I.N.P.S. - Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ATTIVAZIONE DEL SISTEMA DI VIDEOCONFERENZA
Advertisements

Pratiche edilizie on-line
GESTIONE LAVORO OCCASIONALE DI TIPO ACCESSORIO
(Circolare Inps n. 122 del 30 Dicembre 2005).
La lotta al lavoro nero. Il ruolo dellIspettorato del Lavoro.
E.P.C. Forlì Cesena La Denuncia per Cantiere Importazione file paghe
La chiusura del dataset 2008: scadenze e procedure Gianluigi Ferrante - Valentina Minardi 6 Febbraio 2009 Istituto Superiore di Sanità
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
Nuova tipologia di ruolo segreteria LA SEGRETERIA LIGHT a cura del Servizio per il Personale.
LAVORO OCCASIONALE ACCESSORIO INAIL DIREZIONE REGIONALE PIEMONTE
Sede INAIL di Siracusa 18 GENNAIO 2012 OT24 MAT Oscillazione per prevenzione Dr.ssa Rita Carnabuci.
Istruzioni d’uso per invio telematico
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.
Guida veloce per l'utilizzo di Telefono:
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Flusso attivazione casella PEC tramite codice convenzione.
Manutenzione dati. Estrazione e caricamento dati Dati Comunicazione Elenchi Clienti/Fornitori/1 Come visto precedentemente è possibile estrarre i dati.
1 Scadenze fiscali: perché fare la fila? Il tempo è prezioso soprattutto se si gestisce unattività aziendale. Ecco perché abbiamo creato il.
Scegliere la ditta. Inserire nuova comunicazione.
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
USR Cisl Friuli Venezia Giulia1 Unione Sindacale Regionale FRIULI VENEZIA GIULA.
RICERCA E ORDINA FUMETTERIE. Tramite lopzione «Catalogo» si possono elencare immediatamente tutti i prodotti contenuti in un determinato catalogo. Si.
Certificati medici telematici
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
Console del Dipendente
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
L’Autenticazione Federata Settembre  FedERa è l’infrastruttura di Regione Emilia Romagna per l’autenticazione federata.  Attraverso FedERa tutte.
Denunce retributive e contributive individuali mensili
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
Registrazione alle istanze on-line
Versione SARE Client Prodotto della Regione Emilia Romagna
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Word: gli strumenti di formattazione
SIS² Richiesta PIN Configurazione SIS² Stampa tessere 2010.
MS PROJECT 2000 ATTIVITA’.
Il sito web SERVIZI PER L’IMPIEGO è uno strumento di informazione e comunicazione in materia di lavoro.
Lezione 10 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word: strumenti di correzione.
Tecnologie informatiche. Word APRI, MODIFICA, SALVA, STAMPA.
Ing. Adriano Cavicchi Dirigente Generale S.I.N.A.P. Sistema Informativo Nazionale degli Appalti Pubblici Forum P.A. 10 maggio 2004.
INSERIMENTO FILE XML PER UTENTI CAF Procedura di Inserimento di File XML per le utenze CAF Università degli Studi Roma Tre (A.A. 2007/08)
L’APPRENDISTATO DI ALTA FORMAZIONE E RICERCA ai sensi dell’art. 5 D. Lgs 167/
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
ISCRIZIONI
Servizio gestione ACCORDI
Flusso UniEmens Individuale 1
CIVIS F24 *** Richiesta modifica delega F24
Permessi di accesso e sosta: come essere avvisati della scadenza tramite SMS oppure 12 Novembre 2015.
CIVIS F24 Richiesta modifica delega F24 Osservatorio regionale 23 novembre 2015.
I.N.P.S. - Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici
I.N.P.S. - Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici
Padova, 17 novembre
Nota integrativa. NOTA INTEGRATIVA Supporto tecnico ai prospetti contabili Contenuto obbligatorio: -art cod. civ. -altre disposizioni del codice.
Certificati on line: chi risparmia tempo? Elena Villani, Treviso.
1 REGOLAMENTO (CE) N.1224/09 – CONTROLLO PESCA CORSO IN AUTOISTRUZIONE  GESTIONE DATI OPERATORE  NOTE DI VENDITA  ASSUNZIONE IN CARICO  DOCUMENTO DI.
Agenda On Line Procedura di gestione appuntamenti tramite web.
Unità Organizzativa Gestione del credito INPS AZIENDE CON DIPENDENTI Rateazione contributiva Inps 1.
COMUNICAZIONEUNICA Matera, 16 febbraio Riferimenti normativi La comunicazione unica per la nascita d’impresa Articolo 9, D.L. 7/2007 (L. Bersani)
F.I.P.S.A.S. Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee LA NUOVA PROCEDURA PER LE SOCIETA’ / NEGOZI / CCF: IL TESSERAMENTO ON LINE CON CARTA.
Sistema Uniemens La quadratura del DM10 Virtuale
La gestione degli avvisi di irregolarità Modalità operative MILANO – 21 GIUGNO 2016.
2 L’utilizzo corretto del cassetto bidirezionale, con l’esatta individuazione degli oggetti pertinenti rispetto alla richiesta dell’utente, è fondamentale.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
I.N.P.S. - Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici
Transcript della presentazione:

I.N.P.S. - Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici Come variare qualifica 1-2-3, tipo contribuzione; tipo lavoratore in presenza di: *denuncia errata * nota di rettifica I.N.P.S. - Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici

I.N.P.S. - Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici N.B. In caso di modifica di uno dei criteri di univocità della denuncia UniEMens (Qualifica e/o Tipo Contribuzione) è necessario eliminare la denuncia con i dati errati e ritrasmetterla con i dati corretti (es. modifica da qualifica 1FD a 1FI). Queste due operazioni verranno effettuate automaticamente se si utilizza l’opzione di Variazione UniEMens nel sito www.inps.it Chi trasmette file di variazione può utilizzare l’elemento <InquadramentoLavVariaz> previsto nella struttura xml della denuncia individuale (v. Documento tecnico UniEmens scaricabile dal www.inps.it – Informazioni – Aziende, Consulenti e Professionisti – Progetto UniEMens – Documenti) I.N.P.S. - Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici

I.N.P.S. - Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici Per correggere una denuncia errata, respinta dalla sede, oppure per ricalcolare una nota di rettifica, è possibile variare la denuncia utilizzando le opzioni messe a disposizione nel sito www.inps.it - Servizi on line - Accedi ai servizi I.N.P.S. - Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici

I.N.P.S. - Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici Digitare Codice fiscale e PIN e selezionare il profilo nella maschera successiva I.N.P.S. - Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici

I.N.P.S. - Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici

I.N.P.S. - Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici Scegliere Variazione Uniemens Nella maschera successiva indicare il codice fiscale aziendale e selezionare il periodo da variare I.N.P.S. - Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici

I.N.P.S. - Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici Selezionare la matricola nella quale si deve intervenire. Se non compare alcuna matricola significa che non è stato indicato il codice fiscale aziendale corretto oppure si è scelto un periodo nel quale non è attiva alcuna matricola aziendale I.N.P.S. - Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici

I.N.P.S. - Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici Nel caso in analisi è necessario scegliere la terza sezione: Correzione/Regolarizzazione dati denuncia I.N.P.S. - Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici

I.N.P.S. - Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici E’ possibile indicare direttamente il codice fiscale del dipendente, o il cognome, oppure selezionare la denuncia dalla lista delle errate o dalla lista completa dei dipendenti I.N.P.S. - Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici

I.N.P.S. - Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici Per effettuare la variazione, scegliere la voce ‘Variazione’ in Tipo Regolarizzazione I.N.P.S. - Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici

I.N.P.S. - Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici In caso si debba modificare la qualifica erroneamente indicata, per esempio da contratto a tempo indeterminato a determinato, posizionarsi nella casella di Qualifica3 e modificare il dato da I a D. Scorrere le altre pagine senza effettuare altre variazioni, fino all’invio della denuncia variata (con rilascio della ricevuta di trasmissione). E’ indispensabile NON modificare gli importi per non cambiare il saldo del DM originario. I.N.P.S. - Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici

I.N.P.S. - Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici In caso non sia stato comunicato il tipo contribuzione che indica una agevolazione, per esempio il 58 (Lavoratori assunti ai sensi dell’art.8, comma 9, della Legge 29/12/90, n.407), posizionarsi nella casella Tipo Contribuzione e modificare il dato da 00 (nessuna particolarità contributiva) a 58. Scorrere le altre pagine senza effettuare altre variazioni, fino all’invio della denuncia variata (con rilascio della ricevuta di trasmissione). E’ indispensabile NON modificare gli importi per non cambiare il saldo del DM originario. I.N.P.S. - Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici