Creazione pratiche via Web

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La firma digitale Cover presentazione
Advertisements

Il rinnovo della
Pratiche edilizie on-line
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Suap on line Limpresa si fa in rete La piattaforma telematica Suap FE Martedì 10 maggio 2011.
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
Servizi Consolari Online
GE730Web Utente dipendente
La nuova funzionalità Ammortizzatori in deroga verrà attivata a tutti i soggetti indicati dallente (siano essi già presenti in web forma – progettisti,
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
IMPRESA E DIRITTO: “Adempimenti per Avviare”
Istruzioni d’uso per invio telematico
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
L’Ordine Diretto di Acquisto sul Mercato elettronico
Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
La Comunicazione ex art. 27 ter T.U. 286/98 Novembre 2010.
Istruzione operativa per la presentazione dellistanza di iscrizione ai Sistemi di Qualificazione istituiti da SEA ai sensi dellart. 232 d. Lgs. 163/2006.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
SUPPORTER CARD Progetto Calcio Servizi Lega Pro per le Società della Lega Italiana Calcio Professionistico.
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
PROSPETTO INFORMATIVO Servizio Politiche per il lavoro Provincia di Torino Redazione a cura di Busso Diego – Ufficio Servizio Lavoro -
Guida all’installazione dei certificati su Internet Explorer e Mozilla Firefox per l’accesso remoto al Donor Manager Softime90 S.n.c.
Registrazione su 000webhost
Gestione Clienti Online
RDA -> ePOD
Federfarma Nuoro Istruzioni per la trasmissione dei file ricette dalla Farmacia alla struttura Federfarma Provinciale. Attraverso un browser Web , Internet.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
INSERIMENTO PROSPETTO Per poter procedere con l'inserimento del prospetto selezionare la voce “Inserimento Prospetto” nel menù di.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
L’Abilitazione come Punto Ordinante
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
Come registrarsi al portale SINTESI come Datore di lavoro: Cliccare su REGISTRAZIONE.
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
I marchi citati nella presente presentazione sono di proprietà dei rispettivi produttori. I-SUAP Sportello Unico per le Attività Produttive ALPHASOFT SRLALPHASOFT.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
SIBA Days 2009 – III Edizione Il Servizio di accesso remoto alle risorse informative elettroniche Domenico Lucarella Coordinamento SIBA Università del.
Invio telematico delle comunicazioni relative alle Agenzie di Viaggio
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
Inserimento di copie di Referti Medici Inserimento di copie di Referti Medici e di Analisi nel web dellUtente ! e di Analisi nel web dellUtente !
Inserimento di copie di Referti Medici
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Come accedere alla garanzia diretta G-SPOT
Domanda conseguimento titolo
2. Cliccare «Procedi comunque» 1.Digitare l’url indicato.
Registrazione alle istanze on-line
This material contains information that is proprietary and confidential to American Express. It cannot be shared with third parties without American Express’
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
A cura di Marilia Rossi FONDO ESPERO: 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA VOTA E FAI VOTARE LA LISTA SNALS-Confsal.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
CORSO INTERNET la Posta elettronica
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Istruzioni per aggiornamento driver consolle Coloro che avessero aggiornato il proprio Mac o avessero acquistato un Mac con sistema operativo “El Capitain”
Padova, 17 novembre
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP SISGAP.
IBS sas La gestione telematica dei Certificati di Origine.
Guida per l’accesso al Processo Civile Telematico Collegarsi al sito ed effettuarehttp://portalearchteramo.visura.it.
LA GESTIONE TELEMATICA DEI CERTIFICATI DI ORIGINE presentazione WebCO IBSsas.
Sistema per il Monitoraggio della Spesa Sanitaria Certificati di Malattia On-Line Numero verde SAC
Transcript della presentazione:

Creazione pratiche via Web Amministrazione Provincia di Napoli Direzione Vigilanza sulle Attività di Motorizzazione Civile e Autotrasporto

Gestione Procedimenti della Direzione Vigilanza Collegarsi al Portale delle Agenzie attraverso il sito della Provincia di Napoli: http://pratichetrasporti.provincia.napoli.it/internet/portal Poi, accedere al sistema attraverso il nome utente e la password rilasciate dalla Provincia di Napoli

Per la creazione di una istanza è possibile seguire 2 strade: 1 Per la creazione di una istanza è possibile seguire 2 strade: 1. Aggiungi nuovo (inserendo ex-novo i dati di una istanza oppure 2.) aggiungi da Pratica (prendendo i dati da una istanza precedentemente caricata)

Una volta scelta la nuova istanza da attivare si inserisce l’oggetto nella casella “descrizione pratica” e cioè: denominazione dell’impresa; numero del telaio. e si preme avanti…. 4

2. Gestione di una istanza con dati già archiviati In alternativa è possibile richiamare una pratica già presentata, ordinata per data di invio, da cui attingere i dati utili per la nuova istanza da presentare

Inserimento attori coinvolti nella nuova istanza Si confermano dapprima i dati che riguardano l’agenzia di pratiche automobilistiche.

Dopo aver salvato, si dovranno aggiungere gli altri attori collegati alla istanza: Titolare Firmatario (dati della persona fisica che firma l’istanza); Richiedente (dati dell’impresa). N.B.Ogni pratica dovrà avere almeno 3 referenti (Agenzia, Titolare Firmatario e Richiedente).

Gestione di documenti allegati…. Dopo aver indicato i referenti, premendo avanti, si procede con l’aggiunta degli allegati precedentemente acquisiti digitalmente (scanner,…)

Inserimento dei dati che specializzano l’istanza Una volta terminata la procedura di caricamento degli allegati, premendo “avanti” si passa alla gestione dei “Dati Aggiuntivi”. si seleziona la categoria evidenziata per aprire la maschera di gestione dei dati

Inserire i dati dell’istanza e premere “salva” per la conferma.

Completamento dell’istanza … Una volta inseriti tutti i dati, si preme “Fine” e da questo momento in poi la pratica non sarà più modificabile.

Controllo su allegati presentati…. Nel caso in cui non siano stati presentati tutti gli allegati richiesti , il sistema chiede un’ulteriore conferma prima di completare definitivamente l’istanza. N.B. Eventuali allegati non presentati contestualmente all’invio della istanza, potranno essere inoltrati esclusivamente via e-mail e firmati digitalmente all’indirizzo di posta certificata dell’Ente o presso il protocollo generale di piazza Matteotti.

Scarico del file e apposizione della firma digitale Scaricare l’istanza (in formato pdf) generata automaticamente; Stampare l’istanza e far firmare al “titolare firmatario”; Apporre la propria firma digitale al documento scaricato sul proprio PC; 4) Una volta firmato digitalmente il documento, proseguire cliccando su “invia documento firmato”;

Invio telematico dell’istanza automaticamente al protocollo della Provincia attraverso e-mail Inserire, utilizzando il tasto sfoglia, il file firmato digitalmente (.p7m) e premere Invia.

La mail è stata inviata al Protocollo della Provincia e i dati relativi all’istanza sono all’attenzione dei dipendenti del Settore Trasporti.

Stato della pratica …. Una volta presa in carico dalla AP di Napoli, l’agenzia, tramite un accesso esclusivo, potrà visionare lo stato della pratica e rendersi conto, di volta in volta, del suo progresso o di eventuali intoppi che richiedono ulteriori azioni….

Pre-requisiti tecnici HARDWARE PC standard; Collegamento internet Adsl; Scanner; Stampante. SOFTWARE: Browser: IExplorer 6.0 o superiore; Mozilla Firefox 2.0 o superiore Software per la firma digitale ; Adobe Acrobat Reader 6.0 o superiore.

Gestione della pratica presso gli uffici provinciali L’utente dell’ufficio provinciale troverà sulla sua “scrivania virtuale” la istanza proveniente da internet pronta per essere gestita/verificata ….. Fine…