SMART REAL ESTATE La gestione semplice delle ritenute d’acconto del condominio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
COMUNICAZIONI CON POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA:
Advertisements

Politiche e strumenti per limpresa digitale Perché una guida per le imprese Giancarlo Capitani 5 giugno 2007.
05/06/2008 Autorizzazioni ai Trasporti Eccezionali: lautomazione del procedimento Assessorato ai Trasporti e alla Mobilità Direzione Mobilità - Direzione.
LAGENZIA DELLE ENTRATE Ufficio di Montichiari presenta Fisco in classe.
PRINCIPI E STRUMENTI PER GESTIRE UN'ASSOCIAZIONE - 2 3° incontro FARE ASSOCIAZIONE – tutte le informazioni necessarie per aprire e gestire la vostra associazione.
La dematerializzazione del Documento Unico di Regolarità Contributiva
DIREZIONE CENTRALE FINANZA, BILANCIO, TRIBUTI E PARTECIPATE ORDINATIVO ELETTRONICO 10 SETTEMBRE 2007 DIREZIONE CENTRALE FINANZA, BILANCIO, TRIBUTI E PARTECIPATE.
Linear Assicurazioni e Gruppo ABELE Un progetto di collaborazione sociale Gestione documenti e data entry Milano - 6 dicembre 2002 Giovanni Teofilo Chiarelli.
1 La Legge Italiana sulla Firma Digitale Nicola Rebagliati.
Direzione Attività Produttive Mercoledì 19 gennaio USER GROUP SPORTELLO UNICO INCONTRO DEL 19 GENNAIO 2005.
Verso una gestione totalmente digitale dei documenti contabili
La gestione automatica delle forniture telematiche
TRE STEP PER LAFFITTO IN REGOLA Le istruzioni ed i vantaggi per regolarizzare il contratto di affitto in nero PERCHÉ CONVIENE REGOLARIZZARE IL CONTRATTO.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
Euro09 Evolution 3 Cash flow previsionale.
I servizi telematici dell’Agenzia
Con.Te – Nuove Gestioni 28 Ottobre 2010 – Cruiser Congress Hotel.
1 1.
Università degli studi di Pavia Facoltà di Economia a.a Sezione 9 Analisi della trasparenza Giovanni Andrea Toselli 1.
PROSPETTO INFORMATIVO Servizio Politiche per il lavoro Provincia di Torino Redazione a cura di Busso Diego – Ufficio Servizio Lavoro -
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
EVOLUZIONE DEI RAPPORTI TRA IMPRESE, AGENZIA ENTRATE, INPS Dal documento cartaceo al documento digitale Area Progetto 2010/2011 Laura Zanin - 5IC.
Il modo migliore per gestire il panificio con il computer
Il portale myTNTPoint Settembre 2012.
1 Scadenze fiscali: perché fare la fila? Il tempo è prezioso soprattutto se si gestisce unattività aziendale. Ecco perché abbiamo creato il.
Linformatizzazione dellArchivio Cartaceo degli Uffici Tecnici Comunali Aprile 2008 Studio AESSE Servizi Tecnici Informatici COMUNE /ASSOCIAZIONE.
Professione Amministratore di condominio
MODULO 5. Reception e agenzia Lezione 25 Le agenzie di viaggio.
Spesometro 2013 Novità e differenze. Spesometro 2013 Termini di presentazione Il provvedimento del Direttore dell agenzia delle entrate del 2 Agosto 2013.
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
La gestione informatica dei documenti
La nostra esperienza al vostro servizio
Certificati medici telematici
Canale «offerte e aziende»
Conservazione Ottica Sostitutiva peccato non coglierne le opportunità!
PROGETTO ELDAO ORGANIZZAZIONE, VANTAGGI, OFFERTA – –
La Fatturazione Elettronica
Il computer è uno strumento indispensabile, esso è presente quasi ovunque. Ha diversi impieghi: Alta precisione rapido reperimento di informazioni L’uso.
Introduzione Vicenza, 19 Marzo Presentazione: il mod 730 e i suoi vantaggi Il 730 è un modello di dichiarazione semplificato che presenta numerosi.
1 SOLUZIONE SOFTWARE ANTIRICICLAGGIO. 2 Problema: Rispetto della normativa antiriciclaggio  Velocità di raccolta e recupero delle informazioni Velocità.
LA SOLUZIONE READY PER IL CBI E LA TESORERIA. Cos’è Banche24?! E’ l’innovativa soluzione Web, Multiazienda e Multibanca, che consente, attraverso un unico.
TIM SMART 400 min, 400 SMS, 1GB da Smartphone 15€10€ al mese cad. se ne attivi almeno 2 15€10€ al mese cad. se ne attivi almeno 2 SIM Plus 4GB da Tablet.
Prefettura di Alessandria Ufficio Territoriale del Governo
Il Fisco con un click I Servizi telematici Direzione Regionale delle Marche - Ufficio Gestione Tributi.
CIVIS F24 *** Richiesta modifica delega F24
CIVIS F24 Richiesta modifica delega F24 Osservatorio regionale 23 novembre 2015.
Padova, 17 novembre
Mercedes-Benz Maiellano Attività di stage anni scolastici Sara Gerdeci.
Lo sportello Spazio Città Un nuovo servizio per cittadini, imprese e professionisti.
Scheda 11. PROCESSO “CICLO PASSIVO: LIQUIDAZIONE FATTURE”
IL COMMERCIO ELETTRONICO (E-COMMERCE). Il COMMERCIO ELETTRONICO in Inglese e-commerce (electronic commerce) è l’insieme delle transazioni commerciali.
Le banche online. Che cosa sono le banche online? Si tratta di banche, denominate anche banche virtuali o digitali, che offrono servizi esclusivamente.
Milano, 18 febbraio 2013 IMPRESA FORMATIVA SIMULATA LEGGE 28 marzo 2003, n.53 Art. 4. (Alternanza Scuola-Lavoro) UNA MODALITA’ DI ATTUAZIONE DELL’ALTERNANZA.
Obblighi relativi all’inizio attività Ovviamente il mediatore dovrà essere iscritto al Ruolo degli Agenti di Affari in Mediazione (a titolo individuale.
JESSICA ONGERI Fiorenzuola d’Arda Via Bressani, 6 Tutor: Cinzia Dodici PROGETTO DI ALTERNANZA SCUOLA-MONDO DEL LAVORO.
IL LIBRETTO DI IMPIANTO decreto del Presidente della Repubblica 16 aprile 2013, n. 74 Decreto ministeriale 10 febbraio 2014.
AGRICOLTURA 2.0 SERVIZI INNOVATIVI PER SEMPLIFICARE.
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
I.N.C.A.- C.G.I.L. REGIONALE PIEMONTE1 REGOLARIZZAZIONE COLF E BADANTI Legge n.102 del art.1/ter (G.U. N.179 DEL ) di conversione del.
11/03/ FERT Fatturazione Elettronica Regione Toscana.
IBS sas La gestione telematica dei Certificati di Origine.
La Carta Nazionale dei Servizi è un documento informatico, rilasciato dalla Pubblica Amministrazione, che permette l’identificazione in rete del titolare.
VOLO Park Sistema di gestione elettronica parcheggi dedicati ai diversamente abili della Provincia di Genova.
Centro Direzionale V.le A. Marchetti, Roma OFFERTA PROMOZIONALEPER AZIENDECONFINDUSTRIA Alitalia propone alla Vostra Spettabile Ditta uno sconto.
Sondrio, 27 ottobre 2007 I vantaggi della digitalizzazione nella gestione documentale: analisi quantitativa S.EC.AM. Spa Andrea Mariani SECAM Spa Simone.
Procedura Acquisti. Norme Generali All’inizio di ogni anno fino il Direttore provvede alla nomina annuale dei RUP (Responsabile Unico del Procedimento)
LA GESTIONE TELEMATICA DEI CERTIFICATI DI ORIGINE presentazione WebCO IBSsas.
PROF. LUCIANO MARCHI/PROF. ALBERTO TRON UNIVERSITA’ DI PISA VALUTAZIONE DEL CONTROLLO INTERNO IL CICLO VENDITE – CREDITI - INCASSI.
Sistemi Informativi Gestionali L’integrazione contabile del software gestionale 6.
Transcript della presentazione:

SMART REAL ESTATE La gestione semplice delle ritenute d’acconto del condominio

Dalla ritenuta al modello 770 Con Smart RE: l’Amministratore pubblica sul nostro sito le fatture soggette a ritenuta e poi… non si preoccupa più di nulla. Al resto pensiamo noi.

Smart RE: un lavoro completo e trasparente Con Smart RE ogni mese: acquisiamo le fatture soggette a ritenuta compiliamo il modello F24 mensile eseguiamo il pagamento telematico pubblichiamo i documenti in sicurezza nel nostro sito l’Amministratore controlla il lavoro eseguito e preleva i documenti (modello F24 e ricevuta di pagamento) dall’area riservata del sito

Smart RE : controllo totale degli adempimenti Con Smart RE alla fine dell’anno: elaboriamo la Certificazione Unica (CU) da consegnare ai fornitori del Condominio eseguiamo l’invio telematico delle CU provvediamo all’invio telematico del successivo modello 770 Semplificato pubblichiamo le CU ed il modello 770 nell’area del nostro sito riservata al Condominio

Smart RE: cosa succede oggi? Come vengono gestite le ritenute oggi nello Studio dell’Amministratore? l’Amministratore paga le fatture e crea il modello F24 ogni mese per ogni Condominio amministrato; controlla che tutti i codici tributo siano correttamente attribuiti ai vari fornitori; esegue il pagamento home banking del modello F24 oppure si reca in banca con il modello cartaceo; scarica la ricevuta di pagamento o attende che la banca provveda all’inoltrare allo Studio il modello timbrato; archivia tutte “le carte” perché alla fine dell’anno dovrà redigere le Certificazioni Uniche da consegnare ai fornitori; fotocopia tutta la documentazione da consegnare al Commercialista per l’inoltro telematico delle Certificazioni Uniche e del Modello 770; archivia le ricevute delle Certificazioni Unico e del modello 770 per eventuali richieste di documentazione da parte dell’Agenzia delle Entrate per i controlli di legge

Smart RE: quanto costa farne a meno? Le attività descritte in precedenza hanno un costo, sia palese che nascosto. Dalle nostre analisi, la gestione delle ritenute d’acconto assorbe circa 6 ore di lavoro all’anno per Condominio, dalla redazione del modello F24 all’archiviazione finale del modello 770. Ipotizzando un costo solo per il personale pari a 25 Euro per ora, lo studio dell’Amministratore sostiene ogni anno un costo “occulto” pari almeno a 150 Euro. A tale costo, si aggiunge per il Condominio il compenso al Commercialista per la redazione ed invio telematico delle Certificazioni e del modello 770, il tutto non inferiore, in media, a 300 Euro + IVA per Condominio. In conclusione: la gestione delle ritenute costa ogni anno non meno di 450 Euro, suddivisi tra Amministratore e Condominio

Smart RE: i vantaggi Archivio documenti completamente dematerializzato: un’immagine vincente e moderna per l’Amministratore; Zero carta in giro per l’ufficio: più spazio ed organizzazione del lavoro; Consultazione dei documenti da PC, tablet e smartphone : controlli efficienti, veloci e tempestivi; Risparmio di tempo e risorse per attività più produttive per l’Amministratore

Smart RE: Last but not Least Ultimo ma non ultimo: quanto mi costa Smart RE? Noi crediamo che Smart RE sia un progetto che aiuti a migliorare la qualità del lavoro dell’Amministratore Siamo anche convinti che qualità del servizio e costo contenuto siano perfettamente compatibili. Pertanto proponiamo Smart RE ad un prezzo pari a 195,00 Euro + IVA all’anno per Condominio. In pratica meno della metà del costo odierno.