Emmebit Sistemi s.a.s. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, 34 - 23899 Robbiate (LC) - Tel: 039.92.81.006 - Fax: 039.92.81.894 -

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Analisi dati con Excel Parte I.
Advertisements

Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
FUSION BE Software di booking on-line. Caratteristiche principali -E' un vero Sistema di prenotazione -Personalizzazione delle tipologie di camere e dei.
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
Corso di Informatica Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Gianluca Torta Dipartimento di Informatica Tel: Mail:
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
VULCANO TEAM SOFTWARE SRL –
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI EXPORT
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
La nuova funzionalità Ammortizzatori in deroga verrà attivata a tutti i soggetti indicati dallente (siano essi già presenti in web forma – progettisti,
Corso di Laurea in Ingegneria per lAmbiente e il Territorio Informatica per lAmbiente e il Territorio Docente: Giandomenico Spezzano Tutor: Alfredo Cuzzocrea.
DBMS ( Database Management System)
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.
Manipolazione dei dati
Guida veloce per l'utilizzo di Telefono:
AUTOMAZIONE DELLA LOGISTICA DI MAGAZZINO
Il software per la Ristorazione
Internet I moduli web. Inviare informazioni Quando si comunica nel web, si ricevono messaggi e informazioni dai siti web, ma si debbono anche inviare.
Introduzione a EBSCOhost Tutorial. Benvenuti alla panoramica sullinterfaccia di EBSCOhost. In questo tutorial viene illustrata linterfaccia di ricerca.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
Caselle si fa in 4 – Modulo2
EMMEBIT SISTEMI S.a.S. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, 34 – Robbiate (LC) – Tel: – – Web:
Lezione 12 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Excel.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE ACQUISIZIONE AUTOMATICA DEL CUD GESTIONE DEGLI.
1 1.
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
Il modo migliore per gestire il panificio con il computer
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
PICKING DI MAGAZZINO A chi si rivolge: I vantaggi della soluzione:
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
modulo di gestione partitario
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
Movimenti di Prima Nota
Excel Il software Excel è un programma applicativo che consente di creare tabelle, gestire dati, elaborarli e rappresentarli sotto forma di grafici. Il.
Realizzato da Roberto Savino
Elenchi in Excel E’ possibile inserire le voci del nuovo elenco oppure
RICERCA E ORDINA FUMETTERIE. Tramite lopzione «Catalogo» si possono elencare immediatamente tutti i prodotti contenuti in un determinato catalogo. Si.
1 Ly-LAB Sistema di gestione dei dati analitici di laboratorio.
Il processo di registrazione Aprile Il processo di registrazione In questa scheda è illustrato il nuovo processo di registrazione al Programma di.
Console del Dipendente
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Microsoft Access (parte 5) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 5
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 5
La piattaforma E2K nasce con l'idea di coniugare le diverse esigenze che nascono nel settore della vendita, attraverso strumenti integrati o integrabili.
Microsoft Access Maschere (II).
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
Lezione 11 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Microsoft Access Query (III).
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2010.
Lezione Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook e la posta.
Modulo disponibilità materiali Availabler 1.0. In Vertigo Enterprise la disponibilità dei materiali è gestita dal modulo Availabler 1.0. Attualmente è.
Modulo Foundation Il modulo Foundation rappresenta la struttura portante dell’intera soluzione Wsa, nella quale possono essere definite le configurazioni.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Microsoft Access Filtri, query. Filtri Un filtro è una funzione che provoca la visualizzazione dei soli record contenenti dati che rispondono a un certo.
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
Le basi di dati.
Padova, 17 novembre
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
Access Breve introduzione. Componenti E’ possibile utilizzare Access per gestire tutte le informazioni in un unico file. In un file di database di Access.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
Sistemi Informativi Gestionali L’integrazione contabile del software gestionale 6.
Transcript della presentazione:

Emmebit Sistemi s.a.s. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, Robbiate (LC) - Tel: Fax: INVENTARIO LITE Per palmari con sistema operativo Windows Mobile ® e Windows CE ®

A chi si rivolge: aziende che desiderano ottenere tempestività e precisione nelle attività dinventario delle merci in magazzino eliminando le liste su carta; dove linserimento di nuove tecnologie deve essere fatto gradualmente e non sono destinate grosse cifre agli investimenti. I vantaggi della soluzione: raccogliere i dati sul posto avvalendosi anche di strumenti ottici di riconoscimento dei codici; rendere più affidabile, tempestiva e puntuale la circolazione delle informazioni; avvalersi di un processo automatico per trasferire al terminale le distinte dinventario (modalità push) e restituire al gestionale le giacenze fisiche rilevate dagli utenti mobili; trasferire le rilevazioni alla contabilità di magazzino del gestionale per eleborare il calcolo delle differenze inventariali e la registrazione delle rettifiche; integrarsi con i gestionali Spring ed eSOLVER di Sistemi; i terminali operano in modalità batch, cioè senza copertura radio, in quanto i dati vengono replicati sul palmare dove sono gestiti con un potente database relazionale; lapplicazione è molto flessibile e normalmente non richiede alcuna personalizzazione, tuttavia è possibile apportare qualsiasi modifica per soddisfare le specifiche esigenze di ogni azienda; INVENTARI DI MAGAZZINO

PUNTI DI FORZA La modalità di rilevamento libera permette allutente di caricare linventario seguendo il criterio a lui più congeniale oppure di soddisfare richieste dettate da particolari necessità di tipo gestionale. Un esempio è il controllo urgente delle giacenze fisiche di articoli per i quali non si ha certezza dei risultati forniti dalla contabilità di magazzino. La modalità di rilevamento guidata permette allutente di caricare linventario seguendo criteri stabiliti in ambito gestionale, dove unapposita procedura compila lelenco degli articoli da trasferire ai terminali portatili per le rilevazioni. In seguito al download dei dati, lutente mobile dispone di un insieme di documenti, cioè di magazzini e aree, allinterno dei quali sono elencati tutti gli articoli da inventariare. Questo metodo risponde ad esigenze di pianificazione dei controlli, come ad esempio gli inventari periodici di un punto vendita o quelli annuali di una parte o dellintero deposito. Tutte le rilevazioni inventariali sono raggruppate in documenti la cui testata deve essere associata ad un magazzino ed eventualmente ad unarea di riferimento, cioè alle coordinate fisiche dove avvengono le rilevazioni. Sul terminale è possibile gestire contemporaneamente più documenti, perciò più coordinate, con i relativi articoli e lotti da inventariare. Le videate sono ergonomiche e semplici da utilizzare: simboli grafici di diversa forma e colore segnalano alloperatore specifici contesti. Le videate vengono composte in base al profilo di configurazione del terminale: ad esempio se lAzienda non rileva la quantità secondaria e i lotti questi campi vengono nascosti alloperatore rendendo le videate più pulite e semplici da usare

FLUSSO LOGICO Servizio di sincronizzazione Servizio di sincronizzazione Calcolo rettifiche e aggiornamento magazzino Giacenze aggiornate CONTABILITA DI MAGAZZINO Distinte dinventario MODALITA PUSH FLUSSO COMUNE ALLE MODALITA PUSH E PULL

Configurazione del terminale Si definiscono lambiente, il gruppo di archivi e il tipo documento da generare Questo è lambito gestionale di generazione dei documenti dinventario

Configurazione del terminale Si possono scegliere varie opzioni che condizioneranno le videate e i controlli durante il caricamento dei dati

Configurazione del terminale Si possono definire le quantità da gestire nelle videate e il numero di decimali Si imposta la gestione dei lotti e si attivano i controlli da eseguire durante limmissione Queste sono le quantità che possono essere rilevate per singola riga Questa opzione permette un uso intensivo del lettore ottico senza chiedere conferme allutente Questi parametri permettono la lettura laser di lotti che contengono un campo di tipo data

Modalità di rilevamento libera (pull) In questa modalità lutente definisce il magazzino e larea su cui operare

Lutente può collegarsi allarticolo inserendo il suo codice a barre…… ……oppure ricercarlo in anagrafica impostando un parametro e premendo lapposito tasto Modalità di rilevamento libera (pull) Le righe possono essere ordinate per codice o descrizione cliccando sul titolo della colonna

Modalità di rilevamento libera (pull) Se larticolo prevede le varianti lutente viene guidato nella scelta dei diversi segmenti

Modalità di rilevamento guidata (push) Questa videata mostra le testate delle distinte dinventario predisposte per il controllo Una volta selezionata la testata viene mostrato lelenco degli articoli da controllare Nella modalità guidata (push) vengono proposte allutente le liste già compilate degli articoli da inventariare Lutente può collegarsi allarticolo leggendo il suo codice a barre o ricercandolo sulla griglia tra quelli da controllare

Dati dinventario (modalità pull e push) Dati da inventariare Questi sono i dati che possono essere rilevati dallutente; vengono attivati solo i campi previsti in configurazione. Limmissione di una quantità determinerà il calcolo automatico di tutte le altre applicando i rispettivi coefficienti di trasformazione Per ogni articolo vengono elencate tutte le rilevazioni già fatte

Dati dinventario (modalità pull e push) Articoli inventariati Questo simbolo permette di riconoscere facilmente gli articoli già inventariati, e selezionando una riga viene mostrato il riepilogo nella parte bassa della videata

Inventario Lite GRAZIE PER LATTENZIONE