Disponibile anche sul nostro sito +39.02.93269.1 +39.02.9302569 INFORMATIVE 8. Approfondimento:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
09/11/2013ECO - TUTTO S.R.L.1 Grande Miniera di Serbariu - Carbonia 24 Maggio 2012.
Advertisements

STORIA Industrial Frigo è uno dei maggiori produttori di sistemi di refrigerazione e termoregolazione in Italia. Più di 10,000 aziende in tutto il mondo.
La mia scuola differenzia…
LE FONTANE DELLACQUANUOVA. PROSPETTO LATERALE 4,0 1,0 B A C D E F G 0,4 H 0,6 I L M 0, ,0 4,0 apertura 8,20 cm apertura 4,70 cm apertura.
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: Cambio di indirizzo Firenze, 30 giugno 2011.
Politiche di riordino del magazzino
Dott. Ing. Salvatore Torrisi*
Istituto Tecnico Industriale
LA BIOPLAST La Bioplast è una delle aziende leader nella produzione e stampa di film plastici per l’imballaggio flessibile e per il packaging industriale.
MOBILE CE.
LE PROPRIETA’ DELLA MATERIA
PREVENZIONE E PROTEZIONE DEI LAVORATORI
L’ALLESTIMENTO DEGLI STAMPATI
Metodi e tecniche per lE-Tutor nella scuola Modulo 1 – Tecnologie didattiche e comunicazione multimediale Dal Web 1.0 al Web 2.0 Laboratorio 9/2/2008.
Corso di Impatto ambientale Modulo b) aspetti energetici
/ /LPA Posteitaliane / /LPA Roma, dicembre 2001 Sviluppo del Recapito Posteitaliane Integrazione al.
Gli end-effector Ultimo aggiornamento: 20/11/11
FRULLATORI E SBATTITORI PORTATILI. CLASSIFICAZIONE Apparecchi portatili il cui utensile è inteso per trattare un prodotto alimentare in un contenitore.
L’azienda fa parte del gruppo Tetra Laval.
Il marketing: costruire una relazione profittevole con il cliente
CONSERVAZIONE E COTTURA
Le tappe del razionamento
Modalità innovative per gestire gli Appunti l’evoluzione dell’audio-scrittura interattiva. Progetto 1000 PENNE.
Dal 1991 progettiamo e realizziamo soluzioni per la sicurezza sul lavoro proponendoci come partner privilegiato per i produttori di macchine e impianti.
Gli Articoli Leonello Attias Centro Nazionale Sostanze Chimiche
Disponibile anche sul nostro sito INFORMATIVE 4. Approfondimento.
I Materiali Compositi.
Disponibile anche sul nostro sito INFORMATIVE 2. ATTIVITA COMMERCIALE.
Disponibile anche sul nostro sito INFORMATIVE 5. Approfondimento:
“SONO BUONE LE PATATINE FRITTE???”
Presentazione sistema Incasso Sicuro
Locali di lavoro Difesa contro gli agenti atmosferici Dimensioni
Cos’e’ un Nebbiogeno? Il sistema Nebbiogeno è un sistema di ultima generazione studiato per essere un antifurto attivo . Un tradizionale sistema di allarme.
Disponibile anche sul nostro sito INFORMATIVE 7. Approfondimento:
disponibile anche sul nostro sito
TEST MEDICINA 2008.
LE PROPRIETA’ DELLA MATERIA
Prodotti Vernicianti I prodotti vernicianti sono soluzioni o sospensioni(dette anche dispersioni)di sostanze di origine organica o minerale, di consistenza.
Capuccino, latte e caffè espresso
Meccatronica e traiettorie di sviluppo Imprese Competenze Dimensione locale 15 maggio 2007 Camera di Commercio Reggio Emilia.
Bando per lassegnazione di Contributi a Persone fisiche per lutilizzo di servizi di mobilità in sostituzione di veicoli inquinanti,mediante Mobility Card.
Novembre 2011 AS 08 - IL NUOVO STANDARD. i contatti AS 03 e AS 04 sono stati studiati per sostituire i più diffusi modelli standard presenti nel mercato,
Martini Alfredo S.p.A..
Curiosità di Mercato.
sui MATERIALI POLIMERICI
Conservazione degli alimenti
IN NATURA Nulla si crea, nulla si distrugge TUTTO SI TRASFORMA (Lavoisier seconda metà del '700)
Innovhub – Stazioni Sperimentali per l’industria
disponibile anche sul nostro sito
SI: NO: CARTA E CARTONE Giornali Carta plastificata Riviste
Camici Chirurgici in TNT idrorepellente - Sterili
Impiego di adesivi solvent less bicomponenti nel processo produttivo per evitare il generarsi di ammine aromatiche n° Cas Attività svolta dall’unità.
1 Introduzione Sistema di calcolo Valutazione dell’impatto delle varie modifiche sulle prestazioni globali del sistema Modifiche all’architettura.
Materiali *.
PROGRAMMA PIEGA SARPP Italia s.r.l.
GLI IMBALLAGGI Con il patrocinio del e del.
PANNELLI SOLARI FOTOVOLTAICI Gallo Giuseppe IV A Elettronica.
PICALACK Scheda Tecnica  Descrizione  Caratteristiche generali  Campi di applicazione  Proprietà fisiche  Preparazione  Applicazione  Confezioni.
22 settembre 2015 – L’innovazione per nutrire il pianeta – Milano L’INNOVAZIONE PER NUTRIRE IL PIANETA: A cura di: Alessandra Cavanna e Elisabetta Baraggioni.
PICAGEL IF 605/A Scheda Tecnica  Descrizione  Caratteristiche generali  Campi di applicazione  Proprietà fisiche  Preparazione  Applicazione  Confezioni.
PORTE RAPIDE AD IMPACCHETTAMENTO OD ARROTOLAMENTO LA PORTA RAPIDA RAPPRESENTA LA SOLUZIONE IDEALE PER LA CHIUSURA DI VANI, INTERNI ED ESTERNI, PER RIDURRE.
TECNOLOGIE ALIMENTARI PER LA CONSERVAZIONE DEGLI ALIMENTI
Confezionamento in blister ed imballaggi termoformati
PRODOTTI DI CONSUMO SOSTANZA PREPARATO INCHIOSTRO VERNICE
Esercitazioni pratiche di “Laboratorio Grafico Industriale” Prof. GALASSO Cristiano La Stampa di Galasso Cristiano è distribuito con Licenza Creative Commons.
TRASPARENZE L’obiettivo principale di questa presentazione è fare luce su alcuni prodotti plastici Trasparenti, con lo scopo di capire le differenze e.
CONFRONTO TRA I VANTAGGI DEI CAPANNONI PREFABBRICATI IN
Corso linux RiminiLUG presenta Rete a bassissimo budget per il piccolo ufficio architettura di rete LTSP in contesti professionali corso linux 2008.
IDRATAZIONE E ALIMENTAZIONE IN GROTTA. IDRATAZIONE Non sempre abbiamo l’opportunità di bere, quindi dobbiamo approfittarne quando possiamo. In grotta.
Transcript della presentazione:

disponibile anche sul nostro sito INFORMATIVE 8. Approfondimento: PRODOTTI DA FORNO (maggio/giugno 2008) Prossime uscite: 9. Approfondimento: PRODOTTI LINEA FREDDO (settembre/ottobre 2008) 10. Approfondimento: PATATINE, SNACK SALATI (novembre/dicembre 2008)

Informativa n°8, giugno pag.2/ NEO CUSTOMER CARE Sempre più clienti utilizzano il sistema NEO CUSTOMER CARE per verificare landamento delle proprie commesse, la situazione della propria merce a magazzino e per interloquire con i nostri ufficio grafico e ufficio tecnico. click Non perdete lopportunità di entrare anche Voi nel sistema NEO CUSTOMER CARE, lufficio commerciale Neophane è a Vostra disposizione per ricordarVi le modalità di ingresso.

Informativa n°8, giugno pag.3/ INFORMATIVA N° 8 - giugno PRODOTTI DA FORNO

Informativa n°8, giugno pag.4/ pasticceriapanificazione industriale La pasticceria e la panificazione industriale sono settori dove il confezionamento avviene prevalentemente con imballaggio flessibile, generalmente doppio film di polipropilene, ma a seconda delle esigenze dei prodotti sono realizzati anche film multistrati complessi, in cui ogni componente assolve una specifica funzione duso. La confezione flow-pack risponde meglio di altri sistemi a queste esigenze, offrendo i seguenti vantaggi: versatilità, potendo adattare le prestazioni della confezione alle esigenze particolari di uno specifico prodotto; velocità di confezionamento; economicità; conservazione del prodotto sfornato, anche grazie alluso di atmosfere protettive (MAP e/o alcol); presentazione del prodotto, grazie alla buona stampabilità dei film plastici, si ottiene un imballo appetibile alla vista del consumatore.

Informativa n°8, giugno pag.5/ STRUTTURE STANDARD STRATIGRAFIAµmg/m² Lacca di protezione (coprenza 95%)10,95 Inchiostri (coprenza 95%)10,95 PP COEX (trasparente/bianco)30÷5027,30÷45,50 STRATIGRAFIAµmg/m² PP COEX (trasparente/mattato)15÷3013,65÷27,30 Inchiostri (coprenza 100%)11,00 Adesivo22,00 PP COEX (trasparente/bianco/metallizzato)15÷2513,65÷22,75 Questa struttura è la più semplice utilizzata per limballo dei prodotti da forno, in quanto garantisce economicità, velocità di confezionamento ed una sufficiente barriera al vapor acqueo. È utilizzata sia per le singole confezioni sia come sovraimballo di confezioni multiple. Questa struttura, è un perfezionamento del monofilm tradizionale, dove il primo film è stampato allinterno ed accoppiato con un secondo film sempre di polipropilene. Pur mantenendo le caratteristiche già descritte per il monofilm, garantisce una migliore presentazione in quanto il laminato esalta la qualità della stampa.

Informativa n°8, giugno pag.6/ Per fronteggiare le sempre più numerose necessità richieste dai prodotti e dai mercati, limballo non si limita più a svolgere la sua funzione di contenitore, ma deve adattare le prestazioni allo specifico prodotto. Ciò è possibile grazie alla combinazione dei diversi film plastici, ognuno con le sue peculiarità, dando così vita a molteplici strutture multistrato. Per meglio comprendere lapporto che ogni materiale porta alla struttura finale, bisogna esaminare le sue diverse proprietà, alcune delle quali più generali di altre: stampabilità: poliestere e polipropilene saldabilità: polipropilene economicità: polipropilene estetica: film mattato e/o metallizzato, carta protezione dallumidità: polipropilene e/o film metallizzati protezione dallossigeno e conservazione dellatmosfera modificata: polipropilene laccato e/o metallizzato protezione dalla luce solare: film metallizzato rigidità: carta, polipropilene a spessori elevati STRUTTURE COMPLESSE

Informativa n°8, giugno pag.7/ Un importante obiettivo del confezionamento alimentare è quello di ridurre la velocità di decadimento qualitativo del prodotto, proteggerlo nei confronti della contaminazione biologica e chimica, sempre fornendo ai consumatori praticità duso, dal trasporto alla conservazione domestica. In tutti questi casi, la confezione deve agire come barriera, conservando la fragranza e laroma originari del prodotto, deve quindi essere in grado di limitare lingresso di fattori di degradazione (quali umidità, ossigeno, luce, microrganismi e odori esterni), favorire luscita di altri componenti indesiderati (come lanidride carbonica e il vapor acqueo) mantenere lambiente creato in fase di confezionamento MAP o letanolo applicato per la sua efficace azione antimicrobica e di rallentamento del raffermamento (è utilizzato allo stato liquido, o di vapore, o inserendo strisce di materiale in grado di rilasciarlo) La modulazione di tali scambi dipende dalla permeabilità del materiale e dalla reattività dellalimento confezionato: la conservabilità di un prodotto confezionato, sarà sempre il risultato del compromesso tra queste due caratteristiche.

Informativa n°8, giugno pag.8/ STRATIGRAFIAµmg/m² PP laccato20÷2518,20÷25,30 Inchiostri (coprenza 100%)11,00 Adesivo22,00 PP COEX trasparente o PP laccato20÷2518,20÷25,30 Pasticceria fine Biscotti ricoperti con cioccolato, barrette STRATIGRAFIAµmg/m² BOPP2018,20 Inchiostri (coprenza 200%)22,00 Adesivo22,00 PET metallizzato / OPP COEX metallizzato bitrattato 12/2016,80/18,20 SALDANTE A FREDDO33,00÷5,00

BISCOTTI SFUSI e FROLLINI STRATIGRAFIAµmg/m² Lacca di protezione (coprenza 100%)11,00 Inchiostri (coprenza 100%)11,00 CARTA o CARTEX(*)50/7050,00/70,00 Adesivo22,60 OPP COEX metallizzato20/3018,20/27,30 Questo imballaggio è solitamente usato per il confezionamento fino a 750g di biscotti sfusi, anche contenenti grassi, su macchine verticali, con saldatura interno-interno. La rigidità è garantita dal supporto di carta, accoppiata ad un film di polipropilene coestruso metallizzato, che conferisce allimballo saldabilità ed una buona barriera. (*) Grazie alla ricerca svolta allinterno del nostro gruppo, è stato messo a punto un film a base di PE alta densità, esteticamente ed al tatto molto simile alla carta (ottima tenuta della piega e facilmente fustellabile), ma con i vantaggi di un film plastico, prodotto in vari spessori e colori, in versione ruvida e liscia. Rispetto alle strutture abitualmente in uso che impiegano CARTA e PP COEX metallizzato, sostituendo la carta con il CARTEX è possibile evitare il film metallizzato mantenendo la stessa permeabilità al vapor acqueo. Essendo inoltre un film saldabile, è anche possibile utilizzarlo come monofilm, ad esempio per limballo di grissini. È possibile applicare accessori di apertura e chiusura che aggiungono alla confezione finita un servizio. STRATIGRAFIAµmg/m² Lacca di protezione (coprenza 100%)11,00 Inchiostri (coprenza 100%)11,00 CARTEX(*)20/7524,00/80,00

Informativa n°8, giugno pag.10/ STRUTTURE DI PREGIO STRATIGRAFIAµmg/m² OPP COEX (anche mattato)12/2016,80/18,20 Inchiostri (coprenza 100%)11,00 Adesivo22,60 CARTA o CARTEX(*)5050,00 Adesivo22,60 OPP COEX metallizzato20/3018,20/27,30 Questo imballo è una variazione del laminato CARTA/OPP MET. Non dovendo stampare sul supporto di CARTA, viene esaltata lestetica del prodotto grazie alla brillantezza della stampa interna o, al contrario, alleventuale effetto mattato dellOPP. STRATIGRAFIAµmg/m² Lacca termosaldante a registro14,50 PET1216,80 Inchiostri (coprenza 200%)22,00 Adesivo22,60 PP metallizzato bianco 3425,20 Adesivo22,60 PE pelabile4036,40 Questa struttura racchiude molte delle caratteristiche richieste da un imballo, con particolare attenzione allestetica (stampa brillante, prodotto a contatto con laspetto bianco del film interno, saldatura delle orecchie della busta finita), ed alla funzionalità: barriera, rigidità e apertura facilitata.

sarà disponibile anche sul nostro sito INFORMATIVE Prossima uscita settembre/ottobre PRODOTTI LINEA FREDDO