Proposte di modifica a Rapp 8 agosto 2008. Indice 1.Cambiamenti su Rapp: campi di input e maschere su Rapp e Rapp web 2.Suggerimenti di Luigina 3.Output.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Advertisements

Corso di Informatica Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Gianluca Torta Dipartimento di Informatica Tel: Mail:
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
DBMS (DataBase Management System)
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
1 Guida alluso del Calcolatore VRU. 22 La tua offerta Rete Unica su Misura in 3 Step! Aggiorna in automatico il Documento di Offerta 2 Utilizza il Calcolatore.
Corso di Laurea in Ingegneria per lAmbiente e il Territorio Informatica per lAmbiente e il Territorio Docente: Giandomenico Spezzano Tutor: Alfredo Cuzzocrea.
DBMS ( Database Management System)
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
L’Ordine Diretto di Acquisto sul Mercato elettronico
Gestione sito Dario Zucchini 29/02/2012.
Manuale Autoistruzione
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
Software per la realizzazione di Computi Metrici e Preventivi
Lezione 12 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Excel.
Dal menu in alto è possibile selezionare le specifiche pagine. Nella pagina di Gestione Gruppi si possono aggiungere nuovi gruppi e visualizzare lelenco.
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Gestione Clienti Online
RDA -> ePOD
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
Utilizzo del web per imprese di servizi Per gentile concessione di Cooperativa Sociale Antoniana s.c.r.l. Documento redatto in data 4/11/2010 da 1 Web.
Agenti e Rappresentanti
Lezione 17 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Access.
Elenchi in Excel E’ possibile inserire le voci del nuovo elenco oppure
RICERCA E ORDINA FUMETTERIE. Tramite lopzione «Catalogo» si possono elencare immediatamente tutti i prodotti contenuti in un determinato catalogo. Si.
Foglio elettronico Excel Livello avanzato
Riepilogo Foglio elettronico Excel - Base Premessa al Modulo AM4.
Foglio elettronico Excel Livello avanzato
GESTIONE MARKETING 1.
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
1 Università degli Studi di Padova Corso di Laurea Magistrale in Bioingegneria A.A. 2008/2009 INFORMATICA MEDICA Esercitazione 7 (Integrazione) Stefania.
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Vademecum per le Scuole. Una volta entrati nel sito, per poter accedere all’area riservata bisogna cliccare su Accedi, posizionato nell’ultimo box in.
Elaboratore Testi (Microsoft Word 2007)
Word: Gli strumenti di formattazione
Word: gli strumenti di formattazione
Presentazione delle principali funzionalità
Clicca e vai..buona navigazione. Conoscere Mind Manager Per iniziare La barra della mappa La barra della formattazione Mappa della formattazione avanzata.
1 MANUALE GESTIONE FAX FaxMaker non verrà più utilizzato, i client non verranno disinstallati dai pc per consentire la consultazione dell’archivio, siete.
Microsoft Access Maschere (II).
Lezione 11 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL SOFTWARE. TABELLE E FOGLI DI CALCOLO SERVE PER CREARE:
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Confidential – graphic materials for illustration only Scopri il nuovo webshop di Lyreco Design moderno e nuove funzioni!
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word:gli strumenti di formattazione.
Cosa visualizzare nell’elenco sotto Tasti che agiscono sull’elenco sopra. e in alternativa Tasto destro Altri dati disponibili. Trascinarli in uno dei.
MISURA 2.H - IMBOSCHIMENTO DELLE SUPERFICI AGRICOLE Aprile 2002 Versione 1.0 Servizio Informativo Agricolo Regionale Schede di compilazione ASSESSORATO.
Agenda On Line Procedura di gestione appuntamenti tramite web.
1 DOMANDA DI CONTRIBUTO PER INTERVENTI DI ABBATTIMENTO DI BARRIERE ARCHITETTONICHE - Applicativo BARCH - Febbraio
Access Breve introduzione. Componenti E’ possibile utilizzare Access per gestire tutte le informazioni in un unico file. In un file di database di Access.
Planet HT – Genova - Elisa Delvai
Transcript della presentazione:

Proposte di modifica a Rapp 8 agosto 2008

Indice 1.Cambiamenti su Rapp: campi di input e maschere su Rapp e Rapp web 2.Suggerimenti di Luigina 3.Output per Sales&Marketing: gruppi di dati, selezione per output 4.Aggiornamento dati Rapp

1. Cambiamenti su Rapp: campi di input e maschere su Rapp e Rapp web Nelle slide successive sono segnalati i campi da aggiungere, facendo riferimento alle diverse videate di Rapp e Rapp su web Il file excel cui si fa riferimento in alcune note è questo questo

Area commerciale: trattative, contatti col cliente

Inserire “catena” (marchio) Inserire “www” (sito web) Accedere direttamente a cartella di questo cliente nel DOC REP Inserire campo “riv” (rivenditore). Concedere accesso a RAPP anche ai Rivenditori, limitando visualizzazione a questa maschera e SOLO ai clienti assegnati Aggiungere “Tipo struttura” Aggiungere “Sede Gruppo” come in “maschera Clienti” Aggiungere campi “Numero alberghi Gruppo” “Numero camere Gruppo nel Paese” Aggiungere contatti “General Manager”, “Sales&Marketing Manager”, “Altro contatto” /con Ruolo) e cellulari (vedi ppt)

Sostituire campo “servizi” con: “interventi”, “hosting”, “gpnet”, “assistenza”. Oppure (ma meno bene) al click su “servizi” lanciare pop-up dove tale voce viene suddivisa nelle 4 sotto voci. Inserire “protocollo” (con possibilità di creare nuovo protocollo da qui, in modo che nome agente e nome cliente vengano popolati in automatico) inserire “GG” (giornate offerte) questo per poter avere dei reports previsionali di impegno risorse per il customer service. Se venisse sempre compilato la % di probabile successo della trattativa il previsionale potrebbe essere così più preciso: seleziono solo le trattative aperte con % di successo superiore a 50% per esempio Rendere obbligatoria compilazione di TUTTI i campi della riga, in partic “data chiu” (prevista), ”% chiu” e “prodotti offerti” 1. Cambiare il campo AP.CP.CV./stato dell’offerta (vedi excel) 2. Mettere campo testo per “Motivazione chiusura” e 3. per “Note per reparto tecnico” Modificare “Hotel Tipo” (vedi ppt) Sostituire “Sist. Anz” con “Anno” e “Versione”

NON RENDERE POSSIBILE INSERIMENTO TESTO LIBERO, Ma forzare selezione di un’anagrafica cliente (parco+prospect) già esistente

Inserire “Riv” (rivenditore) Inserire “www” (sito web) Inserire “sist” (sistema in uso: H++/SCR/HOA....), “Anno” e “Versione” come in maschera Clienti Commerciali Aggiungere campi “Numero alberghi Gruppo” “Numero camere Gruppo nel Paese” come maschera Clienti Commerciali Aggiungere “Tipo struttura” e “Hotel tipo.” come in maschera Clienti commerciali”

Inserire “fax” e “cell.” corrispondente al campo “sistema uso” della maschera Clienti Commerciali Aggiungere contatti “General Manager”, “Sales&Marketing Manager”, “Altro contatto” /con Ruolo) e campo “cellulare” per tutti come in maschera “Clienti Commerciali”

Accedere direttamente a cartella di questo cliente nel DOC REP

Alla selezione della voce “appuntamento”, nei contatti col cliente, far sì che venga compilato automaticamente il PLANNING del commerciale. O viceversa. ATTENZIONE: sarebbe utile a) Estrapolare le attività aperte in modo da avere una panoramica per clienti delle attività da fare b) avere una funzione “Agenda” che permetta alla singola risorsa (non solo i commerciali) di compilare la lista atitvità per I clienti(prospect e di avere facilmente giorno per giorno una to do list Segnare se l’attività è chiusa/aperta

Far apparire maschera “albergo” anche in RAPPWEB (ora c’è solo in client-server) Idealmente compilare anagrafica direttamente da ADAPTA

Aggiungere campo ricerca “rivenditore”. Rendere consultabile questa stampa anche ai rivendit.

Area amministrativa: ordini, contratti assistenza

Popolare questi campi leggendo direttamente da ADAPTA

Popolare campo “Evaso” (s/n) leggendo direttamente da ADAPTA

Popolare questi campi leggendo direttamente da ADAPTA Popolare campo “Evaso” (s/n) leggendo direttamente da ADAPTA Aggiungere campi “Anno”, “Versione”

Aggiungere campi “istruz” (gg formaz telefonica erogata nell’anno) e “Plafond” (gg di formaz telef concessa nell’anno) Ripristinare collegamento con ADAPTA per popolare questi campi

Far sì che questi campi vadano a scrivere in ADAPTA. rendere maschera compilabile dal tecnico tramite cellulare, mentre è on-site

Inserire tasto “CREA PIANIFICAZIONE”, che crei in automatico doc Word con stampa unione, pescando condizioni trasferta da anagrafica cliente (vedi successiva)

Far sì che la pianificazione si crei con la funz. Stampa unione e compilando in automatico le condizioni di trasferta concordate col cliente. Sdoppiare in caso questa tabella campo per recepire accordi spot.

2. Altre richiesta luigina 1.Comincerei prima di tutto semplificando l’attuale rapp o renerma: troppi sistemi diversi di vederlo web e locale, commerciale e no. Dovrebbe essere unico per tutti eventualmente alcune maschere non visibili a seconda dell’utente che entra 2.aggiungerei anche : i reports vanno rifatti e in particolare c’è necessità di avere un prodotto tipo estrattore scrigno: campi di selezione, campi che voglio estratpolare e tipo output Il num protocollo deve essere legato al doc rep  ma a quello nuovo scrigno che già l’anno scorso (mese di marzo ) se ne parlava

3. Output per Sales&Marketing: gruppi di dati, selezione per output Nelle slide successive, sono segnalati i gruppi di dati che si desiderano esportare per rispondere alle esigenze di segreteria commerciale e marketing Il file excel cui si fa riferimento è questoquesto

3. Output per Sales&Marketing: gruppi di dati, selezione per output I dati necessari alle azioni di vendita e marketing sono stati distinti in 6 sottogruppi –identificazione iniziale –anagrafica –note –trattativa –contatti –prodotti Per un elenco dei campi e dei gruppi: vedi filevedi file

3. Output per Sales&Marketing: gruppi di dati, selezione per output E’ importante avere una stampa base composta dai blocchi: “identificazione iniziale” + “anagrafica” + “note” E’ importante poter predisporre ulteriori Stampe aggiungendo alla stampa di base uno o più blocchi: “trattativa”, “contatti”, “prodotti”

3. Output per Sales&Marketing: gruppi di dati, selezione per output Note E’ importante che i blocchi e che i campi all’interno dei blocchi seguano l’ordine del foglio excel linkato: vedi filevedi file Se possibile, sarebbe importante che nell’Excel finale i prodotti venissero elencati: –o in colonne successive e omogenee (una per Scrigno PMS, una per HOAsys ecc.) –o in un’unica colonna

4. Aggiornamento dati Sarebbe essenziale fare almeno una importazione da uno/due Excel contenenti tutti i nominativi e le informazioni utili raccolti da Sales&Marketing (in fase di predisposizione). I campi sarebbero ordinati seguendo l’ordine del foglio excel linkato: vedi filevedi file