Presentazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Multimedia Campus Pavia, 2 aprile 2004.
Advertisements

P r e s e n t a : Obiettivo Stage Io....Lavorerò a Lecce Lecce, 26 novembre 2011 presso LecceFiere in collaborazione con:
Opportunità di Finanziamento e Agevolazioni per le PMI
Progetto Sist ER Vademecum
FORMAT FORMAT SERVIZI INTEGRATI per le AZIENDE
Lo sviluppo del Progetto Capitale umano nei mercati territoriali Fondo di perequazione /09/2010Unioncamere Emilia-Romagna.
Gli strumenti e i servizi per linserimento lavorativo delle persone con disabilità in Emilia-Romagna G. Marzano, Provincia di Parma, 21 maggio 2008, Modena.
AMBIENTE CONTESTO NEL QUALE UN’ORGANIZZAZIONE OPERA, COMPRENDENTE L’ARIA, L’ACQUA, IL TERRENO, LE RISORSE NATURALI, LA FLORA, LA FAUNA, GLI ESSERI UMANI.
Le metodologie dellAccreditamento Istituzionale gestite da un ente terzo e la collaborazione ANMDO - CERMET Convegno BEST PRACTICE DEI SERVIZI ESTERNALIZZATI.
CNIPA 10 maggio Linee Guida per la Qualità delle Forniture ICT negli appalti pubblici Giacomo Massi Ufficio Monitoraggio e gestione progetti delle.
Corso di Economia e Gestione delle Imprese IIUniversità Carlo Cattaneo - LIUCLezione 4 1 I SOGGETTI DEL MERCATO FINANZIARIO. (seconda parte)
ETICA E IMPRESA ETICA E IMPRESA.
Viaggio della ricerca in Italia Università Politecnica delle Marche 20 Maggio 2005 LINIZIATIVA ERA-MORE E IL PORTALE PER LA MOBILITA Katia Insogna Fondazione.
1 PROGETTO:VERONA AZIENDE SICURE 2006 Verona, 19 giugno 2006 VERONA AZIENDE SICURE – LA POLITICA PER LA SICUREZZA E LA SALUTE SUI LUOGHI DI.
Politiche di genere e formazione: un progetto finanziato
1 Lo Sportello Unico e la comunicazione Arezzo, 27 gennaio 2005.
Somministrazione a tempo determinato tempo indeterminato
CISI – Centro Interstrutture di Servizi Informatici e Telematici Progettazione e realizzazione di un sistema FaD dAteneo CISI – Centro Interstrutture di.
Qualificazione del Personale e Motivazione Milano, 16 giugno 2004Ricerca, selezione e motivazione Come conciliare flessibilità e professionalità nei call.
COME CONSIDERARE UNA RISORSA UMANA UNA VERA RISORSA Padova, 27 giugno 2006.
Amministratore Delegato
La gestione del personale come elemento
Il contratto di Apprendistato e lobbligo formativo Seminario FEDERLAZIO Roma 15 Dicembre
Direttore Nucleo Formazione e Scuola
Rete di assistenza familiare
Gi Day - 31 marzo 2011 I contratti di lavoro.
Valorizzare le risorse umane dellimpresa Workopp propone alle imprese alcuni strumenti per identificare ed analizzare le caratteristiche.
POLO (vecchio modello)
1 CORSI DI ALTA FORMAZIONE di 300 ore PER PSICOLOGI E LAUREATI IN SCIENZE UMANE Ente di Formazione accreditato dal MIUR per la formazione del personale.
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Milano, 10 Luglio SEMINARIO LA RIFORMA DELL'AUTOTRASPORTO Milano, 10 Luglio 2006 LA RIFORMA DELL'AUTOTRASPORTO. IL FILO ROSSO CHE LEGA RESPONSABILITÀ,
Per noi rappresenta una tensione costante, unambizione a trovare metodi e soluzioni nuove, a definire e centrare obiettivi ogni volta diversi, importanti.
Stabilire un legame molto stretto tra
Apprendistato Professionalizzante
Avvio del Centro di Competenza VoIP Microsoft Università degli Studi Roma Tre Dipartimento di Informatica e Automazione 16 settembre 2009.
Le persone con sindrome Down al lavoro: esperienze e riflessioni nel cammino dellAIPD Anna Contardi Associazione Italiana Persone Down
TIPOLOGIE CONTRATTUALI: LA «SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO».
DONNE E LAVORO INTERINALE Donne e nuove tecnologie Roma - martedì, 2 marzo 2004.
Ministero dell’Economia
Presentazione 26 Marzo 2010 – Centro Congressi Testimonial Ricoh Solution 26 marzo 2010 relatore: Stefano Alessi.
Nome progetto_ DiDà -progettare lofferta formativa- data inizio_ novembre 2002 gruppo di realizzazione_ dipartimento scienze della comunicazione, ufficio.
Alcune tipologie contrattuali
Lo standard professionale della figura di Acconciatore.
INDAGINE RETRIBUTIVA ASSINTEL 2008 Il valore delle risorse umane nell'IT.
FONDI PER LA FORMAZIONE AZIENDALE
1 ACCADEMIA e Partecipazione a Progetti Finanziati dal FSE Assemblea Accademia Aliprandi - 20 febbraio 2005 Carlo Rodriguez.
e delle Politiche Sociali
L’esperienza di Glaux al vostro servizio
La Fondazione incontra i Consulenti del Lavoro ed i Delegati Giornata informativa e formativa Hotel Serena Majestic Viale C. Maresca, 12 Montesilvano(PE)
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
“PIANI DI SVILUPPO SETTORIALE (PSS)”
Associazione professionale nazionale legge 4/2013 iscritta nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico Iniziativa realizzata nell’ambito delle attività.
FIDELIO mi affido e sorrido Il circuito virtuoso per i Professionisti del Lavoro.
FOCUS PIEMONTE Misura 114 PSR Piemonte Servizi di consulenza per imprenditori agricoli e forestali Per informazioni contattare: FOCUS PIEMONTE.
DLMP s.r.l. Società di formazione, orientamento e outplacement PROPOSTA DI INTERVENTO FORMATIVO.
QUALITA’ EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA PROFESSIONALITA’ ESPERIENZA Una Scuola di qualità Le istituzioni scolastiche stanno avvicinandosi sempre più numerose.
MISSION Istituto Tecnico Commerciale Settore Economico
Le cooperative in Lombardia oggi Oltre cooperative in Lombardia cooperative sociali attualmente registrate nell’Albo regionale 2 milioni sono.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Certificata ualità QUALITA’ EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA PROFESSIONALITA’ ESPERIENZA La Ns esperienza al vostro servizio VOI CONCENTRATEVI SULLA VOSTRA.
IPSIA A. Ferrari - Maranello
ADATTA FORMAZIONE ENTE ACCREDITATO DALLA REGIONE VENETO ai sensi della Legge Regionale n. 19 del 09/08/2002 per la FORMAZIONE CONTINUA CODICE ENTE: 4034.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
Assocostieri Servizi, società di ASSOCOSTIERI, dispone della certificazione UNI EN ISO 9001 per offrire consulenza qualificata nel settore della Logistica.
Formazione… al lavoro !. 2 Si possono realizzare ottimi percorsi formativi di ogni tipo senza esborso economico. Attraverso la formazione finanziata spesso.
Cos’è l’alternanza scuola-lavoro L'alternanza scuola-lavoro consiste nella realizzazione di percorsi “progettati, attuati, verificati e valutati, sotto.
Presentazione Cosef Ottobre CoSEF - Consorzio Universitario per gli studi economici e finanziari Indice 1.Chi siamo; 2.Soci fondatori; 3.Soci Ordinari.
L’EQDL: Realizzazione degli Esami-on line sul modello ECDL 11 ottobre 2012 Rosario Cristaldi Responsabile ECDL Campania.
Baggiovara,9-23 Ottobre ° giornata Corso formazione CCM Il modello di Accreditamento istituzionale della Regione Emilia-Romagna Baggiovara,9-23 Ottobre.
Transcript della presentazione:

Presentazione

Gi Group La storia di Gi Group ha inizio nel 1998 con Générale Industrielle. A fine 2004, con la fusione tra Générale Industrielle e WorkNet, diventa il terzo operatore nel mercato italiano. Oggi Gi Group è il primo gruppo italiano nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Nel 2009 Gi Group ha lavorato con più di 14.000 aziende e avviato al lavoro 280.000 persone in Italia con un fatturato mondiale di 800 milioni di Euro. Nel 2009 il numero di lavoratori avviati ha raggiunto quota 115.000 e le aziende servite hanno superato quota 10.000 solo in Italia, per un fatturato mondiale di circa 600 milioni di Euro. Il Gruppo è presente con i seguenti marchi: 2

Gi Formazione Gi Formazione, nata nel 2001, è la società di Gi Group che organizza corsi di formazione per i lavoratori in regime di somministrazione e per i dipendenti delle aziende clienti. Grazie al supporto logistico ed operativo fornito dalle filiali del gruppo, Gi Formazione è in grado di erogare corsi di formazione su tutto il territorio nazionale. Si avvale di consulenti e professionisti che hanno maturato una lunga esperienza nell’organizzazione e gestione di attività formative e di orientamento. Opera in Italia e all’estero anche attraverso la collaborazione di enti partner attivi sul mercato della formazione.

Corsi erogati Nata nel 2001 come società del gruppo che si occupa di progetti formativi, Gi Formazione ha conosciuto un tasso di crescita medio significativo, in termini di corsi erogati negli anni.

Missione Soddisfare, attraverso risposte di eccellenza, le esigenze di carattere formativo mirate allo sviluppo del mercato del lavoro per: Aziende Rispondendo alla necessità di disporre, in tempi relativamente brevi, di risorse già formate e operative. Lavoratori Garantendo il livello di formazione adeguato alle richieste del mercato del lavoro. Giovani disoccupati Garantendo, attraverso una formazione finanziata, la loro qualificazione per l’ingresso nel mercato del lavoro. Studenti Rispondendo all‘esigenza di giovani studenti di avere percorsi di orientamento che li aiutino nelle future scelte di studio o professionali. Categorie svantaggiate Per colmare ove possibile gli svantaggi e consentire l’inserimento nel mondo del lavoro.

I fattori di Successo Radicamento sul territorio Progetti su misura Come società del primo operatore italiano nei servizi dedicati alle risorse umane, Gi Formazione può contare sul supporto delle filiali Gi Group ed essere presente con le proprie proposte formative su tutto il territorio nazionale. Progetti su misura Pur in presenza di un catalogo, Gi Formazione è in grado di progettare corsi di formazione ad hoc in base alle specifiche esigenze espresse dalle aziende clienti e dal mercato. Didattica Per dare ai corsisti una formazione a 360°, le metodologie utilizzate comprendono: lezioni frontali articolate in teoria ed esercitazioni pratiche; role playing, simulazioni e percorsi esperienziali sul campo; coaching mirati e personalizzati; formazione a distanza su piattaforme realizzate sulle precise esigenze formative rispondenti a limiti temporali e logistici.

Come Operiamo Una volta analizzate le esigenze dell’azienda cliente, Gi Formazione è in grado di fornire: Corsi finanziati da Forma.Temp per Gi Group In ottemperanza a quanto stabilito dall’art. 12 del D.Lgs 276/2003, Gi Group come agenzia per il lavoro versa a Forma.Temp un contributo pari al 4% della retribuzione corrisposta ai lavoratori assunti con contratto di somministrazione a tempo determinato. Finalità del fondo Forma.Temp è la promozione/riqualificazione professionale dei lavoratori in regime di somministrazione, anche in funzione di continuità d’impiego. L’attività di formazione erogata è completamente gratuita, sia per le aziende clienti che per i lavoratori. L’organizzazione e la gestione dei corsi di formazione resta in carico a Gi Formazione che, una volta esaminati i fabbisogni di aziende e candidati, provvede all’erogazione del servizio. Corsi con finanziamenti pubblici A seguito dell’accreditamento che la Regione Lombardia ha riconosciuto nel 2006, Gi Formazione può partecipare a bandi e concorsi per il finanziamento di azioni formative per disoccupati e non. Corsi a pagamento Oltre ai corsi finanziati, Gi Formazione progetta e organizza corsi di formazione a pagamento, studiati sulle specifiche esigenze delle aziende clienti. Dopo un’attenta analisi dei fabbisogni svolta dai consulenti formativi con l’azienda cliente, Gi Formazione progetta e realizza gli interventi di formazione. I corsi erogabili riguardano diversi settori: Finance (banche e assicurazioni), Grande Distribuzione Organizzata, Contact Center, Information Technology, nonché competenze trasversali in tema di comunicazione, marketing, sicurezza sui luoghi di lavoro, ecc…

I corsi finanziati da Forma.Temp Gli interventi formativi proposti da Gi Formazione su finanziamento Forma.Temp sono di quattro tipi:

I corsi finanziati da Forma.Temp

I corsi finanziati da Forma.Temp

Catalogo dei corsi - Grande Distribuzione Organizzata

Catalogo dei corsi - Information Technology

Catalogo dei corsi - Produzione

Catalogo dei corsi - Amministrazione e gestione delle R. U. - Lingue

Catalogo dei corsi – Finance – Logistica – Contact Center

Catalogo dei corsi - Competenze trasversali Sanità Tutti i corsi a catalogo possono essere adattati alle esigenze delle aziende clienti; per ogni percorso non inserito, è sempre possibile avviare una richiesta attivazione. Gi Formazione valuterà la fattibilità della richiesta.

La Certificazione La certificazione di qualità è la verifica ed attestazione, da parte di un Ente terzo indipendente e qualificato (Organismo di certificazione di sistemi di qualità), che un’organizzazione può dirsi conforme ai requisiti previsti dalla norma UNI EN ISO 9001:2008, e ha dimostrato la sua capacità di fornire prodotti e servizi che soddisfino i requisiti richiesti dai clienti e dalle leggi in materia. Concordemente con la filosofia della Certificazione di Qualità, Gi Formazione attua secondo un sistema di gestione progettato per migliorare costantemente le prestazioni, tenendo presenti le esigenze di tutte le parti in causa, con un forte orientamento alla soddisfazione del cliente e ai rapporti di reciproco beneficio con i fornitori. Gi Formazione si rende disponibile a fornire dietro richiesta l’edizione aggiornata della propria Politica per la Qualità e del proprio Manuale Qualità. UNI EN ISO 9001:2008

I maggiori Clienti Questi alcuni dei principali clienti di Gi Formazione: Accenture Armani Auchan Banche Popolari Unite Caleffi Capitalia E-Care Esselunga Fastweb Fiat Gruppo Cremonini Ikea McDonald’s Mondadori Panasonic Piaggio Pirelli STMicroelectronics Tim Vodafone

Contatti Gi Formazione Srl Piazza IV Novembre, 5 20124 Milano Tel. +39 02.444111 Fax +39 02.69005981 formazione@gigroup.it