Ci occupiamo di consulenza e soluzioni professionali per la gestione, controllo, simulazione e ottimizzazione della PRODUZIONE DATA COLLECTION Sistemi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL MARCHIO DI COMPOSTABILITA’ C.I.C. - CERTIQUALITY
Advertisements

Seminario: "La nuova frontiera della sicurezza: i sistemi di gestione"
CENTRO RETE QUALITA' UMBRA
L’EVOLUZIONE DEL RUOLO DELL’INTERNAL AUDITING IN BANCA
SIVADIS BOLOGNA - Bongiovanni / Facchini Autovalutazione di Istituto II. Una possibile procedura.
La progettazione secondo la norma internazionale ISO 9001
A.s. 2004/2005 A cura del PROGETTO QUALITA Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Direzione.
Dipartimento Territoriale di Taranto
BIBLIOCOM ROMA 16 ottobre 2002
Sistemi di Gestione per la Qualità
Le metodologie dellAccreditamento Istituzionale gestite da un ente terzo e la collaborazione ANMDO - CERMET Convegno BEST PRACTICE DEI SERVIZI ESTERNALIZZATI.
ACCREDITAMENTO CERMET-ANMDO-SIAIS HA VERAMENTE UN VALORE AGGIUNTO?
IL PROCESSO DI REVISIONE AZIENDALE
La revisione aziendale
CERTIQUALITY Via. G. Giardino, 4 - MILANO – Nuovi schemi Certiquality per lambiente e la sicurezza Giornate di formazione ed addestramento.
COMUNICAZIONI AAS E NON CONFORMITA SINCERT PAOLA PETTI Area Ambiente e Sicurezza Giornate di formazione ed addestramento valutatori AAS Milano, 8 marzo.
22 SETTEMBRE 2004 SEGNALAZIONI DA PARTE DELLAREA TECNICA C.QUARTA.
Bardi Dr. Luca Milano, 11-12/03/09 Riunione valutatori Certiquality
Principali novità della ISO/DIS Giornate di formazione e addestramento valutatori Area Ambiente e Sicurezza 22 e 23 settembre 2004 ISTITUTO DI CERTIFICAZIONE.
Claudia Gistri Area Ambiente e Sicurezza CERTIQUALITY S.R.L. IL SISTEMA DI EMISSION TRADING PER I GAS AD EFFETTO SERRA Milano, 8 Marzo 2005 La verifica.
PROGETTO:“VERONA AZIENDE SICURE 2006”
Dott.ssa Manuela Tealdo
Provveditorato agli Studi di Palermo
1 Lo Sportello Unico e la comunicazione Arezzo, 27 gennaio 2005.
SCHEMA GENERALE DEL PROCEDIMENTO DI REVISIONE CONTABILE
LA MISURA DELLA SOSTENIBILITÀ Le competenze degli auditor in tema di sostenibilità D.ssa Emilia G. Catto Vice Presidente Comitato Ambiente AICQ 26 gennaio.
1 Assessorato Istruzione Diritto allo Studio e Formazione Roma – 23 Novembre 2009 IL SISTEMA DI ACCREDITAMENTO DELLA REGIONE LAZIO REGIONE LAZIO – Assessorato.
CERTIFICATI EMESSI IN OLTRE 100 PAESI Produttori certificati Produttori certificati Fonte: Global - July 2009 (opzioni 1 + opzioni 2 e associati)
Security & Safety - GCSL - Supporto Formativo CHIEF OPERATING OFFICE e CHIEF NETWORK AND SALES OFFICE Fabbisogno formativo in materia di igiene e sicurezza.
Audit Civico. La partecipazione dei cittadini nel sistema sanitario Partecipazione Co-gestionale Partecipazione consultiva e negoziale Anni Anni.
OFFERING CERTIFICAZIONI SAB Consulting S.r.l.. Dettaglio Servizi Dettaglio Servizi UNI EN ISO 9001:2008 La certificazione dei sistemi di gestione è il.
senza l’autorizzazione scritta della società X-Consulting Srl
PRESENTAZIONE AL NUOVO CONSIGLIO Alessandro Barzanti STUDIO SYSTEM IL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITA' DELL'ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI.
Servizi e azioni di supporto alla mobilità geografica dei lavoratori Progettazione Servizio di Mobilità per i Centri per LImpiego di Lamezia Terme e Patrasso.
Il Sistema dei Controlli nel Gruppo Bancario Iccrea
00 LE GUIDE ISO (TC 176) E IAF: COME VERIFICARE I PROCESSI DELLALTA DIREZIONE (ISO 9001-APG OTTOBRE 2004) AUDIT SULLA POLITICA E GLI OBIETTIVI DELLA QUALITA.
Direttiva 2005/36/CE Relativa al riconoscimento delle qualifiche professionali.
Lavagna interattiva Smart Board Installazione Presentazione
SISTEMI DI GESTIONE AMBIENTALE E MODELLO EX D. L.GS. 231/01
ECOCARBON per CSS un Disciplinare Tecnico per il rilascio del Marchio e uno strumento per la reale crescita del mercato ECOMONDO - Rimini, 8 novembre 2013.
Roma - 10 Maggio 2000 Il Manager Didattico CRUI Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.
Ignazio CiampiIgnazio Ciampi Responsabile progetto EDUCAResponsabile progetto EDUCA IT Consulting – Roma Software houseSoftware house.
LAudit di sistema elementi caratterizzanti e fasi principali.
NEWTONPARTNER S.R.L. & STUDIO GUGGINO.
Ing. Vitantonio Bevilacqua
Ogni cosa che facciamo influisce sull’ambiente
Le PMI e gli obblighi ambientali: piano formativo
QUALITÀ ISO 9001: Sistemi di gestione per la qualità - Requisiti ScopoUsoLivelloVersioneData Illustrare le normative ISO per la certificazione della qualitàInternoBase /11/2013.
MBO Sistema Premiante RISORSE UMANE Selezione Risorse
09/04/2017 PRESENTA.
Il riesame della direzione come strumento di integrazione fra la valutazione dei risultati di gestione e la valutazione dei risultati del sistema qualità.
INDICE Introduzione Cosa si intende per Sistema di Gestione Perché adottare un Sistema di Gestione in azienda Logica e struttura Sistema di Gestione e.
ATTIVITA’ DI SUPPORTO E CONSULENZA
CERTIFICAZIONE DI QUALITA’ Un valore aggiunto per la vostra attività.
Il Decreto Ministeriale 55/2013 in attuazione della Finanziaria 2008 introduce l’obbligo della fattura elettronica nei rapporti con la PA Perché?
Processo di Certificazione
RUO – Sviluppo Organizzativo e Pianificazione 10 Marzo 2010 Aree Territoriali Controllo Interno.
Sistemi di Gestione per la Qualità
Agenzia del Territorio L’ Internal Auditing nell’Agenzia del Territorio FORUM P.A
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
IL PROCESSO DI REVISIONE AZIENDALE
IPSIA A. Ferrari - Maranello
MONITORAGGIO DELLA QUALITA’ IN AMBIENTE SANITARIO
Linee guida per gli audit di sistemi di gestione
Management e Certificazione della Qualità Prof. Alessandro Ruggieri.
Applicazione del sistema di qualità 1 L’auditor prende atto dello stato di funzionamento e manutenzione delle infrastrutture, ma non è necessario che richieda.
Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A. 2014/2015. Punti Norma ISO 9001 Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A. 2014/2015.
Tecniche di Gestione della Qualità Prof. Alessandro Ruggieri Prof. Enrico Mosconi A.A
1 Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A. 2014/2015  OBIETTIVO PER LA QUALITÀ: qualcosa cui si aspira o a cui si mira, relativo alla qualità.  MIGLIORAMENTO.
Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A. 2014/2015. Certificazioni Iso Accredia Iter di Certificazione Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A. 2014/2015.
Transcript della presentazione:

Ci occupiamo di consulenza e soluzioni professionali per la gestione, controllo, simulazione e ottimizzazione della PRODUZIONE DATA COLLECTION Sistemi per il controllo della PRODUZIONE OPTIMIZATION Sistemi per la PIANIFICAZIONE e SCHEDULAZIONE della PRODUZIONE SIMULATION Consulenza per la realizzazione di MODELLI per la SIMULAZIONE dei processi produttivi e logistici MANUFACTURING INTELLIGENCE Progettazione di CRUSCOTTI DIREZIONALI per il MONITORAGGIO dei KPI di PRODUZIONE - OEE

UMT Audit La gestione dellaudit su palmare (...e su PC)

Audit Laudit (o verifica ispettiva) è il processo sistematico, indipendente e documentato per ottenere evidenze dellaudit (= registrazioni, dichiarazioni di fatti o altre informazioni, che sono pertinenti ai criteri dellaudit) verificabili e valutarle con obiettività, al fine di stabilire in quale misura i criteri dellaudit (=insieme di politiche, procedure o requisiti) sono stati soddisfatti. (ISO 9000:2005 – ISO 19011)

Cosè UMT Audit È un tool in grado di gestire la pianificazione dellaudit, la sua esecuzione e la reportistica finale È un tool in grado di gestire la pianificazione dellaudit, la sua esecuzione e la reportistica finale Permette la registrazione dellattività di audit in campo mediante palmare (Palm OS o Windows Mobile) Permette la registrazione dellattività di audit in campo mediante palmare (Palm OS o Windows Mobile) Gestisce la consuntivazione degli audit, le relative statistiche ed indicatori Gestisce la consuntivazione degli audit, le relative statistiche ed indicatori

A chi serve? Organizzazioni che devono svolgere numerosi audit di sistema (ISO 9001, ISO 14001,...) o processo, di parte prima, di parte seconda o di parte terza (Organismi di certificazione) Organizzazioni che devono svolgere numerosi audit di sistema (ISO 9001, ISO 14001,...) o processo, di parte prima, di parte seconda o di parte terza (Organismi di certificazione) Organizzazioni che devono svolgere numerose ispezioni su prodotti o processi Organizzazioni che devono svolgere numerose ispezioni su prodotti o processi Chiunque svolge per mestiere attività di audit, ispezioni, verifiche su diverse tematiche Chiunque svolge per mestiere attività di audit, ispezioni, verifiche su diverse tematiche

Per quali audit? Audit su sistemi di gestione (ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, ISO/TS 16949, ISO 27001, ISO , SA 8000, ISO 22000, ISO 16001, HACCP, TL 9000, CMMI, AS9100,...) Audit su sistemi di gestione (ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, ISO/TS 16949, ISO 27001, ISO , SA 8000, ISO 22000, ISO 16001, HACCP, TL 9000, CMMI, AS9100,...) Audit per certificazioni di prodotto Audit per certificazioni di prodotto Ispezioni su prodotti (Certificazione PED, ATEX, produttori di calcestruzzo,...) Ispezioni su prodotti (Certificazione PED, ATEX, produttori di calcestruzzo,...) Ispezioni in cantiere (controlli tecnici di esecuzione delle opere) Ispezioni in cantiere (controlli tecnici di esecuzione delle opere)

Per quali audit? Audit SOA (Sarbanes Oxley Act) Audit SOA (Sarbanes Oxley Act) Internal Auditing (controlli interni sulla regolarità operativa per il monitoraggio dei rischi aziendali) Internal Auditing (controlli interni sulla regolarità operativa per il monitoraggio dei rischi aziendali) Revisione contabile Revisione contabile Verifiche della Direzione Lavori in cantiere di appalti pubblici e privati Verifiche della Direzione Lavori in cantiere di appalti pubblici e privati Ispezioni nel settore sanitario Ispezioni nel settore sanitario Ovunque limpiego di liste di controllo e la raccolta delle evidenze sul palmare incrementa lefficienza del processo di verifica

Funzionalità Preparazione della check-list delle domande (punti da verificare) su PC (UMT Manager)Preparazione della check-list delle domande (punti da verificare) su PC (UMT Manager) Definizione delle possibili risposte e relativa valutazione numericaDefinizione delle possibili risposte e relativa valutazione numerica Creazione di automatismi per velocizzare linserimento delle evidenzaCreazione di automatismi per velocizzare linserimento delle evidenza

Funzionalità Progettazione delle attività di audit agevolata tramite copia e incolla ed applicazione di schemi/template a più domande/risposteProgettazione delle attività di audit agevolata tramite copia e incolla ed applicazione di schemi/template a più domande/risposte Applicazione di diverse sequenze di verifica e della medesima check-list a più aree soggette a AUDITApplicazione di diverse sequenze di verifica e della medesima check-list a più aree soggette a AUDIT

Funzionalità Inserimento di dati generali sullaudit/ ispezione (oggetto, azienda, sistema, auditor, data e ora) facilitato da selezione di dati predefiniti da palmareInserimento di dati generali sullaudit/ ispezione (oggetto, azienda, sistema, auditor, data e ora) facilitato da selezione di dati predefiniti da palmare Spunta rapida delle check-list tramite palmareSpunta rapida delle check-list tramite palmare Raccolta delle evidenze tramite tastiera del palmareRaccolta delle evidenze tramite tastiera del palmare

Funzionalità Integrazione delle evidenze tramite acquisizione di immagini, note a penna,...Integrazione delle evidenze tramite acquisizione di immagini, note a penna,... Determinazione degli esiti (non conforme, parzialmente conforme, conforme...)Determinazione degli esiti (non conforme, parzialmente conforme, conforme...) Determinazione dei punteggi personalizzabili per ciascuna domanda/ punto della check-listDeterminazione dei punteggi personalizzabili per ciascuna domanda/ punto della check-list

Funzionalità Determinazione degli esiti a fronte del rilievo di misure entro range prestabilitiDeterminazione degli esiti a fronte del rilievo di misure entro range prestabiliti Raccolta delle firme degli auditor o di altri soggetti interessati tramite apposito signature pad del palmareRaccolta delle firme degli auditor o di altri soggetti interessati tramite apposito signature pad del palmare Integrazione di audit svolti da più auditorIntegrazione di audit svolti da più auditor Sospensione, ripresa e chiusura dellauditSospensione, ripresa e chiusura dellaudit

Funzionalità Personalizzazione del rapporto di auditPersonalizzazione del rapporto di audit Esportazione tramite StatAudit dei risultati in Excel, RTF, XML,...Esportazione tramite StatAudit dei risultati in Excel, RTF, XML,... Grafici e statisticheGrafici e statistiche