Opto Capture Noviello Intermed Opto Capture.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Motori di ricerca (7.3.1).
Advertisements

Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino INFORMATICA MUSICALE
Responsabile: Ing. Daniele Bocci CORSO INTEGRATO DI INFORMATICA Laurea Triennale in Infermieristica.
Giochi Sportivi Studenteschi
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Power Point Lezione breve.
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
Ogni PC, per iniziare a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo. Infatti questo è il primo programma che viene eseguito e che permette all'utente.
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
Terza Lezione: Capire l'informazione geografica I dati associati Selezionare elementi a partire dalla loro posizione e dal valore dei dati associati Personalizzare.
Quinta lezione: Stampare e salvare una mappa Stampa e salvataggio in vari formati. Utilizzare il prodotto per inserirlo in relazioni Utilizzarlo come base.
Tutorial – come rendere trasparente lo sfondo di un immagine e creare una GIF animata con GIMP Ariboni Barbara.
Breeze meeting Istruzioni per l’uso - corsisti
Breeze meeting Istruzioni per luso -tutor a cura di Patrizia Vayola.
Corso di Laurea in Ingegneria per lAmbiente e il Territorio Informatica per lAmbiente e il Territorio Docente: Giandomenico Spezzano Tutor: Alfredo Cuzzocrea.
Istruzioni d’uso per invio telematico
ARGONEXT Accesso Docente
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Elenco dei risultati di EBSCOhost tutorial. Benvenuti al tutorial relativo allelenco dei risultati di EBSCOhost. In questo tutorial verranno illustrate.
Introduzione a EBSCOhost Tutorial. Benvenuti alla panoramica sullinterfaccia di EBSCOhost. In questo tutorial viene illustrata linterfaccia di ricerca.
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Prof. Salvatore Riegler
Nuovo Software di acquisizione e archiviazione di immagini Opto Capture Evolution Produzione Noviello Intermed Ideato e progettato da Francesco Ardizzone.
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
DNWeb Questa presentazione è la simulazione di un ciclo di lavoro,
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
PORTALE SERVIZI. Laccesso al portale avviene attraverso lutilizzo di un codice operatore e di una password comunicati in busta chiusa personalizzata ai.
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
2. Formattare il floppy disk Attualmente, tutti i floppy in commercio sono già formattati, ma può capitare di dover eseguire questa operazione sia su.
Lavagna interattiva Smart Board Installazione Presentazione
SY-MAP tools Guida allutilizzo. SY-MAP tools I SY-MAP tools permettono di collegare informazioni memorizzate su un database e elementi grafici dei file.dgn.
Registro Elettronico Riepilogo Valutazioni Scritte ed Orali;
Applicativo Power Point
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
Corso Informatica di Base Primi passi con MS Word:
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Informatica Parte applicativa Elaborazione testi (diapositive aggiuntive) Scienze e tecniche psicologiche Anno accademico:
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
Breeze meeting Istruzioni per l’uso
Microsoft Word Interfaccia grafica
FONDAMENTI DI INFORMATICA
Word: Gli strumenti di formattazione
Word: gli strumenti di formattazione
Riferimento rapido per Lync 2013 per Office 365 © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Grazie a Lync è possibile iniziare a collaborare.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Lezione 20 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' PowerPoint.
Lezione Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook e la posta.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
WeSport Flusso di gestione account. 1) Home Page Pagina WeSport E’ possibile accedere alla propria pagina direttamente dalla Home Page di WeSport cliccando.
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2008.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
LA GESTIONE di FILE e CARTELLE
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
MyVue FAQ Linea di supporto (Radiologia Ospedale del Delta): , orario: FAQ (Frequently Asked Questions) In caso avessi bisogno di ulteriore.
Tabelle Pivot Foglio elettronico. Introduzione Creazione di una tabella Pivot Vediamo come si deve operare per ottenere dalla nostra tabella un report.
Prof. P.Sanna - Prof.ssa D.Lecca Corso A programmatori 1 La gestione delle risorse e dei file.
Microsoft Word Idoneità Informatica. Inserire simboli Clic su Inserisci, nella Barra dei menu. Clic su Simbolo. Nella finestra Simbolo, vengono visualizzati.
Per entrare a far parte del progetto valutazione è sufficiente registrarsi. Digitate e quindi seguite la procedura di registrazione.
Transcript della presentazione:

Opto Capture Noviello Intermed Opto Capture

Opto Capture Software di acquisizione e archiviazione di immagini Produzione Noviello Intermed Ideato e progettato da Francesco Ardizzone responsabile di settore Software di acquisizione ed archiviazione di immagini Opto Capture

Opto Capture Software intuitivo e quindi di facile utilizzo Interfacciabile con tutte le strumentazioni dotate di uscita video Opto Capture

Opto Capture Prima pagina del software che evidenzia la scheda del paziente Pulsanti di accesso alle varie pagine facili da interpretare Il tutto per rendere il più semplice possibile l’utilizzo di questo software Opto Capture

Cartella Clinica Il pulsante “ DATI CLINICI “ Premendo su questo tasto entriamo nella pagina dove troveremo una lista preimpostata di definizioni Possibilità di crearsi lo storico delle cartelle cliniche Opto Capture

Dati Refrattivi 1. Dati refrattivi Il tasto “Dati refrattivi” apre un menù, sul lato destro, che consente l’accesso a quattro sezioni: “Prescrizione” “Lenti a contatto”  “Cheratometria” “Segmento anteriore” In qualsiasi sezione è possibile salvare, stampare, eliminare o tornare al menù principale utilizzando i tasti su lato destro del monitor. Inoltre, da qualsiasi delle quattro sezioni è possibile accedere alle altre cliccando sul tasto desiderato. Opto Capture

Prescrizione-Lenti a contatto-Cheratometria-Segmento anteriore Come si può notare, i tasti si ripetono in tutte le pagine per velocizzare maggiormente l’utilizzo del programma Tutti i dati di ogni pagina possono essere consultati nel tempo Ogni pagina dei dati refrattivi può essere stampata Opto Capture

Descrizione tasti della prima pagina Password: Permette di cambiare la password di accesso al software Opto Capture

Descrizione tasti della prima pagina Nuovo: Permette l’inserimento di un nuovo paziente Opto Capture

Descrizione tasti della prima pagina Salva : Dopo l’inserimento di un nuovo paziente è necessario salvare per proseguire la nostra attività Opto Capture

Descrizione tasti della prima pagina Elimina : Permette di eliminare l’intera visita Opto Capture

Descrizione tasti della prima pagina Stampa : Permette di stampare i dati anagrafici del paziente Opto Capture

Descrizione tasti della prima pagina Agenda : Cliccando su questo tasto sarà possibile avere una vera e propria agenda sulla quale segnare l’ora e i giorni dei vari appuntamenti. Opto Capture

Descrizione tasti della prima pagina Visite del giorno :   Tramite questo tasto sarà visualizzato l’elenco giornaliero delle visite inserite precedentemente nell’agenda. Selezionando un nominativo, questi, automaticamente sarà riportato nel campo “Paziente” come nuovo inserimento. Opto Capture

Descrizione tasti della prima pagina Rubrica :   Tramite questo tasto sarà visualizzato l’elenco di tutti i pazienti inseriti. Selezionando un nominativo, tutti i dati ad esso inerenti saranno riportati nell’area anagrafica, dove all’occorrenza si potrà modificarli, o procedere ad una nuova visita. Opto Capture

Descrizione tasti della prima pagina Ricerca :   Tramite questo tasto si accede alla maschera di “Ricerca per Patologia”, selezionando un tipo di patologia e cliccando poi sul tasto “Ricerca”, saranno visualizzati, in ordine alfabetico, tutti i pazienti archiviati con tale affezione. Selezionando il paziente desiderato sarà visualizzata la sua scheda. Opto Capture

Descrizione tasti della prima pagina Ricerca eccimeri: Simile al precedente, ricerca direttamente tutti i pazienti trattati con laser ad eccimeri che sono stati inseriti nella relativa categoria a seconda del difetto corretto. Opto Capture

Descrizione tasti della prima pagina Esci : Tasto di uscita dal software Opto Capture

Gestione immagini 1) Tasti funzione 2) Dalla parte centrale della pagina (evidenziata dalla linea blu) si accede ai dati relativi all’occhio in esame, visualizzandone le immagini acquisite cliccando sul tasto “galleria”; “eliminandole” o “evidenziandole” cliccando sui relativi tasti. 2 3 3) La terza ed ultima sezione (linea verde) permette la Ricerca delle immagini. 1 Opto Capture

Nuova visita Il tasto “ Nuova Visita” permette l’inserimento di un numero illimitato di visite per ogni singolo paziente. Opto Capture

Acquisisci Cliccando sul tasto “Acquisisci” si accede alla pagina delle acquisizioni Opto Capture

Acquisizione immagine Selezioniamo “Occhio Dx o Sn”. Nel riquadro grande in tempo reale si visualizzerà l’immagine ripresa dalla videocamera e quelle di nostro interesse possono essere “frizzate” da pedale o da mouse. Opto Capture

Seleziona e salva immagini Terminata la fase di acquisizione cliccando su “Selezione e salva immagini” si accede alla successiva pagina dove le immagini acquisite sono raccolte in due colonne una per occhio destro e una per occhio sinistro; le immagini presentano un riquadro di colore giallo dove è possibile inserire un commento per ogni foto. Per salvare le immagini è sufficiente cliccare sulle foto di nostro interesse il cui contorno passerà dal colore giallo al colore blu, a questo punto premere il tasto “Salva”. Opto Capture

Gestione immagini Il tasto patologia ci permette di stilare un elenco predeterminato di patologie a nostro piacimento (numero illimitato), oppure di inserirne una ulteriore, qualora l’affezione riscontrata non rientri tra quelle predeterminate. Opto Capture

Galleria immagini Per visionare le immagini acquisite si clicca sul tasto “Galleria”; si potranno così scorrere le immagini di ambo gli occhi. Le frecce di colore blu servono a far scorrere le immagini Opto Capture

Confronto Nel caso si volesse fare un confronto tra una prima visita e un’altra successiva, basta selezionarle per poi ritornare alla pagina delle visite e premere il tasto “Confronto”,così si aprirà una finestra con le due immagini scelte. Opto Capture

Zoom immagine Cliccando sull’immagine selezionata nella pagina delle visite, si aprirà una finestra come quella che si vede a lato, dove sarà possibile ingrandirla. Cliccando sul tasto “ripristina” la foto ritornerà alle sue dimensioni originali. Opto Capture

Evidenzia E’ possibile evidenziare un’area o un particolare di un’immagine, in modo da poterla confrontare successivamente in un’altra visita È possibile salvare l’immagine con le modifiche apportate oppure esportarla in una cartella tramite il tasto “esporta”. Anche in questa pagina è possibile inserire un commento oppure modificarlo se già inserito durante l’acquisizione. Opto Capture

Stampa visita Dalla pagina della gestione magini, cliccando sul tasto “visita”, si aprirà una pagina denominata “stampa visita” dove compaiono in formato ridotto tutte le immagini acquisite (fino ad un massimo di 40 per occhio). Le opzioni “stampa immagini” e “stampa visita” ci consentono rispettivamente di stampare previa selezione da 1 a 40 foto, con un massimo di 4 per foglio, utilizzando il tasto “stampa immagini”. Si otterrà, invece, la stampa della visita (dati pazienti,data, foto da 1 a 4 etc..), utilizzando il tasto “stampa visite”. Opto Capture

Schema semplificato per l’utilizzo del software Opto Capture In quest’ultima parte della presentazione sono riportate le informazioni necessarie per adoperare una procedura semplificata. 1.      Avvio del programma Opto Capture   Per avviare la sessione di lavoro del software cliccare sul banner d’apertura del programma e digitare la password nel caso sia stata inserita.  2.       Nuovo paziente Per inserire un nuovo paziente nell’archivio basta digitare il suo cognome, nome, data di nascita e sesso negli appositi campi, quindi premere il tasto “Salva”. Opto Capture

Schema semplificato per l’utilizzo del software Opto Capture 3.      Richiamo di un paziente già codificato  Per scegliere un paziente già codificato si può operare in diversi modi: *      Premendo il tasto “Rubrica” sulla destra apparirà l’elenco dei pazienti inseriti in ordine alfabetico, se il nome è visibile si può selezionare direttamente, se non lo è, basta digitare il cognome nel campo paziente, e la rubrica visualizzerà tutti i pazienti con quel cognome, quindi si può procedere alla sua selezione. *       Un altro modo è quello di inserire anche solo l’iniziale o parte del cognome, in questo modo saranno visualizzati tutti i pazienti che iniziano con quella lettera. * In alternativa si può ricorrere al tasto “Ricerca”, dove è possibile effettuare una ricerca per patologie. Opto Capture

Schema semplificato per l’utilizzo del software Opto Capture 4.      Cancellazione di un paziente   Per eliminare un paziente dall’archivio, basta selezionarlo dalla rubrica e premere il tasto “Elimina” Opto Capture

Schema semplificato per l’utilizzo del software Opto Capture 5.      Nuova visita   Per creare una nuova visita scegliere il paziente desiderato o inserirne uno nuovo con le procedure sopra descritte e premere il tasto “gestione immagini”, dopodiché per abbinare la visita alla data premere il tasto “Nuova visita”. Opto Capture

Schema semplificato per l’utilizzo del software Opto Capture 6.      Ricerca di una visita memorizzata Dopo aver selezionato il paziente entrare nella pagina della gestione immagini, selezionare nel riquadro “ricerca per”, a destra dello schermo, la data dell’esame effettuato. Opto Capture

Schema semplificato per l’utilizzo del software Opto Capture 7.      Acquisizione immagini   Dopo aver richiamato o inserito un nuovo paziente, entrare nella pagina della gestione immagini, creare una nuova visita o selezionarne una già esistente, quindi premere il tasto “Acquisisci” Opto Capture

Schema semplificato per l’utilizzo del software Opto Capture 8.      Salvataggio delle immagini   Dopo l’acquisizione delle immagini, passare alla cartella seleziona e salva immagini, selezionare le foto e il riquadro da giallo passa a blu; premere quindi il tasto “Salva” e saranno memorizzate solo quelle selezionate. Opto Capture

Schema semplificato per l’utilizzo del software Opto Capture 9.      Come evidenziare un particolare di una foto   Se si vogliono evidenziare particolari di una determinata immagine, al fine di un successivo controllo, entrare nella pagina evidenzia. Avremo la possibilità di scegliere vari colori e spessori dell’evidenziatore, dopo aver apportato l’eventuale modifica e/o inserimento premere sul tasto “Salva” per memorizzarla Opto Capture

Schema semplificato per l’utilizzo del software Opto Capture 10.      Confronto tra immagini   Per confrontare immagini tra due visite, richiamare un prima visita già memorizzata, entrare nella galleria e selezionare la foto da confrontare, il campo in basso ad essa diventerà di colore rosso quindi si torna alla pagina precedente, si ripete l’operazione per la seconda immagine da un’altra visita. Infine premere sul tasto confronto. Opto Capture

Schema semplificato per l’utilizzo del software Opto Capture 11.      Importa immagini Nel caso in cui ci fossero immagini acquisite in altra sede, è possibile importarle e salvarle in una visita già archiviata Opto Capture

Schema semplificato per l’utilizzo del software Opto Capture 12.      Esporta immagini Nel caso in cui si volesse trasportare immagini in altra sede, dalla pagina “evidenzia”, è possibile l’esportazione d’ogni singola foto scegliendo come destinazione il floppy, il CD-R o altro. Opto Capture

Schema semplificato per l’utilizzo del software Opto Capture 13.      Stampa   Da qualsiasi ambiente di lavoro ci si trova è possibile ottenerne la stampa cliccando sull’apposito tasto. Opto Capture

Opto Capture Conclusioni “ Opto Capture “ si articola su un potente data base fornisce elevata qualità delle immagini acquisite. versatile ed intuitivo innumerevoli possibilità di stampa ed elaborazione dialoga con gli altri software di nostra produzione più economico sul mercato. Opto Capture

Opto Capture Grazie per aver scelto la nostra professionalità. Produzione - Noviello Intermed s.a.s. Responsabile - Francesco Ardizzone Opto Capture