Il Viaggio della Transumanza e coturismo. Escursione turistica sostenibile e manifestazione locale per scoprire la pastorizia di Amatrice e dei Monti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
miglioramento della qualità della vita di tutti.
Advertisements

Turismo responsabile e sostenibile
PROPOSTA DIDATTICA a.s. 2010/2011
ACQUA – LEGNO - FORESTE – TERRITORIO ELEMENTI DI UN NUOVO PATTO DI SISTEMA PER LE COMUNITA’ LOCALI UN APPROCCIO INTEGRATO AL GOVERNO DEL TERRITORIO PER.
LE TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE PER I BENI CULTURALI E IL TURISMO Prof
IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
Diventa Reporter in Giordania Obiettivi: -Far conoscere la Giordania e le sue unicità -Coinvolgere la community di Tgcom24, offrendo la possibilità di.
Etica e Turismo Fonte: Etica e Turismo, N. Tonini, Ed. San Paolo, capp. 1-6 Sabrina Pedrini – Lunedì 4 ottobre 2010.
PROGETTO COOPERAZIONE ASSE 4 – APPROCCIO LEADER - MISURA 421 PSR REGIONE CALABRIA
1 Gruppo dAzione Locale Arco Jonico della Sibaritide Unione EuropeaMipaaf REGIONE CALABRIA ASS.TO AGRICOLTURA LEADER+ Bruno Brogna Coordinatore Tecnico.
Settimana Strategica Tavolo Tematico 29 novembre Linea strategica 4. Impresa e sistemi produttivi: sviluppo innovativo per lambiente e per.
La progettualità espressa: 2 esempi Catania Catania Provincia di Crotone.
Miniere e Borghi del Fluminese
IL TURISMO SOSTENIBILE
Geografia degli spazi rurali
La Comunità Montana Valle del Marecchia è costituita dai comuni di Poggio Berni (3,228 abitanti) Santarcangelo ( abitanti) Torriana (1.390 abitanti)
Il Sistema Informativo Territoriale del Paesaggio e del Turismo Montano Roma novembre 2002 Direzione Generale per i Beni Architettonici e il Paesaggio.
ECOMUSEO DEL CASENTINO EDUCATIONAL PER INSEGNANTI DELLA PROVINCIA DI AREZZO 10 SETTEMBRE 2011.
M ULTIFUNZIONALITÀ AZIENDALE : UN OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE FEMMINILI E IL TERRITORIO V ERONICA N AVARRA P RESIDENTE DELEGATO ONILFA Sul filo del lavoro.
Il turismo responsabile Gianni Cappellotto. ONG italiana di volontariato internazionale in America Latina dal 1966 e dal 2000 anche in Africa 200 progetti.
LINEE GUIDA PER LO SVILUPPO DEL TURISMO PIACENTINO Servizio Turismo e Attività Culturali Commissione Consiliare Piacenza, 15 ottobre 2009.
CHI SIAMO Studenti. 2 CHI SIAMO Docenti 3 CHI SIAMO Risultati PTUeA PPA Architettura.
PROGETTO COMENIUS: SCAMBI EUROPEI MULTILATERALI HAND IN HAND FOR A HAPPIER WORLD.
Fonte: Elaborazione C.S. Fipe su dati Enit
VALLE DI VALTOURNENCHE
Che cos’è la geografia?.
CULTURAMBIENTE E LEMIRIADI49 PRESENTANO
ASSOCIAZIONE LOGOS-CONTATTO per la tutela delle lingue e culture minoritarie e immigrate e per la promozione del bilinguismo propone.
LA CAMERA DI COMMERCIO DI RAGUSA DELLE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE
Parole chiave Turismo Destinazioni Turista Marketing damiani.
Scuola dell’Infanzia di Lanusei 2011/2012
Ingresso delle munizioni
Attuazione Approccio Leader Nelle Terre Pescaresi PSR 2007 – 2013 Asse IV.
2008 Lofferta turistica laziale incontra il mercato del Nord ed Est Europa Roma settembre 2008 XI Workshop Turistico Internazionale Tempio di Adriano.
Progetto NEW POLIS Intervento Convegno 12 luglio 2010 Hotel De la Ville, Avellino Dott. Luciano Mandato.
Cos'è stato Laturo Laturo Valle Castellana (Teramo)
ISTITUTO TECNICO TURISTICO
REALIZZATO DA: LARA,MARY,LUANA,CHIARA DEFINIZIONE Che cosè? Si può definire il turismo come linsieme delle relazioni che si determinano per lo spostamento.
Varallo, domenica 28 febbraio 2010 Forum organizzativo Incontri tra/montani Candidatura della Valsesia alla XXI edizione (settembre 2011) del convegno.
Messina e la sua provincia
La comunicazione di un profilo territoriale a scopo turistico Corso di laurea specialistica in Editoria e Comunicazione Multimediale a.a. 2006/2007 Tesi.
Assessorato al Turismo
Agriturismi Di Domani: Nella Rete Il Nostro Futuro Conferenza stampa 12 aprile.
Misura 321 Servizi essenziali per l’ economia la popolazione rurale Localizzazione: Arzana, Baunei, Gairo, Ilbono, Jerzu, Loceri, Osini, Perdasdefogu,
San Marco di Mereto di Tomba 4 ottobre 2013 Sala della Comunità Farine e pan di San Marc.
ITINERARIO SUL TURISMO SOSTENIBILE DI DARGENIO ANTONELLA 5 SIT
ISTITUTO TECNICO TURISTICO
Cipù è una talpa molto curiosa che ama conoscere cose nuove…
SPAZIO bella scoperta! Milano 2015.
TUTTIFRUTTI.
LA SARDEGNA di Martina Tosin.
La porta Turismo etico e sostenibile. La porta  40 km di spiaggie  2 isole  Posti Letto  Camere  10 Comuni costieri  7 Comuni nell’entroterra.
Progetto cofinanziato dalla Commissione Europea D.G.Ambiente Unità Life + Environment Policy and Governance PROGETTO ECORUTOUR “Turismo rurale ecocompatibile.
IL TURISMO SOSTENIBILE
Link Campus University è lieta di presentare il progetto dell’Associazione Fracta Sativa Unicanapa.
Key points -Obiettivo: promuovere la Regione Calabria come terra di grandi risorse agroalimentari, non solo una terra di turismo ma un insieme.
Partner: Gal numero 18 Regioni Italiane: numero 3 (Calabria-Puglia-Molise) Regioni Greche: numero 7 (Kozani-Corfù-Veroia-Creta- Macedonia Centrale-Florina-Ionian.
Nutrizione-Cultura-Dignità manifesto per una nutrizione consapevole.
CASO STUDIO 5 Monterotondo 20/25 settembre RURAL CAMP 2015 PRODUZIONI ZOOTECNICHE E USO SOSTENIBILE DEL SUOLO FORME DI ALLEVAMENTO E USO DEL SUOLO.
 dal 27 luglio al 7 agosto 2011  in Svezia, a Rinkaby, nella provincia di Skane, vicino a Kristianstad, nel Sud della Svezia 
ASSE IV L.E.A.D.E.R. PIANO DI SVILUPPO RURALE Regione Puglia
Antropologia del “fare-dire-sentire” Turismo esperenziale e sensoriale.
La cooperazione per lo sviluppo delle aree rurali L’eredità Leader+ Barbara Zanetti LEADER+ - Le reti e la cooperazione tra le aree rurali del Mediterraneo.
RETE LOCALE DEL TURISMO SOSTENIBILE Jessica Proietti PINEROLO 30 GENNAIO 2016.
Sport eTURISMO Compagni di VIAGGIO PER RILANCIARE L’ECONOMIA NEI TERRITORI DELLA CITTA’ METROPOLITANA DI ROMA Roberto Tasciotti.
Albergo diffuso “Montanaru” E’ un albergo che punta a valorizzare il centro storico di Desulo Capo progetto: Castangia Davide.
Modulo 1 Turismo e prodotto turistico Unità 1 – Il turismo Imprese ricettive & ristorative oggi 1 – materiali digitali a cura di Grazia Batarra e Monica.
EXPO MILANO 2015 Roberta Onorato e Simona Gallo 2^B Classe 2.0.
Chi siamo A decretare il successo di un’Azienda sono sempre le persone che la costituiscono. Itinere Viaggi Tour Operator è composta da una “squadra”
Per la tua vacanza eco sostenibile
Transcript della presentazione:

Il Viaggio della Transumanza e coturismo

Escursione turistica sostenibile e manifestazione locale per scoprire la pastorizia di Amatrice e dei Monti della Laga : la sua cultura, larte, la storia, la terra, lambiente, i colori, i sapori………… e coturismo

Il viaggio nel Paesaggio e coturismo

per un turismo rurale ecologico: -mobilità a ridotta emissione di CO2 -pernottamento in agriturismo -prodotti e servizi a chilometro zero -turismo responsabile e coturismo

Il viaggio nella Tradizione e coturismo

Per un turismo nuovo, per un turismo curioso, per un turismo che scopre … e che porti a riflettere sullambiente e sulla cultura che rischiamo di perdere e che ci dia la consapevolezza della nostra storia e coturismo

Il viaggio nella Cultura e coturismo

Transumanza-Turismo: una escursione dove il turista viene coinvolto, dove è accolto, dove non ci sono barriere, dove entra a contatto con il vero mondo della pastorizia e vive una giornata insieme ai pastori e coturismo

Il viaggio nella Cucina e coturismo

Una manifestazione sostenibile centrata sulla grande tradizione locale della pastorizia e della lana, per uno sviluppo di tutta la filiera agro-alimentare, dellartigianato e dei servizi turistici che i Monti della Laga possono offrire e coturismo

Vi aspettiamo domenica 11 settembre e coturismo