact Center Roma, 26 giugno 2009
AREA COMMERCIALE BUSINESS:
Posteitaliane 1 IL NUOVO MODELLO ORGANIZZATIVO DELLE STRUTTURE COMMERCIALI TERRITORIALI 22 gennaio 2004.
Obiettivo Business plan
1 Cenasca - Cisl Obiettivo Business plan dati e informazioni, che è opportuno raccogliere per poter prendere decisioni temi e problemi che è necessario.
KAEDRA S.r.l. 1 M A R K E T I N G I N T E R N A Z I O N A L E Strategie operative nellesperienza delle aziende vicentine Vicenza, 15 aprile 2008 I D E.
1 Banksiel Web Solutions in Finance. 2 Scenario Nuovi canali distributivi ---> Nuovi servizi Ipercompetizione ---> T.t.M., Scalabilita Incroci tra diversi.
Mercato Privati 8 novembre 2010 MERCATO PRIVATI Evoluzione organizzazione Commerciale di Area Territoriale e Filiale.
Il mercato, gli attori, l’agenzia, le figure professionali,
Progetto digital marketing 2010
CSO PHARMITALIA Contract Sales Organization S.p.A.
IL PIANO DI MARKETING.
L’azienda prima dell’intervento:
“AMBITI DI COMPETENZA DI MARKETING STRATEGICO, MARKETING OPERATIVO E COMUNICAZIONE ESTERNA” Giuseppe Pernigo.
II - Approccio progettuale
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Hotel Italia buongiorno!
IPSIA A. Ferrari - Maranello
GP DATI per 31 Ottobre All-in-one! Central Booking Revenue Vendite & Distribuzione Vendite & Distribuzione Marketing & CRM Marketing.
Premessa 1 Eurovita è una compagnia di bancassicurazione, piattaforma aperta, indipendente e specializzata nella distribuzione di polizze tramite.
Piero Pellegrini Presidente Gruppo Pellegrini Amministratore Delegato GP Dati Hotel Service Spa Atahotel Tanka Village**** Villasimius – Sardegna 16, 17,
Le soluzioni per la gestione dei canali di vendita elettronici GPnet - web solutions è la nuova linea di soluzioni web specificatamente pensata per fornire.
Agenda Infracom e GP Dati: Perché insieme? Perché il Veneto? Perché Treviso? Cosa proponiamo agli albergatori del Veneto Approfondimenti e domande.
Sono state queste le motivazioni che ci hanno spinto a considerare cosa potevamo fare noi per i nostri clienti e soprattutto come potevamo fare per generare.
Kick Off GP Dati Hotel Service Atahotel Tanka Village**** Villasimius – Sardegna 16, 17, 18 Settembre 2005.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Confesercenti Nazionale | Imprese ed Associazioni: Come Vincere le Sfide di Mercato Approfondimenti, Considerazioni e Scenari Possibili: Come vincere la.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
L’uso del web come acceleratore di strategia “Customer Centric” Bologna, 21 Marzo 2001 Emanuela Garbo Web Marketing Manager QubicaAMF.
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
Lavorare nel web: unibo.it Bologna, 15 giugno 2016.
Transcript della presentazione:

nuove idee per la promozione on line dell’hotel hotel-LAB.com è la nuova iniziativa di GP Dati Hotel Service S.p.a. che colma il vuoto di molte soluzioni “non complessive”

Scenario dell’offerta attuale Fornitori di siti web locali senza conoscenza specifica del settore hotel; Web agency italiane e internazionali con costi rapportati ai settori più “ricchi”, industry e finance, e senza skill sul settore da creare addizionando il costo dell’approndimento; Fornitori di servizi integrati web per l’hotel con piattaforme di booking engine e attività di creazione siti standard a basso costo, ma a scarso impatto comunicativo; Fornitori di piattaforme tecnologiche per gestione GDS, IDS e booking engine da sito o portale hotel

Quali costi e opportunità per il manager dell’hotel Oggi un manager alberghiero ha molti interlocutori per un’unica necessità: fornitori di tecnologie web dedicate al booking on line e alla gestione dei contenuti del sito; fornitori di gestione dei canali IDS e GDS; creativi per l’immagine off line e creativi per la realizzazione di siti on line. Ciò genera: –molto tempo dedicato alla gestione dei fornitori; –budget annuali frazionati su molti fornitori e bassa capacità di ottenere economie di scala; –nessuna integrazione tra sistemi diversi; –nessuna assunzione di responsabilità sui risultati da parte dei diversi fornitori –nessuna possibilità di disegnare un’unica strategia di vendita sui canali on line; –netta divisione tra le attività di promozione e vendita on line e off line o GSA.

I leader del marcato attuale Costo basso Benefici ottimali tempo toto t1t1 t2t2 t3t3 t 1,2,3 = anni fastbooking nozio Costo alto Benefici nulli fastbooking nozio fastbooking

Come opera hotel-LAB.com Analizza i costi di gestione sostenuti nell’ultimo triennio per la vendita sui canali e la gestione del proprio sito web; Propone un piano di lavoro a 1 anno, 3 anni, 5 anni, che si sviluppa attraverso: 1.Analisi marketing condivisa su: pricing, canali utilizzati, costi e benefici, mercati, segmentazione della clientela; 2.Sviluppo di un piano di lavoro con interventi pianificati nel tempo di rinnovo sia della comunicazione web che delle strategie di aggressione di segmenti e mercati, nuovi e improduttivi; 3.Focalizza i propri interventi sulle aree meno produttive e non su quelle già remunerative; 4.Affianca attività off-line e GSA di supporto al digitale

I valori in campo di hotel-LAB.com Le soluzioni italiane all’avanguardia per la gestione del booking engine e del content management system; Attività redazionali, di copy, di editing a supporto; Creatività, human computer interactive, art con expertise qualificati su grandi clienti nazionali anche non dell’hotellerie; Consulting costante al manager dell’hotel nell’area del marketing strategico; Partnership con GSA internazionali; Ricerca e sviluppo tech web per innovare l’offerta sui new media e new device Expertise per SEO e Marketing web

Metodologia di lavoro hotel-LAB.com Quando per l’hotel o la compagnia nasce l’esigenza di verificare nel complesso il posizionamento, la strategia marketing e commerciale web, l’approccio metodologico di hotel-LAB.com è: Pianificare una sessione di analisi marketing, dove analizzare: a.Pricing web e Pricing off line, sia diretto che intermediato; b.Rating del sito o portale c.Rating su posizionamento motori di ricerca d.Verifica canali, segmenti e mercati: produttività e ROI e.Analisi costi gestione e intermediazione f.Analisi Competitive Set, Revpar e Goppar Durata dell’attività da 2 a 10 giorni. Output: relazione strategie di promozione e vendita web. 2.Produrre un piano di lavoro a 1, 3 e 5 anni, su cui verificare azioni modulari di intervento sul contesto esistente. Output: Il piano di lavoro è la linea guida di interventi, azioni mirate on line e off line per ridurre e/o ottimizzare i costi di gestione e aumentare nell’ordine: a.Fatturato b.Revpar Progetti a medio termine

Processo di Lavoro Avvio Progetto Analisi Marketing & Sales Revisione e definizione azioni progettuali e moduli custom attivabili Redazione Piano di Lavoro Interviste Management interno Workshop condivisione Approvazione specifiche requisiti Analisi, Pianificazione e Realizzzione dettagli Attivazione Contratti Servizi canali WEB Attivazione Servizi Tech in pre-Prod Approvazione Analisi dettaglio Prototipe Collaudo e Approvazione Maintenance Produzione, erogazione test e monitoraggio post delivery Realizzazione in lab Moduli Piano di LavoroAnalisi Marketing Approvazione Attivazioni servizi canali Attivazione Servizi, e Prodotti Tech Test planning Test e rilascio Concept con Demo Architettura tecnologica Defiizione Servizi Definizione Prodotti Definizione soluzioni ad hoc Progetto Contenuti Messa in Prod Contenuti WEB Monitoraggio realizzato Aggiornamento Consulting