Il Territorio e il clima Fiume: Danubio, la parte est è chiamata Transdanubiana, e i laghi sono: Lago Balaton.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I Paesi Baltici Territori e paesaggi regionali: I Paesi Baltici sono divisi in tre piccole repubbliche: Estonia,Lettonia e Lituania. Il paesaggio è.
Advertisements

LA SERBIA.
IL CANADA.
2° Operatore/trice commerciale
Indice Albania 1 Territorio e clima
L’ITALIA (Repubblica Italiana)
LA RUSSIA.
LA GERMANIA.
LA RUSSIA.
LA NORVEGIA.
FRANCIA.
IRLANDA Fa parte dell’Unione Europea ed è una Repubblica Parlamentare. -La capitale è Dublino. -La lingua ufficiale è l’irlandese.
Norvegia. -La Norvegia non fa parte dell’Unione Europea, è una monarchia costituzionale. -La capitale della Norvegia è Oslo, molto abitata. -La lingua.
Finlandia. I fiumi finlandesi superano i 100 km.
Svezia -La Svezia è entrata a far parte dell’Europa nel 1995, non ha aderito all’euro. -La capitale è Stoccolma. -La lingua ufficiale è lo svedese. -Corona.
LA BASILICATA Territorio Clima Capoluogo e provincie Confini
Polonia.
GERMANIA.
ITALIA.
IL REGNO UNITO BY MARA.D.
La Francia Sara M..
I.C. N. 7 C.T.P. “ORSINI” a.s. 2012/2013 di V. R.
Prevalenza delle aree pianeggianti.
La Francia. La posizione della Francia. Le catene montuose. I fiumi.
Aspetto fisico Popolazione Città Forma di governo Religioni Lingue
Belgio.
CONTINENTI / STATI: mappa degli aspetti che li caratterizzano
L’EGITTO BANDIERA Tricolore rosso, bianco e nero.
Francia.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
ITALIA 1=L'Italia e un paese piccolo con una superficie di km²
Europa Centro Orientale
L’Europa Mediterraneo-Balcanica
Il regno Unito Sara M..
Tunisia.
ITALIA.
Il Regno Unito Il regno Unito. Le città.
Dominio assoluto della pianura.
La penisola greca è costituita da un territorio montuoso al quale si aggiungono numerose penisole minori e un numero elevato di isole arcipelaghi monti:
Il territorio e il clima
Polonia Sara M..
Ungheria Sara M..
L’ITALIA (Repubblica Italiana). Alcuni dati per iniziare Kmq ab Ab/Kmq 202 ISU 0,872, 26º posto Capitale: Roma.
Islanda Sara M..
La Grecia Sara M..
Il territorio e il clima
Repubblica Ceca Sara M..
Il territorio e il clima
Continente : Europa Superficie : Popolazione : Capitale :Riga Governo :Repubblica Moneta :Euro Lingua ufficiale : Lettone.
FRANCIA: aspetto storico – politico ed economico
AUSTRIA 1.
PAESI BASSI ASPETTO FISICO Isole Frisone occidentali Polders
BENELUX È il nome di un’associazione economica dei tre stati: Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Sono tra i fondatori della UE.
ALESSIA MONTINI 2B Pagina 1 di 31. Pagina 2di 31.
Il paesaggio slovacco è principalmente montuoso, con i Carpazi che si estendono in quasi tutta la parte settentrionale della nazione, il monte più significativo.
Gli stati di quest’aria sono il «cuore orientale» del continente. Il territorio è attraversato dalla catena montuose dei Sudenti e dei Carpazi, che separano.
GERMANIA.
La Polonia ha un’estensione poco più grande dell’Italia. Nelle zone centrali e settentrionali, il territorio polacco è pianeggiante. Le coste del Nord.
NOTIZIE GENERALI La Finlandia costituisce il ponte di collegamento tra la penisola scandinava e l’Europa continentale. Le coste sono ovunque basse e.
REGIONE GERMANICA Mitteleuropa (Europa di mezzo) -Concetto geografico -Concetto culturale cultura latina cultura slava cultura scandinava.
SERBIA.
Il territorio della Slovenia è in gran parte montuoso; la sua superficie è inferiore a quella dell’Emilia- Romagna. Le principali catene montuose.
Nel lembo occidentale del Paese c’è la catena montuosa degli Alti Tauri. Le vette più alte sono il Grossglockner e il Wildspitze. In Austria c’è un’unica.
@Notizie generaliNotizie cartinaLa
Svizzera.
Germania.
I maggiori fiumi scorrono in direzione nord-sud. Numerosi anche i bacini lacustri. La sezione più orientale è costituita dalle Montagne Rocciose, con vette.
SLOVACCHIA Slovensko.
Ungheria.
Transcript della presentazione:

Il Territorio e il clima Fiume: Danubio, la parte est è chiamata Transdanubiana, e i laghi sono: Lago Balaton.

La popolazione e città  La maggior parte è composta da ungheresi. Nell’Ungheria c’è una cospicua minoranza rom, la religione è il cattolicesimo, ma ci sono anche i protestanti; oltre la capitale Budapest le città più importanti sono Debrecen e Miskolc.

La storia e l’ordinamento politico  Fondarono il Regno d’Ungheria poi divenne Impero Austroungarico.  Dopo la prima guerra mondiale si costituì una Repubblica di Ungheria e alla fine si costituì LA Repubblica Popolare d’Ungheria  L’Ungheria è una repubblica parlamentare

Attività economiche  Primarie: cereali, patate e barbabietole; è importante anche l’allevamento  Secondarie: chimico e meccanico  Terziarie: molto importante il turismo