Partenza: Giarre Arrivo: Linguaglossa Arrivo: Linguaglossa Classe 1^ E a.s. 2015/16.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Venezia.
Advertisements

Le Gurne dell’Alcantara e il lago Gurrida
UN INCONTRO CON GLI ANIMALI. Appena siamo arrivati abbiamo conosciuto il signor Mario che ci ha fatto vedere i pony. ERANO BELLISSIMI!!
"Le meraviglie della cava"
LE VILLE VENETE classe IC 2005/2006 Signorin Samantha Leveraro Diego
Visita a Monte Vecchio Progetto di educazione ambientale.
SCUOLA PRIMARIA CANAL SAN BOVO Anno scolastico 2009/2010.
Una giornata speciale.
VENDEMMIA PIEDIMONTE ETNEO
Comenius multilaterale Natural, Cultural and Historical Heritage 2011/2013Romania ( 22/28 gennaio 2012) ( 22/28 gennaio 2012)
Il diario di viaggio. Domenica, il 2 luglio 2006 Oggi siamo partiti da Merseburgo alle due e mezzo. Dopo due ore in pullman siamo arrivati allaeroporto.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
La gita d’istruzione delle seconde classi della s.m.s virgilio
Il quartiere XXV Aprile
VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN UMBRIA
AL CASTELLO DI TORRECHIARA
CAPO DI PONTE NAQUANE classe III D aprile 2008.
Noi, la terra e … … la vendemmia
Uscita al Museo di Castelvecchio del 28 novembre 2013 Noi di seconda siamo nel pulmino e poi in posa davanti al Municipio.
La nostra avventura con Vinny comincia…. Il nostro giorno 10:00- Incontro Vinny 10:30- Arriviamo al Duomo 11:30- Mangiamo il gelato 12:30- Arrivamo al.
Gita a Civate.
La nostra prima gita : a spasso sullEtna. Prima meta Siamo scesi dal pullman ed eravamo a Monte Fontane.Durante il tragitto abbiamo raccolto le castagne.
Bayon – Tavernelle tutti in Francia! Dopo la loro partenza erano passati quasi due mesi e mezzo, la nostra voglia di rivederli era tanta: facevamo il conto.
I bambini delle classi seconde si sono recati allo ZOOSAFARI per vedere da vicino oltre 200 specie di animali. Partenza antistante l a scuola.
Buglio in Monte è un paese di antiche origini
VISITA GUIDATA CLASSI TERZE
A… COME ACCOGLIENZA.
Attività linguistica, manipolativa,pittorica nel periodo natalizio,
Ieri 27/02/2008 -siamo andati al Parco del Serio, con noi cerano: la maestra Ninì, Silvia e Manuela e una ambientalista di nome Maria Chiara che ci.
Unesperienza interessante vissuta dagli alunni della V B.
Progetto Marganai Creato da: Daniele Meloni,Nicola Lai, Nicole Camboni, Laura Zedda e Andrea Pintus.
Un’uscita autunnale La scuola di Novaglie a spasso nel territorio circostante 18 ottobre 2013 – resoconto a cura della classe seconda.
Tutti in Liguria 2° giorno 1° giorno.
sull’uscita didattica
♥Mio viaggio in Italia♥
Una classe…preistorica!
GITA IN LAGUNA Il 27 aprile siamo andati in gita ; abbiamo navigato sul Sile fino in laguna. Naturalmente anche questanno ci hanno accompagnato alcuni.
Le notizie dalla A alla B
Peggy Guggenheim nacque il 26 agosto 1898 a New York.
Il Museo dell’olio ad Imperia classi 4°A e 4°B - Antola.
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
Un bambino di nome Marco, a cui piaceva molto girare per il mondo era andato a : New York,Dubai, Torino, Venezia … Stanco di tutti questi viaggi decide.
Una giornata a New York. Giordano si trova in un hotel di New York. Guarda la cartina e decide di visitare una delle zone più famose della città. Fa colazione.
Oggi si cambia Un giorno ci fu una fantastica sorpresa. Si trattava di …
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
La nostra gita a Spilimbergo
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
Scuola secondaria di primo grado “G. Bresadola” Progetto di Servizio Civile “La Bacheca” di Veronica Bragalini supervisione e coordinamento Mara Buccella.
CAMPO SCUOLA I B Norcia-Valnerina 7-8 maggio 2015 di Flavia Serra.
Paganelli Alberto Classe 5BSia Data 18/05/2015 Venerdì 15 Maggio 2015 alle ore 06,30 siamo partiti da scuola con il pullman per andare in gita all’Expo.
Progetto Comenius «I love my future as a european citizen» Relazione sulla visita dei partners alla scuola «Mircea Eliade» di Galati Romania Siamo partite,
Dal bruco al baco… …alla farfalla
DATI IDENTIFICATIVI ANNO SCOLASTICO
Istituto Comprensivo di Salsomaggiore progetto a.s. 2011/2012.
Facoltà di Scienze della Formazione
Lavoro della classe III C
GITA A VENEZIA 7 GIUGNO2010 PARTENZA DA CHIARI ALLE 8.14.
III Istituto Comprensivo Giarre Flavio Nicotra e petrella damiano classe I C a.s VISITA GUIDATA ai Monti Sartorius 28 ottobre 2015.
(visita d’istruzione del 28/10/15)
La guida spiega cos’è l’UNESCO cioè l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la scienza e la cultura. Davide Dedej Bekim Qevani.
La storia dell’olio d’oliva
ATTIVITA’ DI TECNOLOGIA a cura di Riccardo, Samuele, Mariam e Beatrice USCITA D’ISTRUZIONE DEL 17 NOVEMBRE AL MUSEO DEL TESSILE: DALLA PIANTA DEL COTONE.
Siamo partiti da scuola alle ore 12:00 per andare a Mitza Fanebas, in cui abbiamo passato due giorni e una notte per studiare la famosa sorgente e esplorare.
FESTIVAL DELLE SCIENZE classe 1°F scuola secondaria I grado Istituto Comprensivo 2 Quartu S.E. Cagliari 14/11/2015 Coordinamento prof.ssa L.Cocco.
UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE IN VALTELLINA Mercoledì 7 ottobre siamo andati in gita a Tresivio, in Valtellina, con tutti gli alunni e le insegnanti della.
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
ISTITUTO COMPRENSIVO SANREMO LEVANTE Scuola secondaria di 1° grado “G. Pascoli” Risultati dello scrutinio finale delle classi prime degli Istituti Superiori.
Santa Maria C.V. Caserta la Capua antica Danil Bugakov e Francesco Di Maio.
Classi partecipanti: I A – II A – I B – I C. L’arrivo! Dopo un viaggio abbastanza lungo si arriva finalmente a destinazione dove tutti noi eravamo scalpitanti.
UNA GITA D’ ISTRUZIONE INSIEME A cura degli alunni della classe I A Scuola secondaria di I grado “G. Mameli” Amantea Cordinamento prof.ssa Adriana Pellegrino.
Transcript della presentazione:

Partenza: Giarre Arrivo: Linguaglossa Arrivo: Linguaglossa Classe 1^ E a.s. 2015/16

 La partenza Giorno 28 Ottobre tutte le classi prime del III Istituto Comprensivo sono andate in gita a Linguaglossa e al parco naturale dell’ Etna. Siamo partiti da scuola alle ore 8:20, la I E era accompagnata dalle prof.sse Gulisano e D’U rso, siamo arrivati alle 9:10 circa a Linguaglossa dove abbiamo visitato la Proloco e la galleria d’ arte di Incorpora.

 All’inizio della nostra gita scolastica siamo andati alla Proloco di Linguaglossa dove abbiamo visto … Proloco di Linguaglossa

 PIETRE VULCANICHE  Le pietre vulcaniche, si dividono in:  pietre a bomba  pietre a cristalli chiamati così per via della loro forma.

  Successivamente siamo andati a vedere alcuni animali imbalsamati fra cui i pipistrelli, farfalle, rapaci, volatili ecc.. Animali imbalsamati

 I PIPISTRELLI

 LE FARFALLE

 I RAPACI

 Volatili

 I FENICOTTERI

 Il granchio

 I serpenti

 LA FAINA

 Strumenti antichi  C’era pure vari tipi di oggetti siciliani tra cui c’erano: stampi per fare i cannoli, macchine da scrivere, vari tipi di lampade e orologi, cioè tutti i vari oggetti che si usavano nell’antichità Siciliana.

 Utensili per la vendemmia

 UTENSILE PER LE OSTIE  E ci siamo soffermati, in particolare, ad osservare uno strumento utilizzato per realizzare le ostie.

 I FUNGHI  In una sala abbiamo visto molti tipi di funghi sia velenosi sia commestibili…

  Quando siamo usciti dalla Proloco ci siamo recati a visitare il museo di Salvatore Incorpora un pittore \ scultore. Incorpora nei suoi dipinti raffigurava le mani e i piedi delle persone grandi e usurati,poiché secondo lui con le mani si può fare tutto e i piedi ci portano avanti nel nostro cammino. Al museo Salvatore Incorpora

  Usciti dal museo ci siamo recati sull’Etna, dove abbiamo fatto merenda e successivamente ci siamo incamminati nel bosco per andare a vedere un pino soprannominato «Zappinazzo », alto 31 metri e vecchio circa 300 anni. U Zappinazzu

  Successivamente siamo andati a visitare la Grotta di Corruccio, una cavità contenuta in parte nella bocca effusiva del Monte Corruccio,in parte nella colata lavica. La Grotta di Corruccio

 Pranzo in compagnia  Poi ci hanno portato in un ristorante, dove abbiamo mangiato un pranzetto delizioso e dove aver finito di mangiare, siamo risaliti sull’ autobus che ci ha portati a casa. Un’ esperienza fantastica da rifare sicuramente!!!

  Alla fine, stanchi ma felici, siamo rientrati a Giarre. Rientro a Giarre Gli alunni della 1^E