I mulini. Pittura olandese del ‘600 Vermeer Col protestantesimo l’arte sacra perse importanza, perciò gli artisti olandesi si specializzarono in generi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I Paesi Baltici Territori e paesaggi regionali: I Paesi Baltici sono divisi in tre piccole repubbliche: Estonia,Lettonia e Lituania. Il paesaggio è.
Advertisements

Dalla Rivoluzione agricola alla Rivoluzione Industriale
IL CANADA.
Viaggio ad Amsterdam.
LA RUSSIA.
LA NORVEGIA.
PAESI BASSI.
A cura di: Samuele Moioli
CAMERA COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO AGRICOLTURA DI REGGIO E. Centro Ricerche Produzioni Animali.
LE COLLINE Le colline occupano la maggior parte del territorio italiano. Si estendono per lo più ai piedi delle montagne, in prossimità delle Alpi e lungo.
IRLANDA Fa parte dell’Unione Europea ed è una Repubblica Parlamentare. -La capitale è Dublino. -La lingua ufficiale è l’irlandese.
Svezia -La Svezia è entrata a far parte dell’Europa nel 1995, non ha aderito all’euro. -La capitale è Stoccolma. -La lingua ufficiale è lo svedese. -Corona.
Regioni e stati del mondo: Le Americhe
CATANZARO Catanzaro è il capoluogo della Calabria, è conosciuta inoltre come la "Città tra due mari", giacché è situata nell’istmo di Catanzaro, ovvero.
Emilia - Romagna Alessio Monti Classe 5°
Chinese Music : 蓮花 (Lotus)
LA BASILICATA Territorio Clima Capoluogo e provincie Confini
LA SARDEGNA Territorio,confini e clima; Carta d’identità regionale;
LE ATTIVITA’ ECONOMICHE
CARATTERISTICHE FISICHE
L’ECONOMIA DELLA NORVEGIA
LE ATTIVITA’ ECONOMICHE
I PAESI BASSI.
NORVEGIA S T A R T.
BADEN-WÜRTTEMBERG.
CAMERA COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO AGRICOLTURA DI REGGIO E. Centro Ricerche Produzioni Animali IL VALORE AGGIUNTO DELLAGRICOLTURA SILVICOLTURA E PESCA.
L’arte barocca.
Polonia.
Prof.ssa Vilardo Maria Pierina
AMSTERDAM.
L’UOMO E LE SUE ATTIVITÀ
COS’ E’ L’ECONOMIA A CURA DI: VERONICA RAINERI.
Oggi la metà della popolazione vive e si occupa di questo
BASILICATA.
IL SETTORE PRIMARIO.
L’ ECONOMIA PAOLO & RICCARDO 3°C.
Nord = con il Trentino Alto Adige e Austria
LOMBARDIA.
Christian Rando & Moreno Vanzini
Territorio Storia Popolazione Economia
IL LAZIO.
LA SARDEGNA di Martina Tosin.
LA PUGLIA.
Senegal La bandiera attuale del Senegal è stata adottata nel E’ un tricolore a bande verticali tutte uguali una verde, una gialla con al centro una.
Prime valutazioni sull’impatto
L'ambiente atlantico Territori europei che si affacciano sull'Oceano Atlantico (coste del Portogallo, Spagna, Francia, Isole britanniche, Paesi Bassi,
NORVEGIA.
Settori PRIMARIO SECONDARIO TERZIARIO
VALUTAZIONE DIRIGENTI E DIRETTORI ANNO 2013 Provincia Autonoma di Trento Dipartimento Organizzazione, personale e affari generali.
veneto territorio Popolazione e lavoro turismo Settori produttivi
PAESI BASSI (Olanda). PAESI BASSI (Olanda) “Dio ha creato tutto il mondo ma non l’Olanda che è stata creata direttamente dagli uomini”
La cina A cura di vanessa.
SENEGAL.
Competenze di base: Progetto “Rete Legnanese”
Dominio assoluto della pianura.
LE PIANURE Il nostro Paese non è ricco di pianure, nonostante ciò queste sono tra gli ambienti più popolati e sfruttati dall’uomo. La pianura più estesa.
MAROCCO.
Settore primario.
FRANCIA: aspetto storico – politico ed economico
BENELUX È il nome di un’associazione economica dei tre stati: Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Sono tra i fondatori della UE.
LUSSEMBURGO Piccolo paese senza sbocco sul mare.
Settore primario e secondario
Piano Strategico di Reggio Calabria PARTECIPAZIONE ALL’ANALISI SWOT DIAGNOSI DELLA SITUAZIONE ECONOMICO/OCCUPAZIONALE 49 DIAGNOSI DELLA SITUAZIONE AMBIENTALE42.
REGIONE GERMANICA Mitteleuropa (Europa di mezzo) -Concetto geografico -Concetto culturale cultura latina cultura slava cultura scandinava.
Il territorio della Slovenia è in gran parte montuoso; la sua superficie è inferiore a quella dell’Emilia- Romagna. Le principali catene montuose.
CAMERA COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO AGRICOLTURA DI REGGIO E. Centro Ricerche Produzioni Animali IL VALORE AGGIUNTO DELL’AGRICOLTURA SILVICOLTURA E PESCA.
L'ambiente atlantico L’ambiente atlantico.
IRLANDA.
CROAZIA.
Transcript della presentazione:

I mulini

Pittura olandese del ‘600 Vermeer Col protestantesimo l’arte sacra perse importanza, perciò gli artisti olandesi si specializzarono in generi profani: paesaggi, nature morte, scene di vita quotidiana, ritratti. I committenti sono i ricchi borghesi. Rembrandt

Pittura olandese – Van Gogh ( )

Molto avanzata in tutti i settori. Agricoltura molto produttiva (ortaggi, fiori, cereali, barbabietole da zucchero). Allevamento di bovini (produzione di formaggi) e pesca di aringhe. Industria molto fiorente, favorita anche dai giacimenti di gas metano. Artigianato tipico. Commercio (esportazione via mare), attività finanziarie, vie di comunicazione sviluppate e fitta rete di canali. PAESI BASSI: ECONOMIA

Utilizzo del terreno:  pascolo (giallo)  agricoltura (marrone)  foresta (verde)  incolto (rosa)