Natale A cura di Dana Toma. Natale A cura di Dana Toma.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La mia famiglia!.
Advertisements

A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
Anna andò a scuola pur non sentendosi abbastanza bene
INSEGNANTI: Liberatore- Taruffi
Io sono... Lorenzo! Questo sono io, che mi diverto a parlare e a giocare con i miei amici, ma non mi va più di venire a scuola e di fare i compiti.
La mia famiglia.
La mia famiglia!.
Questa è la mia famiglia!
Io sono... Davide! Questo sono io: gioco a pallone, sono bravino, sono vivace, ma non mi piace tanto studiare. Mi arrabbio soprattutto quando è bel tempo.
1a Domenica di Avvento A 2 dicembre 2007
Percorso di educazione linguistica
Io sono Ylenia Pernigoni, sono nata il 5 agosto del 1991 a Milano
Mettete in ordine le parole Italiano 2. Put the words in correct order Mettete le parole in ordine 1.Io piatti telefono mentre piatti i lavavo suonato.
PROGETTO SCIENTIFICO :
Presentazione Il Ricamo della vita Non conosco l`autore.
Lezione 3.
Gli alunni della classe II A di via A. Ferrentino PRESENTANO.
CIAO BAMBINI! HO VISTO TUTTI I VOSTRI DISEGNI! SIETE BRAVISSIMI!
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
LATTE IN TUTTE LE STAGIONI
Il cammino di Santiago.
Antonio Sarò bravo e bello..
Progetto: “Insieme per crescere”
Il mio anniversario Questo anno
Poesie e altro in lingua originale
Laura Masini 7 Settembre La mia casa – ecco dove vivo La mia casa è un appartamento di due stanze da letto, due balconi, una piscina e un parco.
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
Il mio compleanno.
La Mia Casa Carina Curtolo.
Fra moglie e marito By Bluette.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Ecco a voi Ico il lombrico.
FESTA DI COMPLEANNO.
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera
COLORARE UN SIMBOLO AL COMPUTER
IO E LA MATEMATICA.
Creato da Isabella Lucy
IO … MI … E … ME La mia autobiografia.
Mass Media, il Tempo Libero e la Cultura Giovanile Foundation level
AMORE E'... Degli psicologi hanno posto a bambini dai 4 agli 8 anni, la domanda: Cosa vuol dire amore? Queste le risposte...
Avventura al campo estivo
PRESENTE INDICATIVO.
Scoperta e raccolta di vecchi detti, proverbi, filastrocche, canti, e storie della tradizione.
Stereotipi italiani - meridionali
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
La giornata di Giuditta e Simone …
Io, cantastorie di me stesso A CURA di FILIPPO TREMATERRA.
La pecora nera.
AMORE E'... Degli psicologi hanno posto a bambini dai 4 agli 8 anni, la domanda: Cosa vuol dire amore? Queste le risposte...
Carissimo, mio unico bene,
Gli italiani con gli occhi di un bambino cinese
Chi asciugava i pianti miei ? Mamma buona era lei.
Contesto: La cena Mamma Papà Francesco Matteo Io Nonna
PROGETTO PIEDIBUS Cooperativa sociale eco 86 I
Amore L’amore lo ho associato a questo piatto perché, mi ricorda il primo bacio che mi ha dato la mia prima ragazza e quella sensazione me la sento ancora.
Al momento della nascita, l’uomo si trova già immerso nei numeri …
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
L a mia vita nella matematica
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
15/01/08 Ciao Michele! Finalmente oggi incomincio il corso per il patentino! Non vedo l’ora! Pensa che i miei genitori mi hanno regalato per il mio compleanno.
Faccio la seconda media
Lettera scritta da un soldato della prima guerra mondiale
Adotta un cane!.
La pecora nera.
Favole per un anno Chiedo scusa alla favola antica se non mi piace l'avara formica io sto dalla parte della cicala che il più bel canto non vende... regala!
Ricordi… Eric Gualdoni 2 a A. LA SECONDA GUERRA MONDIALE Nell' anno 1940 arrivò il telegramma dal comune: mi avevano chiamato le forze armate, dovevo.
... perchè vi voglio bene!.
Per scoprire l’anno della misericordia!
Transcript della presentazione:

Natale A cura di Dana Toma

Bandiera della Moldavia

Carta della Moldavia

Come ho passato il giorno di Natale in Moldavia! Il giorno di Natale, mentre stavo dormendo arrivò mia nonna è mi svegliò, dicendomi si uscire fuori perché c’era una sorpresa per me. Allora io esco fuori ancora assonata vedo mia mamma , corro da lei e le salto in braccio perché non la vedevo dal Natale scorso.

Dopo i saluti, come ogni Natale a pranzo iniziammo a mangiare i piatti che aveva cucinato la nonna, che è molto brava a cucinare. È come ogni Natale io e mio fratello uscivamo con i nostri amici e andavamo in giro oppure sugli scivoli. A volte facevamo fatica a camminare perché c’era troppa neve. Andavamo al parco è facevamo i pupazzi di neve, e poi facevamo delle piccole palline di neve e facevamo la guerra.

L’albero di Natale

L’albero di Natale

Un palazzo addobbato tante luci Natalizie

Come festeggio il Natale in Italia! Da quando mi sono trasferita in Italia, ogni anno il 25 Dicembre ci riuniamo tutta la famiglia a casa di mia zia, per passare il Natale tutti insieme.

Dopo aver mangiato ci scambiamo i regali Dopo aver mangiato ci scambiamo i regali. Dopo di che ci mettiamo davanti alla televisione e guardiamo sul programma russo i film sul Natale oppure i concerti dei cantanti che cantano le loro canzoni. Quando arriva la mezzanotte ci mettiamo a fare il conto alla rovescia.

In Moldavia il Natale non si festeggia il 25 Dicembre come qui in Italia, ma il 7 Gennaio. Il 7 Gennaio ci riuniamo a casa nostra per festeggiare sia il Natale sia il compleanno di mio fratello.

Ogni anno per Natale faccio sempre io l’albero di Natale perché mi piace vedere le luci sull’albero quando spengo la luce.

Noi il Natale lo passiamo in famiglia tutte le volte invece prima che mi trasferissi qui in Italia lo passavamo sempre io, mio fratello, mia nonna e mio nonno e a volte mia mamma e mio papà, perché mia mamma era in Italia. Però quando mia mamma riusciva a venirci a trovare portava a me e a mio fratello tanti giochi. Mi faceva davvero piace vedere mia mamma quando potava.