Mangia Mangia!. la pizza le patatine fritte il pollo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
la frutta la carne l’insalata il pesce il dolce la pasta
Advertisements

Una vita sana Healthy living.
W LE MERENDE M LE MERENDINE
ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II
Il laboratorio di comunicazione e d’informatica III E presenta
I negozi alimentari Food stores.
Le Carote. il bicchiere la tazza di caffé Il tovagliolo.
Nutrizione Domande per pensare.
Capitolo 5 By Damian Meola. Le Bevande L Acqua L Acqua La Bibita La Bibita Il Caffe Il Caffe La Cioccolata La Cioccolata.
Vedo il libro. Prendo il libro. Leggo il libro.
“FRUTTA nelle SCUOLE” Semplici gesti per “MERENDE” squisite
BIANCANEVE E I SETTE NANI …
Ricercando in compagnia si mangia sano e in allegria
Come ti chiami? Mi chiamo
Progetto di educazione alimentare
Progetto di educazione alimentare
Indagine sulla colazione e altro ancora…
3° CIRCOLO DIDATTICO « G. CARDUCCI» CASORIA (NA)
Test your abilities food: domande e risposte
Socializzare, Tenersi in Forma e la Salute Foundation Level
Ripasso generale 101 Prego: capitoli 1-6.
Che cosa ti piace mangiare?
Si dice che siamo quello che mangiamo.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Il cibo e la piramide alimentare
Mangio bene Cresco sano.
Formulare le domande P. 91.
Francesca Sciarra Sanu II
I SENTIMENTI Alberto e Gabriele.T.
Questa sono io Ciao! Io sono Arianna Chiamatemi ARI..
Il mio parente preferito…… BY: AUSTIN SEGURA. Questo e mio confratello Aaron. Ha 21 anni e abita in South Carolina, a Charleston Lui e come un fratello.
Piacere.
Fate Adesso 1.The ham 2.The salad 3.The dinner 4.The egg 5.The veggies 6.I do not like 7.The sandwich 8.The fruits 9.The toast.
Fate Adesso 1.The dinner 2.The cake 3.The fish 4.The rice 5.The fruits 6.Thats delicious! 7.I like 8.To believe 9.The lunch.
Mass Media, il Tempo Libero e la Cultura Giovanile Foundation level
1 Due test di 1 minuto per verificare come la memoria funziona per associazioni. Quando sei pronto seleziona via per il test 1 e conta il numero di vocali.
Parliamo un po l’italiano
Pronomi di Oggetto Diretto
PROGETTO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE
I. C. “S. PELLICO” VEDANO OLONA SCUOLA PRIMARIA “E. DE AMICIS” A. S
Come puoi descrivere la tua infanzia?
OGGI È IL QUATTRO FEBBRAIO, DUEMILATREDICI Da fare ora: 1.Le preposizioni secondo il gatto.
Le azioni che devo fare la mattina
Oggi è il _____________
La mia vita è bella perchè
ﻙ La verità del Cioccolato.
I pasti italiani la colazione lo spuntino il pranzo la merenda la cena.
Oggi è il sedici marzo, duemilaquindici Da fare ora: Cerchiate la parola che non c’entra Gli studenti saranno in grado di acquisare le parte del menu’
LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi indiretti. FATE ADESSO: What is an indirect object? Oggi è il diciotto marzo 2015.
By: Amanda Ortega, Desirae Carpenter, and Tianna Frazier.
Ottobre Fotografie Ornella Collaboratore di Pinonero Diritto riservato all’ autore.
PIACERE.
MANGIANDO S’IMPARA!.
Fate Adesso 1.The ham 2.The salad 3.The dinner 4.The egg 5.The veggies 6.I do not like 7.The sandwich 8.The fruits 9.The toast Il prosciutto L’insalata.
ITALIAN FOR SWEDISH STUDENTS
Il cibo italiano.
Le parti del corpo. Identifica: 1 Identifica: 2.
Gli Animali Preferiti. il cane il coniglio.
Fate Adesso 1.The dinner 2.The cake 3.The fish 4.The rice 5.The fruits 6.How disgusting! 7.I like 8.To eat 9.The lunch La cena La torta Il pesce Il riso.
Istituto Comprensivo “Polo 2” Carmiano Prodotto finale “Diritti a scuola” a.s. 2011/2012 Alla fine dell’anno scolastico, nell’Istituto Comprensivo Polo.
Unità 3 A scuola. Qual’è la parola? È la gomma Qual’è la parola?
I pasti Italiani.
Progetto salute: unità 2.1 – diapositiva 1 Dalla dottoressa o in ospedale Devo fare un test di gravidanza. Sono incinta./ Mia moglie è incinta. Sono molto.
Fare la spesa.
Tre studenti fanno una pausa e vanno al bar. Ascolta il dialogo e completa la griglia.
Le espressioni di quantità (ripasso) I pronomi ne e ci.
ITALIAN FOOD AND DRINKS CIBO E BEVANDE ITALIANE. TODAY WE WILL LEARN: Impariamo: Cibo (Food) Bevande (Drinks) Numeri (Numbers) Ti piace... ? (Do you like...?)
Gibberish Mi Chiamo…. Come ti chiami?
La prima colazione La seconda colazione Lo spuntino La merenda La cena.
Transcript della presentazione:

Mangia Mangia!

la pizza

le patatine fritte

il pollo

le mele

il gelato

le banane

gli spaghetti

il pesce

il panino

il formaggio

la cioccolata calda

il succo di frutta

l’aranciata

il latte

Quante parole ricordi?

Attività 1 Scrivi le parole che ricordi!

BRAVISSIMI!

Attività di Ascolto

Riscaldamento

una frutta rossa...

una frutta gialla...

abita nell’oceano...

le mangio con un hamburger...

è rossa e bianca...

è una bevanda fatta con la frutta...

è una bevanda come la coca-cola ma è arancione...

si dice quando fai una fotografia...

lo metto nel cereale...

nomina 4 bevande

nomina 4 bevande: 1. il succo di frutta

nomina 4 bevande: 2. l’aranciata

nomina 4 bevande: 3. il latte

nomina 4 bevande: 4. la cioccolata calda

nomina 4 bevande: 4. la cioccolata calda

Abbinamento il panino il pesce il pollo il formaggio la cioccolata il gelato le mele le patatine

WORD SORT DolceSalatoBevande

Ripassiamo il Vocabolario

Ti piace o non ti piace?

Mi piace!

Non mi piace!

Ti piace la pizza?

Mi piace la pizza!

Non mi piace la pizza!

Ti piace il formaggio?

Mi piace il formaggio!

Non mi piace il formaggio!

Ti piace l’aranciata?

Mi piace l’aranciata! Non mi piace l’aranciata!

Ti piace il gelato?

Mi piace il gelato! Non mi piace il gelato!

Ti piace il latte?

Mi piace il latte! Non mi piace il latte!

Ti piace il pesce?

Mi piace! Non mi piace!

Ti piace la cioccolata calda?

Ti piacciono gli spaghetti?

Mi piacciono gli spaghetti!

Non mi piacciono gli spaghetti!

Ti piacciono le patatine?

Mi piacciono le patatine! Non mi piacciono le patatine!

Ti piacciono le banane?

Mi piacciono le banane! Non mi piacciono le banane!

Ti piacciono le mele?

Mi piacciono le mele! Non mi piacciono le mele!

Apri il quaderno...fai una lista... Mi piace...Mi piacciono...

Attività di Ascolto

Apri il libro a pagina sessantasette.

Attività di Ascolto

Intervista

4 Minuti!!!

Fai la parte di un amico… “__ ______ il pesce…”

Rompicapo!

Apri il libro a pagina sessantadue.

Cosa rappresenta?

il pesce il formaggio gli spaghetti le mele

Compito: Pratica scritta

Progetto! Mi piace… Non mi piace… Mi piacciono… Non mi piacciono… Il mio piatto preferito è… La mia bevanda preferita è…

Progetto! 1. Write 5 sentences in your notebook (choose from sentence starters) 2. Copy them neatly onto construction paper 3. Add illustrations 4. Outline and color 5. FINITO!