Il Convegno ISA (Incontro di Spettroscopia Analitica) è un appuntamento tradizionale del Gruppo Divisionale di Spettroscopia Analitica (GSA) della Società.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
miglioramento della qualità della vita di tutti.
Advertisements

PROGETTO LIBERTY MILESTONE
WHAT MEET-EO is the first brokerage event organizzato da Basilicata Innovazione per creare nuove opportunità di affari e cooperazione nel settore dellOsservazione.
Mobilità extraeuropea per lanno accademico bando n. 1/2012 -
Casale, 14 novembre 2007 LAGENZIA DI SVILUPPO LANGHE MONFERRATO ROERO, BANCA INTESA SANPAOLO, BANCA REGIONALE EUROPEA E BANCA DALBA PRESENTANO IL : BANDO.
Convegno Didamatica 2005 Potenza, maggio 2005 Università degli Studi della Basilicata AICA Associazione italiana Per lInformatica ed Il Calcolo Automatico.
Il patrimonio informativo, le condizioni di utilizzo e accesso ai microdati dell’Istat Luisa Franconi Istat - Direzione centrale per lo sviluppo dei sistemi.
L’Agenzia per il Diritto allo studio ed i servizi agli studenti
Facoltà di Scienze Motorie Sito internet: Sede centrale: Via Acton, NAPOLI Anno Accademico
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA Facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo Dipt. di Teoria e Documentazione delle Tradizioni Culturali - O.A.S.S.S. Corso.
Terza Assemblea Ecumenica Europea. Un Processo assembleare nella tradizione delle Assemblee Basilea (1989) Graz (1997) Charta Oecumenica (2001) Processo.
Scuola Media Statale “G. Galilei” RC – Lega Navale Italiana Sez. RC
Federazione Opere Educative LIBERTÀ QUALITÀ: IL CONTRIBUTO DELLA SCUOLA PARITARIA AL SISTEMA NAZIONALE DI ISTRUZIONE È
Progetto integrato ARMONIE IN VALLE TESSO Compagnia di San Paolo, 8 febbraio Torino Tavolo di coordinamento Bando Valli di Lanzo.
Gorizia 9 giugno C. Grano Incontro Annuale Erasmus 2011 Call ECTS e DS Label 2011/2014 Clara Grano Agenzia LLP – Settore Erasmus.
Ministero degli Affari Esteri Tirocini Ministero degli Affari Esteri e Conferenza Rettori Università Italiane.
New Towns? Piccole città satellite nuove di zecca, chiamate a sostituire il vecchio e lantico danneggiato dal terremoto? No Grazie. LUmbria a suo tempo.
Ordine Psicologi Veneto: Commissione Avvio e Sviluppo della Professione Coordinatrice Anna Galiazzo Componenti, Barbuzzi Annarita, Alessandro Decarlo,
LA MEDIAZIONE CIVILE E COMMERCIALE con particolare riferimento al RISARCIMENTO DEL DANNO DA RESPONSABILITÀ MEDICA Percorso formativo di base della durata.
Ivrea Cultura, Conoscenza e Innovazione.
LICEO ARTISTICO STATALE DI VENEZIA
"Le città tardo barocche del Val di Noto (Sicilia sud orientale)“
TOSCANA “Piacere per la vita”.
Il Centro Congressi dellArea della Ricerca Il Centro Congressi dellArea della Ricerca di Bologna nasce dalla creatività di Enzo Zacchiroli, uno dei più
Fondo di Rotazione per soggetti che operano in campo culturale - anno Il Fondo di Rotazione è unagevolazione finanziaria costituita da una parte.
“UNIVERSITA' DELLA TERZA ETA'”
CLASSE 3 A/IGEA PON Mis. 3 Azione 3.2 CITIZENSHIP2- CITTADINANZA ATTIVA E SOLIDALE Mod. 4 Progettiamo uno spazio dedicato ai giovani.
MAR Museo d’Arte della città di Ravenna Si trova all'interno del complesso monumentale della Loggetta Lombardesca, già Abbazia di S. Maria in Porto, sorto.
Misura 323 Tutela e riqualificazione del patrimonio rurale AZIONE 1: Stesura e aggiornamento dei piani di gestione dei siti Natura 2000; predisposizione.
UNESCO L’UNESCO è l’organizzazione dell’ONU che si occupa di promuovere l’educazione, la scienza e la cultura nel mondo. 
Simbolo della città rinascita culturale!
La misurazione del Benessere Equo e Sostenibile: uno strumento di conoscenza per la collettività e le politiche territoriali La promozione della cultura.
Provincia di Venezia Assessorato alla Cultura Presentazione del progetto Maggio 2014 RetEventi Cultura.
Science Expo Center Srl Science Expo Center Genova S.r.l.
IL FASCINO DELL’ITALIA NASCOSTA I Borghi più belli d’Italia.
Copyright, 2005 © ISTC-SPFD-CNR Salerno 1 Dicembre 2005 Università degli Studi di Salerno Campus di Fisciano - "Aula delle Lauree di Ingegneria"
Vincenza Ferrara - Corso di Studi in tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali classe l-43 Università.
Patrimonio architettonico Territorio Giovani talenti Conoscenza Città di Pavia Università Impresa Pubblico POP-UP Terzo settore CISRIC Servizi.
Rivelatori ed Elettronica per Fisica delle Alte Energie, Astrofisica ed Applicazioni Spaziali II Scuola Nazionale INFN Laboratori Nazionali di Legnaro.
Esposizione universale
Comitato Organizzatore/Scientifico Francesca Romana Lamastra Ricercatore INSTM presso Università di Roma Tor Vergata Alessandro Motta Ricercatore INSTM.
Una città cosmopolita proiettata nel futuro Capitale d'Europa, ricca di un centro storico dichiarato dall'Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità, Strasburgo.
La Cappadocia è una regione storica dell'Anatolia, un tempo ubicata nell'area corrispondente all'attuale Turchia centrale. La Cappadocia si caratterizza.
Programmi Operativi Nazionali FSE: “COMPETENZE PER LO SVILUPPO” FESR: “AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO ” Comitato di Sorveglianza Piano di comunicazione.
F. Colonna U. O. C. Aziendale Anatomia Patologica P.O. San Paolo ASL BA Bari AITIC: La mappatura e le criticità sul territorio italiano E. Anelli U.O.C.
ASSE IV L.E.A.D.E.R. PIANO DI SVILUPPO RURALE Regione Puglia
TEMPI? Dalle 08:00 del 22 gennaio alle 20:00 del 22 febbraio 2016; CON QUALE MODALITA’? On Line – secondo le indicazioni del Ministero dell’Istruzione.
Le organizzazioni mondiali diverse dall'ONU sono delle Agenzie specializzate che operano in settori specifici (es. sociale, culturale, sanitario, artistico,
Comitato Organizzatore/Scientifico Francesca Romana Lamastra Ricercatore INSTM presso Università di Roma Tor Vergata Alessandro Motta Ricercatore INSTM.
CENTRO STUDI E RICERCA METODICHE RIABILITATIVE DELLE DISABILITÀ Progetto Obiettivo D.G.R. n° 1760 del 29/12/2000.
X SIB PHYTOPRO Finalità del Corso di Master. Il Master Prodotti Erboristici e Fitoterapici (PHYTOPRO) è finalizzato alla formazione di figure professionali.
Centro Stampa Azienda Unità Sanitaria Locale di Cesena “Alcol e Donna Alcol e Maternità” 14 Maggio 2016 dalle 8,30 alle 13,30 Sala Conferenze “E. Cacciaguerra”
Villa Rosales La biblioteca Le chiese Villa Rosales è l’ultimo edificio storico del nostro paese. Essa è stata la dimora di due illustri personaggi:
Puglia Digital Library – Assessorato Industria Turistica e Culturale - Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali La Cultura.
1. ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo approda nelle principali città di Brasile, Russia, Cina e India, portando il meglio del Brand Italia A partire.
BANDO PER IL FINANZIAMENTO DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE RELATIVE ALL’INSEGNAMENTO DELLE LINGUE E CULTURE DELLE MINORANZE LINGUISTICHE STORICHE approvato con.
Il nuovo percorso liceale fornisce allo studente gli strumenti culturali e metodologici per una comprensione approfondita della realtà.
1 Le politiche per l’internazionalizzazione delle PMI della Regione Emilia-Romagna.
Istituto Superiore “D’Adda” Varallo Sesia Liceo Artistico.
TOSCANA FUORI EXPO 2015 MILANO Maggio – Ottobre 2015.
TECNICHE ed APPROCCI per la ricerca agronomica sul SUOLO 29 Gennaio 2014 – Bologna Workshop Tecniche di laboratorio per l’analisi della porosità del suolo.
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE 10 MAGGIO 2016.
Piano dell’orientamento Anno scolastico 2012 – 2013 Istituto Meneghini di Edolo Sette valide possibilità di scelta! ORIENTAMENTO.
COMITATO DI SORVEGLIANZA POTENZA – 16 GIUGNO 2015 INFORMATIVA SULLE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE.
« Se il Signore avesse conosciuto questa piana di Puglia, luce dei miei occhi … …, si sarebbe fermato a vivere qui! » FEDERICO II DI SVEVIA.
Ma non è quest Ma non sarà così…. ALTERNANZA SCUOLA LAVORO Legge 107/15, art.1, commi Percorsi obbligatori in terza, quarta e quinta: almeno 200.
Corso di Aggiornamento Dal dato di laboratorio alla conoscenza medica Pisa, Ospedale di Cisanello 6 Maggio Giugno 2014 Aula p.t. - Edificio 10.
PIUSS “LUCCA DENTRO” TERZA CONFERENZA DI CONCERTAZIONE Lucca, Villa Bottini, 19 gennaio 2009.
Ospedale Pediatrico Bambino Gesù Roma, Auditorium San Paolo V.le Ferdinando Baldelli, 38 Indirizzo per la corrispondenza Cognome / Nome ………………………………………………
Corso di Perfezionamento in DIFFICOLTÀ E DISTURBI DELL’APPRENDIMENTO Il Polo “M. T. Bozzo” Per informazioni Polo M.T. Bozzo Vico s. Antonio, 5/7 Genova.
Transcript della presentazione:

Il Convegno ISA (Incontro di Spettroscopia Analitica) è un appuntamento tradizionale del Gruppo Divisionale di Spettroscopia Analitica (GSA) della Società Chimica Italiana. L’ISA ha cadenza biennale ed è rivolto a ricercatori del mondo accademico e di strutture pubbliche e private interessati allo stato dell’arte nel campo delle più moderne tecniche spettroscopiche ed al loro impiego in ambito analitico. ISA2016 si articola in conferenze plenarie, comunicazioni orali e poster. L’incontro è aperto a contributi provenienti da tutte le aree di interesse della Spettroscopia Analitica. Questa edizione è organizzata dall’Università della Basilicata e dall’Università degli Studi di Bari «Aldo Moro». Nel corso dell’ISA2016 il GSA conferirà il Premio Ambrogio Mazzucotelli dedicato a giovani studiosi la cui attività di ricerca nel campo della spettroscopia analitica risalti particolarmente sia per l’originalità e qualità dei metodi che per la rilevanza dei risultati. ISA 2016 Il Convegno si terrà nella chiesa di Cristo Flagellato presso l’ex ospedale di San Rocco, adiacente alla duecentesca Chiesa di S. Giovanni Battista. Il complesso è stato edificato nel 1610, successivamente adibito a carcere dal E’ stato restaurato recuperando l'originaria spazialità e rimettendo in luce la facciata principale della Chiesa di S. Giovanni Battista. E’ sede di attività culturali della Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio della Basilicata. Comitato Scientifico Sede Congressuale Modalità di iscrizione – Date importanti L’iscrizione al convegno può essere effettuata con la compilazione e l’invio della modulistica – disponibile sul sito web – entro le date riportate nello schema seguente. Invio riassunti Richiesta sistemazione alberghiera a quota convenzionata Notifica accettazione riassunti Partecipazione bando Premio Mazzucotelli Iscrizione e pagamento quota Incontro di Spettroscopia Analitica Matera 30 maggio – 1 giugno 2016 Comitato Organizzatore Il complesso è ubicato nel centro storico della città, ai margini dei famosi Rioni Sassi di Matera, dichiarati dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel I Sassi di Matera sono il 6° sito in Italia in ordine cronologico ed il primo nel meridione. Il 17 Ottobre 2014 Matera è stata designata Capitale Europea della Cultura per il 2019 Matera è al centro di un incredibile paesaggio rupestre che conserva un grande patrimonio di cultura e tradizioni, ed è sede di eventi espositivi di grande prestigio nazionale ed internazionale. Tra gli eventi sociali del convegno è in programma una passeggiata nel rione Sassi per poter apprezzare al meglio l’irripetibile organizzazione architettonica e lo straordinario paesaggio culturale. UNIBAUNIBAS Luigia SabbatiniAnna Maria Salvi Nicola CioffiRosanna Ciriello Elvira De GiglioMaria Elvira Carbone Nicoletta DitarantoMichela Contursi Rosaria Anna PiccaFausto Langerame Inez D. van der WerfFelicia Viggiani Giuseppe Spoto Università degli Studi di Catania Marco Grotti Università degli Studi di Genova Luigia Sabbatini Università degli Studi di Bari «Aldo Moro» Anna Maria Salvi Università degli Studi della Basilicata Contatti Informazioni dettagliate sono disponibili sul sito web: Segreteria Segreteria