Realizzato da Ferretti Cristian e Filippini Giosuè 2^ C liceo A.S. 2011/12.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Motori di ricerca (7.3.1).
Advertisements

Come si fa a visualizzare una query? Attivato lelenco delle query, si fa doppio clic sullopzione Attivato lelenco delle query, si fa doppio clic sullopzione.
In questa guida vi spiegherò passo passo come effettuare una prenotazione dal totem situato alla reception. Questa è la prima schermata che vi troverete.
Benvenuti nel sistema di prenotazione automatica dei corsi
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
MODULO 4 – Il Foglio elettronico
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Inviare documenti dagli applicativi Dalla produttività alla .
A. Ardizzone, G. Borraccino, P. Braga, M. Merri, U. Prodi1 MOTORI DI RICERCA.
Esercitazione sulle modalità di ricerca di CINAHL.
Per cercare tutti i libri pubblicati in una collana scegli la ricerca per liste.
Terza Lezione: Capire l'informazione geografica I dati associati Selezionare elementi a partire dalla loro posizione e dal valore dei dati associati Personalizzare.
La scorsa settimana, ci siamo avvalsi di tutorial disponibili in rete per utilizzare alcune funzioni di Gimp! Immaginate ora di dover spiegare nel dettaglio.
TUTORIAL: Trasparenze e animazioni con Gimp
GIMP come rendere uno sfondo trasparente
Interpolazione ed estrapolazione
Corso di Laurea in Ingegneria per lAmbiente e il Territorio Informatica per lAmbiente e il Territorio Docente: Giandomenico Spezzano Tutor: Alfredo Cuzzocrea.
In questa lezione Introduzione La query di selezione
Informatica di Base – A.A
nuovo portale di e-procurement
Manipolazione dei dati
GIMP!: COME RENDERE TRASPARENTE LO SFONDO DI UN’IMMAGINE
POWERPOINT Breve guida all’uso di uno strumento utile per le presentazioni Fare un ipertesto, per alunni e docenti, può essere una grande ambizione,
DynaMed Tutorial. Benvenuti al tutorial dedicato alle ricerche semplici su DynaMed, nel quale saranno messe in evidenza le principali funzionalità del.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
FORMATTAZIONE CONDIZIONALE & CONVALIDA DATI
Maggio 2013 Guida Training Tracking Tool Gestione partecipanti Training Tracking Tool.
ESERCIZIO DA SVOLGERE A CASA COLLEGARSI AL SITO
Come consultare il catalogo Segui queste semplici istruzioni per consultare correttamente il catalogo della Biblioteca. Per lavanzamento in questa presentazione.
Trovare qualsiasi combinazione per creare i colori utilizzando Iplozero è molto semplice.. VEDIAMO COME SI FA…
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
Lezione 17 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Access.
EBSCO Discovery Service tutorial
Support.ebsco.com Tutorial eBook su EBSCOhost - download.
TUTORIAL PER ANIMAZIONI CON GIMP!
Concatenamento trasversale documenti. Concatenamento trasversale documenti (1) E possibile creare delle catene tra diversi tipi di documento. Pertanto,
Realizzato da Leonardo Longhi e Luca Piovani Classe 2^C Liceo Pascal di Manerbio.
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
INSERIRE UN VIDEO COL NUOVO EDITOR IN UN POST DEL BLOG ED IN UN BOX INIZIAMO A SCEGLIERE IL VIDEO COME PER ESEMPIO DI SEGUITO….
Cronologia delle ricerche tutorial. Benvenuti al tutorial dedicato alla funzione cronologia delle ricerche di EBSCOhost. In questo tutorial, saranno illustrate.
Ho selezionate le femmine e gli obesi Altro esercizio come si valutano i dati selezionati.
Clicca per iniziare. Archivio Come ho creato questa formula?
Excel prima lezione.
Microsoft Access: ordinare i record Federica Scarrione 12/05/2009.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Microsoft Access (parte 5) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Interrogare il database
Microsoft Access Query (II), filtri.
Istruzioni operative per l’utilizzo della piattaforma della Formazione Clicca per avviare la presentazione Scorri brevemente questa semplice guida per.
Compilare il questionario di gradimento
PRIMI PASSI PER L’UTILIZZO DELLO STRUMENTO Meetup Movimento 5 Stelle Feltre Passo 1: Vai all’indirizzo (consiglio: inserisci questo.
Microsoft Access Maschere (II).
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2010.
Tutorial
Tutorial Ricerca semplice su EBSCOhost
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
Lezione 21 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2008.
Tutorial Full Text Finder, panoramica di Publication Finder support.ebsco.com.
Microsoft Access (parte 4) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Microsoft Access Filtri, query. Filtri Un filtro è una funzione che provoca la visualizzazione dei soli record contenenti dati che rispondono a un certo.
A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi Modulo 7 : Internet.
Per cercare un libro sulla base di un soggetto scegli la ricerca per liste.
Visualizzazione File CAD
Cosa visualizzare nell’elenco sotto Tasti che agiscono sull’elenco sopra. e in alternativa Tasto destro Altri dati disponibili. Trascinarli in uno dei.
Clicca per leggere il dialogo: Chiara : Perché? Alessandro: Sì, la vedo tutti i giorni. E’ bella non solo fisicamente, come dice quella famosa pubblicità.
EXCEL 2003 Idoneità Informatica 2007/2008 F. Petroni.
F ARE IL LOGIN Fare il login inserendo nome utente a password che vi avrà fornito l’ amministratore.
Transcript della presentazione:

Realizzato da Ferretti Cristian e Filippini Giosuè 2^ C liceo A.S. 2011/12

Introduzione In questa presentazione vogliamo mostrare come si ordina un lista in excel secondo i seguenti criteri: 1. Ordine alfabetico 2. Ordine crescente 3. Ordine decrescente

Ordine alfabetico Supponiamo di avere una lista che vogliamo ordinare dalla A alla Z. Per fare ciò dobbiamo: 1. Selezionare la zona da ordinare 2. Cliccare su Ordina e filtra in alto a destra 3. Selezionare la funzione ordina dalla A alla Z

Ordine crescente Supponiamo di volere ordinare la stessa lista in ordine crescente. Per fare ciò dobbiamo: 1. Selezionare la zona da ordinare 2. Cliccare su Ordina e filtra in alto a destra 3. Selezionare la funzione ordina dal più piccolo al più grande

Ordine decrescente Supponiamo questa volta di voler riordinare la lista in ordine decrescente. Per fare ciò dobbiamo: 1. Selezionare la zona da ordinare 2. Cliccare su Ordina e filtra in alto a destra 3. Selezionare la funzione ordina dal più grande al più piccolo

ATTENZIONE! Una volta selezionata la funzione si aprirà una finestra di avviso che ti chiederà di espandere o no la selezione. È importante che essa venga espansa altrimenti non ci sarebbero le giuste corrispondenze.

Selezionare quindi espandere la selezione e cliccare su ordina. La vostra lista apparirà nellordine scelto. Come vedi nellesempio se la selezione non viene espansa lutente Arancio si troverebbe ad avere il numero telefonico del signor Rossi. Ordine alfabetico espanso Ordine alfabetico non espanso