Progetto di social partnership riservata 2012 1 Aggiungi un pasto a tavola 22-23 SETTEMBRE 2012 Progetto di social partnership.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA FAMIGLIA: IL LAVORO E LA FESTA LA FAMIGLIA: IL LAVORO E LA FESTA
Advertisements

… dalla parte degli appassionati listino comunicazione online Valido fino al 31 dicembre 2010.
FIRENZE 30 NOVEMBRE - 7 DICEMBRE 2013 Festival Internazionale del Film Documentario.
Sponsorizzare un evento culturale
Stati Generali della Green Economy: Iniziative di Comunicazione Roma, 23 luglio 2012.
Cos’è “Pace e diritti umani”?
2 I temi 1.I Numeri di Sports Days 2.Comunicazione Sports Days Area commerciale 4.Gestione eventi e convegni 5.Borse dello Sport.
LUVI PROGETTI PER CRESCERE. 2 CHI SIAMO LUVI (Unione Volontari per lInfanzia), fondata nel 1967 da Lina Toniatti, è al suo 40mo anno di attività. Fin.
Lo sviluppo di unassociazione di categoria per la filantropia in Italia Bernardino Casadei Segretario Generale Assifero Lugano, 30 maggio /5/2012.
CATANIA.
GIORNATA DELLA PARTECIPAZIONE LA SCUOLA APRE LE PORTE AI CITTADINI in collaborazione con la Fondazione Mondo Digitale I PASSI DA COMPIERE PER PARTECIPARE.
Fio.PSD: ricerca e innovatività LHomelessness in Italia visto attraverso i dati della Ricerca, reinterpretato nel percorso di politiche innovative in connessione.
Pubblicità online.
Creazione di centri professionali: unoccasione di riscatto per ragazzi di strada.
Bilancio attività PASSI 2009 e programmazione dicembre 2009 La comunicazione dei dati PASSI nel biennio B. De Mei Per il Gruppo Tecnico.
15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni Campagna di pubbliche relazioni e informazione sullintero territorio nazionale Giornate formative.
Una collaborazione di grande valore Roma, 17 gennaio 2007.
La grande scherma mondiale torna a Torino il 21 e 22 Marzo 2009 con il Trofeo LANCIA Coppa del Mondo di Fioretto Femminile. La sede delle competizioni.
La Net Community giovane e vivace del web italiano.
LA GIORNATA MONDIALE DELLALIMENTAZIONE Campagna raccolta fondi Crescita Ottobre 2011 Kit per la campagna
Il percorso del Sinodo Diocesano Il cammino è scandito in TRE TAPPE: 1.Anno : conoscere la situazione socio-culturale del territorio e cogliervi.
NELLA PIAZZA ROSSA DI MOSCA
LUCCA 2012 Villaggio Solidale Il successo di Villaggio Solidale, realizzato al Polo Fieristico lucchese nel 2011 e 2012 con presenze nella scorsa.
Terradisnowboarder – Il progetto. Premessa Il concept Il progetto Linterazione con gli utenti Il sito Terra di Snowboarder Il profilo MySpace Il video.
Clicca per lIntroduzione. levento è condiviso con importanti players del circuito nazionale ed internazionale con i quali sono state consolidate partnership.
ALBERGHI SU FACEBOOK imparare a interagire con una Rete sempre più socializzata
INVESTIMENTI PUBBLICITARI NETTI STIMATI MEZZI Variazioni Percentuali
Sperimentare il porta a porta nei piccoli borghi dellalta valdera Ottobre 2011.
COMITATO DI SORVEGLIANZA POTENZA – 24 MAGGIO 2011 INFORMATIVA SULLE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE A cura di Giuseppe Sabia - Referente per la comunicazione.
CENTRO SERVIZI PER LIMPRESA Candela 4 novembre 2011 La RSI nel quadro delle Linee Guida OCSE.
L’Italia vanta 3 nocciole a marchio: -Nocciola Piemonte i. g. p
1. Obiettivo del PSL rafforzare lidentità dellarea del GAL e aumentare la sua attrattività come luogo di residenza, produzione, turismo 2.
Programma operativo regionale FESR Obiettivo competitività regionale e occupazione Parte I Integrazioni di medio periodo al Piano di Comunicazione.
Programma Eventi Chi siamo Nata nel luglio 2003, UNIMPRESA Romania è la prima territoriale allestero del sistema datoriale italiano; lAssociazione.
Associazione Culturale Litorale Romano Parco Giuseppe Pallotta
Il Progetto La rassegna si colloca nell'ambito di un progetto di cultura sostenibile volto a promuovere la città, il territorio tra presente e memoria.
PROGETTO DI COMUNICAZIONE CIVITA CASTELLANA
I° INCONTRO NAZIONALE Rubinstein-Taybi syndrome ITALIA
Milano, dal 30 maggio al 3 giugno 2012 LA FAMIGLIA: IL LAVORO E LA FESTA VII Incontro mondiale delle famiglie LA FAMIGLIA: IL LAVORO E LA FESTA Presentazione.
1. -5,2% Fonte: elaborazione su dati ADS. Medie mobili 12 mesi: novembre - ottobre e novembre-ottobre confronto omogeneo.
Idea di Progetto. Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno.
Copertura Radiomobile della Metropolitana di Roma Conferenza stampa, Stazione di Spagna 26 Settembre 2011.
Data, luogo ecc. Conferenza stampa Ferrara, 28 novembre
La strategia del Piano di Comunicazione della Consulta Regionale Giovani è costruita su: TARGET: associazioni Giovani giovani in età compresa tra i.
PROGETTO COMUNICAZIONE
Il progetto ha come scopo l’avvicinamento di giovani artisti di qualsiasi nazione, organizzando un evento dedicato agli scambi culturali e alla creazione.
PIANO DI COMUNICAZIONE
Benessere Gennaio 2013 Milano, novembre 2013 La “nuova”
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 NOME RELATORE Emilia Romagna - Repubblica di San Marino Governatore.
LA COMUNICAZIONE WEB Attività web: OBIETTIVI  incrementare la “ BRAND REPUTATION ”  generare più PRENOTAZIONI  generare più.
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
Convegno “Dall’infezione HPV alla gestione del pap test anomalo e delle patologie HPV correlate” Introduzione ai lavori Dott.ssa Fiorenza Cartellà Coordinatore.
GRANDE CONCORSO DM MESE DI OTTOBRE. L’IDEA Il gioco promozionale per Donna Moderna sarà: Nuovo, capace di incuriosire i lettori e di segnare uno stacco.
1 UMBRIA / AFRICA Verso la costruzione di un partenariato economico e culturale tra Umbria e Africa Contry Presentation: GHANA MERCOLEDÌ 26 SETTEMBRE 2012,
Milano, 27 ottobre 2014 Casa dell’Energia e dell’Ambiente A2A School Day Educazione ambientale: esperienze a confronto.
NUOVI STILI MASCHILI.
COMITATO DI SORVEGLIANZA POTENZA – 24 GIUGNO 2014 INFORMATIVA SULLE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE A cura di Giuseppe Sabia - Referente per la comunicazione.
SAPORI di MARZO 22 marzo 2009 Fondazione Rudh – Rozzano MI.
Taglio operativo Casi di studio Registrazione ai tavoli di progettazione.
FORMAT Row in the City 2006 FORMAT Gara di rowing indoor Loggia dei Mercanti Milano 25 marzo 2006 Gara di rowing indoor Loggia dei Mercanti Milano 25 marzo.
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
AREA COMUNICAZIONE & MEDIA INVOLVEMENT. COMUNICAZIONE ESTERNAINTERNA Sito internet dedicato Aggiornamento e visibilità alle novità degli operatori Presenza.
RomAltruista per il Volontariato Aziendale RomAltruista per il Volontariato Aziendale Roma Gennaio 2016.
L'OBIETTIVO DI RUN4UNITY È SPERIMENTARE, ALMENO PER UN GIORNO, LA PACE E L’UNITÀ DELLA FAMIGLIA UMANA; PROMUOVERE LA REGOLA D'ORO (ETICA DI RECIPROCITÀ)
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
WEB MARKETING PER IL TURISMO. Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne.
Piano di Sviluppo Rurale della Regione Toscana Firenze 28 ottobre 2011.
Roma, Gennaio La missione di RomAltruista Mobilitare ampi numeri di cittadini in iniziative alla portata di tutti, a cui si possa partecipare anche.
Comitato di Sorveglianza 15 giugno 2010 INFORMATIVA SUL PIANO DI COMUNICAZIONE Comitato di Sorveglianza - Cinquale di Montignoso (MS), 15 giugno 2010.
COMITATO DI SORVEGLIANZA POTENZA – 16 GIUGNO 2015 INFORMATIVA SULLE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE.
Transcript della presentazione:

Progetto di social partnership riservata Aggiungi un pasto a tavola SETTEMBRE 2012 Progetto di social partnership

Dal 2009 l evento di Piazza Aggiungi un Pasto a Tavola è cresciuto anno dopo anno. Aggiungi un pasto a Tavola 179 piazze coinvolte in tutta Italia con Gazebo personalizzati manifesti e locandine comunicati stampa 173 piazze in tutta Italia con Gazebo personalizzati shopper manifesti locandine comunicati stampa 10 inserzioni pubblicitarie su testate nazionali e regionali banner web su Google e Facebook 2 newsletter inviate a circa sostenitori Apg23 sito articolo e inserzione su mensile edito dalla Comunità 300 piazze in tutta Italia con Gazebo personalizzati shopper manifesti locandine comunicati stampa Inserzioni Pubblicitarie: La Repubblica; Avvenire; Donna Moderna; Famiglia Cristiana; In Tavola; Cucina Moderna; testate regionali Web: campagna di posizionamento su Google e Facebook 2 newsletter inviate a circa sostenitori Apg23 sito articolo e inserzione su mensile edito dalla Comunità Progetto di social partnership riservata piazze coinvolte in tutta Italia con Gazebo personalizzati manifesti e locandine comunicati stampa 173 piazze in tutta Italia con Gazebo personalizzati shopper manifesti e locandine comunicati stampa 10 inserzioni pubblicitarie su testate nazionali e regionali banner web su Google e Facebook 2 newsletter inviate a circa sostenitori Apg23 sito articolo e inserzione su mensile edito dalla Comunità 300 piazze in tutta Italia con Gazebo personalizzati shopper manifesti e locandine comunicati stampa Inserzioni Pubblicitarie: La Repubblica; Avvenire; Gazzetta del Mezzogiorno; City; Donna Moderna; Famiglia Cristiana; In Tavola; Cucina Moderna; testate regionali WEB - Google Display: circuito Adwords, compresi siti femminili (MarieClaire, Donna Moderna, Pour Femme…), di cucina (GialloZafferano…), di informazione (liquida.it…)YouTube: video promozionale dellevento, con logo dellAzienda, visibile nelle ricerche su YouTube Facebook ADS: banner su Facebook, su target di utenti profilati per età (18-64), luogo, interessi (cucina, pasta, aziende di settore), professione (cuochi) banner web su Google e Facebook 2 newsletter inviate a circa sostenitori Apg23 sito articolo e inserzione su mensile edito dalla Comunità grafico crescita banchet ti + 2 slide foto evento 2011

3 Progetto di social partnership riservata 2012

4 Progetto Aggiungi un pasto a Tavola 2012 una proposta di partnership

Siamo cresciuti insieme Progetto di social partnership riservata piazze coinvolte in tutta Italia con Gazebo personalizzati manifesti e locandine comunicati stampa 173 piazze in tutta Italia con Gazebo personalizzati shopper manifesti e locandine comunicati stampa 10 inserzioni pubblicitarie su testate nazionali e regionali banner web su Google e Facebook 2 newsletter inviate a circa sostenitori Apg23 sito articolo e inserzione su mensile edito dalla Comunità 300 piazze in tutta Italia con Gazebo personalizzati shopper manifesti e locandine comunicati stampa Inserzioni Pubblicitarie: La Repubblica; Avvenire; Gazzetta del Mezzogiorno; City; Donna Moderna; Famiglia Cristiana; In Tavola; Cucina Moderna; testate regionali WEB - Google Display: circuito Adwords, compresi siti femminili (MarieClaire, Donna Moderna, Pour Femme…), di cucina (GialloZafferano…), di informazione (liquida.it…)YouTube: video promozionale dellevento, con logo dellAzienda, visibile nelle ricerche su YouTube Facebook ADS: banner su Facebook, su target di utenti profilati per età (18-64), luogo, interessi (cucina, pasta, aziende di settore), professione (cuochi) banner web su Google e Facebook 2 newsletter inviate a circa sostenitori Apg23 sito articolo e inserzione su mensile edito dalla Comunità Nel 2009: 178 postazioni. Nel 2012: 600 postazioni.

GLI STRUMENTI_La comunicazione PRIMA e DURANTE levento di piazza Aggiungi un Pasto a Tavola 2012 Progetto di social partnership riservata 2012 Campagna di comunicazione tradizionale: 600 postazioni in tutta Italia con Gazebo e Minibanchetti personalizzati shopper manifesti locandine Comunicati stampa Inserzioni Pubblicitarie su quotidiani e settimanali nazionali e sulla stampa regionale Spot tv delliniziativa personalizzato con logo Divella 200 Gazebo personalizzati con logo Divella nelle piazze, centri commerciali e luoghi pubblici 400 Minibanchetti personalizzati con logo Divella nelle parrocchie, alluscita dalle Messe di sabato e domenica

Totale stimato di contatti (*) (*) Dati Audipress Maggio 2010 Locandine 30x42 Gazebo GLI STRUMENTI_manifesti, locandine, pagine pubblicitarie Aggiungi un Pasto a Tavola 2012 Progetto di social partnership riservata 2012

Locandine 30x42 Gazebo GLI STRUMENTI_gazebo, shopper, minibanchetti Aggiungi un Pasto a Tavola 2012 Progetto di social partnership riservata 2012

GLI STRUMENTI_La comunicazione PRIMA e DURANTE levento di piazza Aggiungi un Pasto a Tavola 2012 Progetto di social partnership riservata 2012 Campagna di comunicazione non convenzionale: WEB - Google Display: circuito Adwords YouTube: video promozionale dellevento, con logo dellAzienda, visibile nelle ricerche su YouTube Facebook ADS: banner su Facebook, su target di utenti profilati per età (18-64), luogo, interessi, professione Banner web su Google e Facebook e sui siti della galassia APG23 Facebook pagina della campagna e altre pagine legate ad APG23 Newsletter online e DEM 2 newsletter inviate a circa sostenitori APG23 Pagine ded icate allevento con logo Divella e link a sul sito Articolo e inArticolo e inserzione su mensile edito dalla Comunità

GLI STRUMENTI_spot video per TV e Web (produzione programmata in Zambia per fine luglio) Aggiungi un Pasto a Tavola 2012 Progetto di social partnership riservata 2012

FORNITURA DI PASTA per garantire la presenza in tutte le 600 postazioni 30 tonnellate SPOT TV euro per realizzare lo spot promozionale per tv e web Anche questanno, come nelle scorse edizioni, la pasta che non sarà stata distribuita durante i due giorni di evento sarà poi donata a mense per i poveri, centri di pronta accoglienza, mense parrocchiali non solo della Comunità Papa Giovanni XXIII ma anche di altre associazioni. La pasta stessa, gadget delliniziativa, diventa un pasto al giorno per chi non ce lha. DONAZIONE euro per aiutarci a diffondere liniziativa Per contribuire alle pianificazioni pubblicitarie a sostegno delliniziativa, per contribuire a realizzare parte dei materiali di comunicazione, in cui il logo Divella sarà visibile e la partecipazione dellazienda nelliniziativa sarà presentata correttamente. A disposizione dellazienda Divella per poterlo diffondere sul proprio sito, sul Youtube e Facebook, su emittenti tv con cui ha rapporti, nei punti vendita... Aggiungi un Pasto a Tavola e Divella

Chi siamo LAssociazione Comunità Papa Giovanni XXIII ONLUS (APG23), fondata da don Oreste Benzi nel 1968, è unorganizzazione senza scopo di lucro che opera a fianco delle persone che vivono in una condizione di disagio, povertà, abbandono o marginalità, siano essi bambini, giovani, adulti o anziani. I suoi membri, in base a una precisa scelta di vita, aprono le porte delle loro case a tutti coloro che si trovano in uno stato di grave crisi e bisogno. Nelle Case Famiglia APG23 e in tutte le varie strutture di accoglienza, si aiutano le persone a superare i problemi e le cause che hanno generato lo stato di emarginazione. Dal 2006 la Comunità gode dello status di Consultative Special presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite ed è presente con un proprio rappresentante permanente nella sede Onu di Ginevra. Il Responsabile Generale è Giovanni Paolo Ramonda tra membri, persone in periodo di verifica e volontari persone siedono ogni giorno alla nostra tavola 500 realtà di accoglienza e 26 corpi giuridici creati in tutto il mondo Progetto di social partnership riservata 2012

Il bisogno nel mondo Progetto di social partnership riservata paesi nel mondo con più di 500 Case Famiglia e strutture di accoglienza nei 5 continenti Nel 2011 e in questi primi mesi del 2012 la crisi mondiale ha aggravato la situazione di bisogno e di povertà di molti paesi e di molte persone. Le persone che ci interpellano in cerca di aiuto aumentano e la Comunità deve cercare di trovare le risorse necessarie per garantire ancora un pasto al giorno a chi non ha nulla.

Don Oreste Benzi Progetto di social partnership riservata 2012 Don Oreste Benzi ha dedicato la sua vita agli ultimi e ai più bisognosi cogliendo per primo il valore della famiglia come autentico luogo terapeutico di recupero. Nel 1985, avviando la presenza allestero della Comunità in Zambia, diede il via alla campagna Un pasto al giorno, di cui oggi Aggiungi un pasto a tavola è uno dei momenti principali. A cinque anni dalla sua scomparsa, i movimenti e le associazioni, religiose e laiche, i politici e la società civile, le persone che lhanno conosciuto, membri della Comunità Papa Giovanni XXIII e i suoi piccoli si incontrano nel Convegno Internazionale Don Oreste Benzi. Testimone e Profeta per le sfide del nostro tempo. Il 26 e 27 Ottobre 2012 a Rimini, la sua città, si riuniscono le persone che hanno condiviso i pensieri, le intuizioni e le creazioni di don Oreste. I protagonisti del convegno sono le persone che ancora oggi rendono la proposta di Don Oreste concreta e calata nelle sfide del nostro tempo.

Progetto di social partnership riservata Aggiungi un pasto a tavola Grazie per lattenzione.