1 © 2000, Cisco Systems, Inc. Scopri tutto quello che puoi fare con Internet….

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… il vostro partner in Europa
Advertisements

Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
CALENDARIO FORMAZIONE LISEM 2004/2005 Labirinto, test sul potenziale imprenditoriale 01/10/2004 (ven) h – Tecniche creative e pensiero propositivo.
Servizi integrati e completi per la piccola impresa Andrea Candian.
Aggiornamento programma per partner Microsoft Kerstin Walser.
SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE
Logistica e distribuzione I canali come reti di capacità Cap.9.
1 Area Comunicazione e Sviluppo Web09/10/2003Sito Web Provincia di Torino Provincia di Torino Area Relazioni e Comunicazione 1 01/12/03 Portale della Provincia.
Marketing MARKETING DEL TURISMO Facoltà di Scienze Politiche e
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
BALANCED SCORECARD: MAPPA STRATEGICA E INDICATORI
ANALISI COMPETITIVA Valutazione di Siti Web
Economia aziendale Corso di laurea in informatica
ORGANIZZARE UN EVENTO: LINEE DI ANALISI
E-Government, e-Democracy Strumenti, tecnologie,organizzazione per lefficienza e trasparenza nella PA Roma, Villa Miani, 12 ottobre 2006 Riccardo Romano.
Lottomatica ed il Contact Center Roma, 26 giugno 2009
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
Roberto Boggio Direttore Generale Call Center Services S.r.l.
Se pensi che … … riflessioni per diventare un Imprenditore del 3° millennio … la felicità con Internet 1 Per la versione in Power Point: avanzamento delle.
Il marketing: costruire una relazione profittevole con il cliente
Customer Satisfaction Maria De Luca
DUCATI Semplicità & Innovazione Dott.ssa Rosanna Bartolini
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Modulo 1: 1.3 Le Reti.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
COMUNICA CON EFFICACIA
Firenze 17 Giugno 2010 Sala Grazzini 9.30Registrazione e welcome coffee 9.45Benvenuto di S&NT Informatica 10.00Il nuovo Desktop Microsoft per la PMI Italiana:
Ministero dell’Economia
Dott. Salvatore Loprevite – Università degli Studi di Messina
Presentazione 26 Marzo 2010 – Centro Congressi Testimonial Ricoh Solution 26 marzo 2010 relatore: Stefano Alessi.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
Rapporto Assinform 2004 Il mercato dei contenuti e dei servizi multimediali Roberto Liscia Presidente Commissione per i servizi e i contenuti multimediali.
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Ricerca, analisi e consulenza sul consumatore digitale Special services.
© 2011 Db-Line Srl  
Microsoft a 360° Il ruolo di Microsoft, Il ruolo dei Partner Mariano Fiorito Partner Group Manager.
, PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 1.
Windows Intune, la soluzione Cloud per la gestione dei PC in azienda Lorenzo Santagata Product Marketing Manager Windows Client Microsoft 15 dicembre 2010.
MILANO, NOVEMBRE 2009 VII CONFERENZA ORGANIZZATIVA 1Dinamica Result Based Consulting Srl © 2009.
COMPANY COMMUNICATION
Relazioni interaziendali
Relazioni interaziendali
1 TARGET CLIENTI: costituita prevalentemente aziende private di grandi e medi, per cataloghi e riviste periodiche. FATTURATO: 12,8 milioni di euro Margine.
La situazione iniziale
GESTIONE MARKETING 1.
Analisi strategica del settore dei servizi a valore aggiunto nel sistema finanziario nazionale ed internazionale Ing. Silvia Torrani ottobre 2006.
Campagne Pubblicitarie via SMS su Cluster predefinito Lofferta Multiplayer.it SMS.
Piattaforma ASP (allegato applicazione corsi e f.a.d.) Padova, martedì 10 marzo 2003.
INTERNET FA BENE AL BUSINESS?. L'e-commerce in Italia 2010:
L’Informatizzazione del Distretto Francesco Maremonti – Commissione Informatica ed Anagrafe.
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
MICROPROGETTAZIONE CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI DI CALL CENTER
Il mercato digitale nel Mondo nel 2014
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
March 30, 2015 TransPromo, non solo tecnologia, ma nuova forma di media Carlo Felice Biassoni, Director of Production Printing EMEA L’efficacia della comunicazione.
MICROPROGETTAZIONE CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI DI CALL CENTER
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
E - Commerce.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
TIZIANA LARI. Tiziana Lari Come INTERNET puo’ aiutare le aziende a vendere Commercio e Marketing nel WEB.
Le soluzioni per la gestione dei canali di vendita elettronici GPnet - web solutions è la nuova linea di soluzioni web specificatamente pensata per fornire.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
«Beko Italy Service Excellence Project» Excellence Project» «Beko Italy Service Excellence Project» Excellence Project» Partner.
Transcript della presentazione:

1 © 2000, Cisco Systems, Inc. Scopri tutto quello che puoi fare con Internet….

2 Da company a e-company Cisco Systems Italy FY 01 new world 2 © 2000, Cisco Systems, Inc.

3 E-company Concept Obiettivi Articolazione Marketing plan Cisco come success story

4 Early Business Il vecchio modo di fare business può essere sintetizzato così: Nessuna condivisione delle informazioni in azienda sfruttando la rete Reperimento delle informazioni solo nelle rispettive aree di competenza. Le informazioni circolano su carta Linformazione è il potere, anzichè pensare alla condivisione delle stesse quale Empowerment

5 E-Business Engagement Cycle Phase 3 Phase 2 Phase 1 Phase 0 Phase 4 Adoption Time Phase 5 E- market ing E- commerce E- Busines s Eco- Syste m Old Way

6 pc con accesso a Internet e collegati tra loro comunicazioni interne più chiare drastica riduzione dei costi telefonici Meno telefonate, più precisione. Le comunicazioni circolano in forma elettronica Quelle su carta generavano ingombranti archivi, e i fax sono spesso illeggibili e anti ecologici. Grazie all distribuiamo in tutto il mondo lettere, promemoria e files. Istantaneamente, o rispettando i nostri ritmi.

7 E-marketing (Website) indirizzo internet su un server web (dominio) sito web sempre aggiornato drastica riduzione dei costi di comunicazione Migliori rapporti coi clienti. I clienti attuali e potenziali accedono alle informazioni istantaneamente o salvandole sul proprio pc, da tutto il mondo, tutti i giorni, 24 ore su 24. La loro interazione col sito, ci permette di conoscerli meglio, e di avvicinarli, anche se sono lontani.

8 E-Commerce negozio virtuale con carrello della spesa ricezione ordini via Internet drastica riduzione dei costi di vendita Crescita dei ricavi. Vendere via Internet: un mezzo veloce e sicuro per incrementare il fatturato. I prodotti e i servizi esposti in una vetrina elettronica mondiale sempre aperta, aumentano le opportunità di vendita e aprono nuovi fasce di mercato. I costi di distribuzione e di assistenza si riducono e i margini aumentano. I nostri clienti acquistano senza doversi spostare e sono più soddisfatti.

9 E-Business Intranet ed Extranet aziendali Processi interni, vendite, assistenza e marketing avvengono on line drastica riduzione dei costi operativi Aumenta la produttività Attraverso la rete aziendale, basata sulla tecnologia Internet e accessibile anche dallesterno in qualsiasi momento e con la massima sicurezza. Tutti i collaboratori accedono alle informazioni utili, anche da remoto, diventa possibile il telelavoro. Il management rafforza il controllo e il personale è meglio organizzato e lavora più serenamente. Perché trova subito tutte le risposte.

10 Eco-System tutti I processi sono automatizzati clienti, fornitori e alleati strategici sono colleati tra loro drastica riduzione dei costi di gestione Aumenta la competitività sul mercato. I processi si semplificano e i servizi migliorano. Le decisioni sono tempestive, per chiunque abbia rapporti con lazienda. Ormai è una vera e-company: più snella, saggia e veloce; più performante e competitiva. Grazie alla tecnologia Internet applicata, fornitori, business partner e dipendenti, connessi fra loro, uniscono le loro forze per garantire ai tuoi clienti soluzioni strategiche e personalizzate per il loro business

11 Obiettivi Educational: fornire gli strumenti per comprendere linternet evolution applicata al customer business generazione nuovi contatti SMB e profilazione (DB) lead generation

12 Articolazione TARGET: Target primario: End user SMB Target secondario: 2 tier channel STRUTTURA: E-company diventa una piattaforma (contenitore grafica, naming e messaggio omogeneo e coordinato) su cui sono inserite tutte le campagne di prodotto

13 Marketing plan : DM 5 fasi (FY01): teaser, e-company overview, step, e-marketing step, e-commerce step (ultime 2 fasi inizio FY02) CISCO DISCO, il teaser: inserto IP su Italia Oggi, Milano Finanza e Solo Impresa (260k copie tot.) grafica campagna TV, lancio naming e concept e- company E-company overview: DM a 20k E.U.(SMB+Territory) - 15k reseller fase: declinazione singolo step su piattaforma, veicolazione delloffering cisco su DM database profilato e pre-selezionato

14 Marketing plan: ADV Direct response ADV Press media plan (trade e mercati verticali PMI) Web media plan (banner, sponsorship, mailing lists)

15 Marketing plan: call 2 action Call to action (free toll number, coupon, fax, , web form) in tutte le fasi e declinazioni In bound e out bound Tmkg. Fulfillment: collaterals e gadgets

16 Marketing plan: collaterals Brochures Cd rom (guida al networking, e- company animated demo, case histories) Datasheet prodotto Gadgets

17 Marketing plan: eventi E.U. Partnership con API: roadshow c.a. 8 date in italia Associazione industriali (e.g. Napoli 14/2) co-events con partner (SSP, HV, 2tier)

18 Marketing plan: EMS E-Marketing solutions: e-messaging (E.U. /2tier channel) ogni fase web pages

19 Communication plan Partnership Solo Impresa: sviluppo e- company, 6 redazionali (mensili), inserto IP (cisco disco) in Marzo, eventi, invio abbonamenti ns. Db, pubblicazione case Press release stampa business e trade

20 Co-branding con partners E-company come approccio al mercato e format contempla azioni di co-marketing con partner nella declinazione delle 5 fasi : -Direct Mailing congiunto -Eventi -Outbound Telemarketing -Web marketing -Bundle commerciali

21 CLOSE LOOP MARKETING

22 Teaser

23 Cisco Disco

24 Problema: Bisogno di scalare il servizio clienti e linserimento degli ordini 1/3 degli ordini è inaccurato Soluzione: Suite completa di pre-vendita, ordini, post-vendita on line e strumenti di supporto tecnico Risultato: $40M di prodotti ogni giorno 87% degli ordini inseriti on line 81% del supporto via web self-service 25% di aumento della customer satisfaction $340M allanno di riduzione di costi Internet Enabled Business E-Commerce

25 Problema: Scalare la crescita esponenziale Aumento del volume e complessità dei prodotti Maggiore aspettativa dei clienti in termini di delivery Soluzione: Partnerships tra I fornitori chiave e le funzioni aziendali di Cisco Resultati: $175M riduzione dei costi allanno $269M contribuzione al fatturato 56% dei prodotti in outsourcing >90% della produzione è gestita dai partners 45% riduzione del magazzino grazie alla supply chain Internet Enabled Business Supply Chain Management

26 Internet Enabled Business Workforce Optimization Problema: Scalare lazienda Mantenere unalta qualità di customer support e satisfaction Massimizzare il ritorno per gli azionisti Soluzione: Workforce Optimization Suite Resultati: 10x crescita in 5 anni 10x profitto/dipendente rispetto alla competition 50% riduzione del turnover di dipendenti $75M riduzione dei costi in spese

27 F0_5601_c4 © 1999, Cisco Systems, Inc.

28F0_6660_c3 © 2000, Cisco Systems, Inc.