VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN UMBRIA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il Nautico San Giorgio e Lo Spirito di Stella Vento e mare senza barriere.
Advertisements

LE VILLE VENETE classe IC 2005/2006 Signorin Samantha Leveraro Diego
I nostri amici di Silandro arrivano alle ore Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio.
Una giornata speciale.
LADIES AND GENTLEMAN… LA 2B PRESENTA… LA GITA!!! ANNO SCOLASTICO 2001/2002.
Comenius multilaterale Natural, Cultural and Historical Heritage 2011/2013Romania ( 22/28 gennaio 2012) ( 22/28 gennaio 2012)
OH MIRAMARE ….. Ti guardo, ti sogno,.
MIRAMARE Il castello di Miramare era immenso, e aveva una bella vista sul mare che rifletteva la sua immagine. Si vedeva unimmenso giardino ed era di un.
VIAGGIO DISTRUZIONE VENEZIA - PADOVA. Partenza La partenza è prevista per il giorno 25 marzo dallaeroporto di Elmas (Cagliari) per le ore 6.30 (check-in.
Il diario di viaggio. Domenica, il 2 luglio 2006 Oggi siamo partiti da Merseburgo alle due e mezzo. Dopo due ore in pullman siamo arrivati allaeroporto.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
La mattina del 17 maggio 2010, dal piazzale del Rione Calenda siamo partiti alle 8.30 circa e siamo arrivati alle 9.00 circa. Guidati dalla guida Matilde,
AL CASTELLO DI TORRECHIARA
Come hai fatto per sopravvivere Come hai fatto per sopravvivere Mettete il suono !
Progetto Comenius CULTURE BOX VIAGGIO IN UNGHERIA Il 20 Settembre 2010 siamo partiti per Il 20 Settembre 2010 siamo partiti per l Ungheria, per uno scambio.
Istituto Comprensivo Statale ”ORAZIO”
Noi, la terra e … … la vendemmia
Gli alunni delle classi II D, II E e II G all’Azienda Agricola Zerbi
Gita a Civate.
La nostra prima gita : a spasso sullEtna. Prima meta Siamo scesi dal pullman ed eravamo a Monte Fontane.Durante il tragitto abbiamo raccolto le castagne.
Bayon – Tavernelle tutti in Francia! Dopo la loro partenza erano passati quasi due mesi e mezzo, la nostra voglia di rivederli era tanta: facevamo il conto.
Come hai fatto a sopravvivere???
VISITA ALLISTITUTO TECNICO AGRARIO Duca degli Abruzzi Classe 1^ B (2008/09) Istituto secondario di primo grado Elmas Proff. Arisci C.,Collu M.T., Derosas.
La nostra visita in Italia By Cheyenne Hansen. Mi chiamo Cheyenne, ho 14 anni. Questo è il mio primo viaggio a Este.
VISITA GUIDATA CLASSI TERZE
Ieri 27/02/2008 -siamo andati al Parco del Serio, con noi cerano: la maestra Ninì, Silvia e Manuela e una ambientalista di nome Maria Chiara che ci.
Ciao! Mi chiamo ……… E tu, Come ti chiami?
Raccontiamo un esperienza VISITA ALLA MOSTRA-GIOCO GIOCHIAMO IN SICUREZZA.
Tutti in Liguria 2° giorno 1° giorno.
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
Gita 2010 Gita meravigliosa a Santa Severina e Le Castella !!!!
Gita a Edolo Il viaggio Prima tappa museo di Cedegolo
PERCORSO DI SENSIBILIZZAZIONE ALLA DISABILITA Classi IIIA e IIIB Anno Scolastico
sull’uscita didattica
♥Mio viaggio in Italia♥
Martedì 24 alle 4:00 del mattino, saliti in pullman, ci siamo diretti verso l’aereoporto. Arrivo a Girona alle ore 9:15, partenza dall’aeroporto di Alghero.
27 Marzo 2014 MALPENSA – IZEGEM Alle 7:00 circa, eravamo sull'aereo ed eravamo tutti molto emozionati. Dopo aver ricontrollato i nostri bagagli ed esserci.
La mostra di Leonardo da Vinci
La vacanza delle meraviglie
Buona visione Un po’ di tempo fa la nostra maestra ci ha proposto una gita: quella ad Arrampilandia. All’ idea siamo stati felicissimi!!!
Il Museo dell’olio ad Imperia classi 4°A e 4°B - Antola.
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
La nostra gita a Spilimbergo
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
CAMPO SCUOLA I B Norcia-Valnerina 7-8 maggio 2015 di Flavia Serra.
Ciao a tutti. Vogliamo raccontarvi una visita davvero interessante che abbiamo fatto noi ragazzi delle classi quarte della scuola primaria di Bornato.
Paganelli Alberto Classe 5BSia Data 18/05/2015 Venerdì 15 Maggio 2015 alle ore 06,30 siamo partiti da scuola con il pullman per andare in gita all’Expo.
Gita a Montefiorino di Paganelli Alberto. Gita a Montefiorino Giovedì 23 Aprile alle ore 08,30 sono partito da scuola con la mia classe e la 4A Sia in.
Progetto Comenius «I love my future as a european citizen» Relazione sulla visita dei partners alla scuola «Mircea Eliade» di Galati Romania Siamo partite,
La 1^ F in gita alla Reggia di Caserta
Visita alla domus romana di Palazzo Valentini
La casa dell’energia Asia Pintauro e dell’ambiente.
Oggi è l’8 settembre….siamo tutti pronti all’insegna di una nuova avventura…!!!
Mio Viaggio a Roma Vance Cope.
LE AVVENTURE DEL DETECTIVE FAUSTO ELIGREEN. Era il 30 settembre del Era una giornata come le altre. Verso le 9:00 partimmo per la gita a Lagdei.
Diario di bordo … gita in Francia Ecco qui la nostra vacanza e i mille motivi per cui ci siamo divertiti!
Gesù nasce a Betlemme.
Partenza: Giarre Arrivo: Linguaglossa Arrivo: Linguaglossa Classe 1^ E a.s. 2015/16.
L’UMBRIA.
Esperienza di lavoro a Verbania Astrid, Alistair, Emma, Katie e la prof. Julie Bonaccorsi 16 – 20 Giugno 2014.
Viaggio d’istruzione in Umbria 4-6 aprile. L’Umbria.
Visita alla GAM Torino “Mostra di Renoir” Torino,
Siamo partiti da scuola alle ore 12:00 per andare a Mitza Fanebas, in cui abbiamo passato due giorni e una notte per studiare la famosa sorgente e esplorare.
UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE IN VALTELLINA Mercoledì 7 ottobre siamo andati in gita a Tresivio, in Valtellina, con tutti gli alunni e le insegnanti della.
Progetto Comenius. L’ARRIVO DELLE RAGAZZE Il 14 Aprile, nel Piazzale G. B. Quinci sono arrivate le ragazze Ungheresi a Mazara. Sono state accolte dalle.
Classi partecipanti: I A – II A – I B – I C. L’arrivo! Dopo un viaggio abbastanza lungo si arriva finalmente a destinazione dove tutti noi eravamo scalpitanti.
Ricordi… Eric Gualdoni 2 a A. LA SECONDA GUERRA MONDIALE Nell' anno 1940 arrivò il telegramma dal comune: mi avevano chiamato le forze armate, dovevo.
MALTA ANNO 2016 Gloria Majorca. LA PARTENZA SIRACUSA-CATANIA Gli eroi prima del viaggio!
UNA GITA D’ ISTRUZIONE INSIEME A cura degli alunni della classe I A Scuola secondaria di I grado “G. Mameli” Amantea Cordinamento prof.ssa Adriana Pellegrino.
P ERCORSO DELLA VISITA GUIDATA Le due uscite didattiche sono state svolte il giorno 19/11 per le classi seconde A e C e il 21/11 per le classi B e D. L’itinerario.
Transcript della presentazione:

VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN UMBRIA

Il 6 aprile le classi terze della scuola A Il 6 aprile le classi terze della scuola A. Magliano, si sono dovute recare in Umbria per un viaggio d’istruzione. Siamo partiti alle 5 e 20 dal terminal bus. Ad accompagnarci c’erano sette professori: Mascilongo, Franco, Mucciaccio , Malasomma , Guerrera, Sabelli e il professore Pastorini . Quest’uscita aveva lo scopo di farci conoscere le bellezze dell’Umbria. Verso le 10 e 30 siamo finalmente arrivati. Una volta scesi dal pullman ci siamo divisi in due gruppi per poi andare a visitare la Cascata delle Marmore, dove siamo stati accolti da Valentina, la nostra guida. Ella ci ha spiegato tutta la storia della cascata e i suoi funzionamenti.

SPELLO Una volta finito di visitare la cascata, ci siamo fermati per mangiare un panino portato da casa, e una volta finito siamo risaliti sul pullman per ripartire ed andare in un paese in provincia di Perugia. Spello è un paese posto su una montagna. E’ davvero molto carino e soprattutto pieno di fiori. I professori ci hanno dato due ore di tempo per visitare il paese. Abbiamo potuto visitare delle chiese e assaggiare le specialità del posto. Finito di visitare il paese ci siamo avviati per il pullman. Finalmente siamo arrivati in albergo. La stanza era abbastanza grande, molto meno il bagno.

ASSISI La mattina dopo siamo andati ad Assisi dove la nostra guida Alessandra ci ha illustrato le meraviglie della Basilica di San Francesco, davvero immensa, la Porta Nuova, chiamata così perché è stata l’ultima porta costruita ad Assisi. La Basilica era piena di affreschi e ben sorvegliata dalla polizia. Poi abbiamo pranzato in un ristorante, e una volta finito siamo andati a Gubbio.

GUBBIO Gubbio è davvero stupenda. Abbiamo osservato il monumento dei caduti, una Chiesa e la grande Piazza dove viene ambientato, in certe scene, il film “Don Matteo”. Infine abbiamo mangiato un gelato, davvero squisito. Poi come sempre siamo andati in albergo dove abbiamo cenato e la sera i professori ci hanno fatto uscire per il paese Santa Maria degli Angeli, dove in una grande piazza i ragazzi hanno giocato a calcio.

Il terzo giorno siamo andati a Perugia, dove abbiamo visitato davvero molti monumenti, ma certamente il più bello è stata la grande Chiesa, che si trovava in un’immensa piazza. Al centro di questa piazza si trovava la Fontana Maggiore che illustrava la lavorazione della vendemmia. Il pomeriggio siamo ripartiti per Larino. Questa gita è stata brutta in albergo, più o meno bella fuori. PERUGIA