COME TRASFERIRE I FILE IN LAVORAZIONE DA UNA CONSOLLE ALLALTRA TRAMITE SERVER La funzione è utile sia per lavorare su più computer, uno a casa e uno in.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Libretto telematico di attestazione del tirocinio.
Advertisements

APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Università degli Studi di Napoli "Federico II" - a.a. 2002/2003 Le TD nei processi di apprendimento: strategie di apprendimento collaborativo supportate.
AVVIARE IL COMPUTER WINDOWS ‘98 Queta fase è definita BOOTSTRAP
Modulo 5 - posta elettronica
ITIS “E. Divini” corso di formazione sul concept mapping
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
Quinta lezione: Stampare e salvare una mappa Stampa e salvataggio in vari formati. Utilizzare il prodotto per inserirlo in relazioni Utilizzarlo come base.
Modulo: Esercitazioni di Sistemi Operativi Corso di Alfabetizzazione Informatica per gli Studenti della Scuola Speciale per Archivisti e Bibliotecari.
LABORATORIO SINCRONO TUTORIAL LABORATORIO SINCRONO.
Breeze meeting Istruzioni per l’uso - corsisti
Breeze meeting Istruzioni per luso -tutor a cura di Patrizia Vayola.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
Come creare una presentazione in Power Point
Istruzioni d’uso per invio telematico
Il nostro computer navigando su Internet è molto esposto a rischio di virus, spyware o hacker che minacciano lintegrità dei nostri dati. Proteggere il.
UTILIZZARE UNA CHIAVETTA DATI USB COME SUPPORTO DI BACKUP IN WINDOWS XP Con la presente guida verrà spiegato come utilizzare un supporto USB come valido.
Inserire le immagini in un articolo. Dopo essersi autenticati (vedi tutorial Inserire articoli) fare clic su Gestione risorse Prima di inserire nellarticolo.
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
KeePass Password Safe La cassaforte per le tue password.
La gestione automatica delle forniture telematiche
POWERPOINT Breve guida all’uso di uno strumento utile per le presentazioni Fare un ipertesto, per alunni e docenti, può essere una grande ambizione,
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Configurazione di outlook express Se utilizzate o volete utilizzare Outlook Express per gestire la vostra posta elettronica, potete avviarlo cliccando.
Usare la posta elettronica con il browser web
Segui le lezioni di Kabbalah Autentica, con il gruppo Italiano di Bnei Baruch Vieni e Vedi.
Iniziamo a usare il computer
Registrazione su 000webhost
Il desktop di Windows Il mouse. Il puntatore del mouse. Il cestino non selezionato. Il cestino selezionato.
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
2. Formattare il floppy disk Attualmente, tutti i floppy in commercio sono già formattati, ma può capitare di dover eseguire questa operazione sia su.
Iniziamo a usare il computer
1. Per cominciare Le operazioni di base per utilizzare il computer sono: laccensione e lo spegnimento. Mentre laccensione del PC si ottiene premendo il.
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
SIBA Days 2009 – III Edizione Il Servizio di accesso remoto alle risorse informative elettroniche Domenico Lucarella Coordinamento SIBA Università del.
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
Invio telematico delle comunicazioni relative alle Agenzie di Viaggio
Per cominciare Le operazioni di base per utilizzare il computer sono: l’accensione e lo spegnimento. Mentre l’accensione del PC si ottiene premendo il.
Writer: Stili Modelli Lezione 03. Modelli di formato e modelli di documento Modelli di formato: Sono gli stili attribuiti al carattere, al paragrafo alle.
psdbookmarks-download-page.html GUIDA ALL’INSERIMENTO DEI SEGNALIBRI IN UN FILE PDF Seguire il seguente.
2. Cliccare «Procedi comunque» 1.Digitare l’url indicato.
REGISTRAZIONE AL SITO ED ISCRIZIONE AL CORSO
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Community delle Biblioteche del Piemonte come inserire un commento e un argomento di discussione.
Costruiamo il blog della biblioteca. PARTIAMO DAL SITO 1.INSERISCI L’INDIRIZZO 2. CLICCA SU APRI UN BLOG.
A cura di Marilia Rossi FONDO ESPERO: 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA VOTA E FAI VOTARE LA LISTA SNALS-Confsal.
Breeze meeting Istruzioni per l’uso
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Pianificare una riunione Lync È possibile pianificare una riunione Lync tramite il componente.
MODULO 7 OUTLOOK EXPRESS. La posta elettronica ( ovvero electronic-mail) è uno dei più importanti servizi offerti in Internet ed è il servizio che,
Realizzato dagli stagisti media educator Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username.
Riferimento rapido per Lync 2013 per Office 365 © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Grazie a Lync è possibile iniziare a collaborare.
Introduzione a Windows (Seconda parte) Lezione 3 Riccardo Sama' Copyright 
Lezione Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook e la posta.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
Registrazione su altervista Dal browser collegarsi al sito : “ ”
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
Primi passi con Easy Reg 1.23: installazione del software
CORSO INTERNET la Posta elettronica
Comunicazioni. 5.1 POSTA ELETTRONICA 5.1 POSTA ELETTRONICA.
Lezione 21 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
Vicenza Ing. F. Castaman. MATERIALE INTERESSANTE Sul sito si trova tutto il materiale: Moduli (iscrizione, richieste.
Istruzioni per aggiornamento driver consolle Coloro che avessero aggiornato il proprio Mac o avessero acquistato un Mac con sistema operativo “El Capitain”
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
MyVue FAQ Linea di supporto (Radiologia Ospedale del Delta): , orario: FAQ (Frequently Asked Questions) In caso avessi bisogno di ulteriore.
Prof. P.Sanna - Prof.ssa D.Lecca Corso A programmatori 1 La gestione delle risorse e dei file.
Installazione: Kubuntu 8.04 corso linux 2008 RiminiLUG presenta Guida passo-passo all'installazione di Kubuntu questa guida vale anche per l'installazione.
Transcript della presentazione:

COME TRASFERIRE I FILE IN LAVORAZIONE DA UNA CONSOLLE ALLALTRA TRAMITE SERVER La funzione è utile sia per lavorare su più computer, uno a casa e uno in ufficio, sia per salvare in modo sicuro i file: essendo archiviati sul server i lavori in preparazione sono scaricabili da qualsiasi computer ed anche in caso di distruzione del computer utilizzato dal giudice sarà possibile recuperare il lavoro in corso di redazione archiviato sul server. E possibile anche aggiungere note di lavorazione (ex. Completare con liquidazione del danno o ricordarsi responsabilità aggravata 96 cpc) e recuperare vecchie versioni se si archivia il nuovo lavoro come nuova versione

Dopo aver redatto e salvato un provvedimento, senza completarlo, esso è reperibile nella cartella provvedimenti in scrittura. Da lì lultima icona a destra apre le funzioni di archiviazione, la prima salva sul server

La funzione archivia apre una finestra di dialogo che consente di inserire annotazioni e impostare se salvare come nuova versione o sovrascrivere allesistente sul server (flaggando nuova versione si crea un documento nuovo sul server, più utile sovrascrivere per avere meno documenti da trasferire e da gestire). Dopo aver cliccato archivia segue una fase di registrazione di qualche secondo (la durata dipende dalla qualità della connesisone e dalle dimensioni del testo, se contiene o meno immagini), esce un messaggio di conferma LA FINESTRA DI DIALOGO Il tranquillizzante messaggio di conferma

Se operate da casa dovete esser sicuri della connessione, se non cè potreste ricevere un messaggio di errore. In tal caso il lavoro resta archiviato solo sulla vostra macchina, in locale; volendo trasferire il file potete chiudere consolle e riprovare, oppure, in modifica e poi con la funzione salva con nome, salvare su chiavetta o ancora salvare su desktop e inviare via mail Operando da casa al momento della archiviazione, se non siete autenticati precedentemente nella stessa sessione vi verrà chiesto di inserire il PIN per accedere alla smart card e verificare la identità vostra Una causa frequente di mancato funzionamento, specie sui portatili, è la durata eccessiva della sessione: se il computer va in sospensione si perde la connessione e al momento della archiviazione riceverete messaggio di errore per ristabilirla occorre uscire e rientrare in consolle, poi riprovare la archiviazione Onde diminuire la frequenza delle interruzioni della sessione e la scadenza della autenticazione è possibile intervenire sui settaggi del computer da pannello di controllo e opzioni risparmio energetico

Nella consolle di destinazione, per recuperare il documento si va nel fascicolo e poi in provvedimenti in scrittura, quindi si utilizza la funzione aggiorna fascicolo Dopo il tempo necessario al recupero del file, poco in ufficio, ben superiore a casa, il file apparirà fra i documenti, come lo avete archiviato sul server nella fase precedente, con la data di archiviazione su server (freccia verde), potrete a questo punto lavorarlo con modifica documento e riarchiviarlo su server o depositarlo