Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria struttura interna associando (o se ricorre dissociando) propri operatori come utenti abilitati ad operare con lapplicativo Cob. Per tale gestione è essenziale utilizzare il modulo applicativo COB
Con laccesso allapplicativo COB cliccare sulla voce Gestione utenze
Cliccare sul sottomenù di gestione utenze la voce Ricerca utenti
Per generare un nuovo utente, cliccare la voce Nuovo Utente Inserire una user e il codice fiscale dellutente da generare Cliccare sulla voce [invia] per continuare
Se lutente che si sta generando è già censito ma non è presente lindirizzo è richiesto di inserirlo Inserito lindirizzo mail cliccare sulla voce aggiorna e_mail Nel caso in cui lutente cambi la propria dovrà essere fatta richiesta da parte del master al nostro staff. La richiesta viene effettuata inviando una mail a indicando la username dellutente e il nuovo indirizzo.
Inviate al sistema user e cod.fiscale si possono verificare le fasi: 1) I dati indicati sono già associati alla propria sede, vedi Elenco utenti
3) Il cad.fiscale inserito ha già una user, sostituire quella inserita con quella già in possesso e cliccare su [invia] 2) La user indicata è già stata assegnata cambiare user
Se i dati inseriti sono di un utente non ancora inserito in archivio compilare la scheda Completa. Si può inserire già una propria password o la si può far generare al sistema (si consiglia di inserirne già una propria breve e semplice da ricordare) Si prega nel campo telefono di indicare il telefono della sede di lavoro Indicare dove il sistema invia la nuova password richiesta in caso di necessità Per proseguire clicca sul pulsante [inserisci utente]
Per inserire il comune scrivere il testo nel campo Lindirizzo mail deve essere un indirizzo reale Per proseguire clicca sul pulsante [inserisci utente]
Se i dati inseriti sono corretti lutente sarà generato correttamente
Se si vuole associare il proprio utente ad altre proprie sedi operative cliccare la voce ELENCO UTENTI Cercare in elenco il cognome del proprio utente (o se già visibile) e cliccare sulla Colonna selezione Per associare scegliere la sede interessata e cliccando sullicona associa Per dissociare lutente da sedi operative dove non deve più avere accesso cliccare sullicona elimina associazione
Si un nostro operatore non deve più avere accesso al sistema dissociare lutente da tutte le sedi operative cliccando sullicona elimina associazione (ripetere per ogni sede associata)
Si precisa che per motivi di sicurezza dopo 5 inserimenti errati della password sono stati disabilitati NON DEVONO PROCEDERE AD ULTERIORI REGISTRAZIONI ma inserendo la username ….. … e cliccando sul link Inviami nuova password e riattiva utenza. In breve e automaticamente lutente sarà riattivato e contestualmente sarà così spedito un nuovo accesso alla dellutente registrato.
ATTENZIONE: Consigliamo in ogni caso di modificare la password inviata dal nostro sistema al primo accesso e di inserirne una personale, e soprattutto più semplice da ricordare. ASSISTENZA AGLI UTENTI: Il Settore Lavoro della Provincia di Brescia mette a disposizione degli utenti, presso la sede di via Cefalonia 50 Brescia, uno staff di tecnici pronti ad assistere gli stessi per le problematiche tecniche inerenti lutilizzo del portale SINTESI e degli applicativi riservati. Come contattarci: In caso di problemi o per qualsiasi informazione tecnica è consigliabile una mail allindirizzo è inoltre possibile telefonare al Servizio gestione utenti di SINTESI al numero attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle e dalle ore alle e il venerdì dalle 9.00 alle