Repertorio, Materia medica e Cartella Clinica

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Motori di ricerca (7.3.1).
Advertisements

Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Interazione Uomo - Macchina
Modulo 1 – Ambiente di lavoro Windows 7
Ogni PC, per iniziare a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo. Infatti questo è il primo programma che viene eseguito e che permette all'utente.
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
Esercitazione sulla ricerca di base di CINAHL
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
CORSO DI INFORMATICA LAUREA TRIENNALE-COMUNICAZIONE & DAMS
Un’applicazione di Wiki in piattaforma moodle
Lautore e il ricercatore nellambiente digitale 2. edizione 12 aprile 2007 Introduzione al Portale AIRE A cura di Cristina Capodaglio (Biblioteca del Dipartimento.
Corso di Laurea in Ingegneria per lAmbiente e il Territorio Informatica per lAmbiente e il Territorio Docente: Giandomenico Spezzano Tutor: Alfredo Cuzzocrea.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
Come creare una presentazione in Power Point
La biblioteca e le sue risorse : servizi e strategie di ricerca. Catalogo del sistema bibliotecario padovano Modulo 2 Luisa Banzato Francesca Scarpati.
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Biblioteca e le sue risorse: servizi e strategie di ricerca Catalogo del sistema bibliotecario padovano.
DBMS ( Database Management System)
Opto Capture Noviello Intermed Opto Capture.
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Elenco dei risultati di EBSCOhost tutorial. Benvenuti al tutorial relativo allelenco dei risultati di EBSCOhost. In questo tutorial verranno illustrate.
Introduzione a EBSCOhost Tutorial. Benvenuti alla panoramica sullinterfaccia di EBSCOhost. In questo tutorial viene illustrata linterfaccia di ricerca.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
Progettazione multimediale
Dal menu in alto è possibile selezionare le specifiche pagine. Nella pagina di Gestione Gruppi si possono aggiungere nuovi gruppi e visualizzare lelenco.
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Nuovo Software di acquisizione e archiviazione di immagini Opto Capture Evolution Produzione Noviello Intermed Ideato e progettato da Francesco Ardizzone.
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Registrazione su 000webhost
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
Support.ebsco.com Esercitazione sulla ricerca di base per librerie accademiche.
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
BraDypUS è un sistema che risolve il sempre più urgente problema della corretta gestione e immagazzinamento dei dati archeologici di scavo e topografici.
EBSCO Discovery Service tutorial
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
RICERCA E ORDINA FUMETTERIE. Tramite lopzione «Catalogo» si possono elencare immediatamente tutti i prodotti contenuti in un determinato catalogo. Si.
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
Laboratorio Alfabetizzazione Informatica
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
corso di informatica DI BASE - Lezione 2
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 5
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
POWER POINT.
Dal sito del Polo Qualità di Napoli
Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata.
L’accesso alle banche dati bibliografiche per l’area economica La ricerca economica per la tesi di laurea: abilità strumentali e strategie informative.
Tutorial Ricercare gli EBSCO eBooks
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2010.
Registrazione su altervista Dal browser collegarsi al sito : “ ”
Tutorial
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
CORSO INTERNET la Posta elettronica
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
1. 2 Corso avanzato SistER secondo modulo Ferrara 26 settembre 2006.
Tutorial UNOsearch Discovery Service dell’Università degli studi di Napoli “L’Orientale” Link a UNOsearch.
LA GESTIONE di FILE e CARTELLE
Browser Browser: Applicazione che permette di visualizzare siti web e navigare su internet cliccando sui link presenti nei vari documenti o scrivendo le.
WebDewey Italiana di Piero Cavaleri.
1. COS'E' UN BLOG? Un blog è un diario personale e pubblico. Personale, perché è tuo e lo gestisci come vuoi. Pubblico, perché tutti lo possono leggere.
Transcript della presentazione:

Repertorio, Materia medica e Cartella Clinica un programma «unico» per Repertorio, Materia medica e Cartella Clinica Rezzani Carlo Maria Responsabile sviluppo WinCHIP in RadarOpus

l’evento informatico nell’omeopatia Dopo anni di lavoro Radar - WinCHIP - EH diventano un software «unico» l’evento informatico nell’omeopatia

Cos’è radaropus È la fusione dei tre programmi più importanti nel mondo omeopatico: Radar, WinCHIP e EH. È nativo su piattaforma Mac e Windows compatibile sia con i sistemi operativi XP, Vista e Windows 7 (sia 32 che 64 bit) sia con Leopard e Lion e Mountain Lion. E’ il frutto dell’esperienza di 25 anni nel campo dell’omeopatia e dell’incessante lavoro realizzato in questi ultimi 4 anni da omeopati, informatici e grafici. E’ il frutto dell’impegno di oltre 60 persone tra Belgio, Italia, Stati Uniti, Australia, Olanda, Germania, Spagna , Francia e Inghilterra.

Cos’è radaropus Include informazioni sia classiche come i repertori e le Materie Mediche, sia moderne come i Concetti (esclusività di RadarOpus), i Regni e le Famiglie di rimedi elaborati dai testi di De Schepper, Coco-Di Franco, Morrison, Petrucci, Sankaran, Scholten, Sherr, Shore, Vermeulen e molti altri ancora. Include il Nuovo Synthesis visualizzabile in 6 lingue, il repertorio più conosciuto e affidabile nel mondo dell’omeopatia, ora arricchito da moderne informazioni veterinarie e da aggiunte fatte da Kent stesso sulla 2° versione del suo repertorio. La cartella clinica WinCHIP include il software «Case Taker» elaborato da Jeremy Sherr che ha stretto una collaborazione con h.m.s., gli sviluppatori italiani di WinCHIP. È facile da installare: un solo DVD ( per Pc o Mac ) contiene i dati in tutte le lingue !

Un solo programma, una sola interfaccia Repertori, Materia Medica, Pazienti, Rimedi e Famiglie con un solo click potete accedere a tutte queste informazioni ! Immagine con frecce su una sola interfaccia

Un programma aperto … Wikipedia Google Google image Proving Clificol Con un click potete direttamente cercare informazioni su un rimedio sia nei testi contenuti in radaropus sia direttamente in Internet nei seguenti Web Site: Wikipedia Google Google image Proving Clificol Grin Taxonomy for Plants NCBI Taxonomy Browser HATHI TRUST digital library Disponibilità on line dei rimedi prodotti dai Laboratori Omeopatici più conosciuti

Un programma aperto … Basta un click per aprire dall’interno di radaropus un accesso a questi link

Traduzioni in più di 50 lingue Ora l’impatto linguistico diventa più facilmente superabile. Grazie a traduttori integrati nel programma, potrete leggere le informazioni disponibili in più di 50 lingue!!

Traduzioni in più di 50 lingue

I repertori La struttura repertoriale classica è mantenuta con tutte le sue caratteristiche ma è stata potenziata sia l’interfaccia utente, sia la rappresentazione delle informazioni repertoriali in forma grafica. Potete facilmente visualizzare o nascondere autori, rimedi, vedute e configurare a vostro piacimento la finestra repertoriale utilizzando in ogni parte del programma una stessa icona di configurazione

I repertori Sono disponibili nuove vedute repertoriali, e nuove rappresentazioni grafiche delle informazioni

I Repertori: nuove rappresentazioni grafiche Frequenza rubriche per capitoli

I Repertori: nuove rappresentazioni grafiche Frequenza rimedi per capitolo

I Repertori: nuove rappresentazioni grafiche Frequenza rimedi per capitolo

I Repertori: nuove rappresentazioni grafiche Referenze per capitolo

I Repertori: nuove rappresentazioni grafiche Occorrenze di un rimedio per capitolo: ad es. syphilinum

I Repertori: nuove rappresentazioni grafiche Primi 50 policresti

I concetti I concetti sono elenchi di sintomi raggruppati attorno ad una parola chiave come un tema, una idea o una patologia Sono disponibili diversi concetti (più di 13.000 !) per esempio: malattie acute Dr. F. Schroyens temi pediatrici Dr. Roberto Petrucci anziani donne temi mentali Dr. Salvo Coco e Clementina di Franco desktop di Morrison veterinari Entità cliniche poco rappresentate nei classici repertori possono essere omeopaticamente modalizzate nei repertori di Temi e Concetti

Le famiglie di rimedi I rimedi possono essere classificati in diversi modi: radaropus offre varie possibilità

Le famiglie di rimedi I regni le famiglie di rimedi vengono classificate e presentate secondo gli studi di Will Taylor

La Banca Dati dei Proving Un solo click e entrate nella Banca Dati dei Proving ricca di informazioni utili

A fianco sono elencate le strategie disponibili Repertorizzazioni Sono disponibili molte strategie applicabili alle Repertorizzazioni: combinare rubriche, attivare filtri e molte altre funzioni. A fianco sono elencate le strategie disponibili

Repertorizzazioni Queste opzioni permettono di applicare: un filtro «eliminativo» per includere nella repertorizzazione solo i rimedi presenti nella rubrica repertoriale o un filtro di «esclusione» per escludere dalla repertorizzazione tutti rimedi presenti nella rubrica (NUOVO)

Repertorizzazioni Filtri su famiglie di rimedi A tutte le Repertorizzazioni è possibile associare una famiglia per: Valorizzare o Filtrare tutti i rimedi in essa contenuta.

Le Ricerche Potrete ricercare simultaneamente in tutti i testi (Materie Mediche o altri Testi) e nei Repertori ogni tipo di informazione: Per facilitare le ricerca sono stati creati 4 Box dove inserire le informazioni Parole Rimedi Famiglie di rimedi Casi, Patologie, ecc

Le Ricerche Potrete ricercare simultaneamente in tutti i testi (Materie Mediche o altri Testi) e nei Repertori ogni tipo di informazione: Per facilitare le ricerca sono stati creati 4 Box dove inserire le informazioni Parole Rimedi Famiglie di rimedi Casi, Patologie, ecc. Oppure potete digitare liberamente quello che volete cercare in un unico box di selezione

Le Ricerche Nella ricerca semplice potrete utilizzare diversi operatori per includere o escludere o meglio definire le ricerche effettuate.

Le Ricerche Per ogni box possono essere definiti ulteriori criteri cliccando all’interno di ogni box questa icona Per le Parole potranno essere definiti: i dizionari le relative parole collegate

Le Ricerche Per ogni box possono essere definiti ulteriori criteri cliccando all’interno di ogni box questa icona Per i Rimedi potranno essere definiti: i gradi le rubriche

Le Ricerche Per ogni box possono essere definiti ulteriori criteri cliccando all’interno di ogni box questa icona Per le Famiglie potranno essere definiti: Rimedi appartenenti alla famiglie % Membri della stessa famiglia Numero di rimedi

Le Ricerche I risultati delle ricerche potranno essere visualizzati in forma grafica

La Multimedialità Sempre accesso continuo alla multimedialità in ogni punto del programma. Nella Repertorizzazione Nel repertorio

Le Mappe … e inoltre 15 «Mappe» di autori moderni i cui concetti interagiscono con le Repertorizzazioni.

Le Mappe Con un click evidenziate e includete una famiglia botanica nella vostra repertorizzazione

Le Mappe Le Mappe sono sempre interattive con la Repertorizzazione

Create un gruppo di Testi o Repertori per il Vostro lavoro quotidiano Passo Selezionate i Repertori o i Testi per il Vostro «Insieme» cliccando sul check box a fianco di ogni testo e salvateli dando a questo un nome 2. Passo Selezionate l’ «Insieme» dei documenti come insieme predefinito. Questo insieme predefinito verrà caricato all’avvio del programma e su questo insieme avvierete ogni tipo di ricerca, pur potendo in ogni momento estendere la ricerca a tutti gli altri testi.

Dalla Repertorizzazione alla Materia Medica Non dovrete più aprire L’Enciclopedia Omeopatica: dalla Repertorizzazione o dal repertorio direttamente alle Materie Mediche o al gruppo di Materie Mediche selezionate.

La Cartella clinica WinCHIP Accesso completamente integrato in radaropus Potete inserire per ogni paziente una o più foto

La Cartella clinica WinCHIP Dati Amministrativi: le informazioni utilizzabili meno frequentemente possono essere «racchiuse» o «esplose» cliccando sui titoli dei vari box.

La Cartella clinica WinCHIP Dati Amministrativi: dalla Tab dati amministrativi potete accedere ai campi dei dati personali e a quelli soggetti a privacy (entrambi questi gruppi di campi sono opzionali).

La Cartella clinica WinCHIP Dati Amministrativi: campi soggetti a Privacy.

La Cartella clinica WinCHIP Dati Amministrativi: gestione fatture emesse

La Cartella clinica WinCHIP Dati Amministrativi: gestione fatture emesse - emissione fattura

La Cartella clinica WinCHIP Visite: quando viene aperto un paziente, viene sempre chiesto se volete richiamare la Repertorizzazione relativa all’ultima visita mostrandovi i sintomi repertoriali utilizzati. Entrerete sempre nell’ultima visita effettuata visualizzando nella parte superiore quella precedentemente effettuata.

La Cartella clinica WinCHIP Visite: anche nella finestra visite è possibile: Visualizzare o nascondere le «Altre informazioni» relative alla visita corrente o a quella immediatamente successiva Nascondere o visualizzare le visite precedenti Scorrere il testo delle visite precedenti Salvare la repertorizzazione aperta per la nuova visita senza più importare o esportare informazioni da Radar a WinCHIP!!! RadarOpus è ora un programma «unico».

La Cartella clinica WinCHIP Visite: cliccando sull’icona selezionata si aprirà la finestra Terapie e Patologie dove inserire le informazioni relative alla visita corrente.

La Cartella clinica WinCHIP Visite: cliccando sull’icona filtro potete visualizzare i rimedi prescritti nella visita corrente o tutti quelli precedentemente prescritti.

La Cartella clinica WinCHIP All’interno della finestra Visite potete vedere la lista di tutte le Repertorizzazioni effettuate per il paziente aperto. Cliccando due volte sulla repertorizzazione selezionata potrete richiamarla e modificarla. Questa funzione risulta utile quando un paziente presenta un caso acuto o cronico simile per sintomi a uno già sofferto in passato. Passando col mouse sopra ogni linea verranno visualizzati i sintomi repertoriali presenti nelle Repertorizzazioni.

La Cartella clinica WinCHIP Visite: Il testo della visita include diverse funzioni utili per la comprensione del caso

La Cartella clinica WinCHIP Visite: funzioni attivabili col tasto destro del mouse

La Cartella clinica WinCHIP Visite: Una volta effettuata l’anamnesi, potete visualizzare solo i sintomi importanti, ordinarli per importanza in modo da focalizzarsi su quelli più importanti! Ecco lo stesso testo delle immagini precedenti ordinato secondo una gerarchia «omeopatica» Questa funzione risulta molto utile nella presa del caso e durante l’insegnamento.

La Cartella clinica WinCHIP Dal Menu Cerca | Cerca nei pazienti aprirete la finestra di ricerca dei Vostri dati Clinici che Vi permetterà di ricercare su: Lista di tutti i Vostri Pazienti Lista di pazienti, Diagnosi e Terapie Lista sole Terapie Frequenza Terapie e Diagnosi Reazione generale alle Prescrizioni Le ricerche pazienti in radaropus sono anche 15.000! volte più veloci rispetto alla versione di WinCHIP 3.X !!!

La Cartella clinica WinCHIP Esempio di «Lista Terapie»

La Cartella clinica WinCHIP Tabella comparativa di ricerche effettuate su uno stesso gruppo di pazienti in WinCHIP 3.X e RadarOpus

WinCHIP e CLIFICOL L’accesso a Clificol è stato ulteriormente semplificato. Potranno essere inviati infatti casi clinici sia completi che parziali ( ad esempio una malattia acuta guarita con sorprendente risultato). Per ulteriori informazioni consultare il sito www.clificol.net

WinCHIP e CLIFICOL Clificol: I dati da inviare vengono definiti in questa semplice finestra

WinCHIP e CASE TAKER di JEREMY SHERR Nella versione Professional di WinCHIP verranno implementate e potenziate tutte le funzioni presenti nel «Case Taker» di Jeremy Sherr. Questo rappresenta il frutto di un accordo tra Jeremy Sherr e Carlo Maria Rezzani per migliorare l’utilizzo della cartella clinica in campo omeopatico.

I collaboratori Oltre alla collaborazione di molti autori RadarOpus si avvale sempre del sistema esperto di Vithoulkas (VES)

Per scegliere un pacchetto considerate sempre 2 aspetti: I Pacchetti disponibili Radaropus è un programma totalmente configurabile in funzioni e in contenuti Per semplificare gli acquisti, gli aggiornamenti e gli ampliamenti sono stati creati solo 5 pacchetti! Per scegliere un pacchetto considerate sempre 2 aspetti: Le funzioni software, disponibili nelle versione Easy, Light e Professional (vedi pagina seguente) Le informazioni disponibili come i Repertori, le Famiglie di rimedi, i Concetti, le Keynotes, le Materie Mediche, i Testi dottrinari, le Riviste, i Moduli -(Vakil, Herscu, VES, modulo contabile in WinCHIP ), e le Mappe concettuali con cui desiderate lavorare.

Le Funzioni software Easy, Light e Pro Il livello Easy permette di effettuare le repertorizzazioni, di gestire la cartella clinica umana e veterinaria ma non permette l’aggiunta di singoli testi, di Concetti, di Mappe, di Moduli e del Repertorio Famiglie di rimedi. Il livello Light contiene tutte le funzioni del livello Easy con l’aggiunta delle Famiglie di rimedi, delle Keynotes di Allen, Boericke ecc. (vedi tabella a lato), una maggiore quantità di Materie Mediche in italiano e in inglese. Da questo livello è possibile aggiungere Repertori, Materie Mediche, Repertori di Famiglie di rimedi, Concetti, Moduli e Mappe a vostro piacimento. La cartella clinica presenta funzionalità aggiuntive per la gestione della visita, dell’analisi del caso e della reazione alla terapia. Il livello Professional include tutte le funzionalità sopra descritte, 21 Repertori aggiuntivi, i Temi e i Concetti e una quantità ancor maggiore di Materie Mediche sia in italiano che in inglese. Questo livello permette la creazione del proprio repertorio personale, consente quindi di modificare i repertori esistenti e contempla la possibilità di ricerca nei documenti personali aggiunti. Potrete inoltre creare e salvare le vostre strategie di repertorizzazione. In questa versione la cartella clinica presenta possibilità di ricerca più ampie e specifiche funzioni quali la compilazione del testo della visita in record separati per ogni sintomo, l’anamnesi famigliare, la funzione congresso e molte altre novità.

I Pacchetti disponibili I Repertori

I Pacchetti disponibili Le Famiglie di Rimedi

I Pacchetti disponibili I Concetti

Keynotes e Materie Mediche I Pacchetti disponibili Keynotes e Materie Mediche

I Pacchetti disponibili Moduli e Mappe

radaropus in 10 punti Un solo Software in un solo DVD che racchiude Radar (Repertori), WinCHIP (cartella clinica) e EH (Materie Mediche); tutto al costo di un aggiornamento che risulta ridotto del 40% !!! 2. Lo stesso software su Mac e Windows Potrete scambiare i vostri dati (pazienti, liste di dati, informazioni personali) tra l’ambiente Mac e Windows. Potrete ad esempio in pochi minuti effettuate un salvataggio di tutte le Vostre informazioni (pazienti, aggiunte repertoriali, documenti personali) sulla piattaforma Windows e ripristinarle sulla quella Mac o viceversa. Potrete passare da un sistema operativo all’altro, niente andrà perso di tutte le vostre informazioni create!! Siete ora finalmente liberi di lavorare col sistema operativo desiderato trasferendo la vostra licenza d’uso da Mac a Windows. 3. Supporto continuo tramite assistenza remota sul Vostro Pc o Mac 4. Contattando l’h.m.s. per un aggiornamento o per l’acquisto di un nuovo programma avrete a disposizione un corso base gratuito presso la nostra sede.

radaropus in 10 punti 5. Retro compatibilità: tutti le Repertorizzazioni e i casi clinici in WinCHIP saranno importati in Radaropus!! 6. Tutto in Italiano: Manuale, Aiuto in linea. 7. Partendo dal motore Light si possono acquistare Funzioni, Repertori e Testi desiderati anche singolarmente configurando quindi radaropus secondo le Vostre necessità 8. Live Update: aggiornamenti automatici via Internet sia per il programma che rimane sempre aggiornato sia per ampliare il programma acquistato !!!! 9.Funzioni Cloud: previsto nelle prossime release di radaropus questa funzione permette di avere in Internet tutto i Vostri Dati 10. Collegamento facilitato alla Banca Dati dei Proving e Clificol.

Radaropus e h.m.s. Radaropus Vi aspetta !!!! h.m.s. è parte integrante dello sviluppo omeopatico e informatico di Radaropus sia con l’inclusione di WinCHIP e della Banca dati Clificol, sia con la creazione del database e dell’interfaccia utente. Un «unico» software abbatte i costi di aggiornamento del 40% !!! Un «unico» software riduce i tempi di apprendimento Un «unico» software installabile sia su piattaforma Windows che Mac Contattateci per nuovi pacchetti, per Update o Upgrade o per proposte personalizzate Telefonate sempre al numero 031/24.30.07 o inviate una mail per informazioni a info@hmssrl.com Radaropus Vi aspetta !!!!