1° Convegno Ufologico CUN Puglia e Basilicata Bari, 8 ottobre 2011 UFO, un antico mistero.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Advertisements

CONCORSO YOUKALI LA SCUOLA SECONDARIA I GRADO Don Milani PARTECIPA PER LA PRIMA VOLTA AL CONCORSO E VINCE IL PRIMO PREMIO DELLA SEZIONE GRUPPI.
X DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Dal ‘Diario di bordo’ di Cristoforo Colombo
LEZIONE 8 PER IL SABATO 24 MAGGIO 2008 LINTENSITÀ DEL SUO CAMMINO.
"Le meraviglie della cava"
19 aprile 2001Museo della Scienza e della tecnica Milano 1 Lesperienza di Lestelle.net Leopoldo Benacchio Osservatorio Astronomico diPadova.
La storia dei tre alberi.
della sua Risurrezione, Il centro della dottrina cristiana,
IL MONACHESIMO E L'EVANGELIZZAZIONE IN EUROPA
La Stazione Astronomica di Carloforte
ALDO NOVE MARIA F. TASSI ZERO IL ROBOT.
Partenza per lAustralia di Valentina Moretta. Marco e sua moglie Carla erano molto poveri: avevano soltanto i soldi per comprarsi il pane e il latte.
Il diario di viaggio. Domenica, il 2 luglio 2006 Oggi siamo partiti da Merseburgo alle due e mezzo. Dopo due ore in pullman siamo arrivati allaeroporto.
Un Uomo venuto da lontano
I Quartieri con Maria I Misteri della Gloria.
Sono venute a trovarci…
SOGNANDO IL SOGNO DI DIO
Pensa a qualcosa di grande . . .
da un articolo di David Brandt Berg
Il contatto taciuto. Il clima storico e culturale negli USA negli anni immediatamente precedenti il presunto incontro di Muroc.
Corso per piccoli astronomi
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
N O T E D I N A T L E.
Classi Quarte di San Bernardo
LA VITA DELLE FARFALLE Scuola primaria “Edmondo De Amicis” di Latisana
La vita di Maria Vergine (nelle opere d’arte)
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX Domenica del Tempo Ordinario.
VIAGGIO VERSO IL SOLE CON IL NASO ALL'INSU' Classe 1 B Crolle
Città di Santa Fe, Nuovo Messico. USA
8.00.
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Anno B 2 agosto 2009 Domenica XVIII tempo ordinario Domenica XVIII tempo ordinario Musica strumentale sefardita.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella III a domenica di Quaresima.
9.00.
Da secoli, i Papi, in caso di pericolo per la loro vita, potevano fuggire dai palazzi vaticani attraverso un corridoio segreto, di 800 metri di lunghezza.
Misteri della gloria Sr. Bernardina.
Il Vaticano.
Fantasmi Sono vicino a noi... Non ci credete, vero?
SANTO NATALE 2012.
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
nel gruppo ci sono gli artisti
LA SAMARITANA I 5 MARITI PARTE SECONDA (Gv 4, 16-26)
Per alcuni è strana, per altri diversa, per la maggioranza
+ Pratica vacanze veneziane. + To form the imperfectdrop –re from infinitives add: vovamo vivate vavano.
L’ Istituto Professionale di Stato “F.S. CABRINI” di Taranto
Progetto Corpo e Salute
Clima e tempo Meteorologia Climatologia
Pentagono Il gioco dei sette errori Come tutti sanno, l'11 settembre, meno di un'ora dopo l'attacco al World Trade Center, un aereo precipitava sul Pentagono.
9.00.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
LA LUNA classe III A Il termine “Luna” deriva dal latino
Tradizioni nel mondo Maestralidia.com.
IL REGNO E’ TRA NOI FIGLIO, TUTTO IL MIO E’ TUO IL REGNO E’ TRA NOIGalilea ascoltiamo devotamente il magnífico “Recordare, pie Jesu” del Requiem di Britten.
8.00.
Scuola Secondaria di Primo Grado Umberto I di Lanciano Alunni: classe 2ª e 2ª C Docente: Madonna R. Progetto “Ti Racconto il Mio Monumento” In collaborazione.
Un giorno:.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli nel cortile del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo lunedì dell’Angelo.
gennaio 2015 Papa Francesco Omelia nella Messa della Solennità dell’Epifania nella Basilica di San Pietro 6 gennaio 2015 Papa Francesco.
21 Giugno 2009 Domenica 12 Tempo ordinario Domenica 12 Tempo ordinario Anno B Musica: Preghiera ebraica.
La storia e l’insegnamento di Gesù
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica di Quaresima.
Come Cristo è l'«uomo dei dolori» (Is 53, 3), per mezzo del quale piacque a Dio «riconciliare a sé tutte le cose», VIA MATRIS.
Il tema delle letture e del Vangelo orienta all’ottimismo. Esso orienta certo alle “ULTIME REALTA’”, non per riempirci di angoscia, ma per illuminare il.
APOCALISSE E NOSTRADAMUS INTERPRETATI DA BRUCE PENNINGTON
RACC0NTARE LA MATEMATICA
PROGETTO DI ATTIVITÁ ALTERNATIVA ALLA RELIGIONE CATTOLICA:
La passione e morte di Gesù RUBENS, Pieter Pauwel Cristo in croce 1627 Rockox House, Anversa.
«Dio è verità» (Giovanni 14: 6). Secondo le Sacre Scritture «Dio è amore» (1Giovanni 4: 8). «Dio è giusto e retto» (Deuteronomio 32: 4). «Giustizia,
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea Ascoltiamo con devozione il magnifico “Recordare, pie Jesu”
Transcript della presentazione:

1° Convegno Ufologico CUN Puglia e Basilicata Bari, 8 ottobre 2011 UFO, un antico mistero

24 giugno 1947 Ore 15 Monte Rainier, Washington A metri daltezza Il pilota Kenneth Arnold avvista 9 oggetti a forma di mezza luna con moto erratico e rapido

Ci troviamo di fronte al primo avvistamento UFO ufficiale della storia moderna. Quel giorno nacque il termine disco volante, in inglese flying saucer o flying disk. Di lì a poco la gente cominciò a vedere UFO in ogni parte del mondo e a parlare di visitatori extraterrestri sulla Terra.

Ma il fenomeno UFO nasce davvero quel 24 giugno del 1947? Si tratta veramente di una moda moderna, nata dalle paranoie del mondo del dopoguerra, come sostengono alcuni scettici? NO. In realtà lUomo ha da sempre avuto a che fare con gli oggetti volanti non identificati. Soltanto non venivano chiamati così prima del NO. In realtà lUomo ha da sempre avuto a che fare con gli oggetti volanti non identificati. Soltanto non venivano chiamati così prima del 1947.

In tutti i libri sacri esistono eventi riconducibili a ciò che oggi chiameremmo avvistamenti ufologici. E la Bibbia non è da meno.

Travi ardenti Scudi di fuoco Navi volanti

Il carro di Ezechiele Gli occupanti: […] E vedevo, ed ecco, cera un vento tempestoso che veniva dal nord, una gran massa di nuvole e fuoco guizzante, e aveva fulgore tuttintorno, e di mezzo a esso cera qualcosa di simile allaspetto dellelettro, di mezzo al fuoco. E di mezzo a esso cera la somiglianza di quattro creature viventi, e questo era il loro aspetto: avevano la somiglianza delluomo terreno. E [ciasc]una aveva quattro facce, e [ciasc]una desse quattro ali. E i loro piedi erano piedi diritti, e la pianta dei loro piedi era come la pianta del piede del vitello; e risplendevano […] Gli occupanti: […] E vedevo, ed ecco, cera un vento tempestoso che veniva dal nord, una gran massa di nuvole e fuoco guizzante, e aveva fulgore tuttintorno, e di mezzo a esso cera qualcosa di simile allaspetto dellelettro, di mezzo al fuoco. E di mezzo a esso cera la somiglianza di quattro creature viventi, e questo era il loro aspetto: avevano la somiglianza delluomo terreno. E [ciasc]una aveva quattro facce, e [ciasc]una desse quattro ali. E i loro piedi erano piedi diritti, e la pianta dei loro piedi era come la pianta del piede del vitello; e risplendevano […]

Il carro di Ezechiele (2) Il velivolo: […] Mentre vedevo le creature viventi, ebbene, ecco, a terra cera una ruota accanto alle creature viventi, presso le quattro facce di ciascuna. In quanto allaspetto delle ruote e alla loro struttura, era come lo splendore del crisolito; e tutte quattro avevano una sola somiglianza. E il loro aspetto e la loro struttura erano proprio come quando una ruota risultava in mezzo a una ruota. Quando andavano, andavano nei loro quattro rispettivi lati. Non si voltavano quando andavano. E in quanto ai loro cerchi, avevano una tale altezza che causavano timore; e i loro cerchi erano pieni docchi tuttintorno a tutte quattro. E quando le creature viventi andavano, le ruote andavano accanto a loro, e quando le creature viventi si alzavano da terra, le ruote si alzavano […] Il velivolo: […] Mentre vedevo le creature viventi, ebbene, ecco, a terra cera una ruota accanto alle creature viventi, presso le quattro facce di ciascuna. In quanto allaspetto delle ruote e alla loro struttura, era come lo splendore del crisolito; e tutte quattro avevano una sola somiglianza. E il loro aspetto e la loro struttura erano proprio come quando una ruota risultava in mezzo a una ruota. Quando andavano, andavano nei loro quattro rispettivi lati. Non si voltavano quando andavano. E in quanto ai loro cerchi, avevano una tale altezza che causavano timore; e i loro cerchi erano pieni docchi tuttintorno a tutte quattro. E quando le creature viventi andavano, le ruote andavano accanto a loro, e quando le creature viventi si alzavano da terra, le ruote si alzavano […]

Il carro di Ezechiele (3) […] e questo era il loro aspetto: avevano la somiglianza delluomo terreno […] e ciascuna desse quattro ali […]

Il carro di Ezechiele (4) […] E il loro aspetto e la loro struttura erano proprio come quando una ruota risultava in mezzo a una ruota […] e i loro cerchi erano pieni docchi tuttintorno […]

Il carro di Ezechiele (5) Elaborazione del carro di Ezechiele effettuata da parte del progettista NASA Joseph Blumrich.

Dalla Gazzetta di Norimberga, 14 aprile 1561: una battaglia nei cieli della città, durata per unora con palle di fuoco, cilindri che sparano sfere, croci e mezze lune. Alcune, colpite, precipitarono al suolo. Dalla Gazzetta Cittadina di Basilea, 7 agosto 1566: …molte grandi sfere nere che movevansi davanti al sole con grande velocità… Alcune facendosi rosse e infuocate…

Crocifissione di Cristo Visoki Decani, Kosovo Crocifissione di Cristo Visoki Decani, Kosovo

Crocifissione Cattedrale di Mtskheta, Georgia Crocifissione Cattedrale di Mtskheta, Georgia

LAnnunciazione con SantEmidio (Carlo Crivelli, 1486) National Gallery, Londra LAnnunciazione con SantEmidio (Carlo Crivelli, 1486) National Gallery, Londra

Miracolo della neve (Masolino da Panicale, 1429) Museo di Capodimonte, Napoli Miracolo della neve (Masolino da Panicale, 1429) Museo di Capodimonte, Napoli Analisi tratte da

Il miracolo della neve Nellagosto del 352 d.C. la Madonna apparve in sogno a Papa Liberio informandolo che, attraverso un miracolo, avrebbe conosciuto il luogo in cui costruire una chiesa. Il giorno dopo Papa Liberio, recandosi sullEsquilino, lo trovò ricoperto di neve e su questa disegnò il perimetro della Basilica di Santa Maria Maggiore.

Neve o bambagia silicea?

La Madonna e San Giovannino (Filippo Lippi) Palazzo Vecchio, Firenze La Madonna e San Giovannino (Filippo Lippi) Palazzo Vecchio, Firenze

Vimana, le astronavi degli dèi

Sumeri, Annunaki e 12° pianeta I Sumeri conoscevano già la composizione del nostro sistema solare:

Aerei precolombiani?

Incontri ravvicinati nella preistoria Australia

Incontri ravvicinati nella preistoria Valcamonica, Italia ( a.C.) Valcamonica, Italia ( a.C.) Francia ( a.C.) Francia ( a.C.)

Incontri ravvicinati nella preistoria Ecuador Kiev, Ucraina (4.000 a.C.) Kiev, Ucraina (4.000 a.C.)

UFO nellantica Puglia

Bibliografia Chariots of the Gods (E. von Daniken, Berkley Books, New York, 1999) Narrano antiche cronache (R. Volterri, Hera Edizioni, 2001) UFO, verità nascoste (A. Lissoni, MIR Edizioni, 2009) Progetto Omega – I dossier UFO del Santo Uffizio (A. Lissoni, MIR Edizioni, 2010) Alieni, un mistero fra noi (E. Ruggeri, Edizioni Rizzoli, 2010) Il Giornale dei Misteri, n°467, gennaio 2011

GRAZIE PER LATTENZIONE Visitate i nostri siti internet. CUN Puglia/Basilicata: CUN Nazionale: Visitate i nostri siti internet. CUN Puglia/Basilicata: CUN Nazionale: