1 — Pini Swiss Engineers Zürich, 11 Maggio 2015 - Riunione Direzione 2/2015 Comunicazione Stefano Guandalini Responsabile Comunicazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
13-17 maggio 2014, Fieramilano, quartiere Rho, Milano, Italia
Advertisements

Il ruolo delle imprese e i benefici attesi
LA PUBBLICITA’ E I MEDIA
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Italia Network Service s.r.l. nasce nel Settembre 2004 col preciso scopo di realizzare e fornire contenuti e servizi in ambito entertainment, basando.
Facebook, la nostra conviviale permanente. Strumenti e possibilità offerti dal social network più popolare Stefano Marchi, 6 Aprile
PERCHE UN EVENTO RAGGIUNGA IL SUCCESSO CI VOGLIONO I PARTNERS GIUSTI: PROFESSIONISTI INSIEME La Worlds Image nasce dallincontro di esperti del settore.
COME PIANIFICARE UNA STRATEGIA DI DISSEMINAZIONE
Piano di Comunicazione
Aziendale vs. Personale Un blog aziendale è diverso da quello personale. Vi è in gioco la credibilità e limmagine dellazienda. Non si può improvvisare,
Marketing e Servizi della Provincia di Torino. Le azioni sono state gestite attraverso la procedura di Qualità ISO 9001:2000 Processo MKGT in Provincia.
Corso di Marketing Operativo 2009/2010
UFFICIO STAMPA RELAZIONI PUBBLICHE & EVENTI Limmagine è un elemento fondamentale del patrimonio aziendale Lufficio stampa ha il ruolo di comunicare, difendere.
Al traguardo tutti insieme!!. Storia e Mission Handiamo! è unassociazione nata nel 1999 con lobiettivo di abbattere la barriera culturale tra normodotati.
Progetto luci sullimpresa PROGETTO Comunica[t]ività riservato alle classi quarte.
Comunicare per crescere >>>> Funzioni, obiettivi e strategie dellufficio stampa.
Organizzazione di un evento Ferruccio di Paolo.
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
DEFINIZIONE DI MARKETING
Tema dellanno 2012 Verso il futuro, la nostra visione dellAgenda Digitale.
Tema dellanno 2012 Verso il futuro, la nostra visione dellAgenda Digitale.
I progetti del Network Happy Network HappyNetwork Happy … che fanno crescere le attività nei due mercati oggi esistenti : il 1° mercato, quello tradizionale.
CENTRI PER LIMPIEGO: ISTRUZIONI PER LUSO Assessorato al Lavoro, Formazione professionale e Agricoltura SERVIZIO LAVORO, COLLOCAMENTO E FORMAZIONE.
Ricognizione delle attività di comunicazione scolastica
Associazione Irene_2008 LA CAMPAGNA ELETTORALE Pratiche e strumenti.
COMUNICARE UN EVENTO L’immagine dell’evento La promozione
Case history Dal Dire al Fare 14° lezione 22 ottobre 2010.
INDEX. HOME PAGE La pagina è composta da una banda in alto (titolo del sito, orologio digitale, stato aggiornamenti e punto in cui ci si trova) e da 3.
И OIROS Promuovere la sostenibilità energetica nei comuni piccoli e medi Piano di Comunicazione 13 febbraio 2013.
MasterlineItaly è un’agenzia pubblicitaria composta
COMITATO DI SORVEGLIANZA POTENZA – 24 MAGGIO 2011 INFORMATIVA SULLE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE A cura di Giuseppe Sabia - Referente per la comunicazione.
Ricognizione delle attività di comunicazione scolastica
“massardi pittori, dal sogno alla realta’ ”
UN PROGETTO DI: Manuela Ciarrocchi, Lorenzo DAmelio, Nicola DAcunti.
Il manifesto. ASSOCOM ha lobiettivo di RAPPRESENTARE e PROMUOVERE le aziende di comunicazione che, indipendentemente dalla loro dimensione e specializzazione,
MARKETING Anno Scolastico 2006/2007 Classe 5AM Progetto realizzato da: Cozzi Matteo De Giorgi Stefano Marchionne Ilaria Ye Marisa.
Relazioni Pubbliche e Consulenza in Comunicazione.
Realizzazione siti e web marketing. The spy at work. Social Media Marketing. Web Marketing. Grafica e Design. Contenuti e comunicazione. Siti ottimizzati.
Paola Fabbri INFN Sezione di Ferrara Roma, 7 – 8 giugno Candidatura al ruolo di Rappresentante Nazionale del Personale Tecnologo, Tecnico e Amministrativo.
COMPANY COMMUNICATION
Marketing e comunicazione: gli strumenti di comunicazione
1 of 13 MARCO SALVO Seo Per il Turismo. 2 of 13 Questa volta ci sono? Seo tradizionale e remo contro corrente Co-Fondatore Progetto.
GRUPPO INDITEL Company Profile Maggio 2012 v. IT4.
Report WEB 07/10/ /11/2013 Sito internet Pagina Facebook
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA
PIANO MARKETING. PIANO MARKETING > fase 1 Comunicare la nascita della scuola HairAcademy Promo in tv locali (con eventuali interviste) Promo in radio.
Tutorial ONP 2 Fare Personal Fundraising Come trovare Network Leader.
Licia Betterelli – Responsabile URP – ForumPA 21 maggio 2007.
1 L’AZIONE DI SISTEMA PER L’INNOVAZIONE NEI SERVIZI PER L’IMPIEGO: IL PROGETTO Comunicazione e marketing come leva per favorire l’accesso ai.
ESPERTO IN MARKETING E COMUNICAZIONE PER L’IMPRESA INTERNAZIONALIZZATA Assiste il Responsabile Commerciale allo sviluppo dei canali commerciali e delle.
COMITATO DI SORVEGLIANZA POTENZA – 24 GIUGNO 2014 INFORMATIVA SULLE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE A cura di Giuseppe Sabia - Referente per la comunicazione.
1 Cose in Comune: house-organ e comunicazione Ufficio Stampa 2008 Anni ’50 - ’80 Il primo foglio comunale cambia nome in “Cose in Comune”, la prima versione.
L A N D C O N C E P T V E N E Z U E L A. LAND C O N C E P T V E N E Z U E L A LAND C O N C E P T V E N E Z U E L A  Traiettoria Professionale  Mondo.
[co-mu-ni-ca-zió-ne]
Media and More Via Santa Giulia TORINO Tel / 893 per.
Edizione Lezione precedente: ricerche sul sito Internet della Regione Lazio.
La tecnologia e il secondo vice governatore distrettuale Formazione per i secondi vice governatori distrettuali.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
AREA COMUNICAZIONE & MEDIA INVOLVEMENT. COMUNICAZIONE ESTERNAINTERNA Sito internet dedicato Aggiornamento e visibilità alle novità degli operatori Presenza.
LOGICA ECONOMICA Le Mappine – la sartoria che sarà.
INDICE 1.Perché investire nei social network 2.La tua pagina Facebook 3. Mettici alla prova.
METRICHE DELLA COMUNICAZIONE Lezione n. 1. Cosa faremo insieme in questi mesi? Analizzeremo a fondo tutto ciò che una direzione comunicazione dovrebbe.
LISTINO VISUAL TABLET WEB MOBILE. 16 Prodotto Pubblicitario Repubblica MSite Sito Double Strip Pianificazione Settimanale (Lun-Dom) AD IMPRESSION, è presente.
Kick Off Meeting Ancona 25 febbraio 2016 Francesca Carvelli Simona Mazzoli Unità Informazione e comunicazione Agenzia protezione civile Regione Emilia-Romagna.
COMITATO DI SORVEGLIANZA POTENZA – 16 GIUGNO 2015 INFORMATIVA SULLE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE.
I luoghi comuni sulla pubblicità Emanuele Gabardi.
LISTINO VISUAL TABLET WEB MOBILE. 18 Prodotto Pubblicitario Deejay MSite Sito Double Strip Pianificazione Settimanale (Lun-Dom) E' presente su tutte le.
LISTINO VISUAL TABLET WEB MOBILE. 11 Prodotto Pubblicitario Disney Smartphone App Sito Floor Pianificazione Settimanale (Lun-Dom) AD IMPRESSION, E' presente.
Transcript della presentazione:

1 — Pini Swiss Engineers Zürich, 11 Maggio Riunione Direzione 2/2015 Comunicazione Stefano Guandalini Responsabile Comunicazione

2 — Pini Swiss Engineers Strumenti di Comunicazione Indice Concetto Comunicazione Brochure Gadgets Pagine pubblicitarie Stands e Roll screen

3 — Pini Swiss Engineers Direzione 2/2015 – Stefano Guandalini Concetto PR – Comunicazione Gruppo 2015

4 — Pini Swiss Engineers Direzione 2/2015 – Stefano Guandalini Concetto PR – Comunicazione Gruppo 2015 Resp. Comunicazione - Obiettivi Abbiamo dinnanzi cinque autostrade con N svincoli su iniziative puntuali che “portano tutte a Roma” 1. L’identità digitale Sito internet e presenza nei social network professionali Referenze e canali di comunicazione con l’impresa (personale, clienti, …) 2. L'immagine e la reputazione Dialogo con i media (comunicati stampa e ai clienti ) Iniziative varie di redazione (brochure, Natale, Luigi Pini, occasioni varie) 3. L'acquisizione di talenti Fiere (ETH - Kontakttreffen) Pubblicità mirata (TEC21)

5 — Pini Swiss Engineers Direzione 2/2015 – Stefano Guandalini Concetto PR – Comunicazione Gruppo 2015 Resp. Comunicazione - Obiettivi Abbiamo dinnanzi cinque autostrade con N svincoli su iniziative puntuali che “portano tutte a Roma” 4. La motivazione e informazione interna Gli eventi ad hoc, le feste, la formazione, etc. L’ipotesi di rinnovare la selezione Great Place to Work 5. Il supporto al marketing Fiere professionali (es. STC) e convegni (iniziative relazionali) Brochure

6 — Pini Swiss Engineers Direzione 2/2015 – Stefano Guandalini Concetto PR – Comunicazione Gruppo 2015 Resp. Comunicazione - Obiettivi Abbiamo dinnanzi cinque autostrade con N svincoli su iniziative puntuali che “portano tutte a Roma” La nostra “segnaletica autostradale” è composta da strumenti di comunicazione che cerchiamo di allestire considerando l’uso su più vie, si tratta per esempio dei gadget, delle newsletter (tra poco ne riceverete un’altra), dei servizi fotografici delle referenze, e altri supporti minori legati alla evidenziazione in primo piano del marchio.

7 — Pini Swiss Engineers Strumenti di Comunicazione Brochure Nuove edizioni da maggio 2015 Italiano Deutsch Français English Tolte le immagini di: SQA, RIP e SIP

8 — Pini Swiss Engineers Strumenti di Comunicazione Brochure

9 — Pini Swiss Engineers Strumenti di Comunicazione Brochure

10 — Pini Swiss Engineers Strumenti di Comunicazione Gadgets

11 — Pini Swiss Engineers Strumenti di Comunicazione Gadgets

12 — Pini Swiss Engineers Strumenti di Comunicazione Gadgets

13 — Pini Swiss Engineers Strumenti di Comunicazione Gadgets

14 — Pini Swiss Engineers Strumenti di Comunicazione Gadgets

15 — Pini Swiss Engineers Strumenti di Comunicazione Gadgets

16 — Pini Swiss Engineers Strumenti di Comunicazione Gadgets

17 — Pini Swiss Engineers Strumenti di Comunicazione Gadgets

18 — Pini Swiss Engineers Strumenti di Comunicazione Pagine pubblicitarie

19 — Pini Swiss Engineers Direzione 1/2015 – Stefano Guandalini 9. Attività PR 2015

20 — Pini Swiss Engineers Strumenti di Comunicazione Pagine pubblicitarie Bi-Top_Annuncio_Vezia_10

21 — Pini Swiss Engineers Strumenti di Comunicazione Pagine pubblicitarie Opinione Liberale_Natale

22 — Pini Swiss Engineers Strumenti di Comunicazione Pagine pubblicitarie Opinione Liberale

23 — Pini Swiss Engineers Strumenti di Comunicazione Pagine pubblicitarie Strassen und Verkehr 2014

24 — Pini Swiss Engineers Strumenti di Comunicazione Pagine pubblicitarie Gallerie - ExpoTunnel

25 — Pini Swiss Engineers Strumenti di Comunicazione Pagine pubblicitarie Ticino Management_ Luglio_2013_colori

26 — Pini Swiss Engineers Strumenti di Comunicazione Pagine pubblicitarie FGU Tagungsband 2013

27 — Pini Swiss Engineers Strumenti di Comunicazione Pagine pubblicitarie C.d.T. - NZZ_DEF1

28 — Pini Swiss Engineers Strumenti di Comunicazione Pagine pubblicitarie Swiss Know How

29 — Pini Swiss Engineers Strumenti di Comunicazione Pagine pubblicitarie ITC Porte Aperte

30 — Pini Swiss Engineers Strumenti di Comunicazione Pagine pubblicitarie ARCHI

31 — Pini Swiss Engineers Strumenti di Comunicazione Pagine pubblicitarie Pubblicità_SWISSLABEL

32 — Pini Swiss Engineers Strumenti di Comunicazione Stands e Roll screen

33 — Pini Swiss Engineers Direzione 1/2015 – Stefano Guandalini 9. Attività PR 2015

34 — Pini Swiss Engineers Direzione 1/2015 – Stefano Guandalini 9. Attività PR 2015

35 — Pini Swiss Engineers Strumenti di Comunicazione Stands e Roll screen

36 — Pini Swiss Engineers Strumenti di Comunicazione Stands e Roll screen

37 — Pini Swiss Engineers Strumenti di Comunicazione Stands e Roll screen

38 — Pini Swiss Engineers Strumenti di Comunicazione Stands e Roll screen

39 — Pini Swiss Engineers Strumenti di Comunicazione Stands e Roll screen

40 — Pini Swiss Engineers Comunicazione Grazie Stefano Guandalini