Ricetta KONO PIZZA LA PIZZA SI FA CONO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Paolo presenta………. LA PIZZA DI PASQUA !!!.
Advertisements

PIZZA G.G. MARGHERITA.
Pennette al Grongo Ingredienti: aglio, olio,peperoncino, sedano, basilico, grongo, pasta. Preparazione: tritare finemente gli odori e farli rosolare in.
Couscous di verdure Siham Aurora e Ivan.
Pizza Margherita.
Francesca Cinelli I.C. Barberino di Mugello Quarta parte Workshop Convegno: Io parlo straniero. Alfabetizzazione linguistica Educazione interculturale.
Ecco come si fa il pane!.
PASTA CON SALSA DA MASSIMO. INGREDIENTI 1 pacco di pasta $ barattoli di salsa $0.99 ogni barattolo 4 spicchi di aglio $ cucchiai di olio $0.50.
ALIMENTAZIONE TRADIZIONALE VICENTINA: I DOLCI
Crostata alle more di mare
Acciughe alla povera Ingredienti: 700g di acciughe, 1 cipolla bionda tagliata a fettine sottilissime, una manciata di sale, 80ml di olio extravergine e.
VISITA AL FORNAIO Le classi della Scuola Primaria di Lusiana
Ricette alla sbarra dalla 3°C.
Laboratorio di Scienze
Patrick,Mariagarzia, Dajana,. Ingredienti 4 cucchiai olio d'oliva 1 cipolla tritata 1 spicchio aglio schiacciato 2 coste sedano 2 carote 400 gr zucchine.
Ricette argentine Emanuel Andrea Zaira.
LA CUCINA LIVORNESE Antipasto: Scagliozzi Primo piatto: Riso Nero
La polenta (come la faccio io).
Avanzamento con clic del mouse -Fatti in casa- Questo è un altro piatto della nostra tradizione, riservato alle grandi occasioni. La preparazione è un.
-alla romana- Avanzamento con clic del mouse
Suggerimenti dalla gastronomia molecolare
Cari amici A Noverasco festeggiamo il Natale così: Dear friends To Noverasco we celebrate the Christmas this way:
TORTA ALLA MENTA 1° Difficoltà: Vegetariana: No Per: 10 persone
La scheda del prodotto Il laboratorio dei bambini Le ricette La sagra Insegnanti: M.Filograno, A.Cianci end L. Iannola.
Ingredienti per farcire 1 Kg di olive verdi in salamoia, pesate già snocciolate: 700 gr polpa magra di carni miste, 10 uova intere, 400 gr. pangrattato.
Avanzamento con clic del mouse Le castagnole, assieme alle frappe (o chiac- chiere) sono i dolcetti tipici di carnevale e si fanno facilmente nelle case,
Occorrente per 500 grammi (circa) di biscotti:
(Light = Magro) Avanzamento con clic del mouse.
Croazia La Croazia, ufficialmente Repubblica di Croazia è uno Stato dell'Europa centrale con una popolazione di abitanti (censimento 2011), la.
Le Paste fresche: Impasto di semola A cura del Prof. Paolo Miccolis.
I PRINCIPALI IMPASTI DI PASTICCERIA.
Mi piacciono i calzoni. Ingredienti -La salsa:-mozzarella - pomodoro -l'olio -sale -l'origano -La pasta:-ci vogliono, -acqua(300 ml ) -farina (250 gr)
La mia ricetta italiana preferita
Ingredienti: Acqua L 1 Acqua L 1 Burro g Burro g Sale g 5-10 Sale g 5-10 Farina kg 1 Farina kg 1 Uova n° Uova n° A cura di:
Ingredienti: Farina semola kg 1 Farina semola kg 1 Acqua gr Acqua gr
Il Club Frimousse nelle scuole di Erba 1° CLUB: I bambini hanno degustato: I bambini hanno scelto: Pasta pomodoro e zucchine Pasta pomodoro e piselli Pasta.
Il Club Frimousse nelle scuole di Bresso 1° CLUB: I bambini hanno degustato:I bambini hanno scelto: Pasta con ricotta e spinaci Pasta con prosciutto e.
LE RICETTE DI CARNEVALE
Le ricette di casa nostra
FINOCCHI E RICOTTA (dal 6° mese)
Febbraio 2009Chef Gandolfo Giuseppe1 Modulo Biscotteria Classica Classe 4ªG.
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
come abbiamo imparato a fare il pane!
Ricetta Italiana Pizza.
Ingredienti per l'impasto: 125 gr di farina '00' gr di farina Manitoba - 170/190 gr di impasto base o biga (vedi dopo) - 1 uovo di media grandezza.
Avanzamento con clic del mouse
Torta di mele americana “americana come la torta di mela” By Gillian N. e Tanya O.
By: Madi and Morgan. ☻453 grammi di formaggio cheddar ☻151 grammi di formaggio mozzarella ☻226 grammi di latte ☻113 grammi di burro ☻151 grammi di farina.
Alimentazione.
Noi ragazzi della IF abbiamo pensato di associare allo studio della botanica, l’ utilizzo di piante e di frutti per curare la nostra bellezza. La FITOCOSMESI.
INGREDIENTI Sarde fresche già pulite e tagliate a metà: 600g Cipolle bianche: 600g Aceto di vino bianco: 200ml Sale e pepe Pinoli:40g Uvetta:40 g Olio.
Di Lorenzo Pelagatti Ludovico Balassone Carlo Omogrosso
L’ARRIVO IN VAL TALEGGIO per la 2^ A… SOTTO LA PIOGGIA!!!!!! … 27 APRILE.
La Fugassa Varianti.
Avanzamento con clic del mouse Come già abbiamo visto nel precedente tutorial sui colori a dita, preparare in casa impasti atossici con cui i bambini.
Cereali e derivati.
Abbiamo saputo che una signora che da giovane faceva la fornaia si era resa disponibile a cucinare la “fugassa” come la facevano una volta. Così ci siamo.
Ricetta dell’ agnello pasquale di pasta di mandorla
Dessert Dolci classici Babà al rum Testi a cura di Gianni Frangini.
By: Luc F. Skylor C..   Difficoltà: Bassa  Cottura: 10 minuti  Preparazione: 5 minuti  Dosi per: 5 persone  Costo: Basso Informazioni.
CUSTARD SAUCE (crema pasticcera) Emanuela e Bryan 2D.
IL DOLMA (Albania) Fiorella 2D. foglie di vite 1 cipolla 200 gr di riso a grana lunga (lavato e asciugato) 100 gr di carne macinata succo di 1 limone.
Avanzamento con clik.
L’APPETITO VIEN MANGIANDO. LE RICETTE DEI NONNI..
CASSATA SICILIANA. INGREDIENTI PER 6 PERSONE PER LA TORTA 200 gr. di farina; 4 uova; 200 gr. di zucchero semolato; 1 bustina di lievito per dolci; ½ bustina.
“COME E’ BELLA LA CASCINA CLARABELLA” GITA SCOLASTICA SCUOLA PRIMARIA OSSIMO SUPERIORE ANNO ISEO – AGRITURISMO CASCINA CLARABELLA.
INGREDIENTI: (4 persone) 400 g di spaghetti 1 Cipolla media 1 Cucchiaio di olio 4 Pomodori maturi 1 ciuffo di basilico.
PASQUA.
Progetto di educazione alimentare “Dove c’è pizza c’è festa
1.
Transcript della presentazione:

Ricetta KONO PIZZA LA PIZZA SI FA CONO

INGREDIENTI IMPASTO: PER 1 KILOGRAMMO DI FARINA: •Temperatura ambiente 18° / 25° •1000 gr di farina tipo 00 •570 ml di acqua a 22° circa di temperatura - ACQUA GASATA. •25 gr. di sale fino •15 gr. di lievito di birra •20 grammi di olio di oliva •10 gr di zucchero

OLIO LIEVITO ACQUA GASATA SALE

FASI DELL’IMPASTO L’impasto deve rimanere morbido quindi modificare piano piano la dose dell’acqua a seconda del vostro tipo di farina. Nel caso l’impasto fosse troppo duro aggiungere 4 cucchiai di acqua.: Inserire nell’impastatrice la farina Sbriciolare lo lievito nell’acqua e sciogliere lo zucchero. Inserire circa il 40% dell’acqua Lasciare impastare e gradualmente aggiungere l’acqua rimanente. Aggiungere l’olio. L’olio va aggiunto quando la farina ha assorbito tutta l’acqua. Dopo alcune fasi di miscelamento aggiungere il sale. Lasciare impastare per 15/20 minuti. Trascorsi 15/20 minuti posizione l’impasto in un vassoio. Coprite l’impasto con un panno umido e lasciatelo lievitare per almeno 1 ora.

LAVORAZIONE A fine lievitazione munirsi di bilancia precisa e spezzettare la pasta in tranci da 85/90 grammi.

LE PALLINE Arrotolare ogni singolo trancio di pasta fino ad ottenere una pallina rotonda. L’arrotolatrice è una macchina dalle piccole dimensioni che permette all’operatore di fare delle palline di pasta perfettamente arrotondate .Curare attentamente la fase di formazione della pallina di pasta permetterà all’operatore di ottenere dei coni perfetti senza buchi sulle pareti laterali. Questa piccola macchina sostituisce la mano esperta dell’operatore permettendo a chiunque di ottenere palline rotonde con superfici senza imperfezioni.

Coni perfetti per ottenere un cono perfetto questa pallina di pasta dovrà assumere una forma allungata , simile ad un cono, pertanto assottigliare la pallina rotonda ad un’estremità fino a creare una punta come si vede dalla foto allegata.

lievitazione Posizionate le nuove palline su dei vassoi di plastica o superficie non fredda precedentemente spolverate di farina di semola di grano duro per impedire che la pasta fresca si attacchi alla superficie di appoggio. Nel caso non aveste la farina di semola di grano duro spolverate il vassoio con della farina normale. Coprire le palline nel vassoio con un coperchio oppure con una pellicola così che sulla superficie della pasta non si formi la crosta. Durante la fase di lievitazione accendere la macchina formatrice così che a fine lievitazione la macchina è già calda e pronta per la lavorazione.

FORMAZIONE DEL CONO Dopo 60 minuti iniziare la fase di formazione dei coni. • Spolverate la superficie delle palline con la farina di semola di grano duro. Sul libretto istruzioni sono segnate le fasi per accendere la macchina, riscaldare ed alzare i formatori. Prendere la pallina ed inserirla nel formatore, agganciare il carrello con i due perni laterali e abbassare i formatori schiacciando contemporaneamente i due pulsanti. Dopo 45 secondi la macchina si solleverà e potrete estrarre il prodotto. (CONO).

FARCITURA PIZZA CONO NEW Iniziare la fase di farcitura del cono inserendo per prima cosa un po’ di mozzarella. Per un ottimo risultato si consiglia di usare un tipo di mozzarella con basso contenuto di acqua.

Si consiglia di adoperare polpa di pomodoro Si consiglia di adoperare polpa di pomodoro. Anche la polpa dovrà avere un basso contenuto di acqua pertanto prima dell’uso colare l’acqua in eccesso.

• Continuare la farcitura del cono alternando alla mozzarella la polpa di pomodoro ed i gusti prescelti ( prosciutto funghi carciofi. Ecc..) olive prosciutto funghi carciofi

cottura Appoggiare i coni farciti negli appositi supporti di cottura e inserire gli stessi nel forno. Il forno deve essere ventilato e la cottura deve avvenire a 200/225°. Per ottenere un prodotto croccante dare alla cialda circa 5 minuti di cottura; se si vuole un prodotto più morbido allora sono sufficienti 4 minuti.

Kono pizza la pizza si fa cono