GITA AL FEUDO RON ALFRè   Il 4 aprile 2013 siamo andati in gita al “Feudo Ron Alfre”. Siamo partiti verso le 08:00 ed eravamo tutti entusiasti. Insieme.

Le Gurne dell’Alcantara e il lago Gurrida

UN INCONTRO CON GLI ANIMALI. Appena siamo arrivati abbiamo conosciuto il signor Mario che ci ha fatto vedere i pony. ERANO BELLISSIMI!!
Multietnicità ed Educazione alla Convivenza Civile Scuola Primaria di
"Le meraviglie della cava"
Gita al Parco Regionale del Delta del Po
Viaggio allegro della scuola dellInfanzia di Madonna del Calle allo Zoo Marine di Torvaianica.
Una giornata speciale.
VENDEMMIA PIEDIMONTE ETNEO
Comenius multilaterale Natural, Cultural and Historical Heritage 2011/2013Romania ( 22/28 gennaio 2012) ( 22/28 gennaio 2012)
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
V A – V B – V C. Il 10 marzo siamo andati in via Olgettina dove cè la sede dellAMSA: Azienda Milanese Servizi Ambientali. E stata una visita molto istruttiva.
SCUOLA D'INFANZIA "MONTEGRAPPA" 7° CIRCOLO DI MODENA
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN UMBRIA
Gli alunni delle classi II D, II E e II G all’Azienda Agricola Zerbi
Un’esperienza da ricordare
UNA GIORNATA DA ARTISTI Mercoledì 7 marzo siamo andati alle 9 a Laveno con il pulmino. Eravamo diretti al laboratorio VERA CERAMICA ARTISTICA. Appena.
“Mercoledì 4 aprile siamo andati a Venasca,…
Gita a Civate.
La nostra prima gita : a spasso sullEtna. Prima meta Siamo scesi dal pullman ed eravamo a Monte Fontane.Durante il tragitto abbiamo raccolto le castagne.
Visita all’Azienda PANTALEONE CLASSI 3° e 4° Scuola Primaria Don Bosco
VISITA GUIDATA CLASSI TERZE
Ieri 27/02/2008 -siamo andati al Parco del Serio, con noi cerano: la maestra Ninì, Silvia e Manuela e una ambientalista di nome Maria Chiara che ci.
LE BAMBINE E I BAMBINI DELLE CLASSI PRIME a.s
Visita al bosco Incontro ravvicinato con un folletto dispettoso, simpatico, divertente, misterioso… 14 maggio 2005.
Il 16 maggio noi delle classi prime siamo andati a visitare la fattoria di Heidi. Appena arrivati abbiamo fatto colazione. Una volta messi i grembiulini,
ANDIAMO ALLA CENA DI GESÚ
Nontiscordardimè – operazione scuole pulite
Mirko e Lucrezia Ovvero Zenga & Leonzia.
Nella prima giornata siamo partiti da Punta Sabbioni per andare a Murano. Una volta arrivati, abbiamo assistito a una creazione di oggetti di vetro.
Presentazione del Progetto
sull’uscita didattica
Una classe…preistorica!
GITA IN LAGUNA Il 27 aprile siamo andati in gita ; abbiamo navigato sul Sile fino in laguna. Naturalmente anche questanno ci hanno accompagnato alcuni.
Il tempo questanno non è stato dei migliori…. Ma noi siamo persone di speranza e sappiamo che dopo la pioggia…
Le notizie dalla A alla B
27 Marzo 2014 MALPENSA – IZEGEM Alle 7:00 circa, eravamo sull'aereo ed eravamo tutti molto emozionati. Dopo aver ricontrollato i nostri bagagli ed esserci.
Viaggio di istruzione in Emilia Romagna
Buona visione Un po’ di tempo fa la nostra maestra ci ha proposto una gita: quella ad Arrampilandia. All’ idea siamo stati felicissimi!!!
Il ‘Consiglio degli Alunni della Scuola Gandhi’ Roma
VALLE VECCHIA Mercoledì 23 aprile siamo andati a Valle Vecchia. Tanto tempo fa era una palude e lo è ancora oggi.
Un gioiello sull’acqua Venezia è una città piena di cultura e di bellezza dove molti pittori, scultori, artisti hanno lasciato un loro segno.
Oggi siamo andati a teatro. lo spettacolo è stato molto interessante. All'inizio i due protagonisti non si conoscevano perchè erano divisi da un telo di.
Scuola secondaria di primo grado “G.BRESADOLA” ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 a. s. 2012/2013.
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
Scuola secondaria di primo grado “G. Bresadola” Progetto di Servizio Civile “La Bacheca” di Veronica Bragalini supervisione e coordinamento Mara Buccella.
CAMPO SCUOLA I B Norcia-Valnerina 7-8 maggio 2015 di Flavia Serra.
Anno scolastico 2014 / 2015 SCUOLA PRIMARIA “ S. MARTINO “ CLASSE IV INS. SORRENTINO ANTONIETTA Progetto curricolare “ L'apprendista lettore “
Gita a Montefiorino di Paganelli Alberto. Gita a Montefiorino Giovedì 23 Aprile alle ore 08,30 sono partito da scuola con la mia classe e la 4A Sia in.
ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola Secondaria di Primo Grado “G. BRESADOLA” a.s. 2012/2013.
presenta Armida Frisanco Istituto Comprensivo Trento 5
VISITA ALLA BIBLIOTECA COMUNALE
Oggi è l’8 settembre….siamo tutti pronti all’insegna di una nuova avventura…!!!
Progetto Comenius 2013/2015 Classi IV A e IV B, plesso Bertolotti Visita a “Spazio Europa” Rappresentanza della Commissione Europea.
PANE BURRO E MARMELLATA. Eccoci qua,stiamo facendo ricreazione.
IL DIARIO DEI CONTI del PON Le avventurose vicende di due marconini al pon.
Il PON un’esperienza di amicizia. 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo.
Questa è la nostra Castelvenere! Ora andiamo a conoscerla!
D UE MATTINATE ALLE E LEMENTARI A.S. 2013/14 CONTINUITA’ Classe2.0.
Museo delle Antichità Egizie di Torino Visita del
VISITA ALLA FATTORIA DIDATTICA Feudo Ron Alfrè classi seconde Plesso Don Milani.
UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE IN VALTELLINA Mercoledì 7 ottobre siamo andati in gita a Tresivio, in Valtellina, con tutti gli alunni e le insegnanti della.
Progetto: Mordiamo la Valle Camonica Amici della colazione SCUOLA PRIMARIA DI DEMO ANNO SCOLASTICO
Progetto Comenius. L’ARRIVO DELLE RAGAZZE Il 14 Aprile, nel Piazzale G. B. Quinci sono arrivate le ragazze Ungheresi a Mazara. Sono state accolte dalle.
Classe 4 B Scuola Primaria Parolari A. S
Bocce scuola media statale Fresa-Pascoli Allenamento in palestra!
Istituto comprensivo di Traona “Progetto Caccia al Tesoro in rete” Scuola dell’infanzia di Mantello Bambini di 4 e 5 anni Anno scolastico Venerdì.
 Il 27 Aprile gli alunni della scuola media “Don Bobbio”hanno visitato il parco a tema sui dinosauri a Sesta Godano.  La visita è durata circa 3h.
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nell’esplorare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi” M. Proust 29 aprile 2016 visita guidata classi IC e IH.

GITA AL FEUDO RON ALFRè   Il 4 aprile 2013 siamo andati in gita al “Feudo Ron Alfre”. Siamo partiti verso le 08:00 ed eravamo tutti entusiasti. Insieme alle nostre maestre siamo arrivati verso le 09:00 al Feudo. Ci ha accolto Maurizio, il proprietario, che ci ha offerto una colazione buonissima. Dopo ci ha portato a visitare gli animali e ci ha raccontato la bellissima storia di “Giovanni Boccavitello”, una persona che faceva un po’ di tutto per vivere..

Il momento più divertente della giornata è stato quando divisi in squadre, abbiamo zappato il terreno… Dopo ci ha portato vicino un grande salice e ci ha spiegato come in passato si guarivano le malattie con le erbe.

Poi abbiamo intrecciato i cestini. Che divertimento …

Ci hanno fatto vedere come le nostre nonne lavavano nei lavatoi. PRIMA E’ TOCCATO ALLE donne

POI ANCHE AI MASCHIETTI … CHE DIVERTENTE VEDERLI AL LAVAGGIO … … MA SI SONO DIVERTITI ANCHE LORO

Abbiamo innaffiato le piante ed infine ci hanno fatto pestare il grano. E’ stata una giornata indimenticabile e speriamo di ritornarci insieme alle maestre.