Brane Discovery: Farmaci innovativi per la cura delle malattie del Sistema Nervoso Centrale Carlo Farina Amministratore Unico.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La riforma a Ca Foscari Roma, Prof. Stefano Gasparri.
Advertisements

Il Sistema Nervoso Sistema Nervoso Centrale
Lilly Italia Lilly Italia è unaffiliata della multinazionale americana Eli Lilly & Co. di Indianapolis (USA) che si colloca tra le prime.
NUOVI OBIETTIVI PER GLI INVESTIMENTI PER LA SALUTE
ELI_CAT ed ELI_FIS Rapporto bimestrale DAR (Dicembre 2008 – Gennaio/Febbraio 2009) Javier Ossandon Direttore Area Innovazione Ancitel PM ELICAT/FIS ANCI/Ancitel.
Presentazione di Case Study Dott.ssa Clara Montagna
Programmazione, attuazione e monitoraggio degli investimenti pubblici finanziati con le risorse del Fondo per le aree sottoutilizzate e i Fondi strutturali.
CELLULE STAMINALI Il termine “trapianto di midollo osseo” è oggi sostituito da “trapianto di cellule staminali”. Queste possono essere AUTOLOGHE, ALLOGENICHE,
1 Analisi finanziaria degli enti pubblici Anno Accademico Laurea Specialistica in Amministrazione aziendale e libera professione Docenti: Sergio.
1 Promuovere lincontro tra ricerca e sviluppo locale Uno spazio integrato per la promozione dellinnovazione.
CRUI – Ricerca e innovazione, qualità e sviluppo – 12 Dicembre Conferenza dei Rettori delle Università Italiane Ricerca e innovazione, qualità e.
MECCANISMI MODULATORI NELLE VIE NOCICETTIVE.
Malattie metaboliche innate
Catania, 16 novembre 2007 Agenzia Italiana del Farmaco Prezzi e rimborso dei farmaci: cosa cambiare, perché cambiare.
Executive Master in Management delle Amministrazioni Pubbliche Roma, 11 luglio 2012.
The European Learning Network: una rete per la condivisione di nuovi modelli volti a rivitalizzare le aree urbane svantaggiate 11 febbraio 2005 Milano.
FARMACI EQUIVALENTI diamo una risposta alle tue domande Pesaro 14 maggio 2009 ORDINE DEI FARMACISTI DI PESARO E URBINO in collaborazione.
I nuovi oppiacei e gli analgesici nella terapia del dolore
Incontro Nazionale Neurofisiologia: Nuove Strategie
1 Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Direzione Generale per le Politiche per l'Orientamento e la Formazione Ministero del Lavoro e delle Politiche.
Dossier sull assistenza farmaceutica 2007 Grottaferrata, 22 novembre 2008 Tonino Aceti Tribunale per i diritti del malato Coordinamento nazionale associazioni.
Le nuove tecnologie per la vita
PeptiPharma SRL Antonello Pessi e Francesco Sinigaglia
© INNOVATION GROUP – Giugno 2009 VINCI con NOI la SFIDA dellINNOVAZIONE.
INQUADRAMENTO NORMATIVO
La cura contro il morbo Parkinson Repubblica Di MP.S.
Corso di Economia Industriale Prof. Provenzano Carmelo
ORIENTAMENTO ALLA FARMACOLOGIA
CSO PHARMITALIA Contract Sales Organization S.p.A.
La logistica gestionale
TERAPIA DELL’ EMICRANIA
Innovazione e Federalismo 4 dicembre 2009, Milano A cura di Alberto Daprà, Presidente.
ETICA delle ASSOCIAZIONI di VOLONTARIATO e SPERIMENTAZIONI
Iniziative Open Access al CNR
RICERCA E SVILUPPO DI NUOVI FARMACI.
Evoluzione della pa Prof. Avv. Francesco de Leonardis.
1 Assind_Workshop Pesaro, 23 giugno, 2006 Il Technology Transfer Office: uno strumento al servizio dell’innovazione Giovanni Cozzone, A.D. 3 i Consulting.
DIPARTIMENTO DI MANAGEMENT DEPARTMENT OF MANAGEMENT Da pag. 47 a pag. 55.
CHAIN LOGISTICA INTEGRATA Innovazione e senso pratico al servizio della piccola e media Impresa PRESENTAZIONE AZIENDA (TESTATA) La CHAIN Logistica Integrata.
La contrattazione elettronica della p.a. Prof. Daniela Memmo 3 febbraio 2004 Dottorato di diritto dell’informatica ed informatica giuridica.
CERIS-CNR l’industria La filiera delle biotecnologie in Italia: un’analisi microeconomica Piercarlo Frigero e Giampaolo Vitali (Università.
Banca dati gestita a livello regionale Per iscrizione è necessario possedere i requisiti richiesti e compilare scheda iscrizione reperibile sul sito della.
EPIDEMIOLOGIA GENETICA E MOLECOLARE
Passato, presente e futuro del COST
RICERCA E SVILUPPO DI FARMACI E PICCOLE MOLECOLE (CI Ricerca e sviluppo di farmaci e biologici) 5 CFU (primo semestre) CHIM 08.
Economia politica per il quinto anno
Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari Corso di Perfezionamento Pharmacy Management Direttore: Prof. Stefano Bozzi Coordinamento Didattico:
I nAChRs: Canali ionici ligando-dipendenti Espressi nel SNC e nel SNP 9 tipi di subunità α e 3 tipi di subunità β Combinazioni di diverse subunità danno.
Laboratorio di sintesi in chimica farmaceutica
Telethon Institute of Genetics and Medicine
Proposta di revisione del decreto legislativo 13 ottobre 2005, n. 217
The SME Instrument HORIZON 2020 Natascia Lai Agenzia Esecutiva per le PMI (EASME) Unit A2 – SME Instrument Traduzione della presentazione originale in.
Convegno PrimeLife Innovazione e Competenza Bologna, 15 Settembre 2015.
Progetto di acquisizione. * Crescita media del PIL superiore alla media europea * Bassa inflazione media e valuta vincolata all'Euro, 80% di economia.
RICERCA E SVILUPPO DI FARMACI E PICCOLE MOLECOLE (CI Ricerca e sviluppo di farmaci e biologici) 5 CFU (primo semestre) CHIM 08 NB: il corso terminerà entro.
Il Seed Capital per contribuire allo sviluppo di progetti innovativi.
Principi attivi che hanno come bersaglio finale della loro azione la muscolatura scheletrica sulla quale agisce rilassando le fibrocellule.
Il Settore Vitivinicolo e della Birra Agricola Università degli studi di Macerata Di: Alessio Carbonari Economia e Marketing Agroalimentare Luca Centinari.
Presentazione: La strada per l'accesso ai farmaci Relatore: Odile Tchangmena Befeuka Data:11novembre 2015, Congresso Nazionale della Società Italiana di.
Cds GIUGNO comunicazioni -Direttivo Maggio -notizie locali - Lunedi 10 Giugno
Cresce soprattutto in Asia centrale, zone temperate e/o tropicali.
PST San Marino - Italia Finanza Fondo di co-investimento “Early Stage” Francesca Natali Zernike Meta Ventures.
Grafica Don Giorgio Occhipinti Il ministero della Consolazione Ragusa 16 novembre 2015 Biblioteca Ospedale civile Direttore Don Giorgio Occhipinti Rosolino.
Leader si nasce? Le competenze organizzative dei dirigenti pubblici alla prova del cambiamento V incontro nazionale dei direttori del personale 11 maggio.
* Armando Genazzani, secondo il regolamento sul Conflitto di Interessi approvato dal CdA AIFA in data e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.
E’ POSSIBILE AMPLIARE L’EFFICACIA DEL TRATTAMENTO ACUTO DELL’EMICRANIA? a cura di Prof. Piero Barbanti Primario Neurologo Direttore dell’Unità per la diagnosi.
INCONTRO DOCENTI – STUDENTI La Commissione Mobilità Internazionale – DSTF: Prof.ssa Donatella Boschi Prof. Gianni Balliano Prof.ssa Clara Cena Prof.ssa.
Milano Bicocca, Bias, SSFA, Linee guida per gli studi osservazionali “dalle opinioni ai fatti” Il punto di vista di una azienda farmaceutica.
Per progettare un nuovo farmaco è necessario conoscere le cause e le basi biologiche delle malattie: IDENTIFICAZIONE DEL TARGET Le conoscenze acquisite.
Lezione n. Parole chiave: Corso di Laurea: Codice: Docente: A.A Mauro Sciarelli La creazione d’impresa 2 Nuova impresa, natimortalità.
Transcript della presentazione:

Brane Discovery: Farmaci innovativi per la cura delle malattie del Sistema Nervoso Centrale Carlo Farina Amministratore Unico

2 La missione di Brane Discovery Scoprire e sviluppare farmaci innovativi per malattie poco trattabili del sistema nervoso centrale e periferico Diventare un’azienda farmaceutica integrata capace di sviluppare i propri progetti dalla fase iniziale di ricerca fino alla prova di concetto nell’uomo, e di commercializzarli in mercati di nicchia

3 Tappe principali di Brane Discovery  Centro ricerche Italiano di SmithKline Beecham/GSK 1 agosto 2001  Nasce NiKem Research 15 giugno 2007  Brane Discovery eredita il portafoglio R&S di NiKem

4 Management Carlo FarinaCEO  Fondatore e CEO di NiKem Research  Direttore R&D di SB Italia  Più di 30 anni di esperienza in Drug Discovery Ruggero Fariello CSO/CMO  Fondatore, CSO e membro del CdA di Newron Pharmaceuticals 1999-apr 2007  Chair of Neurological Sciences a Cicago  Più di 15 anni di esperienza nell’industria Pierfausto SeneciBusiness Development  Fondatore e CEO di NADAG/Sirenade  Professore di Chimica a UniMi - CISI  Più di 20 anni di esperienza nell’industria

5 Obiettivi terapeutici Dolore neuropatico  Nuovi derivati a struttura 2-pirrolidinonica BND-11624: dolore da HIV e/o osteoartrite BND-13317: dolore da chemoterapici Morbo di Parkinson  ORL-1 antagonisti Sclerosi multipla  Nuova classe di inibitori della V-ATPase Morbo di Alzheimer  Nuovi agonisti nicotinici selettivi

6 Pipeline

7 Prospettive finanziarie Risorse finanziarie disponibili per lo sviluppo dei progetti fino a marzo 2008 Campagna finanziaria per reperire 10 M€ per il biennio in corso Accessibilità a finanziamenti pubblici italiani, europei e statunitensi